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I vostri pareri sull'olio

blackballs
 
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Re: I vostri pareri sull'olio

Messaggioda blackballs » 20 giu 2015, 23:05

Piano con i termini ronin,fancazzista lo dici a tua sorella per cortesia.da quando ti conosciamo non fai altro che scrivere cazzate sui forum dettate dalla tua ignoranza ed inesperienza.ti ho chiesto diverse volte di spiegarmi alcune tue affermazioni assurde e prive di fondamento e tutte le volte hai accuratamente evitato di rispondere.non ho voglia di riportare le cazzate che hai scritto qua e soprattutto sul forum gemello ma ti do un consiglio:evita di parlare di cose che non sai e cerca di far lavorare di piú il cervello e meno la lingua.

bibbi
 
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Re: I vostri pareri sull'olio

Messaggioda bibbi » 21 giu 2015, 10:16

ma possibile che ogni argomento finisce a insulti e gare a chi ce l'ha più lungo??
aprite un forum per insultarvi e non intasate cortesemente gli argomenti con pagine e pagine di cagate grazie, così mi sembrate lo stereotipo del motociclista da forum. (senza offesa per nessuno eh)

comunque tornando all'argomento principale, io con il motorex mi trovo bene per i primi 2000km, cambio pulito e morbido, poi diventa di legno, al prossimo cambio sicuramente non lo rimetterò ma credo di provare il bardahl

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Solenoide
 
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Re: I vostri pareri sull'olio

Messaggioda Solenoide » 21 giu 2015, 10:28

Io sono sempre andato in officina k ....
Mi hanno sempre messi il motul. ..

.... schiaccio la frizione. . Metto prima e parto... poi le altre marce. ... se il cambio è un po più duro... faccio un po di forza col piede....
Siete troppo avanti per me...
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Triade
 
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Re: I vostri pareri sull'olio

Messaggioda Triade » 21 giu 2015, 12:42

Questo è ciò che viene raccomandato :
" lubrificante MOTOREX Power Synt 100% Sintetico 10W/50 JASO MA T903:2006; API SM, SL, SJ, SH, SG"

Paolo....... : il codice potrebbe essere costituito da un solo numero cioè olio unigrado e ne descrive la viscosità del liquido, oppure come in tutti gli olii piu usati , può essere costituito da due numeri che significano olio multigrado, dove viene inserita la lettera "W". La prima cifra determina il valore in condizione di temperature rigide, mentre il secondo ne determina il valore in condizione di temperature elevate come in certi motori sportivi o in ambienti molto caldi.
W sta per winter... (inverno)..;

Và da sè che il 10w/60 offra una copertura migliore sopratutto alle alte temperature ...

blackballs
 
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Re: I vostri pareri sull'olio

Messaggioda blackballs » 21 giu 2015, 13:11

Bibbi finché ci sará gente che scriverá cazzate tirandosela da saputello perdipiú prendendo in giro gli altri utenti io zitto non ci sto.se do fastidio liberissimi di bannarmi.

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Re: I vostri pareri sull'olio

Messaggioda blackballs » 21 giu 2015, 13:21

Tornando all olio parlo perché sono al quarto bicilindrico ktm sotto al culo e se consiglio il 60 un motivo forse ci sará non trovate?da anni spiego che il difetto principale del motorex é proprio il rapido decadimento di prestazioni (inteso come sensazioni e uso del cambio non come potere lubrificante).ci sono olii come ilbardhal (per me il top)l eni,il motul 7100,l elf ed altri ancora che durano piú tempo nel nostro motore e col quale l lc8 funziona meglio e ne consuma meno.chiunque nei 990 é passato da motorex ad un altro olio ha notato una diminuizione dei consumi,cosí come chi é passato dal 50 al 60 ha notato(a parte casi rarissimi) un miglioramento nei consumi e nel comportamento a motore molto caldo.come evidenziato da triade a freddo sono uguali mentre a caldo il 60 si comporta un poco meglio del 50 rimanendo un pochino piú viscoso contrariamente a ció che sostiene qualcuno che non capisce nasega di niente.se poi non ci credete fate la prova e se notate una perdita di potenza nell lc8 per colpa del 10w60 vi sostituisco l olio a mie spese!!!detto questo vi mando tutti gentilmente a fanculo ma con affetto ovviamente!!!!

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Re: I vostri pareri sull'olio

Messaggioda elleR » 21 giu 2015, 13:22

Ragazzi per cortesia moderatevi...altrimenti vado di accetta!

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Re: I vostri pareri sull'olio

Messaggioda Triade » 21 giu 2015, 13:46

E' da capire lo sfogo di BB...
Anche se non si parla di moto , la patente auto ce l abbiamo tutti e le spiegazioni /lezioni per l ' olio lubrificante / gradazione sono assolutamente uguali.... Poi ci stà in mezzo la pratica ed esperienza. Ad esempio in Porsche, quando fuori garanzia la maggioranza / base esperienza, smette di usare il 5W/40 raccomandato dalla casa madre e si passa al 10W/60..... cambia resa e si sente...

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Re: I vostri pareri sull'olio

Messaggioda Pestifero » 21 giu 2015, 13:55

Ogni volta che si parla di olio sembra che ci si giochi la vita.... La cosa che più fa strano è che di questo argomento ne avevamo già parlato in maniera esaustiva riportando le esperienze di tutti noi.... Quello che ha segnalato BB non è altro che la ripetizione ed il sunto di 1000 commenti su tutto il forum.. Non capisco perché non si ha voglia di fare un semplicissimo "cerca" per trovare tutto quanto serva per fare scelte...
Maveric... Nun'ai chi fari? Abbiati a mari a plaia!

Confermo che la differenza tra il 50 ed il 60 è netta, anche utilizzando motorex.... E per uno che sta a Catania è la scelta giusta.
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Re: I vostri pareri sull'olio

Messaggioda nicola ktm » 21 giu 2015, 17:05

se mi permettete faccio un po di chiarezza .Gli olii sono diversi in densità , visosita e potere lubrificante .
in questo caso il primo numero è come si comporta un olio a basse temperature,cioè:
anche se denso e viscoso ha il potere di arrivare subito a temp. ottimale per fare il suo lavoro.
il secondo numero è come si comporta a motore caldo, cioè:
anche se caldo cioè poco viscoso e poco denso ,ha un ponto di rottura del velo ( dicesi velo quello strato che rimane tra due tolleranze di attrito tipo albero motore -bronzine) molto elevato in questo caso 60
è meglio di 50.
ormai questi due valori sono determinati solo dagli ADDITTIVI presenti in essi .
come ben sapete i produttori di olio sono pochi (shell- agip-.......non gli elenco tutti) gli altri acquistano il prodotto base e lo addittivano in base alle loro esigenze, per questo motivo con le stesse gradazioni possiamo trovare densita e viscosita differenti e ovviamente un motore piu' usurato consumera piu' olio se la sua densita -viscosita è piu bassa o il contrario
Detto questo io uso il 10/60 motorex enon ho mai rimboccato olio ne al 990 ne al 1190
sappiate che se l'olio è freddo sul 1190 il cambio marcia si accende intorno ai 6000 giri , sulle auto di nuova concezzione c'è e ci sarà un taglio carburante fino a temp. ottimale dell'olio.

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