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Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

EmaTriple
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Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 21/07/2015, 21:35

Ciao a tutti.
Mi sono iscritto oggi..ma è da un pò che leggo il forum..e devo scrivere una marea di cose..abbiate pazienza per il mio primo post :oops:
Sono attualmente possessore di una Triumph Tiger Sport 1050...che è una gran moto davvero..ma c'è qualche ma..
I suoi 125cv non sono pochi, ma sarà l'erogazione linearissima e fluidissima o non so..ma non danno moltissima adrenalina...la moto spinge sempre..davvero sempre bassi o alti che siano, ma a me emoziona poco..(sarà che prima di questa avevo un Gsx-r 1000k5..)..e questo è il "ma" meno problematico diciamo, considerando che a 32 anni ho ancora voglia di sentire l'avantreno che tende ad andare su ma deve andarci solo quando lo dico io :mrgreen:
Le cose che più mi lasciano perplesso sono il fatto che ho comprato questa moto per andarci parecchio in due..la zavorrina ha un problema lombare quindi il medico ha dato l'ok solo per moto comode..anche a lungo..ma senza rannicchiamenti...e porca di quella miseriaccia sulla Tiger la sella dopo un'ora che sei sopra sembra di stare su una tavola di legno..per entrambi..quindi potrei anche spenderci soldi per farla ammorbidire..ma boh...
Le sospensioni sono a dir poco sottodimensionate..il mono in particolare..fa abbastanza schifo se sono in due..è pietoso se aggiungo i bagagli...
La protezione aerodinamica...ma cazz..da solo me la gestisco, mi accuccio..accelero e me la vedo io...ma la mia ragazza (che per quanto rompicoglioni in quanto donna :? ) non li ha mai rotti più di tanto sulle moto..anzi..si è sempre sciroppata gsxr,speed triple,cbr senza dire nulla..su questa sente tutte le turbolenze del mondo..e ho provato appendici, cupolini, mra x-creen, deflettori vari..e addirittura togliendo tutto...niente...c'è da considerare che io sono 173cm...e lei 176 :crycry:
Scusate se mi sto dilungando..ma è il mio primo post e mi viene da sparare fuori tutto...
Comunque..ho provato la 1190 tempo fa..da solo...ma per soli 20minuti in città, dove ho potuto apprezzare la maneggevolezza e la facilità di guida, enorme differenza di "sensibilità" rispetto alla mia.
Venerdì se riesco andrò a provarla con la ragazza, posso allungare un pelo e fare un pezzetto di tangenziale prima di riportarla al concessionario..ma in pochi km non so cosa riusciremo a capirci..
Voi sarete di parte..ma obiettivamente...posso sbattermene del calore da stufa su cui ho letto molto (con il fai da te me la cavo molto bene..e seguendo i consigli già letti posso sistemarla)..posso cambiare la sella con una più confortevole...maaaaa...ne vale la pena? Dotazione elettronica di tutto rispetto sulla K..anni luce avanti alla Tiger che ha solo l'abs.....dovrei spendere 1500 sulla mia per farmela piacere un pò di più (sella, mono e altri spippoli) o ne metto 3.000 per farmi il Kappone...
Chi viaggia con zavorrina che mi dice?
Purtroppo..lo ammetto..forse la mia potrebbe essere una scelta "tecnica"..perchè esteticamente la K mi piace ma non mi fa sbavare (preferisco la Tigre...o la Multi..ma un usato 2013 viene come una Kappona 2015)...
Utilizzo...30% città da solo..30% giretti week end o in giornata con zavorrina..20% lunghe percorrenze con zavorrina(una o due vacanzine all'anno..appena fatti 2600km giro del centro italia e risalita)..20% sparate in solitaria con amici..
Grazzzzzieeeee

Mauro XC
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 21/07/2015, 22:04

Ciao, io sono un ex Tigerista, ma avevo l'800 XC e devo dire che a differenza delle tue sensazioni ho sentito subito la minor maneggevolezza ed i limiti della ciclistica nel misto stretto dove la Tigerina era decisamente più' rapida e reattiva, detto questo tutto il resto è meglio. La Tiger 1050 spinge bene ma come dici tu non da tanta tanta adrenalina, il kappone di adrenalina te ne fa finché vuoi. In due si viaggia benissimo e stupisce per la gestibilità del bicilindrico che sa essere dolce e piacevole e poi sa scatenare l'inferno all'abbisogna... Il cupolino regolabile ti consente di trovare la copertura che meglio ti si addice, congiuntamente all'altezza sella.
Per il calore io non ho notato tutta sta differenza dalla Tiger che scaldava come questa.... Detto questo il Kappone secondo me non si prende di razionalità ma di cuore, altrimenti ti fai una Giappo e vai sereno.

Pace fratello

stefano76
 
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 21/07/2015, 22:13

Se cerchi ancora la cattiveria di un GSXR K5 la puoi tovare solo sul K5 o su un R1 '98-'99 :mrgreen:
Per il resto ti consiglierei di aspettare la SD 1290 in versione turistica che dovrebbe uscire ai saloni autunnali, credo sia il giusto compromesso per te.

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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 21/07/2015, 22:37

Mauro XC ha scritto:Ciao, io sono un ex Tigerista, ma avevo l'800 XC e devo dire che a differenza delle tue sensazioni ho sentito subito la minor maneggevolezza ed i limiti della ciclistica nel misto stretto dove la Tigerina era decisamente più' rapida e reattiva, detto questo tutto il resto è meglio. La Tiger 1050 spinge bene ma come dici tu non da tanta tanta adrenalina, il kappone di adrenalina te ne fa finché vuoi. In due si viaggia benissimo e stupisce per la gestibilità del bicilindrico che sa essere dolce e piacevole e poi sa scatenare l'inferno all'abbisogna... Il cupolino regolabile ti consente di trovare la copertura che meglio ti si addice, congiuntamente all'altezza sella.
Per il calore io non ho notato tutta sta differenza dalla Tiger che scaldava come questa.... Detto questo il Kappone secondo me non si prende di razionalità ma di cuore, altrimenti ti fai una Giappo e vai sereno.

Pace fratello


Beh..già mi hai dato qualche notizia interessante...ma leggo sul forum triumph che la 800 aveva comunque problemi di calore eccessivo...
E per la protezione aerodinamica che non voglio tribolare troppo...non devo fare le autostrade a siluro, ma dovermi fare 500km a 110 all'ora fissi con punte di 130 per pochi secondi..mi manda troppo in bestia...e nel mio ultimo viaggetto è andata così :evil:
No no jappo proprio non mi ispira nulla...di jappo prenderei una carenata da quattro soldi per spremerla in pista..e stop.....poca razionalità, infatti me ne sbatto di tutti gli altri difetti come ho scritto sopra..ma non voglio ritrovarmi a sentirmi picchiettare sulla schiena e sentirmi dire "amò..rallenta per favore..non mi sento più il collo"..e stavo a 125 km/h... :|

EmaTriple
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 21/07/2015, 22:43

stefano76 ha scritto:Se cerchi ancora la cattiveria di un GSXR K5 la puoi tovare solo sul K5 o su un R1 '98-'99 :mrgreen:
Per il resto ti consiglierei di aspettare la SD 1290 in versione turistica che dovrebbe uscire ai saloni autunnali, credo sia il giusto compromesso per te.


:D ..non cerco la cattiveria di un k5..cerco un motore che mi "arrapi"..e la Kappona ce l'ha per quel poco che ho potuto provarla..
SD1290 turistica? Oddio..spero non venga fuori un aborto estetico..e comunque considerando il costo della SD credo sarà fuori budget anche quella...e per quanto turistica possono farla..mmh...viaggio di 2.500/3.000 km non credo si potrebbe mai tentare...ah..giusto per..nel mio ultimo viaggetto con i borsoni givi e41 sono andato ad un matrimonio..il vestito e le scarpe e tutto il resto..per due..e per i rimanenti giorni della vacanza c'è stato tutto.. :mrgreen:

Pestifero
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 8:01

se hai il problema del passeggero direi di provarla in due ma non ti aspettare una copertura ideale... sicuramente da migliorare con qualche altro cupolino. Tu starai più basso di lei e quindi un pò esposta.

Io ci ho fatto tirate molto lunghe in due senza problemi e l'ho trovata fantastica per vacanze di 4/5 giorni, ci fai il trasferimento lungo in giornata e poi ti diverti nella località raggiunta.

Forse sulla sella di serie ci sarebbe da dire qualcosa ma una imbottitura migliore costa veramente poco oppure PP.

in bocca al lupo!
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ronin
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 8:20

Ciao, nuovo iscritto,
Purtroppo il tema calore sulle moto e' di difficile trattazione questo period causa condizioni ambientali prohibitive per girare in moto, almeno qui a Roma si fa fatica a pensare di girare in moto con il sorriso stampato in faccia.
Fa troppo caldo, assurdo parlare del livello calore emanate.
Personalmente non riesco neanche piu a stare vicino alla fiammella della macchinetta del caffe' a casa.
Parlarne in questo momento direi che e' fuori luogo.
L'anno scorso sono stato in solitaria di 2 settimane in Grecia, mi sono divertito come un bambino, uno dei piu bei viaggi mai fatti a parte l'Islanda. Condizioni meteo ideali, meravigliose. La moto non scaldava mai tranne quando restavo intrappolato nella calca delle viuzze dei paesini, ma e' normale direi.
Quest'anno volevo fare un giro in Scozia ma ho desistito... troppo caldo.. credo semma ci andro' a Settembre anche se mi becchero acqua a non finire sempre meglio delle temperature desertiche e I bombardamenti nucleari dei raggi gamma solari...

Antipestifero
 
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 8:32

la protezione aerodinamica del 1190 fa cagare. il cupolino touring è anche peggio di quello di serie, troppe turbolenze. il cupolo del 1290 sul 1190 lo rende accettabile, quasi buono, ma non certo eccellente.
città: qui veramente è un inferno. ti lessi veramente, ogni semaforo è una sofferenza, non c'è verso. tutte le modifiche possono alleviare un poco, ma poco. inoltre il motore non ama stare sotto i 3000 giri, pistona di brutto.
dove si riscatta è appena si comincia a piegare . motore favoloso, spinge con cattiveria , non vibra neanche troppo. nello stretto stretto forse è un po meno maneggevole di altre, ma va benissimo, una giostra veramente. freni ok, la ciclistica ti invoglia a divertirti e ti segue bene.

il sellino posteriore lo cambi con uno PP e stai a posto. provala con lei dietro, è l'unico modo di essere certo che ci stia bene. per quanto riguarda la stabilità in autostrada, questa moto è famosa per ondeggiare. alcune sì altre no. la mia ad esempio non ondeggiava, ora con le gomme nuove sopra i 170 è inguidabile. comunque sia , la stabilità non sa proprio cosa sia. con le vecchie gomme non ondeggiava ma l'avantreno era decisamente vago, poco affidabile. hanno cannato di brutto qualcosa in ktm, di sicuro.

ah , consuma in modo vergognoso.
1190 grigggggia

andrea-maro
 
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 8:45

Antipestifero ha scritto:
ah , consuma in modo vergognoso.


la mia non va mai sotto i 17,5 km/L e in montagna in 2 ho visto pure i 18,5 e non mi pare di andar così piano...non mi sembra così vergognoso!!!!

EmaTriple
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 9:39

Certo che con le moto và proprio a culo..o a sensibilità dell'acquirente...sulla Tiger se ne leggono di ogni genere, ma io non ho mai avuto nessun problema..e sono alla mia terza Triumph 1050..mai una noia...
E anche qui và così...
La sella la vedo risolvibile con poco..che sia PP o Topsellerie o qualcuno delle decine di sellai in gamba che ci sono a Milano...
Il calore..boh..in città quando la uso per andare al lavoro faccio un itinerario davvero ridicolo...casa ufficio sono 5km tutti di corsia preferenziale accessibile in moto. Quindi non sto in coda neanche un minuto.
La protezione aerodinamica è davvero l'unico mio dubbio...e il cupolo del 1290 potrebbe far stare benissimo me ma un pò meno la fanciulla. A casa ho anche il deflettore mra x-creen touring che potrebbe aiutare...ma purtroppo sono cose di cui ti accorgi usando la moto sul lungo..
E anche gli ondeggiamenti..leggo di risoluzione con dunlop roadsmart(che tra l'altro mi piacciono molto come guida, le.ho montate su un pò di moto..le 1 e le 2..)..ma anche qui bisogna capire se c'è una soluzione su cui bisogna solo applicarsi..tipo sfilamento forche, uno spessorino sul mono e la gomma giusta..o se è una questione di culo come potrebbe essere una fornitura di cerchi difettosi (stesso problema che hanno avuto molti sulla Tiger Sport per delle vibrazioni insopportabili...)

Antipestifero
 
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 10:06

io la vedo così: oramai questo discorso degli ondeggiamenti è risaputo. poi che non tutte lo facciano ci sta, ma sono veramente tanti quelli che si lamentano.
quindi non è un discorso di singolo esemplare, ma di un progetto che è cannato. basta che qualcosa non sia perfetto e la moto ondeggia.
idem la 1290, con le borse ondeggia, mah...... sono di coccio quelli della ktm.

trovo assurdo il dover sfilare forche, spessorare qui o lì per evitarli. spendo 15.000 euro per una moto che decantano che vada a 250?
io pretendo una moto che possa andare a 250, non pretendo certo che sia stabile a quelle velocità come una ss, ma ci deve poter andare senza che debba modificare nulla. invece no, a 180 già sono delle trappole , quegli ondeggiamenti fanno paura veramente, lo trovo inaccettabile.

poi prendi una vituperata versys, con qualsiasi gomma, con qualsiasi usura della stessa, con carico o non, con valige o non, bauletto o non e a tavoletta va dritta come se nulla fosse.

intanto le vendite del 1190 che all'inizio erano andate bene ora sono al lumicino......... ma domandarsi perchè alla ktm non ci hanno pensato?
tutti scemi quelli che l'hanno data via dopo poco per il calore eccessivo e per gli ondeggiamenti?
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 10:10

ciao
fossi in te non mi starei ad intestardire sul discorso cupolino...per quello una soluzione si trova sempre
La questione importante è lo zainetto. farei un giro con lei per farle capire la moto e la posizione con le pedane per il passeggero (dicono che siano alte rispetto ad altre moto)
Per quanto breve può già capire qualcosa. Mia moglie ha fatto due giri per ora in giornata...da 300/500 km nessun problema. Si trova molto bene e veniamo da un 800 gs con cui abbiamo fatto viaggi importanti.
Sul discorso calore...non la uso in città se non per uscirci...nessun grave problema. E quando viaggi raramente senti il calore (tralasciando questo periodo eccezionale forse)
Ondeggiamenti: devo giusto far vedere la moto in questi giorni perchè dopo 3.000 km ha iniziato a farlo. Il conce mi dice che può esesre un limite delle gomme di serie (continental) ma deve prima vederle per capire. Ma chiariamo...è un problema che senti dai 170 in su...e decelerando, ai 70 km sento il manubrio muoversi
Se sono le gomme risolvono cambiandotele...vi dirò
Sul resto la moto è uno spettacolo secondo me
Ah...prenderei la sella PP...già che sei sulle spese per me rimane un buon investimento...
Forse non sono fatto per l'enduro...la moto ce l'ho ma manca tutto il resto

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andrea-maro
 
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 10:11

scusa antipestifero.....ma dove leggi che non le vendono???? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

http://www.motociclismo.it/ktm-record-n ... moto-62517

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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 10:18

andrea-maro ha scritto:scusa antipestifero.....ma dove leggi che non le vendono???? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

http://www.motociclismo.it/ktm-record-n ... moto-62517

Per quello che se vuoi certi modelli li aspetti 3 mesi, perché ktm non vende :D
http://www.motociclismo.it/comparativa- ... moto-62448
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 10:36

Io mi ritengo fortunato, la mia non ha mai avuto problemi di ondeggiamento, né con le Continental di serie né con le Metzeler che monto ora. E neanche con le valigie. Sará che a me di fare i 250 all'ora non interessa, ma quelle poche volte che l'ho tirata fino ai 200 di tachimetro non ho avuto il minimo segno di ondeggiamento. E la mia è una delle prime Adv S del 2013.

Per il problema calore la cosa è molto soggettiva, in ogni caso con alcuni piccoli accorgimenti qualcosina migliora (selle PP, paratie laterali, ecc...).

La protezione aerodinamica non è eccelsa, io ho il cupolino touring ma non sono soddisfattissimo, qualche turbolenza di troppo c'è. Appena potrò lo cambierò con quello della 1290 o con il Touratech che dovrebbe uscire a breve. Ma anche lì credo sia soggettiva la cosa, alla fine sei in moto, un po' d'aria bene o male la prendi!

L'anno scorso con la mia ragazza ci ho percorso circa 6000km tra Spagna e Portogallo in 15 giorni, al ritmo di 5-600 km al giorno, non ho avuto il minimo problema. Attualmente la moto ha 22000 km e l'unico problema serio è stato una microcrepa nel carter destro che faceva trafilare olio, cambiato in garanzia.

Discorso consumi, io vengo da una SMT 990 che se faceva i 14 km/l era già tanto ed ogni 1500/2000 km dovevo rabboccare l'olio, quindi da quando ho la 1190 per me è una pacchia! Il consumo medio su percorso misto (statale, autostrada, montagna) non è mai inferiore ai 17km/l e il primo rabbocco d'olio l'ho fatto a circa 11000km, quindi vedi un po' te!

Per il resto credo che sia una moto fantastica, puoi farci del turismo e al tempo stesso divertirti nella sparata con gli amici. Qualche difettino ce l'ha, ma quando la guidi vieni pienamente ripagato dall'adrenalina e dal gusto di guida, tanto da dimenticarti dei suoi piccoli difetti.

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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 10:53

andrea-maro ha scritto:scusa antipestifero.....ma dove leggi che non le vendono???? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

http://www.motociclismo.it/ktm-record-n ... moto-62517



vai a leggere i numeri di vendita , smetterai di ridere........ i numeri per modello non le vendite complessive
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 10:56

io credo che l'unico problema che ha da verificare è con la sua compagna... poi le finezze le può sistemare alla grande.
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 11:10

La pallostrada cerco sempre di evitarla..ma quando la faccio è per farne un bel pò con zavorrina, quindi le tirate over 200 credo di poterne fare una giusto per sgranchire..forse...comunque la moto non deve ondeggiare cazz...
Se riesco prenoto una prova per venerdì pomeriggio a Rozzano con zavorrina..chiedendo la durata della prova e se eventualmente posso prolungare un pò..me ne vado verso la tangenziale a fare qualche test, cercando di capire il più possibile i comportamenti della moto, sempre consapevole del fatto che quella in prova potrebbe non ondeggiare neanche di un millimetro e poi magari vado a comprarla e mi trovo a ballare l'hula hop alla prima tirata.
Ma dopotutto...a parità di prezzo/prestazioni vedete alternative valide? Estericamente mi piace la multistrada, ma la 2015 è fuori budget, una 2013 con sospensioni skyhook viene minimo 13.500...le Kappone del 2014 si trovano anche a 11.500 girando un pò...e sono bei soldi in meno da aggiungere alla mia..
L'alternativa sarebbe avere due moto, una per le sparate e l'altra comodosa per farci strada..e con quei soldi ce la si fa..ma bisogna anche mantenerle e assicurarle..

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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 11:13

Pestifero ha scritto:io credo che l'unico problema che ha da verificare è con la sua compagna... poi le finezze le può sistemare alla grande.


Già...è quello che credo anche io...
Ah...ora faccio una mini ricerca..qualcuno sa se esistono delle staffe per ribassare le pedane passeggero? Sempre che sia possibile vista la posizione dello scarico...per la tigre esistono, 80€ della touratech.

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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 11:15

Si esistono prova col tasto cerca le ha fatte un conce di Roma credo


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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 11:29

Ok grazie ora spippolo un pò alla ricerca grazie

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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 12:49

Ciao, avevi anch'io il Tiger 1050 ma del 2009 ... Con sospensione a posto molto divertente..... Poi ho preso la Kappa......(ho anche un r6 da pista). La moto e' stupenda non vedi l'ora di rimontarci sopra.... Soprattutto dopo aver messo le Pirelli... Ho le selle PP molto comode... Caldo motore.... Secondo me come la Tiger... In città bolle quando viaggi nella norma ( con queste temperature scalda anche la vespa... Firenze 40 gradi)... La mia ragazza ci sta comoda..... Ci dorme addirittura.... La cambierei solo per una ducati panigale è un r1 .... Sono amante delle sportive.... Ma con quelle le vacanze sono molto difficili da fare...
Ti consiglio di andarla a provare in due..... Poi decidi....
Ahhh la mia inizia a ondeggiare a 190 km con le valigie ma non in modo pericoloso....

lodan
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 13:18

Ale 71, niente non ne dai fuori, neanche su quello che scrivono sui numeri. Allora sono state vendute in italia sino al 30 giugno 2015, tra 1290 sa 1190 s/r e 1050 circa 550 moto. Ktm non vende. Non capisco perché chi non è contento debba rompere le balle anche sui numeri di vendita.
QUESTO E' SCRITTO:
Analizzando i dati di mercato italiano di giugno si nota che le KTM più vendute sono le piccole 125 Duke e 390 Duke, quelle che certamente traineranno le vendite nei mercati emergenti, ma la Casa austriaca deve molto del proprio successo in Europa anche a modelli come la 1050 Adventure (protagonista della Comparativa Crossover in Emilia), la 1290 Superadventure (Comparativa maxienduro in Macedonia) e 1190 Adventure (Comparativa Hyper-tourer in Basilicata) e 1290 Super Duke R (Comparativa Maxinaked Catalunya 2014). Senza parlare delle moto da fuoristrada, da sempre fiore all'occhiello della Casa di Mattighofen e amatissime negli USA
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 13:26

lodan, boia faus: guarda che non ho scritto io sul discorso numeri di vendita...anche perchè io sono nelle 550 fortunate moto...:-)
Forse non sono fatto per l'enduro...la moto ce l'ho ma manca tutto il resto

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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 13:28

Ho dato un'occhiata ai ribassatori pedane passeggero..credo di poter fare di meglio.. :D
Per i numeri di vendita me ne sbatto abbastanza..tant'è che ho una Tiger Sport..non proprio la moto popolare che tutti sognano la notte..
Io spero che in una prova di 30/40 minuti se me la lasciano di riuscire a valutare insieme alla zavorrina se possiamo avere qualcosa in più "per due"...perchè da solo già lo so che avrei di più..

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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 13:34

tigrotto ha scritto:Si esistono prova col tasto cerca le ha fatte un conce di Roma credo


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lodan
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 13:36

ale71 ha scritto:lodan, boia faus: guarda che non ho scritto io sul discorso numeri di vendita...anche perchè io sono gnelle 550 fortunate moto...:-)

Infatti io volevo quotare quello che hai scritto e dire che non ne dai fuori neanche se rportiamo i numeri di vendita :D
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 13:38

antipestifero dire che il 1190 non vende = a dire una fregnaccia.....
di piuttosto che il tuo 1190 è nato un pò sfigato e non trovi un mecca valido che te la metta apposto e quindi hai perso fiducia nella tua moto!!!!!
dire che il 1190 è un progetto che ktm ha sbagliato è dire sempre na fregnaccia perchè se il progetto è sbagliato allora perchè la maggior parte dei 1190 fila dritto e liscio???(la mia fila liscia liscia con le conti di serie...)!!!

per ema come ti hanno consigliato ti conviene fare più prove possibili con morosa appresso!!!!(non è che la tua ragazza ha un casco"pesante"???può influire molto in certe condizioni!!)

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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 14:02

Mi sembrate un po talebani... Ci sono fiumi di parole e di esperienze su questo argomento che la KTM in primis non è mai riuscita a dare soluzioni precise tramite la rete dei concessionari.... C'è gente che l'ha venduta per disperazione altri che hanno risolto ed altri che non hanno mai avuto nulla. Non diciamo fregnacce ( senza la i giusto Vento? :mrgreen: ).

È innegabile che basti poco che questa moto perda il suo equilibrio. Sta di fatto che non c'è una soluzione definitiva, compreso le gomme che tanto comunque fanno. Ora dire che il problema non esiste perché alcuni non c'è l'hanno mi sembra la vera fregnaccia, considerando che anche nelle comparative il problema viene sempre fuori. Capisco che dobbiamo cercare di mantenere una buona immagine della nostra moto per quando la rivenderemo ma non esageriamo e cerchiamo di essere obbiettivi.

Sui numeri di vendita mi sa che non è il vostro mestiere, lasciate perdere.
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 14:04

La mia ragazza ha un hjc in fibra..non credo sia il casco a farla soffrire. Prima girava con un vecchio shark e l'unica lamentela dal gixxer arrivava solo quando mettevo la modalità iperspazio :)
Lo sbattacchiamento lo sento parecchio io sul Tiger e quindi immagino quanto ne arrivi a lei. Ho fatto una piccola prova con mio padre sulla mia moto...lui alla guida e io dietro con e senza deflettore aggiuntivo...qualche km in tangenziale...cazz...dietro si sballotta di brutto...a 110 sembra di stare a 170...a 130 mi sembra la sensazione di quando tiravo a 200 la speed triple.....ora capisco perchè nella tratta unica milano orvieto la fanciulla il giorno dopo aveva male al collo...se risolvo questo ho svoltato..e il gs non lo voglio manco regalato :crycry:

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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 14:09

Anche noi usiamo lo stesso casco, il teucco è quello di non stare troppo vicini con la testa... Le turbolenze tendono a sbatacchiare anche il casco del pilota ...
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 14:13

Già..però stando a distanza sembra di essere in caduta libera..per stare bene(parlo di passeggero) bisogna tenere il capoccione dietro al casco conducente..

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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 14:20

Io se ho il casco del passeggero molto vicino sento il mio risucchiare in giro... Poi dipende anche da tante altre cose, tipo cupolino, altezza dei due, ecc... Fai delle prove, buttati in tangenziale e vedi come va...
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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 14:44

Pestifero ha scritto:È innegabile che basti poco che questa moto perda il suo equilibrio. Sta di fatto che non c'è una soluzione definitiva, compreso le gomme che tanto comunque fanno. Ora dire che il problema non esiste perché alcuni non c'è l'hanno mi sembra la vera fregnaccia, .


ripeto quello che ho detto sopra che non è quello che tu hai scritto(se ti riferivi a me) 8)
dire che il progetto è sbagliato non è corretto perchè certi non hanno problemi(non sto dicendo che il problema non esiste!!!) se il progetto è sbagliato come dice il tuo Anti allora TUTTE le moto avrebbero problemi!!!!
poi se fin'ora ne hanno vendute 550 e tutte ondeggiassero...penso che qui dentro ci sarebbe il putiferio....o no? :wink:

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Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggio » 22/07/2015, 15:23

Non mi riferivo a te... Tu la devi ancora prendere.
Il progetto è molto valido ma probabilmente in fase produttiva qualcosa è sfuggito... Oppure è talmente un progetto al limite che basta poco per farlo sballare.
Considera che la tracer ha lo stesso problema, la 1290 idem, il Gs idem, ecc... Insomma probabilmente per seguire il marketing stanno tirando troppo la coperta.

Per avere agilità con la 1190 e con cerchio da 19 sicuramente hanno dovuto giocare con quote troppo stiracchiate... Questo è il senso del progetto sbagliato. Cioè non è possibile che ritiri la moto e va dritta poi le cambi e diventa inguidabili... Per non parlare del pignone Ahahahaha!
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