cristian76 ha scritto:La mia consuma un pochino troppo con il 10w50, ne mangia 250-300g ogni 1000km! Con il 10w60 che c'era 4000km 200g....tornerò sicuramente a un 10w60 magari il motul 7100!
Mauro XC ha scritto:Ciao bei ragasuoli,
allora oggi mi è arrivato il filtro olio nuovo ed il BARDAHL XTR C60 RACING 39.67 10W-60.
La moto l'ho acquistata con 1700 Km e tagliando dei 1000 ovviamente già fatto. Ora ne ho 4700 e per non saper ne leggere ne scrivere un bel cambio olio stasera me lo sparo.... ( non aspetto di cero i 15.000)
Tra l'altro sto notando che il cambio ultimamente fatica un pò di più , nel senso che in inserimento qualche stock stock di troppo inizia a farlo, è vero che quando tiro lo maltratto parecchio ma.... booohh???
Vediamo se dopo il cambio migliora.
ronin ha scritto:Mettere un 10-60 su un motore come il nostro non lo capisco.
Questo e' un tipo di olio che si usa molto per chi fa fuori strada pesante..
Ma e' anche un olio che richiede un cambio frequente dato che ha un ampia escursione di temperatura a costanti parametri di viscosita'.
Io metto un 10-50 ma sto pensando di mettere un 10-40.
Non abbiamo motori raffreddati ad aria con elevate temperature, che sentiamo molto il calore del motore non centra con il calore sviluppato in senso assoluto
ronin ha scritto:... Il nostro e' un motore molto caldo percio' l'importante e' che la protezione sia in alto e non in basso.
Secondo me il 10 60 e' un esagerazione e cmq cade molto piu in fretta nel rendimento e protezione e va sostituito molto piu di frequente rispetto a un 10 40...
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