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Freni ....

Antipestifero
 
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Re: Freni ....

Messaggioda Antipestifero » 6 lug 2015, 10:54

ma che evidenzia alcuni limiti quando il ritmo sale un pó.la spugnositá c é e non ci sono cazzi,penso che chiunque abbia provato a forzare un pochino se ne sia accorto e la potenza frenante potrebbe essere migliore.ora resta da capire come si puó intervenire per migliorare questi fattori e soprattutto il rapporto costi-benefici.va da sé che se cambiamo pinze,pompa,tubi e raccordi otterremmo sicuramente tutt altra frenata ma avremo anche speso un migliaio di euro,ne vale la pena?e la forcella poi che fa che giá fa ridere di suo?io penso questo...


mah: se c'è spugnosità, sarebbe come prima cosa da fare uno spurgo. se parliamo di potenza frenante , secondo me, ne abbiamo a iosa .
forse voi parlate di avere una corsa più breve della leva e una maggiore leggerezza della stessa a parità di potenza frenante. cosa fattibilissima credo però che c'è da mettere mano pesantemente nell'impianto.
io non trovo che la forca faccia ridere, anzi la trovo molto buona, così come il mono. ma io parametro i miei giudizi al fatto che questa moto è un ' endurona, non una ss.

ma forse voi andate veramente forte.............
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Re: Freni ....

Messaggioda Stroker » 6 lug 2015, 11:36

al9000 ha scritto:premetto che le pinze triple bridge si trovano ormai a pochi soldi , io le ho cambiate perchè sono abituato a frenare col solo indice quindi cerco un attacco più deciso e se è possibile più potenza con minore sforzo . le pinze t-b hanno 4 pistoncini uguali da 32mm ( le originali sono delle 30-32 ) con 4 pastiglie per ogni pinza , quindi per quanto riguarda la spugnosità della leva teoricamente dovrebbe peggiorare un pochino per la maggiore quantità di liquido da spostare mentre si hanno vantaggi per quel che riguarda la rigidità della pinza col ponticello " antisvergolo " .io con uno spurgo fatto bene non soffro la spugnosità ( ma devi anche tenere in considerazione che l'impianto c-abs toglie di sicuro quella sensazione di precisione in frenata che hanno gli impianti racing con tubi diretti e pompa brembo radiale 19x20 . la centrale dell'abs con le valvole toglie sicuramente immediatezza all'impianto ) . l'anello debole della catena ora è la forcella troppo tenera ( e la trailsmart che si muove un pò )


Giusta la considerazione sull' ABS e soprattutto sui tubi..... che proprio perché belli lunghi, comportano maggiore gommosità.

Pe la pinza Triple Bridge la scelta di usare 4 pasticche per disco va di pari passo con la conseguente necessità di avere 4 pistoncini uguali..... che nelle altre configurazioni servono a compensare l'effetto zeppa alla pasticca.

Anche se cresce il volume d' olio totale da spostare, le 4 pasticche danno un grande vantaggio e la conseguente riduzione di spugnosità (provate a domandarvi perché...) che compensa il tutto.

Concordo sul fatto che se l'impianto frenante è molto migliorato come feeling e potenza..... la forcella debba giocoforza essere riadattata per evitare violenti fondocorsa.

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Re: Freni ....

Messaggioda Stroker » 6 lug 2015, 11:38

Antipestifero ha scritto:
ma che evidenzia alcuni limiti quando il ritmo sale un pó.la spugnositá c é e non ci sono cazzi,penso che chiunque abbia provato a forzare un pochino se ne sia accorto e la potenza frenante potrebbe essere migliore.ora resta da capire come si puó intervenire per migliorare questi fattori e soprattutto il rapporto costi-benefici.va da sé che se cambiamo pinze,pompa,tubi e raccordi otterremmo sicuramente tutt altra frenata ma avremo anche speso un migliaio di euro,ne vale la pena?e la forcella poi che fa che giá fa ridere di suo?io penso questo...


mah: se c'è spugnosità, sarebbe come prima cosa da fare uno spurgo. se parliamo di potenza frenante , secondo me, ne abbiamo a iosa .
forse voi parlate di avere una corsa più breve della leva e una maggiore leggerezza della stessa a parità di potenza frenante. cosa fattibilissima credo però che c'è da mettere mano pesantemente nell'impianto.
io non trovo che la forca faccia ridere, anzi la trovo molto buona, così come il mono. ma io parametro i miei giudizi al fatto che questa moto è un ' endurona, non una ss.

ma forse voi andate veramente forte.............


SI parla di un aspetto tecnico dei freni e di una moto..... alcuni denunciano i limiti dell'impianto...... altri provano a dare una mano a risolverli.

Poi chi va forte (in pista) è bravo..... chi va meno forte (sempre in pista) è meno bravo..... ma si diverte lo stesso ! :D

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Re: Freni ....

Messaggioda sbkduca » 6 lug 2015, 11:44

antipestifero... che bello sentire un romano che parla di cose sensate... ecchecavolo,........ come diceva la canzone.. COEM VORREI COME VORREI TRASOFRMARE TUTTO IM UNA GIORNATA DI SOLE....

io al rifarei con COME VORREI COME VORREI CHE PRIMA DI PARLARE PROVASTE UN DR600..... UNA R80......... zio che goduria.... monoblocco,.. abs, succhiapiselli, tubetti, rcs19...olio 5.1 anzichè 4.0....raffreddatori per olio freni...( rido ancora adesso )....DTC, MSC, Continental cornering, sosp. elettroniche...(che poi sono solo semi-elettroniche) non c'era un caxxo.... ma si andava fortissimo.... poi sono arrivati quei cosi li... e senza non si va più.....

Io metteri a fianco di Oscar Polli in enduro su strada.... lui con un DR e voi con quello che volete.... madonnina che spasso.. madonnina pippaiola..... che bella scena che potrei rivedere,.....

diceva un pilota serio..... se ci hai, ci dai, se non ci hai, ti ci dai....... vale sempre,...... x fortuna.

come dice PEstifero... io non freno e non uso il cambio.....sssssstttttttt ho montato il KIT KTM "SSPFPTIC".....



chi non crede.... vada da un conce HONDA.. si abbassi a terra e faccia la foto della piastra di sterzo inferiore... dico inferiore della VFR 800 Vtec... guardatela e fatevi una domanda,... ma con quella si piega a 230 con il VFR...? si si si si si s is is is ii ss i sis i sisi i si si sisisi

poi guardate la vostra piastra della 1190 e come dice Pino dei palazzi STATE MUTI!!!!!.........

ndr: Sono Solo Pippe Folli Per Tutti i Cazzari

ma non lo dite in giro.. costa un botto e va un caxxo, ma fa cosi rumore.... !!!!!!... ah ha hah ah hahahahaha

non è vero poi che non cambio.. monto il kit CAMBIO VELOCE... ne cambio 3 in un colpo solo.... si un colpo di CULO!:!:!:! ah ha ahha hahaah


Vero pestifero?... poi adesso puoi anche dirgli che la strada finale era larga 2 mt... curve a gomito e buche a saltello... eppure il \1290 andava come un enduro... senza sgonfiare le gomme... che moto... che moto....

PESTI.... CHE DICI SE METTO IN GIRO LA VOCE CHE HO MONTATO IL CAMBIO DTC ALLA 1290 CI CREDE QUALCUNO?......... kit PP.... (kit porca puttana) .. ajj a ja jahah a h ahha ha ah ha hah a ha h ha ha ha h ahahh ah a

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Re: Freni ....

Messaggioda blackballs » 6 lug 2015, 12:06

Non credo sia questione di capicitá o di andare forte.se chiedi qualcosa in piú a questa moto in frenata trovi una leva spugnusa e ci vuole uno sforzo fisico della madonna per rallentare il veicolo.questo penso che l abbiano notato tutti o quasi.a me piacerebbe semplicemente che migliorasse un pó anche se sono una mezza pippetta!!!

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Re: Freni ....

Messaggioda Pestifero » 6 lug 2015, 14:58

al9000 ha scritto:
..... , io le ho cambiate perchè sono abituato a frenare col solo indice quindi cerco un attacco più deciso e se è possibile più potenza con minore sforzo . le pinze t-b hanno 4 pistoncini uguali da 32mm ( le originali sono delle 30-32 ) con 4 pastiglie per ogni pinza , quindi per quanto riguarda la spugnosità della leva teoricamente dovrebbe peggiorare un pochino per la maggiore quantità di liquido da spostare mentre si hanno vantaggi per quel che riguarda la rigidità della pinza col ponticello " antisvergolo " .io con uno spurgo fatto bene non soffro la spugnosità


ok... grazie... era quello che volevo sapere... :wink:



( ma devi anche tenere in considerazione che l'impianto c-abs toglie di sicuro quella sensazione di precisione in frenata che hanno gli impianti racing con tubi diretti e pompa brembo radiale 19x20 . la centrale dell'abs con le valvole toglie sicuramente immediatezza all'impianto ) . l'anello debole della catena ora è la forcella troppo tenera ( e la trailsmart che si muove un pò )


La forcella ha una escursione importante e non la puoi eliminare... puoi rallentare l'affondamento "lento" lavorando sulle lamelle ma la vedo dura per mancanza di regolazioni.. cioè devi trovare il giusto compromesso aprendo e chiudendo per almeno 4 volte con prove ... non ne vale la pena assolutamente.

Sul fatto che il sistema dei tubi lunghi/abs/ripartizione freno post con valvole sia causa di spugnosità lo sto dicendo dal primo post... :wink:
Ultima modifica di Pestifero il 6 lug 2015, 15:45, modificato 1 volta in totale.
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Re: Freni ....

Messaggioda Pestifero » 6 lug 2015, 15:09

sbkduca ha scritto:antipestifero... che bello sentire un romano che parla di cose .......cut ..... come diceva la canzone.. COEM VORREI COME VORREI TRASOFRMARE TUTTO IM UNA GIORNATA DI SOLE....


AOOOH! non che me stai a diventà un pò checca?!??!?!?! :rotlf: la romana è alta, snella e bionda! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


PESTI.... CHE DICI SE METTO IN GIRO LA VOCE CHE HO MONTATO IL CAMBIO DTC ALLA 1290 CI CREDE QUALCUNO?......... kit PP.... (kit porca puttana) .. ajj a ja jahah a h ahha ha ah ha hah a ha h ha ha ha h ahahh ah a


seeeee. mica siamo nati ieri che non ce ne siamo accorti che avevi una froceria.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

il 1290 andava come una enduro perchè tu sei nanoooooooooooooooooooooooooooo! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: stava sempre col piede fuori... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Freni ....

Messaggioda Antipestifero » 6 lug 2015, 15:29

se chiedi qualcosa in piú a questa moto in frenata trovi una leva spugnusa e ci vuole uno sforzo fisico della madonna per rallentare il veicolo.

é proprio questo che mi lascia perplesso. Sulla mia non ho questa impressione, tutt'altro
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Re: Freni ....

Messaggioda sbkduca » 6 lug 2015, 16:29

IO NANO:...?...

NANO = Niente di Avanzato per Nuova Orgietta....... ???

ahhaah hahahaha NON SONO NANO SON BEN 172 CM DI GODURIA ED INTELLETTO E PISELLO.... ECCHECAVOLO....

ahhahahahahahaha mica scherzo.. eppoi guidare motard mi piace un casino.... gomitino esterno in su'.. piedino avanti e anche piegateeeeeeeeee mi aiuta come allenamento x trombare... hah ah a hahahah

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Re: Freni ....

Messaggioda al9000 » 6 lug 2015, 18:05

Stroker ha scritto:Ma perché, dico io, nessuno parla di sostituire i tubi con dei tubi in treccia come prima cosa ?

Abbiamo già i tubi in treccia su tutte le linee compresa la frizione .

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Re: Freni ....

Messaggioda Pestifero » 6 lug 2015, 20:29

Sarà la terza volta che glielo diciamo ma non avendo una 1190 tra due pagine c'è lo richiederà ... Hihihihihihi!
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Re: Freni ....

Messaggioda sbkduca » 6 lug 2015, 21:26

stroker NON HAI 1190... allr fao come il le suore son vergini e parlano di NON FAR ELE MIGNOTTE:... come il papa non ha famiglia e parla del senso della famiglia della chiesa. ecchecaxxo..... fatti prete val lal!:!::!

oppure suora ovvio:!::!::

lo dai che le sueore hanno uno sconto importante sul T-max?

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Re: Freni ....

Messaggioda Gio76 » 6 lug 2015, 22:14

Meno pinze più POMPEEEEE!!!!!


Inviato da Pisogne...

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Re: Freni ....

Messaggioda Stroker » 7 lug 2015, 10:58

al9000 ha scritto:
Stroker ha scritto:Ma perché, dico io, nessuno parla di sostituire i tubi con dei tubi in treccia come prima cosa ?

Abbiamo già i tubi in treccia su tutte le linee compresa la frizione .


Ah, ok..... non lo avevo capito !

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Re: Freni ....

Messaggioda Stroker » 7 lug 2015, 11:00

Pestifero ha scritto:Sarà la terza volta che glielo diciamo ma non avendo una 1190 tra due pagine c'è lo richiederà ... Hihihihihihi!


Se tu scrivessi i post come una persona normale, senza voler fare il fenomeno per forza...... forse li leggeremmo completamente e si capirebbe cosa scrivi !! :lol:

Ma ancora una volta...... se ti piace così, per me va bene !

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Re: Freni ....

Messaggioda Stroker » 7 lug 2015, 11:04

sbkduca ha scritto:stroker NON HAI 1190... allr fao come il le suore son vergini e parlano di NON FAR ELE MIGNOTTE:... come il papa non ha famiglia e parla del senso della famiglia della chiesa. ecchecaxxo..... fatti prete val lal!:!::!

oppure suora ovvio:!::!::

lo dai che le sueore hanno uno sconto importante sul T-max?


Ma fammi capire...... per poter parlare di freni con cognizione di causa tocca comprare per forza un KTM Adventure 1190 ???

Viceversa averci a che fare per motivi sportivi da oltre 15 anni a questa parte non è sufficiente...... non avevo capito neanche questo !!

Scusate.... :D

P.S.
......ma ci hai il morbo di Parkinson oppure non hai ancora istallato il T9 ?? :roll:

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Re: Freni ....

Messaggioda Pestifero » 7 lug 2015, 11:08

Pestifero ha scritto:I tubi sono in treccia, rivestiti... Il problema è che non vanno dalla pompa alle pinze direttamente...

Intanto metto una pompa Brembo RCS così gioco sul leveraggio. Poi eventualmente passo alle pinze m4


in effetti nel quarto commento di questo 3d sono un fenomeno per forza... prolisso ed incomprensibile, oltre che arrogante e saputello.. :rotlf:

Stroker.... fai il bravino, sforzati... :lol: :lol:

Ps: io persona :rollingeyes: normale mai, non se ne deve parlare, sai che noia! :confused:
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Re: Freni ....

Messaggioda Pestifero » 7 lug 2015, 11:11

Stroker ha scritto:Ma fammi capire...... per poter parlare di freni con cognizione di causa tocca comprare per forza un KTM Adventure 1190 ???


il tuo discorso sarebbe più mirato ed efficace...

Viceversa averci a che fare per motivi sportivi da oltre 15 anni a questa parte non è sufficiente.....


OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH! l'hai detto.... ora ti senti meglio? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Freni ....

Messaggioda Stroker » 7 lug 2015, 11:12

Pestifero ha scritto:
Pestifero ha scritto:I tubi sono in treccia, rivestiti... Il problema è che non vanno dalla pompa alle pinze direttamente...

Intanto metto una pompa Brembo RCS così gioco sul leveraggio. Poi eventualmente passo alle pinze m4


in effetti nel quarto commento di questo 3d sono un fenomeno per forza... prolisso ed incomprensibile, oltre che arrogante e saputello.. :rotlf:

Stroker.... fai il bravino, sforzati... :lol: :lol:

Ps: io persona :rollingeyes: normale mai, non se ne deve parlare, sai che noia! :confused:


...appunto ! 8)

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Re: Freni ....

Messaggioda sbkduca » 7 lug 2015, 11:25

NO STROKER.. ... scusa maiuscolo...

mi domandavo su alcuni commenti come mai non avendo provato il 1190 esprimi alcune cose.. tutto qui..... detta in termini mirati e fini..... s e non te le sei trombata come fai a dire che fa dei bei chupotti o che ha bisogno di un AIUTINO?....

puoi fare discorso geneale.. ma non diretto.... PESTIFERO invece che ha 1190 può esprimere pensieri mirati.... io credo che freni bene. la ho aviuta per un week ma non ha freni di superspotiva... ovvio,.. io mio enduro ha freni da spugna, mica devo fare stoppies.... ecchecavolo...

fosrse si cerca sempre il motogp dove il motogp non serve... insomma se devi scaricare usa you porn o la vecchia sotto casa... se vuoi un percorso maialo allora cerca altro.... senno. .... son doloriiiI!II!I!I!I!I!!I!I


stroker mi ricorda il comandante striker di spazio.. no no di UFO BASE LUNA:..... hai visto che patatone quelle della base luna....? caxxo che pippe dopo avere visto quei telefiml.... caxxo:!:!:!:

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