KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Come si viaggia in due?

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda hyperciccio » 22 apr 2013, 15:17

REDZOMBIE ha scritto:
hyperciccio ha scritto:Motociclismo, nella comparativa tra le Endurone, ha asserito che le peggiori per andare in due sono Mts 1200 e Adv 1190.
In particolare dicono che la Ktm ha le maniglie passeggero scomodissime e le pedane passeggero troppo alte.
Qui l'articolo:
http://www.motociclismo.it/comparativa- ... moto-54799
Qualcuno può confermare o smentire?

Leggi al punto dove dice che la bmw a fare offroad in presenza di acqua e fango gli va a puttanxe l'impianto elettrico e tutto il computer di bordo...
alla faccia dell'enduro.. Spero di non prendere pioggia!!!

Ho letto :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: R: Come si viaggia in due?

Messaggioda hyperciccio » 22 apr 2013, 15:17

Meteco ha scritto:Mia moglie, facendo un paragone con il gs che avevo, riferisce che sente piú vibrazioni dalle pedane e la sella é meno comoda. In compenso l'altezza della sella della R la espone meno all'aria.
Dal mio punto di vista, invece, tutto é migliorato....sembra di non avere nessuno dietro.

Considerando che la signora si lamenta sempre delle novitá direi che é andata benino.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Bene :D
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda tigrotto » 22 apr 2013, 15:39

comprate 2 ruote che e' in edicola..........n1 ktm 1190 adventure sia in off che in on (quasi) sui 1500 metri in accelerazione arriva a 244kmh la multi si ferma a 232 :shock: :shock: vincitrice su tutte e dire che padovani (collaudatore ex superweels)stravede per il gs...

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda lucajudoka » 22 apr 2013, 17:00

Ragazzi, vedete che alle donne le uniche moto che piacciono sono quelle che vibrano tanto a livello di sella..quando scendono non c'è bisogno dei preliminari :mrgreen:
Comunque devo dire a discapito della nostra Kappona, che le maniglie passeggero sono tanto design e zero cervello pensante! A me la prima cosa che è successa scendendo dalla moto è stato il pantalone che si è infilato in quella genialata di maniglia aperta :evil: .
Ho rischiato di cadere con la moto a zero km. E questo rischio sarà sempre presente.
Però fanno tanto design..cool..assomigliano tanto a quelle del tmax.. :grr:
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: R: Come si viaggia in due?

Messaggioda bibbi » 22 apr 2013, 18:58

Meteco ha scritto:Mia moglie, facendo un paragone con il gs che avevo, riferisce che sente piú vibrazioni dalle pedane e la sella é meno comoda. In compenso l'altezza della sella della R la espone meno all'aria.
Dal mio punto di vista, invece, tutto é migliorato....sembra di non avere nessuno dietro.

Considerando che la signora si lamenta sempre delle novitá direi che é andata benino.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


stessa sensazione della mia zavorra, lei trovava pero piucomoda di tutte il vstrom 650 come passeggero.. il gs ha una sella passeggero piu ampia e imbottita e con quel motore vibra meno, ma dal punto di vista del pilota il passeggero non si sente quasi per niente.


quoto lucajudoka per quello che riguarda le maniglie.. ogni volta che scendo gli do un colpetto, prima o poi rimango agganciato!

Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 7 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda Meteco » 22 apr 2013, 19:19

ma...vi sedete in fondo alla sella per rimanere impigliati :rotlf:

per fortuna ancora non mi è mai capitato, non fatemi venire paranoie che ancora non ho :evil:
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda sangio » 22 apr 2013, 21:24

lucajudoka ha scritto:Ragazzi, vedete che alle donne le uniche moto che piacciono sono quelle che vibrano tanto a livello di sella..quando scendono non c'è bisogno dei preliminari :mrgreen:
Comunque devo dire a discapito della nostra Kappona, che le maniglie passeggero sono tanto design e zero cervello pensante! A me la prima cosa che è successa scendendo dalla moto è stato il pantalone che si è infilato in quella genialata di maniglia aperta :evil: .
Ho rischiato di cadere con la moto a zero km. E questo rischio sarà sempre presente.
Però fanno tanto design..cool..assomigliano tanto a quelle del tmax.. :grr:


concordo al 100%. L'ho detto al concessionario appena vista.

La mia 950 Super Enduro aveva lo stesso problema (maniglie aperte) e una volta per una caduta del cappero mi si e' infilata nello stivale da enduro e tenuto incastrato sotto la moto. Nulal di grave ma se non ero con un amico che mi tirava fuori facevo i funghi sotto la moto.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda brunoexc450factory » 22 apr 2013, 21:50

bibbi ha scritto:dipende semrpe da chi porti dietro, se sei alto 1.90 saranno tutte scomode..

diciamo che a parer mio Motociclismo ha attendibilita pari a 0, considerando che hanno dato come migliore in offroad la gs 1200.. (non bisogna essere dei geni per capire che il telelever non è fatto per l'off)...


:s-quoto: :s-quoto: :s-quoto: :s-quoto: :up: bravo bibbi,condivido in pieno!!!!
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda uaz82 » 27 apr 2013, 16:54

Oggi ho provatp la versione R con zainetto. In effetti le maniglie sono scomode, troppo alte e strette e danno fastidio.
Anche le pedane sono altine e costringono il passeggero a una posizione delle ginocchia troppo angolata, si potranno abbassare? Quella di DX mi pare al limite con la marmitta.
Il tutto con la sella della R, magari montando la sella della versione normale, essendo regolabile, permette di alzare la seduta e migliorare la posizione per il passeggero.

Sempre viaggiando in due, se posso fare un veloce paragone rispetto al mio F 800 GS (sella confort), si perde in confort di 'posizione' per via della sella e delle pedaline ma si guadagna, e non poco, in termini di velocità di crocera e vibrazioni. Sembra di viaggiare sul velluto!!

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda sangio » 27 apr 2013, 19:14

Avevo visto la 1190 consegnata al concessionario e senza maniglie e portapacchi.
Solo con il codino e' da sogno (era una R per cui la sella intera finiva a filo del codino che e' bellissimo, purtroppo nascosto dal portapacchi.

Se vedo che il portapacchi non mi serve penso che potrei toglierlo assieme alle maniglie (tanto mia moglie non viene quasi mai e a rimontale ci dovrebbero volere pochi minuti. :ugeek:

Avatar utente
peru peru
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 mar 2011, 13:59
Località: Mondovì - (CN)

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda peru peru » 7 mag 2013, 21:22

Sono appena tornato da un giro di c.a. 1.500km con la mia R, Zavorrina con zaino e sacca rollo su piastra (dato che le valigie non sono arrivate...!!!).
Devo dire che nonostante sia una moto non prettamente stradale, si è difesa molto bene. Sara, dietro non si è lamentata per niente. Solo le maniglie, le ha trovate poco comode e (vista la potenza) si sentiva poco sicura in accelerazione, forse quando ci saranno le valigie si sentirà più tranquilla.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda brunoexc450factory » 7 mag 2013, 21:30

peru peru ha scritto:Sono appena tornato da un giro di c.a. 1.500km con la mia R, Zavorrina con zaino e sacca rollo su piastra (dato che le valigie non sono arrivate...!!!).
Devo dire che nonostante sia una moto non prettamente stradale, si è difesa molto bene. Sara, dietro non si è lamentata per niente. Solo le maniglie, le ha trovate poco comode e (vista la potenza) si sentiva poco sicura in accelerazione, forse quando ci saranno le valigie si sentirà più tranquilla.


io con la zavorrina ce l'ho un po piu dura, come posizione di che è ok,devo solo arretrare un pochino il bauletto.....pero' si è lamentata e non poco delle vibrazioni alle pedane e maniglie. devo pero' dire che era abituata a quel transatlantico del gtr 1400 che avevo prima che era come andare in macchina.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: si adattera' velocemente.... :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

1190 ADV e passeggero

Messaggioda Pestifero » 28 ott 2013, 21:20

Chi porta con se la zavorrina? come ci sta? ed il calore è anche per Lei fastidioso?

Scusate se riprendo questo argomento ma devo capire se questo problema del calore coinvolge anche il passeggero in maniera pesante...

grazie a tutti!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Solenoide » 28 ott 2013, 21:41

sono un masochista del forum che non fa testo....
il problema del caldo c'è sopra i 30°... quando è caldo.. scalda...
la mia zavorrina... 6000 km con me... mi chiede...
ma.. tutto quello che scrivono ... che è insopportabile il calore... è vero?? :mrgreen:

effettivamente d'estate...
1 senza abbigliamento da moto (pant-stivali)
2 in coda o in città
3 senza un po di scorza,andando a cercare i difetti...
la moto scalda parecchio... da rompere.. abbastanza...

Una volta l'ho portata al lavoro,aveva le scarpette,mi ha detto che il caldo su un piede lo ha sentito anche lei...
Con gli stivali non si è mai lamentata...

PS:ricordati che sono un masochista,difendo la moto che ho acquistato fino alla morte e quando arrivo a casa dal lavoro mi metto le mollette ai capezzoli e anche al .................

:mrgreen:
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Labronico
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 ago 2011, 8:57
Località: Livorno

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Labronico » 28 ott 2013, 22:09

La mia donna ha detto che è la moto più comoda in assoluto sulla quale abbia mai viaggiato e riguardo al calore non lo ha mai sentito o almeno a me non ha mai detto niente. Io invece a moto nuova ritirata a maggio l'ho sentito subito alle prime file che ho fatto, poi il problema si è aggravato a luglio con temperature di 35 gradi. Poi qualcuno qui sul forum ha pensato di mettere delle paratie laterali, ho subito copiato la buona idea e anzi le ho estese un pò di più di quanto aveva fatto questo utente e di colpo il problema si è risolto, ora dopo 9000 km andando in giro anche con le temperature altissime di agosto posso dire che la moto scalda in modo normale ed è molto più godibile...
1190 ADVENTURE GREY s

Sanny
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 8 giu 2013, 21:59

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Sanny » 28 ott 2013, 22:30

mia moglie non sente calore e dice che la sella dietro e' al livello dei GS serie ad aria

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda azzidu » 28 ott 2013, 23:09

Io ho la R e sulla comodità non si è mai lamentata, mi sono accorto io che con le selle PP sta molto più stabile e scivola molto di meno in avanti, ma penso che sulla S il problema non si presenti.
A riguardo del calore mi ha detto solo una volta che l'ha sentito sulla gamba destra, niente di fastidioso e considera che eravamo al mare con le sneakers senza calze e pantaloni leggeri con circa 35/40° passeggiando nel lungomare in mezzo al traffico.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Pestifero » 28 ott 2013, 23:28

Grazie ragazzi, mi rincuora un po non far subire sofferenze alle donne dietro... sarebbe una catastrofe.. ahahahahah!

Le selle penso proprio di rifarle, magari le PP o da qualche bravo tappezziere...

Ed il cupolino, meglio quello più alto? Io la moto la uso ovunque e tutto l'anno, quindi ho bisogno anche di un po di confort per me e per la zavorrina quando si viaggia..
Ultima modifica di Pestifero il 29 ott 2013, 3:13, modificato 1 volta in totale.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda brunoexc450factory » 28 ott 2013, 23:43

vai tra!!! anche la mia zavorrina si trova bene,niente calore seduta ottimale,ho montato le pp e devo dire che son ben fatte. lei dice che è piu comoda che sulla kawa gtr1400!!!! e se lo dice lei c'è da credergli.il cupolino l'ho cambiato con quello maggiorato,io ho la 1190 S e sono alto 180 cm,con l'originale in autostrada mi arrivava l'aria proprio in fronte.con quello maggiorato tutto alto e non inclinato viaggio giusto giusto senza turbolenze.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Pestifero » 29 ott 2013, 8:19

Altra domada... e per quanto riguarda la protezione del vento? Attualmente, anche a 200, sulla mia non prende un filo d'aria, sulla S?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti