KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Come si viaggia in due?

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 2 mar 2015, 18:15

ecco pestifero... queste sono le tue solite risposte che un po' mi stanno sui co@@@ se devi dare queste risposte meglio che i miei post non li leggi cosi eviti di dare ste risposte senza senso... cosa ca... c entra datti da fare!!!!! bhuuu.

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda batterio » 2 mar 2015, 18:50

Credo si riferisse al problema calore :geek:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 2 mar 2015, 18:53

ho specificato che del problema calore non me ne fot... niente !!!perché le mie gambe sono cotte oramai a porchetta ho scritto....

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Pestifero » 2 mar 2015, 19:16

mikii ha scritto:bhuuu MISTEROOOOOOOOOOO..............non riesco davvero a capire come fa a cambiare la giuda tra sella in posizione alta e bassa.....per il calore, oramai le mie gambe sono cotte come una porchetta non sento più niente. però fastidioso assai èèèèè


Non volevo essere offensivo... ma su una moto alta per uno bassino ed abituato alle stradali, non è difficile trovarsi male quando si mette la sella in posizione più alta... figuriamoci con le PP. :lol:

e visto che nonostante la cottura ormai in stato avanzato hai specificato che il "fastidio assai ééééé" e continui a ripeterlo in continuazione, ti consigliavo di darti da fare per aggiungere qualche protezione, come hanno fatto in tanti e risolvere parzialmente il problema... anche con due lire... del resto spero tu abbia capito, come tutti noi, che con KTM si può arrivare fino ad un certo punto, poi bisogna ingegnarsi.

Che poi non ti piaccia sta moto, ce lo ricordi in continuazione... ma ormai ti accettiamo lo stesso... :rotlf:

Perchè non ci fai un elenco dei problemi, che magari in un colpo solo te li sistemiamo... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 2 mar 2015, 19:29

non ho detto che sei offensivo, però a volte le tue risposte fanno un po' discutere... torniamo alla moto, che secondo me per chiarire e un gran MA GRAN MOTO...l unica cosa che continuo a lamentarmi e il confort, cosa che mi aspettavo migliore, venendo da una ss ho cambiato genere per questo motivo... e mi ritrovo a spendere soldi tra selle, parabrezza ,manubrio, e minghiatine varie dopo che né ho spesi 15.000... e assurdo.. per la guida venendo dal quel mostro di tuono v4, tendo sempre a guidarla come una ss.. per questo ho notato la poca reattività con sella in posizione alta. cmq oggi arrivate le pp non riscaldate domani giro e provo ste selle..

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Pestifero » 2 mar 2015, 20:24

mikii ha scritto:non ho detto che sei offensivo, però a volte le tue risposte fanno un po' discutere... torniamo alla moto, che secondo me per chiarire e un gran MA GRAN MOTO...l unica cosa che continuo a lamentarmi e il confort, cosa che mi aspettavo migliore, venendo da una ss ho cambiato genere per questo motivo... e mi ritrovo a spendere soldi tra selle, parabrezza ,manubrio, e minghiatine varie dopo che né ho spesi 15.000... e assurdo.. per la guida venendo dal quel mostro di tuono v4, tendo sempre a guidarla come una ss.. per questo ho notato la poca reattività con sella in posizione alta. cmq oggi arrivate le pp non riscaldate domani giro e provo ste selle..


Se fanno discutere meglio, sai che noia viceversa.. :wink:

Guarda mikii... io sono un pò, sicuramente, più grandicello di te e uso questa tipologia di moto da ormai 10 anni e credimi, ho cambiato sella a tutte.. su una, in particolare, tanto mi piaceva che ho speso più di 1000 € in tentativi, alla fino mi sono arreso e l'ho venduta perchè mi faceva male la cervicale in maniera insopportabile.
Le selle di serie sono una incognita, ad alcuni va bene ed altri no... è un dato di fatto che bisogna accettare, anche se la moto costa 30.000 €... poi stai cambiando postura, completamente, e non è detto che sia così immediato. Come anche la triangolazione Sella/manubrio/pedane.
Quindi, ed è quello che volevo dirti in maniera un pò provocatoria, l'unica soluzione è quella di lavorarci su per trovare la "quadra"... nessuna moto nasce confortevole, neanche quelle vendute per tali.

Il cupolino ha un taglio un pò azzardato, non so se hai quello alto pp, io l'ho preso subito alla consegna e fà il suo sporco lavoro. Per te sarà sicuramente efficace.
Il manubrio che ha? :roll: :mrgreen: troppo lontano? troppo vicino? Ci sono spessori, riser alti bassi, alcuni avvicinano ed alzano contemporaneamente, oppure cambia curvatura...

per la guida.... questa moto la si guida come una SS sul veloce in maniera molto efficace ma sullo stretto dovresti cambiare stile, più efficace tipo enduro.

poi ricordiamoci che sono moto ed un pò di scomodità ed aria in faccia, secondo me, ci deve stare.... :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 3 mar 2015, 17:54

provato le selle pp... mi aspettavo di aver risolto il problema... invece dopo un oretta tornato il fastidio e dolore alle chiappe :head: :head: magari sono nuove devono farsi però....

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Pestifero » 3 mar 2015, 18:28

una visita alle chiappe? :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda batterio » 3 mar 2015, 18:33

mmmmmm....
troppo dure?
troppo morbide?
Quella mia (ex) di serie, d'estate, dopo un paio d'orette si "afflosciava" e ti sembrava (o era proprio così) di stare seduto sul telaio, comunque era scomoda.
Con questa nuova, devo sempre aspettare l'estate ma, credo che non cambierà.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Pestifero » 3 mar 2015, 19:48

Mi sà che mikii soffre la postura...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda batterio » 3 mar 2015, 20:03

Mikii, spostati in avanti e schiena dritta, questa è un purosangue, la devi cavalcare bene, falla tua con decisione ma senza aggredirla. :love2: :sex:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 3 mar 2015, 20:10

inizio ad avere allergia al kakka... e da oggi si inizia a fare cassa per eventuale multistrada... oppure gs adv...e sono sicuro che su queste moto non avrò problemi di postura, chiappe, minghiate...

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 3 mar 2015, 20:14

[quote="batterio"]Mikii, spostati in avanti e schiena dritta, questa è un purosangue, la devi cavalcare bene, falla tua con decisione ma senza aggredirla. :love2: :sex:[/quote]


:D :D :D :D miticoooo batterio

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda batterio » 3 mar 2015, 20:16

che moto avevi prima della K?
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 3 mar 2015, 20:17

la MOTO delle moto.... una vera moto..... APRILIA TUONO V4....

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Papimati » 3 mar 2015, 21:44

mikii ha scritto:la MOTO delle moto.... una vera moto..... APRILIA TUONO V4....

E perché non te la sei tenuta?
Joe 1190 R

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 3 mar 2015, 21:47

perché giro in spesso in due, e poi volevo cambiare genere...

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Papimati » 3 mar 2015, 21:51

mikii ha scritto:perché giro in spesso in due, e poi volevo cambiare genere...

Allora non è LA moto delle moto, sarà una ottima moto per alcune esigenze ma non per tutte. Non per le tue ATTUALI esigenze. In caso contrario non capisco perché cambiarla.
Joe 1190 R

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda batterio » 3 mar 2015, 22:07

MIkii, hai sempre avuto stradali?
Forse per la 1190 adotti una postura troppo "stradale"?
Sarà per questo che ti sei trovato male alzando la sella.
A me, alzando la sella, sembra di avere più padronanza del mezzo, infatti, l'ho la lasciata alta.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Curati
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 apr 2014, 10:23
Località: parma

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Curati » 3 mar 2015, 22:27

Io vengo da anni di ss r6 gsxr750 e 2 cbr 1000 rr
Dopo un brutto incidente ho deciso di prendere una moto più tranquilla e la meno peggio mi è sembrata la 1190 s
Quando vuoi tirare davvero devi guidarla col corpo spostandoti parecchio e ti diverti a vedere fino alla 3 una lucina con scritta tc che appare sempre poi le gomme (conti) dopo pochi km mostrano il loro limite molto lontano a quello di una ss soprattutto nel veloce quindi mikii scordati con questa moto quello che facevi con la tuono curvoni da oltre 200 sdraiati con questa non si fanno ma ti posso garantire che nel misto ti diverti tanto veramente tanto e chissà con gomme nuove magari migliora ancora
Se ci vai a spasso probabilmente come me ti trovi male quindi gas a martello e vedrai che non senti nessun problema ne di postura ne di calore

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti