Pagina 1 di 4

Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 29 giu 2015, 14:54
da Giovanni1190
Proprio così, da ieri lo stelo dx perde in modo considerevole dopo soli 13.000 km. e praticamente mai "off".
Non è solo un segno sullo stello ma olio che cola, imbratta il piedino e, a causa dell'aria, viene sparato contro la moto. :shock:
Stasera passo in conce e vediamo che mi dicono, al limite metterò qualche foto per farvi capire meglio, perde veramente tanto ............... :crycry:
Non c'è mai pace con questa KTM ................. :?

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 29 giu 2015, 15:59
da tasso
sarà un paraolio,niente di grave.

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 29 giu 2015, 19:54
da Triade
Abbi fiducia .... Ci sono marche altrettanto blasonate che non sono esenti da continue problematiche anche ben piu gravi...
Per un paraolio non è un vero problema....

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 29 giu 2015, 19:58
da bugio
Con le blasonate Ohlins dovevo fare i paraoli ad ogni stagione, era "caratteristica" mi dicevano....

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 29 giu 2015, 21:30
da Giovanni1190
Penso di non aver avuto così tanti problemi in 10 anni di Japanesi! :) Però mi fa divertire un sacco e le perdono tutto! :wink:

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 30 giu 2015, 16:54
da brunoexc450factory
gioffanniiiii !!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: hai la moto incontinente!!!

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 30 giu 2015, 23:43
da ronin
Niente di grave, probabilmente hanno pizzicato il paraolio durante il montaggio.. in ogni caso fai controllare anche la parte interna della forcella

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 2 lug 2015, 8:33
da Giovanni1190
Lunedì la porto al concessionario e faccio fare tutto, tagliando, aggiornamenti ecc. anche se leggermente in anticipo sul chilometraggio previsto.
Parlando del problema con amici e conoscenti, qualcuno ha azzardato il fatto che non sarà un intervento in garanzia ........... spero proprio non sia così ................. :shock:

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 2 lug 2015, 8:44
da Pestifero
possibile che non ti le facciano passare, sono materiali che si deteriorano... però non stiamo parlando di milioni di dollari.. :wink:

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 2 lug 2015, 12:33
da Giovanni1190
Ma stiamo parlando anche di 13000 km ................... se dovessi mettere in conto un cambio dei paraolio ogni 10 / 15000 km, beh, scusate, ma non sono abituato così. Ho sempre fatto tanti km con moto di diverse marche ma non ho mai avuto di questi problemi, di contro non ho nemmeno mai avuto una moto così divertente, è una droga, ma a tutto c'è un limite.
Comunque, quando avranno fatto il lavoro, vedremo come finirà, per ora sono fiducioso che sarà garanzia. :wink:

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 2 lug 2015, 13:59
da ronin
A parte che quelli montati da ktm (versione color arancio) sulla versione S, non so' ma sulla R stanno a significare che sono componenti spieciali..
Il fatto che tu abbia una perdita d'olio sulle forcelle potrebbe essere dovuto a due motivi:
1) Durante l'assemblaggio hanno pizzicato il paraolio che l'usura ha finito di romperlo.
2) Hai preso una botta davanti e la forcella si e' leggermente piegata ma questo comporta una durezza nella scorrevolezza della forcella..

Io sono ottimista credo che l'intervento te lo passeranno proprio in garanzia invece... preoccupati solo che lo sappiano fare... perche' raramente ho visto assistenze autorizzate saper metter mano sulle sospensioni. Le sospensiono KTM sono WP azienda acquistata da KTM e' vero ma cmq comparto a parte, Loro producono su ordinazione e consegnano gia assemblato.

Io il 6 Luglio vado da un sospensionista esperto a farmi sistemare le mie che non ne vogliono piu sapere di regolare l'draulica in compressione... mah

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 2 lug 2015, 22:13
da Zambo-ADV-bis
Ciao a tutti, la mia piccola a quasi 4 mesi e 7450 km e oggi mi sono accorto che lo stelo di destra era sporco d'olio :shock: dopo qualche " preghierina " mi sono avvicinato sperando non fosse ciò che avevo intuito e invece :head: :head: ....sono andato dal concessionario ha fatto delle foto e mi dice che apre la pratica per farla passare in garanzia.....speriamo bene :mazza: .... :D

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 3 lug 2015, 5:17
da miscelatore
Spesso i paraoli perdono perché su rimontano le ruote senza allineare correttammente i piedini, le forcelle perciò scorrono storte

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 3 lug 2015, 8:14
da Giovanni1190
Miscelatore, ti assicuro che faccio sempre l'allineamento dei piedini, è la prima cosa che mi hanno imparato i miei amici sospensionisti! :D
Quello che mi fa strano è che non ho mai fatto "off" impegnativo, solo qualche strada sterrata (ormai lo sono tutte dalle nostre parti) ma nulla di che, non ho preso buche importanti, la forcella scorre bene e, senza valigie o bauletto, non ha nessuna vibrazione all'avantreno, perfetta (con i bauli no, fa paura ma a velocità non consentite).

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 3 lug 2015, 8:19
da Pestifero
Scusa Giovanni... I paraoli della forcella sono guarnizioni che possono deteriorarsi... Alcuni li cambiano spesso altri li tengono per molto tempo, non hanno una qualità che si può determinare con certezza... Si cambiano e basta. In garanzia o meno dipende da tante cose...

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 3 lug 2015, 10:07
da Giovanni1190
Va beh, vediamo cosa faranno, la lascio lunedì per un check completo (tagliando, aggiornamenti ecc.) oltre alla sostituzione del paraolio, vi faccio sapere. :D

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 3 lug 2015, 12:53
da miscelatore
Ha ragione pestifero. Un po come le lampadine. Non sai mai quando si fulmineranno

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 4 lug 2015, 13:23
da sbkduca
Giov....un poco come i preservativi.....sterrato suora o mignottone.... a volte si rompono....mica chiedi la garanzia no?.... due belle bestemmie evviva. ...ecco i paraolio so uguali. ..solo che non serve pillola del giorno dopo.....semplice no?..?

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 10 lug 2015, 13:27
da Giovanni1190
Intervento in garanzia, sostituzione paraolio. :D
Nel frattempo, gomma posteriore (Dunlop), tagliando ed aggiornamenti, ora sono pronto a macinare km! :mrgreen:

Re: Perdita olio forcella

MessaggioInviato: 5 ago 2015, 11:22
da Giovanni1190
Ci risiamo, perde l'altra, a causa di questo mi è saltato il giro che dovevo fare in Francia nel fine settimana, andato via in macchina :crycry: :crycry: :crycry: e siamo ad Agosto, il rischio è di rimanere appiedato per un paraolio di m.......! La perdita è importante, peggio dell'altra volta, l'olio era sui dischi freno, non me la sentivo di fare 1000 km in quelle condizioni, sono molto inc........ anzi, siamo, anche mi moglie non è da meno, penso che chiuderò qui il capitolo Ktm, moto esagerata, divertentissima e tutto quello che volete ma io in moto voglio andarci e non essere sempre in officina ........... purtroppo mi gira così, ho cercato di dare fiducia a Ktm (sostituita la 2013 con la 2014 dopo innumerevoli problemi) ma non è stata una buona idea. :? :crycry:

p.s. : è il primo Agosto che farò senza moto ............