KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Come si viaggia in due?

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 26 feb 2015, 17:59

ho la adv da un anno circa.... le pp le ho prese settimana scorsa e devono ancora arrivare.. ho perso tempo ha prenderle perché mi girava un po' il ca@@@ a spendere più di 400 euro.

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Triade » 26 feb 2015, 18:08

Bè, la conformazione stessa delle PP devono obbligatoriamente risolvere tanti problemi... Più morbide, più spesse e quindi il problema calore si dovrebbe attenuare... Io le ho ritirate inizio gennaio ma non le ho ancora montate avendo la moto in stand by...

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 26 feb 2015, 18:11

ero anche indeciso a prenderle perché io non sono altissimo, e con zavorra e valige devo appendermi ai marciapiedi...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Pestifero » 26 feb 2015, 18:13

La sella PP non è per nulla più morbida al contrario sostiene di più e non cede come quella originale che dopo mezz'ora ti senti seduto sul telaio...

mikii.... io al contrario ho dovuto alzare tutto, quindi come vedi abbiamo lo stesso problema... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Triade » 26 feb 2015, 18:37

Bè se è costruita per il calore elettrico , essendo anche riscaldabile nella parte superiore destinata alla seduta, dalla parte del telaio dovrà per forza essere almeno in parte più isolante..

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda batterio » 26 feb 2015, 18:51

La mia Zavorrina, che proveniva dalla seduta di un Varadero, questa la trova comoda, non come il Vara ma, comoda.
L'unica pecca che ha trovato è l'eccessivo calore sul piede destro
Io non mi sono fatto montare le paratie KTM, sapete se si può montarne una sola?
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda tigrotto » 26 feb 2015, 19:34

La temperatura l ho misurata con le altre selle,appena comprato la moto ,non dove si sta seduti ma nella parte sottile vicino al serba,se trovo le foto le posto. Con le pp e tutte le protezioni ecc il calore sotto al culo non c'è piu o quasi,per il 990 dipende dalla passeggera io con mia moglie ho fatto Spagna Italia 1300 km in una tirata ,lei ha dormito quasi un paio di ore ,eravamo legati con i due paraschiena :shock: ,si è svegliata in Liguria con le curve,poi via fino a casa ....non so come ho fatto boh 10 anni di meno forse

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: R: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda azzidu » 28 feb 2015, 9:43

batterio ha scritto:La mia Zavorrina, che proveniva dalla seduta di un Varadero, questa la trova comoda, non come il Vara ma, comoda.
L'unica pecca che ha trovato è l'eccessivo calore sul piede destro
Io non mi sono fatto montare le paratie KTM, sapete se si può montarne una sola?


Si, se vuoi puoi montarne anche una sola.
F
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 28 feb 2015, 16:58

ragazzi una cosa che ho notato oggi. ho provato a mettere la sella in posizione alta, ho notato che cambia anche un po' la guida. mi dava l impressione che la moto fosse meno reattiva e maneggevole, ho provato svariate volte a alzare e abbassare la sella e sempre la stessa sensazione..in posizione alta e meno maneggevole. ho i riser ma non c entra nulla. strana stà cosa :idea:

caruselli
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 ago 2014, 7:26
Località: Catania

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda caruselli » 28 feb 2015, 19:06

La mia fidanzata è contenta della scelta. Veniamo da una Triumph Scrambler che ha una sella unica completamente piatta e quindi la posizione è molto diversa. Però lei mi dice che sta molto comoda sia come posizione sia con le gambe. Addirittura meglio della tiger 1200 di mio cognato con la quale qualche volta abbiamo fatto delle passeggiate. Nella tiger c'è troppa differenza di altezza tra la sella del pilota e quella del passeggero quindi si lamentava di stare troppo alta, di prendere troppa aria e di non sapere come tenersi. Con me invece è abituata ad aggrapparsi a me, anche se a volte scivola un po' troppo ed è alquanto fastidioso. Mai lamentata del calore e neanche io. Certo l'ho presa a inizio gennaio quindi finora non abbiamo affrontato il vero caldo. L'unica cosa si lamenta che non può aggrapparsi alle maniglie perché tremano in maniera incredibile, e anche io ho potuto vedere che è vero. Ah ho ancora le selle originali e certo dopo una 50ina di km si sente la durezza. Tra un po' magari metto le pp.

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda eagle » 28 feb 2015, 19:35

La mia si trovava malissimo con la sella originale, tendeva a scivolare. Ho montato le PP e dice che si trova benissimo.Problema calore inesistente, ma aspettiamo l'estate!!
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda napalmz » 1 mar 2015, 12:35

Beh tra standard S e PP, c'è una notevole differenza di attrito!
Pure io quando frenavo scivolavo in avanti mentre ora con le PP sono quasi fermo.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda ronin » 1 mar 2015, 14:08

sulla R ho affrontato diversi viaggi sia in solitaria che in coppia.. In Grecia la mia zavorrina non ha mai sofferto troppo il caldo..
In percorrenza fluida il calore non presenta grossi problemi. Il brutto arriva quando si percorrono quelle stradine strette e in salita dove la moto fa fatica viaggia piano e butta fuori una marea di calore... Per il resto mai troppi problemi. In ogni caso in due evito sempre di superare i 100 km di percorrenza senza fare soste. Altro trucco, ai semafori o lunghe soste, spengo sempre il motore.
Ps ho una R con sella originale.. le altre proprio esteticamente non le digerisco

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Pestifero » 1 mar 2015, 15:54

ronin ha scritto:... Il brutto arriva quando si percorrono quelle stradine strette e in salita dove la moto fa fatica viaggia piano e butta fuori una marea di calore


Dove la 1190 fà fatica non si può leggere... anche se ho capito cosa vuoi dire... :mrgreen:

In ogni caso in due evito sempre di superare i 100 km di percorrenza senza fare soste.


Questa non l'ho capita.... quindi da una ipotetica Milano Roma vi fermate 7 volte? :roll:

Altro trucco, ai semafori o lunghe soste, spengo sempre il motore.


Io non direi trucco... anzi, un errore che fanno tutti quelli che considerano che se la moto si spegne riscaldi meno o si consumi meno... perchè non vedo nessun motivo per spegnere il motore, soprattutto con temperatura esterna alta... Spegnere e riaccendere ai semafori peggiora enormemente il riscaldamento del motore... così, è un suggerimento.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 1 mar 2015, 18:18

bhuuu MISTEROOOOOOOOOOO..............non riesco davvero a capire come fa a cambiare la giuda tra sella in posizione alta e bassa.....per il calore, oramai le mie gambe sono cotte come una porchetta non sento più niente. però fastidioso assai èèèèè

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Paul 996s » 1 mar 2015, 19:06

Adv R del 2014,sella originale.Zavorra alta 165cm peso 58kg....lei dice che è la moto piu comoda che abbiamo avuto :shock: :shock: :shock:!!! (in precedenza Vfr 750,Fazer1000carba,Gs1100 tra le altre...)che l'angolazione delle gambe è perfetta per lei e che non soffre per nulla!!!lei si appoggia allo schienalino del vecchio bauletto givi quando si va tranquilli o si avvinghia quando tiriamo.
Io culo quadro dopo 300km ma resisto sempre.Appena le trovo usate punto alle PP.
Ciaooooo

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda batterio » 1 mar 2015, 19:37

Ciao mikii,
anche io ho alzato la sella e non mi sono trovato male, credo che sia normale che alzando la sella di 2 cm cambi un pò l'assetto di guida.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 1 mar 2015, 19:42

si batterio... un po' e normale, ma sentire la moto meno reattiva e meno maneggevole con la sella alta non me lo aspettavo...

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Pippeis » 2 mar 2015, 10:23

io credo che questo post evidenzi solo una cosa... che le donne non ci capiscono un razzo di moto!!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Pestifero » 2 mar 2015, 11:11

mikii ha scritto:bhuuu MISTEROOOOOOOOOOO..............non riesco davvero a capire come fa a cambiare la giuda tra sella in posizione alta e bassa.....per il calore, oramai le mie gambe sono cotte come una porchetta non sento più niente. però fastidioso assai èèèèè


Scommetto che le curve le fai tendenzialmente come se avessi una stradale, spostando il corpo all'interno.... prova il contrario, tipo enduro.. :wink:

Poi mikii... ti lamenti tanto ma non fai nulla per rimediare un pò.... datti da fare! ci sono decine di 3d dove puoi prendere spunto.

:wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti