Le pinze radiali non hanno il problema dell'allineamento, usano tutte delle misure standard, basta rispettare l'interesse delle viti che è 100... Al massimo si verifica l'altezza della pinza sulla staffa per il diametro disco ma credo non sia necessario, se non ricordo male. Il problema invece è che svuoti l'impianto tutto e va riempito e spurgato con attenzione... Mentre cambiando la pompa no tiè!
Ad esempio, delle m4 esistono solo un modello universale. Erano le pinze assiali che richiedevano staffe dedicate...
Comunque BB, fai pure la prova ma il rischio, cambiando pinze è che la pompa affondi di più... A meno che la m4 non abbia gli stessi canali della nostra pinza in termini di portata o inferiori... Già avuta questa esperienza con altre pinze che alla fine mi hanno costretto al cambio della pompa...
Altra cosa, se cambi la pompa il ponticello per lo specchietto c'è già, come la staffa per il serbatoio l'unica cosa che bisogna fare è spessorare il ponticello del paramani per allontanarlo il giusto... Se plu facil!
Le leve colorate sono troppo "pacchiane"
Stroker .... I tubi della 1190 sono in treccia, rivestiti ma in treccia e la loro elasticità è accettabile come qualsiasi altro tubo commerciale in treccia venduto... il vero problema invece è che il stistema è veramente tortuoso con addirittura T di ripartizione e valvole varie... Se i tubi andassero direttamente dalle pompe alle pinze, magari completamente sdoppiati all'anteriore, allora il miglioramento sarebbe radicale ma non è il nostro caso.
Che poi parliamo di pinze più rigide ma sappiate che appena le si cambiano con due più potenti le sorprese verranno fuori alla prima discesa... Ve la lascio immagginare....
Vado sullo Stelvio tra mezz'ora ci sentiamo sta sera ...
Che poi ci dimentichiamo dell'abs e del msc che sono tarati per aprire valvole con portate precise quindi occhio a cambiare pinze sulla 1190, una cosa sono le grezze 990 un'altra le nostre... Azz, lo stavo dimenticando..