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Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Pestifero
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Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 8:43

devo essere sincero.... la 1190 è invecchiata un pò..... non ho letto prove sui giornali ne on line ma salendo e scendendo dal Mendola era evidente la differenza.

Tra le due sceglierei la Xr se dovessi usarla "sportivamente" :mrgreen: la MTS per un uso più generalizzato (compreso viaggi in due)

Due bei prodotti che hanno fatto notevoli passi avanti sulla sicurezza e sulle doti dinamiche.

La MTS è quella che sorprende di più.... nel senso che ti aspetti una Ducati ed invece hanno creato una AUDI su due ruote...

La XR invece ha un motore infinito, spaziale.... a 1500 giri apri di 5 (ma anche di sesta) in salita e se ne va come un jet... ho fatto un passo in 5 senza mai cambiare... :mrgreen:

ps: la froceria più bella è della Ducati... Strumentazione spaziale! :mrgreen: ma spaziale sul serio.. :rotlf:
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Maveric78
 
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 9:21

Pestifero la XR ce l ha un mio amico, ma quella pompa freno non ti da l impressione di una cosa cinese??

Pestifero
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 9:29

non ci ho fatto caso.... al massimo si può cambiare.. :wink:
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Eagle2
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 9:32

Io ho sentito bene e male della XR, tra cui mono scadente e qualità percepita bassa...secondo me il 1190 è su un'altra categoria non paragonabile con la XR, banalmente per ciclistica, range di utilizzo ecc ecc, cose che sappiamo tutti...ma la 1190 non è vecchia, semplicemente non è la SMT, moto che andrà a confrontarsi (dovrebbe uscire...così dicevano) con MTS e XR.

Pestifero
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 9:42

mah... io la 1190 S la paragono alla MTS e XR perchè alla fine ci faccio le medesime cose... farsi lo stesso passo con le tre moto, sia in salita che discesa mi ha dato modo di evidenziare qualche limite della 1190...
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 9:47

Pestifero ha scritto:... farsi lo stesso passo con le tre moto, sia in salita che discesa mi ha dato modo di evidenziare qualche limite della 1190...


Quindi ora sono interessato a conoscere i limiti :D

DrFeelgood
 
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 9:53

Concordo con Eagle, la 1190 non è vecchia, ma di una categoria diversa. Simile, se vogliamo, ma diversa. Quando Ktm butterà fuori la sua maxi crossover con cerchi da 17 (nuova SMT/Super Duke GT?) si potrà fare un confronto ad armi pari.

Pestifero
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 10:22

capisco che vi rode un pò... quando uscirà la SMT la 1190 sarà paleolitico.. :rotlf:
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 10:31

Pestifero ha scritto:capisco che vi rode un pò... quando uscirà la SMT la 1190 sarà paleolitico.. :rotlf:


Ma no...io ho preso il 1190 altrimenti mia moglie non sarebbe venuta in moto con me (no maniglie no party)...la mia prima scelta era il 1290 superduke...se dovesse uscire l'smt stanne certo che passerò a quello, semplicemente perchè rispecchia meglio il mio stile di guida da gas a martello sempre e comunque. :lol: :lol:

DrFeelgood
 
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Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 10:46

Beh io vengo dall'SMT 990, una moto eccezionale, ma ho fatto il cambio col 1190 perché la ritenevo più adatta a viaggiare e rispecchiava la mia idea di moto ideale, poi sarà che non sono uno smanettone ed andare forte per strada non mi interessa, ma quando uscirà la nuova SMT io probabilmente starò già sbavando sulla nuova Africa Twin!

Comunque Pestifero, sarebbe interessante sapere quali sono i tuoi commenti riguardo ai limiti della 1190!

Pestifero
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 10:54

beh.. la MTS 2015 è molto simile alla 1190, come destinazione d'uso... che abbia la ruota da 17 anzichè la 19 poco importa, è una scelta del produttore ma nulla più...

I limiti della 1190 rispetto alle altre due? E' meno maneggevole, ha meno freni nonostante una impronta anteriore maggiore... un appoggio minore in curva, elettronica limitativa al massimo ed in alcuni casi demenziale, ciclistica delicata, ecc..... poi c'è una differenza di prezzo marcata ma è un altro discorso..

Chissà se BB se ne è pentito di non averla presa..
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Mauro XC
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 11:19

Non le ho ancora provate, ma certo concordo con Pestifero sui punti "dolenti" del Kappone che riconosco... e contro i quali devo smetterla di accanirmi e godermi i positivi

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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 11:24

Concordo quasi su tutto, ho sempre detto che la MTS 2015 è una gran moto, almeno per il poco che l'ho provata io. Ma non sono daccordo sul fatto che la ruota da 17 vs 19 non centri...centra eccome. La MTS gira in un fazzoletto, è più maneggevole, di conseguenza meno stabile alle alte velocità (non intendo che ondeggia) proprio per via del minore avancorsa ma ha una forca spettacolare, le sospensioni semiattive la fanno risultare un vero cuscino, e se apri il gas non ha nulla da invidiare al nostro motore. Sono due moto leggermente diverse, questo per me è certo. Non intendo per l'uso che se ne fa, ma per le innegabili differenze ciclistiche. La ADV è una maxi enduro con velleità sportive, la prima della sua classe sotto questo aspetto, la MTS è una sportiva con il manubrio alto, la sella comoda, e un motore molto ingentilito per far concorrenza alle maxi enduro. Potrei andare avanti ma non serve a nulla. Sono due moto molto molto interessanti entrambe, che accontentano in modo specifico alcune necessità, desideri, come qualcuno ha già scritto in questo post. Non ultimo, la MTS da meno impaccio nelle manovre da ferma per quelli sotto 185.
La 1000 XR aspetto di provarla ma ci sono un paio di cose che non mi sono affatto piaciute, in primis la frizione a filo, dura... ma sono sicuro che vada come un treno.
la comparativa è qui: https://www.youtube.com/watch?v=M02I6aspx4I

V&A

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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 11:26

Finalmente riusciró a provare l xr sabato mattina insieme ad un amico col mts 2013.il mts nuovo l ho giá provato e ovviamente mi é piaciuto e sono curioso di vedere che dice sto 4cil. Quel che é certo e che anche se ritengo che la s abbia un potenziale superiore alla r, ho capito che gli ammortizzatori della r si adattano meglio alla nostra moto.tralasciando il fatto che la s puó piegare di piú (per ovvi motivi)la r si comporta meglio praticamente in ogni condizione che sia sotto i 170-180 kmh.

Pestifero
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 11:38

VentoeAdrenalina ha scritto:. Ma non sono daccordo sul fatto che la ruota da 17 vs 19 non centri...centra eccome.


Intendevo in un ipotetico confronto... poi tecnicamente le due gommature hanno, e confermo, una differenza di comportamento incredibile.... ma è anche ovvio.

La frizione soffre di una leva sbagliata, che sia a filo poco importa, ci saranno kit idraulici in futuro.

Invece la MTS ha poca luce a terra... ho lasciato segni ovunque.. :mrgreen:
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 11:42

Nahhh, Pesti, noto che sei in modalità "rivalutazione 1190"...siamo realistici...

E' meno maneggevole, ha meno freni nonostante una impronta anteriore maggiore...


Io riassumerei il tutto in..."è sicuramente più stancante, sia in staccata che nella guida"...ma la porti comunque a far cose incredibili e con una sicurezza parecchio rilevante, anche in recuperi estremi...lo vedo un problema molto relativo, a meno che viaggi sempre con ginocchio a terra...
Il vero limite a livello dinamico, secondo me, lo riscontri nel misto stretto stretto (destra sinistra immediato, roba da imposti e devi già rialzarti), dove effettivamente devi lavorare sodo.

L'elettronica (se intendi controlli trazione ecc ecc) non è semplicemente adatta alla guida sportiva, difatti spenta di default.

Come altro, e qui tiro una bomba, secondo me il motore del 1190 rimane tutt'ora insuperato come cattiveria e sensazione di potenza...un 4 in linea può avere la spinta, può avere l'allungo ma, a meno che si chiami GSX-R 1000 K5, non avrà mai l'esplosività da penna in 3a e sorrisi a 80 denti...siamo seri :rotlf:

Ed ora uccidetemi :mrgreen:

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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 13:30

io ho provato l xr solamente,se uno piace la guida sportiva ,rispetto al 1190 adv non ce' paragone sono due moto diverse,lxr e' mooolto piu maneggevole,nei dx sx e'velocissima e nonostante la 17 non da mai la sensazione di cadere troppo dentro la curva ,mi aspettavo una inerzia maggiore anche contando che ha un 190 dietro ma invece ...la ns 1190 sembra un camion a confronto,frenata spettacolare da vera sportiva...per il motore non giudico pero' ce ne fin troppo ,ma mi mancano le pistonate del bicilindrico.Non essendo un amante della guida sportiva non fa per me ,ma capisco che rispetto alla ns su strada non ce ne per uno che vuole andare sempre....a tutta.

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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 14:13

a me entrambe non piacciono proprio per i gommoni che hanno!!!
1190 adv R è la scelta perfetta per me visto che voglio fare off appena posso....cosa che non posso fare con mts e xr.... 8)

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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 14:45

lasciamo perdere la R.... non è in discussione...

Eagle.... ma assolutamente no! Mi tengo molto stretto la 1190 alla grande, mi piace molto e la uso con molta soddisfazione... poi proprio ora che ho le gomme giuste e lei funziona benissimo! 8)

Ho passato una giornata intera con la Ducati per provare la loro moto ed avendone una simile il confronto lo fai immediatamente. Poi l'amico Fill mi ha fatto provare la sua XR ed il gioco si è fatto subito duro! :mrgreen:

ed proprio nello stretto stretto che la MTS prevale in maniera prepotente...

L'unica cosa che mi ha stancato è il bicilindrico in generale, qualsiasi esso sia... la musica del 4 è un'altra cosa. :P
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 15/07/2015, 22:12

Pestifero ha scritto:L'unica cosa che mi ha stancato è il bicilindrico in generale, qualsiasi esso sia... la musica del 4 è un'altra cosa. :P


E questa è un'opinione.
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 16/07/2015, 8:27

Mettendola su un piano puramente estetico, vista per strada la MTS è secondo me spettacolare. :P L'ho avuta anche di fronte sul passo del Maloja, zioboia quanto va. :oops:
L'S1000XR in quanto a estetica.... inZomma :?

Pestifero
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 16/07/2015, 11:43

Anche sulla qualità percepita della MTS e proprio su un altro pianeta....
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 16/07/2015, 21:20

Io ho una s di quelle che con rs2 vanno dritte e che ora con corona da 44 gira che è una favola però ho commesso l'errore di provare mts. Superduke gsxr 1000 come dice pestifero la ns in confronto è un camion. La ns è un ottimo compromesso ma le altre vanno meglio nella guida sportiva cosa che mi interessa molto quindi o mi accontento o se voglio andare più forte devo cambiare ma in questo momento non saprei cosa comprare

VentoeAdrenalina
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 17/07/2015, 10:17

Il punto è tutto qui...pensare di fare con la ADV quello che gli altri fanno con moto nate da un progetto evidentemente più sportivo. La 1190 è la cerchio da 19 più performante in commercio, non può essere meno camion di così perchè sarebbe un'altra moto. Hanno scelto una ciclistica più stabile sul veloce e in percorrenza (ondeggiamenti isolati a parte), ovvio quindi che nel misto stretto le due citate qui facciano un altro mestiere. Ovviamente ci riprendiamo la rivincita quando si viaggia a lungo e supercarichi, e in tanti altri frangenti. Se uno vuole una moto più sportiva della ADV deve rinunciare a qualcosa in termini di Turismo e versatilità e prendere la MTS o le sue concorrenti con cerchio da 17. Io trovo che la ADV sia molto ben riuscita, e lo dico non venendo da questo mondo di maxienduro, anzi per me nemmeno esistevano le maxienduro, paciose motone da viaggio per coppie senza fretta....(a parte la ATwin che ho sempre stimato)...quelli come me e come molti di voi, si sono avvicinati a questo mondo quando le MaxiEnduro hanno iniziato ad avere prestazioni degne di una stradale...però ci frulla sempre il tarlo in testa che potremmo andare più forte, avere più manegevolezza, dare la paga ad una supersportiva, etc etc....si si,ma allora facciamo pace con il cervello. :mrgreen: me compreso si intende. Io per ora mi sto godendo l'immesno piacere di non dover smanettare sulla moto per giorni prima della partenza (monta i telaietti, monta il cupolino, sistema l'assetto per viaggiare stracarico, monta questo e quello)....e mi tolgo anche un sacco di soddisfazioni corsaiole quando la moto fa quello che dico io, ma ovviamente non possiamo far diventare la ADV una sportiva con il manubrio altro e le borse come sono secondo me la MTS e la BMW....dai, non ci raccontiamo cazzate, non mi continuate a dire che avete dato la paga a uno con la tuono, era un cretino lui...se beccate uno bravo con la Hornet vi gira intorno ad ogni curva...godiamoci i pregi eccezzionali di questa moto, compresi quelli sportivi, ma non chiediamo ne ci illudiamo che una ADV sia tutto.
V&A

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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 17/07/2015, 10:53

VentoeAdrenalina ti stra quoto :s-quoto2:

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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 17/07/2015, 13:40

Poi ti rispondo con calma ma prova la nuova MTS e ti accorgerai che è ad un gradino, se non due, più alto della nostra su tutte le voci... Turismo a pieno carico in due compreso. In questo confronto la ruota da 19 è una limitazione e non una caratteristica.
Fidati... Non ci sono proprio paragoni..
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 17/07/2015, 13:41

V&A.... ti bacio.....

vote for president....

Jester
 
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 17/07/2015, 14:13

VeA ti straquoto.

Jester
La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta.

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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 17/07/2015, 14:14

Io sarò fuori dal coro, ma secondo me, per portare al limite su strada la nuova adventure devi avere un gran bel manico. cosa che NON ha il 95% dei possessori di questa moto. ovviamente mi riferisco a percorsi misti.

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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 17/07/2015, 15:14

Non sono d'accordo provate tutte due e non un giorno ...
KTM la preferisco si di ciclistica che di motore.

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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 17/07/2015, 15:32

hahahahahha ho letto adesso mandami il figo con la hornet che facciamo il passo San Marco gli tolgo la vernice dal serbatoio ahahahaha

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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 17/07/2015, 15:53

sbkduca ha scritto:V&A.... ti bacio.....



DUKESSA! :rotlf:
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 17/07/2015, 15:55

gasgas63 ha scritto:hahahahahha ho letto adesso mandami il figo con la hornet che facciamo il passo San Marco gli tolgo la vernice dal serbatoio ahahahaha


Il Passo S. Marco è da lentoni... portatelo su per il Bernina da Tivano che gli facciamo venire una crisi epilettica... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 17/07/2015, 16:22

La 1190 S e' sempre stata di basso profilo rispetto anche alla GS LC. E ora e' ancor piu evidente con le new entry di quest'anno.
La vera novita' e' stata introdotta dalla 1190 R che conserva e conservera' per un pezzo ( almeno lo spero) un posto tra le pretendenti al podio delle maxi enduro.
La S era un chiaro momento di passaggio per la KTM che non aveva ancora fatto uscire la SADV. Cosi nell'attesa e' stata prodotta la S insieme alla R.
Ma la S non ha nulla a che vedere con il comfort della SADV la dolcezza del propulsore, la stabilita' di guida l'ergonomia della sella e della postura di guida. Non e' solo l'aumento dei 100 cm cubici a far lievitare la differenza sostanziale di prezzo. Ma la differente qualita' dei materiali impiegati, le accortezze utilizzate per massimizzare il comfort ( solo per fare esempi: para collettori e cruise control differente aerodinamicita' parabrezza etc)
Imparagonabile come qualita' delle sospensioni elettroniche, simili nel funzionamento ma di un altro pianeta sulla SADV.
La qualita' d'erogazione su tutto l'arco rende piacevole trotterellare al minimo sulla SADV, mentre sulla S bestemmi in turco se vuoi andare a trotto.
La R e' cmq stata concepita come una R appunto quindi fa un mestiere diverso. Le sospensioni sono tutte regolabili e quindi la moto diventa molto piu personalizzabile

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Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggio » 17/07/2015, 16:31

VentoeAdrenalina ha scritto:Il punto è tutto qui...pensare di fare con la ADV quello che gli altri fanno con moto nate da un progetto evidentemente più sportivo.


Mah... ste tre moto hanno motori da Superbike... girano tutte alte, la 1190 ha ruote da 120 ant come le altre ma da 19... dimmi cosa ha di meno sportivo... L'unica cosa che si può dire è che la ADV nasce da una economia di scala dettata dal concetto della R.... avrebbero voluto renderla ancora più stradale ma non ce l'hanno fatta.... è un ibrido!

La 1190 è la cerchio da 19 più performante in commercio,


:mrgreen: Grazie al c@zzo! :mrgreen: è in compagnia del GS adv di cui condivide le misure dei cerchi, non ne esistono più... le altre hanno gommine da 110/150... :mrgreen:

non può essere meno camion di così perchè sarebbe un'altra moto.


E' una discriminante non una caratteristica... e comunque il confronto verte sull'uso non sulle misure delle gomme.

Hanno scelto una ciclistica più stabile sul veloce e in percorrenza (ondeggiamenti isolati a parte), ovvio quindi che nel misto stretto le due citate qui facciano un altro mestiere.


Perdonami ma non ho capito a chi e a che cosa ti riferisci.. se me lo spieghi ti ringrazio :wink:

Ovviamente ci riprendiamo la rivincita quando si viaggia a lungo e supercarichi, e in tanti altri frangenti.


Sulla XR ovvio, è una quasi monoposto... sulla MTS ho forti dubbi... se vuoi caricare questa moto la carichi, non ci sono controindicazioni. Anzi, la MTS è più comoda per viaggiare anche in due, strano vero? E non ti posso dire cosa esce a novembre, sempre in chiave rossa... altro che pieno carico 8)

Se uno vuole una moto più sportiva della ADV deve rinunciare a qualcosa in termini di Turismo e versatilità e prendere la MTS o le sue concorrenti con cerchio da 17.


Ma neanche per idea... LA MTS, come dicevo prima, ha una spiccata caratteristica turistica che la 1190 è invecchiata tutto d'un colpo... ma scherzi? Il cerchi da 17 non è per nulla limitativo, anzi... forse ti confondi con la vecchia... prova la nuova e ci rimani male, ma vacci senza il libretto degli assegni.
Io trovo che la ADV sia molto ben riuscita, e lo dico non venendo da questo mondo di maxienduro, anzi per me nemmeno esistevano le maxienduro, paciose motone da viaggio per coppie senza fretta....(a parte la ATwin che ho sempre stimato)...quelli come me e come molti di voi, si sono avvicinati a questo mondo quando le MaxiEnduro hanno iniziato ad avere prestazioni degne di una stradale...però ci frulla sempre il tarlo in testa che potremmo andare più forte, avere più manegevolezza, dare la paga ad una supersportiva, etc etc....si si,ma allora facciamo pace con il cervello. :mrgreen: me compreso si intende.


Mah.... io sto facendo un confronto tra le due, più per la MTS, con la 1190.... non stò dicendo che la 1190 fa cagare. Anzi, la posseggo e me la tengo stretta, mi diverte e ci viaggio, altrimenti sarei già in ducati per la permuta. Io di maxi enduro ne ho avute parecchie, di diverse marche, stando dei mezzi manubri... e non sto qui a confrontare moto per arrivare per primo al passo. Confronto tecnico e basta.
Tu non l'hai provata probabilmente altrimenti parleresti di caratteristiche.... hai espresso la necessità dei freni, hai confermato che la nostra ciclistica è delicata... è di questo che stiamo parlando.

Io stò in pace col mio cervello da sempre, qui scherziamo e ci prendiamo per il culo ma quando provi una moto come la MTS, al di là del segmento, ti accorgi che una moto, come la nostra è indietro tecnologicamente di un bel pò. Ed anche della 1290, che cammina meno della nostra :rotlf: Ti ricordo che nel 2015 stai bestemmiando per cambiare un pignone... :lol: :lol:

Io per ora mi sto godendo l'immesno piacere di non dover smanettare sulla moto per giorni prima della partenza (monta i telaietti, monta il cupolino, sistema l'assetto per viaggiare stracarico, monta questo e quello)....e mi tolgo anche un sacco di soddisfazioni corsaiole quando la moto fa quello che dico io, ma ovviamente non possiamo far diventare la ADV una sportiva con il manubrio altro e le borse come sono secondo me la MTS e la BMW...


La XR è la RR con manubrio alto, ok, su questo modello sono d'accordo, ma sulla MTS 2015 siamo proprio fuori discorso... è una moto che nasce esattamente come la conosciamo altrimenti potremmo dire che la 1190 è la R1190RR con manubrio alto o la SD carenata... dai, cerchiamo di essere seri... LA MTS 2015 è tutto tranne che una SS con manubrio alto... e messa accanto alla ADV fanno la stessa medesima strada. Poche balle.

.dai, non ci raccontiamo cazzate, non mi continuate a dire che avete dato la paga a uno con la tuono, era un cretino lui...se beccate uno bravo con la Hornet vi gira intorno ad ogni curva...godiamoci i pregi eccezzionali di questa moto, compresi quelli sportivi, ma non chiediamo ne ci illudiamo che una ADV sia tutto.
V&A


Scusa ma che centra stò discorso.. non l'ho capito...

Sul godiamoci la moto sono assolutamente in sintonia, che siano eccezionali... dissento fortemente e mi dispiace anche che sia tu a dirle certe "fregniacce".... alla romana.. :wink:

Ps: Vento, mi raccomando, stiamo a berci sta birra con du risate... :mrgreen: :wink: ed occhio a Dukessa che allunga le mani facilmente. :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
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