KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Come si viaggia in due?

mavoro63
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 apr 2013, 10:18

Come si viaggia in due?

Messaggioda mavoro63 » 22 apr 2013, 9:47

Salve a tutti ragazzi ,vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato questa moto in due.
Ed inoltre scalda poi cosi tanto come qualcuno afferma?
Grazie a chiunque voglia rispondermi

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda bibbi » 22 apr 2013, 10:00

Ciao, in 2 la moto va molto bene, la differenza quasi non si sente (poi dipende da chi porti dietro), devi solo alzare un po il mono perche in uscita di curva a gas aperto molleggia e pompa un po...
a dire della zavorra la moto è comoda dietro e non viene sballonzolata eccessivamente...
per quanto riguarda il calore posso dirti che per quanto mi riguarda la moto non scalda molto, solo l'altro giorno che a roma facevano 28 gradi, nel traffico mi stavo rosolando la gamba sinistra, al semaforo, ma quando cammini quasi non si sente... un minimo di calore è normale sentirlo con quel bestione montato!!! :o

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda hyperciccio » 22 apr 2013, 10:55

Motociclismo, nella comparativa tra le Endurone, ha asserito che le peggiori per andare in due sono Mts 1200 e Adv 1190.
In particolare dicono che la Ktm ha le maniglie passeggero scomodissime e le pedane passeggero troppo alte.
Qui l'articolo:
http://www.motociclismo.it/comparativa- ... moto-54799
Qualcuno può confermare o smentire?
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda tasso » 22 apr 2013, 11:09

si confermo,

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda bibbi » 22 apr 2013, 11:50

dipende semrpe da chi porti dietro, se sei alto 1.90 saranno tutte scomode..

diciamo che a parer mio Motociclismo ha attendibilita pari a 0, considerando che hanno dato come migliore in offroad la gs 1200.. (non bisogna essere dei geni per capire che il telelever non è fatto per l'off)...

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda REDZOMBIE » 22 apr 2013, 12:32

hyperciccio ha scritto:Motociclismo, nella comparativa tra le Endurone, ha asserito che le peggiori per andare in due sono Mts 1200 e Adv 1190.
In particolare dicono che la Ktm ha le maniglie passeggero scomodissime e le pedane passeggero troppo alte.
Qui l'articolo:
http://www.motociclismo.it/comparativa- ... moto-54799
Qualcuno può confermare o smentire?

hyper:
La mia ragazza è alta. 1.80 e sia è. trovata benissimo.. comunque er meglio è. avere il bauletto centrale..
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda Arkimedes » 22 apr 2013, 13:23

Bibbi, considerare zero le impressioni di MotoBMWuismo significa giá dargli consistenza ... è da almeno un quindicennio che non lo leggo più.
Esto quod sis aut non sis

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda REDZOMBIE » 22 apr 2013, 13:30

hyperciccio ha scritto:Motociclismo, nella comparativa tra le Endurone, ha asserito che le peggiori per andare in due sono Mts 1200 e Adv 1190.
In particolare dicono che la Ktm ha le maniglie passeggero scomodissime e le pedane passeggero troppo alte.
Qui l'articolo:
http://www.motociclismo.it/comparativa- ... moto-54799
Qualcuno può confermare o smentire?

Leggi al punto dove dice che la bmw a fare offroad in presenza di acqua e fango gli va a puttanxe l'impianto elettrico e tutto il computer di bordo...
alla faccia dell'enduro.. Spero di non prendere pioggia!!!
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 7 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

R: Come si viaggia in due?

Messaggioda Meteco » 22 apr 2013, 13:31

Mia moglie, facendo un paragone con il gs che avevo, riferisce che sente piú vibrazioni dalle pedane e la sella é meno comoda. In compenso l'altezza della sella della R la espone meno all'aria.
Dal mio punto di vista, invece, tutto é migliorato....sembra di non avere nessuno dietro.

Considerando che la signora si lamenta sempre delle novitá direi che é andata benino.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda hyperciccio » 22 apr 2013, 15:16

Arkimedes ha scritto:Bibbi, considerare zero le impressioni di MotoBMWuismo significa giá dargli consistenza ... è da almeno un quindicennio che non lo leggo più.


Io solitamente faccio come i bambini guardo le figure :rotlf:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda hyperciccio » 22 apr 2013, 15:17

REDZOMBIE ha scritto:
hyperciccio ha scritto:Motociclismo, nella comparativa tra le Endurone, ha asserito che le peggiori per andare in due sono Mts 1200 e Adv 1190.
In particolare dicono che la Ktm ha le maniglie passeggero scomodissime e le pedane passeggero troppo alte.
Qui l'articolo:
http://www.motociclismo.it/comparativa- ... moto-54799
Qualcuno può confermare o smentire?

Leggi al punto dove dice che la bmw a fare offroad in presenza di acqua e fango gli va a puttanxe l'impianto elettrico e tutto il computer di bordo...
alla faccia dell'enduro.. Spero di non prendere pioggia!!!

Ho letto :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: R: Come si viaggia in due?

Messaggioda hyperciccio » 22 apr 2013, 15:17

Meteco ha scritto:Mia moglie, facendo un paragone con il gs che avevo, riferisce che sente piú vibrazioni dalle pedane e la sella é meno comoda. In compenso l'altezza della sella della R la espone meno all'aria.
Dal mio punto di vista, invece, tutto é migliorato....sembra di non avere nessuno dietro.

Considerando che la signora si lamenta sempre delle novitá direi che é andata benino.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Bene :D
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda tigrotto » 22 apr 2013, 15:39

comprate 2 ruote che e' in edicola..........n1 ktm 1190 adventure sia in off che in on (quasi) sui 1500 metri in accelerazione arriva a 244kmh la multi si ferma a 232 :shock: :shock: vincitrice su tutte e dire che padovani (collaudatore ex superweels)stravede per il gs...

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda lucajudoka » 22 apr 2013, 17:00

Ragazzi, vedete che alle donne le uniche moto che piacciono sono quelle che vibrano tanto a livello di sella..quando scendono non c'è bisogno dei preliminari :mrgreen:
Comunque devo dire a discapito della nostra Kappona, che le maniglie passeggero sono tanto design e zero cervello pensante! A me la prima cosa che è successa scendendo dalla moto è stato il pantalone che si è infilato in quella genialata di maniglia aperta :evil: .
Ho rischiato di cadere con la moto a zero km. E questo rischio sarà sempre presente.
Però fanno tanto design..cool..assomigliano tanto a quelle del tmax.. :grr:
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: R: Come si viaggia in due?

Messaggioda bibbi » 22 apr 2013, 18:58

Meteco ha scritto:Mia moglie, facendo un paragone con il gs che avevo, riferisce che sente piú vibrazioni dalle pedane e la sella é meno comoda. In compenso l'altezza della sella della R la espone meno all'aria.
Dal mio punto di vista, invece, tutto é migliorato....sembra di non avere nessuno dietro.

Considerando che la signora si lamenta sempre delle novitá direi che é andata benino.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


stessa sensazione della mia zavorra, lei trovava pero piucomoda di tutte il vstrom 650 come passeggero.. il gs ha una sella passeggero piu ampia e imbottita e con quel motore vibra meno, ma dal punto di vista del pilota il passeggero non si sente quasi per niente.


quoto lucajudoka per quello che riguarda le maniglie.. ogni volta che scendo gli do un colpetto, prima o poi rimango agganciato!

Avatar utente
Meteco
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 7 gen 2013, 23:22
Località: Rimini

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda Meteco » 22 apr 2013, 19:19

ma...vi sedete in fondo alla sella per rimanere impigliati :rotlf:

per fortuna ancora non mi è mai capitato, non fatemi venire paranoie che ancora non ho :evil:
"Noi non misuriamo la vita degli uomini dalla sua piu' lunga o piu' breve durata, ma dall'uso ch'essi han fatto del tempo della loro esistenza."
(Friederich der Grosse)

KTM Adventure 1190 R

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda sangio » 22 apr 2013, 21:24

lucajudoka ha scritto:Ragazzi, vedete che alle donne le uniche moto che piacciono sono quelle che vibrano tanto a livello di sella..quando scendono non c'è bisogno dei preliminari :mrgreen:
Comunque devo dire a discapito della nostra Kappona, che le maniglie passeggero sono tanto design e zero cervello pensante! A me la prima cosa che è successa scendendo dalla moto è stato il pantalone che si è infilato in quella genialata di maniglia aperta :evil: .
Ho rischiato di cadere con la moto a zero km. E questo rischio sarà sempre presente.
Però fanno tanto design..cool..assomigliano tanto a quelle del tmax.. :grr:


concordo al 100%. L'ho detto al concessionario appena vista.

La mia 950 Super Enduro aveva lo stesso problema (maniglie aperte) e una volta per una caduta del cappero mi si e' infilata nello stivale da enduro e tenuto incastrato sotto la moto. Nulal di grave ma se non ero con un amico che mi tirava fuori facevo i funghi sotto la moto.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda brunoexc450factory » 22 apr 2013, 21:50

bibbi ha scritto:dipende semrpe da chi porti dietro, se sei alto 1.90 saranno tutte scomode..

diciamo che a parer mio Motociclismo ha attendibilita pari a 0, considerando che hanno dato come migliore in offroad la gs 1200.. (non bisogna essere dei geni per capire che il telelever non è fatto per l'off)...


:s-quoto: :s-quoto: :s-quoto: :s-quoto: :up: bravo bibbi,condivido in pieno!!!!
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda uaz82 » 27 apr 2013, 16:54

Oggi ho provatp la versione R con zainetto. In effetti le maniglie sono scomode, troppo alte e strette e danno fastidio.
Anche le pedane sono altine e costringono il passeggero a una posizione delle ginocchia troppo angolata, si potranno abbassare? Quella di DX mi pare al limite con la marmitta.
Il tutto con la sella della R, magari montando la sella della versione normale, essendo regolabile, permette di alzare la seduta e migliorare la posizione per il passeggero.

Sempre viaggiando in due, se posso fare un veloce paragone rispetto al mio F 800 GS (sella confort), si perde in confort di 'posizione' per via della sella e delle pedaline ma si guadagna, e non poco, in termini di velocità di crocera e vibrazioni. Sembra di viaggiare sul velluto!!

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Come si viaggia in due?

Messaggioda sangio » 27 apr 2013, 19:14

Avevo visto la 1190 consegnata al concessionario e senza maniglie e portapacchi.
Solo con il codino e' da sogno (era una R per cui la sella intera finiva a filo del codino che e' bellissimo, purtroppo nascosto dal portapacchi.

Se vedo che il portapacchi non mi serve penso che potrei toglierlo assieme alle maniglie (tanto mia moglie non viene quasi mai e a rimontale ci dovrebbero volere pochi minuti. :ugeek:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti