KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Come si viaggia in due?

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda brunoexc450factory » 1 nov 2013, 19:59

oggi mi son fatto un bel giretto in montagna e abbiamo sperimentato le selle pp riscaldate,sulla prima posizione dell'interruttore (luce verde) riscaldamento minimo dopo 10 minuti bisogna spegnerle,sia l'ant che la post diventano incandescenti!!!!! :shock:
pero' devo dire che sono comodissime e rivestite molto bene,anche la zavorrina non scivola piu in avanti come con le originali.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Pestifero » 2 nov 2013, 7:08

rewega ha scritto:Qualcuno si lamenta delle pedane che sono troppo vicine alla sella


Quelle del passeggero? Probabilmente il terminale non lascia molto spazio..... altro motivo per abbassarlo quando si è in due.. mi faccio fare un curva meno accentuata ed un staffa più lunga per ogni volta che siamo in due e con borse... :roll: s
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Fede80
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 4 gen 2015, 21:10
Località: Firenze

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Fede80 » 25 feb 2015, 19:38

Le vostre zavorre si lamentano delle vibrazione alle pedane e alle maniglie? La mia un po' si.....ma forse si dovrà abituare :? :shock:

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 25 feb 2015, 20:33

fossero solo le vibrazioni sarebbe a posto!!!! vibrazioni/cupolino con turbolenze/sella/calore/ rendono il confort di sta moto pessimo!!! dal mio punto di vista. questa moto e un motardone non certo una tuorer

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Triade » 25 feb 2015, 20:40

Anche qui andiamo sempre sul soggettivo con molte varianti che possono determinare risultati diversi...la velocità,la temperatura esterna, l abbigliamento ecc possono sicuramente sfalsare le percezioni sensoriali del calore.. Pesti per quanto possa averla provata l anno scorso con la zavorra , non mi aveva dato l impressione di sofferenza o disagio.. Però era super equipaggiata e temperatura meteo bassa..

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 25 feb 2015, 20:47

mi sono fatto 2000 km in 4 giorni, con zavorra e carico come un mulo. sella originale, parabrezza originale, e senza riser al manubrio, e devo dirti che non e stato il massimo a comodità...infatti io ho scritto parere personale, però certo non si può dire che questo attrezzo e comodo per farci viaggi... puoi ma deve spenderci soldini se la vuoi confortevole

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Triade » 25 feb 2015, 20:50

Ciao Mikii , Be con le PP risolvi l 80% di farla diventare più confortevole... Il cupolino è soggettivo in base all altezza del singolo, sulle PP ci sediamo tutti..

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda alexa72 » 25 feb 2015, 20:54

Pestifero ha scritto:Oggi ho chiesto sia il cupolino alto che le selle PP ed erano in magazzino pronta consegna... non ho potuto dire di no... come anche le manopole riscaldate... speriamo rendano quanto costano.

Stavo pensando ad una piega meno accentuata del terminale per avere valige gemelle e meno sporgenti....


Secondo me, le selle PP sono molto comode e valgono la spesa. Con il cupolino alto, invece, non mi trovo bene per via delle turbolenze sul casco (sono 1e80 e guido con la sella PP "bassa"). A dire il vero anche con il cupolino originale non mi trovo bene (ho provato tutte le regolazioni possibili con tutti e due). Il problema non è la protezione all'aria (secondo me buona) ma il rumore generato dalle turbolenze. Se mi alzo almeno una decina di cm esco dai vortici e non sento più rumore.
Questa estate proverò quello basso della Puig. L'ultima spiaggia sarà l'aletta aggiuntiva su quello maggiorato.
Lamps!

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 25 feb 2015, 21:01

per il cupolino sono anch io indeciso, quello pp non mi piace e poi e troppo alto, stavo pensando quello della m.r.a. (foto nel post cupolino 1290) mi sembra bello e un pochino più largo e lungo del originale. per le pp farò molta fatica a toccare sono alto 1.70 e devo appoggiarmi ai marciapiedi :rotlf:

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda lodan » 25 feb 2015, 21:13

1190 S Dicembre 2014 a oggi 6000 km
Caldo, mai sentito, ma logicamente preso la moto il 12 dicembre 2014 e per cui esprimo in estate.
Sella, sempre stato maniaco, ma per ora niente di strano, anzi la trovo giusta per la moto.
Sbacchettamento, mai sentito neanche ai 240 Km.
Problemi di accensione, al primo colpo sempre partita.
Zavorra alta 175 corpulenta, dice che mai riuscita ad avere una tranquillità tale, a velocità di 160 km/h e che le turbolenze sono nulle e che le sospensioni riescono ad assorbire tutto, usata in Street con Lei e Sport quando sono solo.
Non ho molta esperienza e sempre avuto moto Jap dal 1976, ma io a oggi sono arcicontento. :D
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Pestifero » 25 feb 2015, 21:25

:rotlf: :rotlf: ragazzi, questa 3D è stato aperto una settimana prima di ritirare la moto.... :mrgreen:

Comunque... Vi aggiorno :rotlf:

Le selle di serie non le ho mai usate, uso le PP in posizione alta e su tapponi di 850 km non ho avuto alcun dolore o scomodità, ed in due. Ho usato il cupolino alto con spoilerino aggiuntivo della puig nella tappa verso l'elefant dell'anno scorso e funziona bene anche messo basso ma il cupolino stesso flette troppo.
Ora uso il puig alto in posizione bassa ed è perfetto.... L'estetica non è il massimo ma almeno in inverno e nei lunghi viaggi siamo riparati. D'estate metto il pp solo per prendere più aria.

Per il calore confermo zero assoluto per la zavorrina ... Come anche per me.

Io non so come si faccia a dire che la 1190 non è comoda... Mi sa che a chi si lamenta una Gold Wing fa al caso suo... Oppure una spider! :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 25 feb 2015, 21:30

bhee pestifero... hai messo selle, parabrezza, modifiche per il calore, manubrio e cazzative varie e chiaro che tu non ti lamenti del confort... lasciala originale provala e poi mi dici.. per renderla confortevole ripeto bisogna spenderci soldi non ci sono ca@@@

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Pestifero » 25 feb 2015, 21:35

Miki.... Di serie è troppo bassa per me ahahahahH!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
lorenzogs77
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 ott 2014, 10:33
Località: Civitella messer raimondo (Chieti)

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda lorenzogs77 » 25 feb 2015, 22:34

lodan ha scritto:1190 S Dicembre 2014 a oggi 6000 km
Caldo, mai sentito, ma logicamente preso la moto il 12 dicembre 2014 e per cui esprimo in estate.
Sella, sempre stato maniaco, ma per ora niente di strano, anzi la trovo giusta per la moto.
Sbacchettamento, mai sentito neanche ai 240 Km.
Problemi di accensione, al primo colpo sempre partita.
Zavorra alta 175 corpulenta, dice che mai riuscita ad avere una tranquillità tale, a velocità di 160 km/h e che le turbolenze sono nulle e che le sospensioni riescono ad assorbire tutto, usata in Street con Lei e Sport quando sono solo.
Non ho molta esperienza e sempre avuto moto Jap dal 1976, ma io a oggi sono arcicontento. :D

Concordo pienamente con te

Colinktm
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 11 dic 2010, 19:08

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Colinktm » 26 feb 2015, 11:42

Io l ho presa giusto giusto 1 anno fa fatti 8000 km .
Calore zero 600 km in Toscna con 28 gradi esterni, sella di serie comoda, con le precedenti 4 moto sempre fatta rifare da un artigiano. Sbacchettamenti nessuno fino a 240 in 2 con tris valige plasticose. Mia moglie la reputa la moto più comoda avuta ( vtr; vfr; tenere, smt). Unico inconveniente il clacson che si rompe ogni mese :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda tigrotto » 26 feb 2015, 11:56

Azz ste moto alla fine sono tutte diverse, la mia misurata con termometro digitale la parte della sella anteriore dove si stringe verso il serbatoio , è arrivata a 54 gradi ,come è possibile che ci sono delle differenze così abissali boh

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 26 feb 2015, 13:20

tigrotto perché ci sono motociclisti e MOTOCLICLISTI............

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda tigrotto » 26 feb 2015, 16:06

boh saro io un po delicato ..tornando in topic,mia moglie trovava piu comoda il 990 adv da passeggera perche' le pedane erano piu basse e la sella piu stretta(degustibus) in piu le sospensioni erano piu morbide e percio' le buche si sentivano meno pero il calore nel 1190 non e' percepito tanto dal passeggero e' il pilota che soffre al contrario del 990

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 26 feb 2015, 16:33

la penso come te tigrotto...io ho sempre detto che questa moto originale ha un confort di me@@@ per essere una endurona... e io prima ho avuto sportive non limusine!!!

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda tigrotto » 26 feb 2015, 17:09

Infatti io ho le selle pp,le fiancate wings,i collettori senza cat,cupolino maggiorato ,così è diventata comoda però ci ho speso un po ed il caldo,almeno la mia,a basse andature si sente comunque

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti