KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuovo accessorio

Maveric78

Nuovo accessorio

Messaggio » 18/06/2015, 12:52

È stato prodotto da una concessionaria di Viterbo questo accessorio interessante dal punto di vista pratico ma discutibile su quello funzionale. Lo pongo sotto la vostra scrupolosa osservazione

Immagine

Immagine

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

iasudoru

Re: Nuovo accessorio

Messaggio » 18/06/2015, 13:05

Per la mia "zavorrina" potrebbe essere un buon acquisto per il confort di marcia.
Ne avevo visto qualcuno su AVDRider ma ad un prezzo vergognosamente alto.
Questi a quato vengono regalati?

Maveric78

Messaggio » 18/06/2015, 13:33

Il costo è onesto 30€!si abbassano di 3cm,l unico dubbio che ho è se poi i piedi del passeggero vanno a disturbare quelli del conducente!!

Pestifero

Messaggio » 18/06/2015, 14:22

ci avevo pensato ma dal lato del terminale non lascia molto scampo.... non c'è spazio...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Antipestifero

Messaggio » 18/06/2015, 14:34

Però pensa che ficata se ci metti dei led dietro.........
AHAHAH.....
1190 grigggggia

Maveric78

Messaggio » 18/06/2015, 15:36

Pestifero ha scritto:ci avevo pensato ma dal lato del terminale non lascia molto scampo.... non c'è spazio...

Ilpproduttore dice che non ci sono problemi con lo scarico! Cmq ha diverse regolazioni

sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggio » 18/06/2015, 15:56

sinceramente son fatti dall'idraulico di casa.... scusate ... ma sono a sbalzo.. le distanze dei fori sono fatti a come li metti va bene... al bordo ci sono pochi mm...

no grazie, le ha fatte un meccanico magari di buona volontà ma che si certe cose ghe capiss nagott.... ovvero, na mazza.

sorry ma su staffe dove poggio piedi o leve o altro del genere non credo proprio di accettare certe cose, la me spiassssssssssss ci tengo allla vita,... magari me la gioco a troie ma cosi no perdio.

tigrotto

Messaggio » 18/06/2015, 16:05

Se viaggiassi in coppia le comprerei,una verniciatina,e via....sul 990 le staffe erano molto più basse

Solenoide

Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Messaggio » 18/06/2015, 16:24

Come devono essere fatte?
Di oro bianco diamantato?
Per piacere... sono diretto ma basta inquinare. . Basta...
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

batterio

Messaggio » 18/06/2015, 16:25

sbkduca ha scritto:... magari me la gioco a troie ma cosi no perdio.

Sei troie, una sola con l'aids..... roulette russa con troie :mrgreen: :mrgreen:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

batterio

Messaggio » 18/06/2015, 16:34

Bando alle ciance, ci stavo pensando pure io a fare qualcosa per la comodità dello Zainetto, anche se Lei non si è mai lamentata per la posizione, dice di stare più comoda sulla K che sul Varadero, mah! Magari avessi io la comodità che avevo sul Vara, non che la K sia scomoda ma, il Vara era molto più comodo.
Un accenno sulla solidità dell'accessorio, mi sembra che sia di alluminio, almeno mi sembra di vedere così e a parer mio, credo ci sia anche poca filettatura dove si avvitano le pedane, sarà 6 mm di spessore, reggerà il peso di una persona?
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Pestifero

Messaggio » 18/06/2015, 16:38

Maveric78 ha scritto:
Pestifero ha scritto:ci avevo pensato ma dal lato del terminale non lascia molto scampo.... non c'è spazio...

Ilpproduttore dice che non ci sono problemi con lo scarico! Cmq ha diverse regolazioni

nel senso che l'avanzamento con il terminale sotto non da spazio al piede di stare puntato sulle pedane :wink:
sarebbe stato interessante poter andare in verticale e non in avanti...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Pestifero

Messaggio » 18/06/2015, 16:39

Antipestifero ha scritto:Però pensa che ficata se ci metti dei led dietro.........
AHAHAH.....

Azzo vero.... si sarebbe illuminata la scritta.... mi hai dato una idea... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggio » 18/06/2015, 20:45

Sarò di bocca buona io ma secondo me son ben fatte e funzionali :wink:

Triade

Messaggio » 18/06/2015, 20:49

Secondo me sono da valutare (personalmente) piu per la funzionalità che per l estetica...

sbkduca

Messaggio » 18/06/2015, 22:16

rispondo x evitare di inquinare ancora.....

ma scusate, vi pippolate del caldo.. vi pippolate del cavalletto della 1290 che tiene la moto troppo dirtta.. vi pippolate degli sepcchietti che bohh.... vi pippolate del sostegno del navigatore...

però non vi pippolate del fatto che quell'oggettino li è spesso come una moneta, non ha incastro o tre punti di tenuta.. è soggetto a flessioni notevoli...se la donna sale dietro sono 60kili su di un braccio di almeno 20 cm quindi sono belli 20 kgm.. con due viti senza area di sostegno...

la zona che appoggia neanche prende tutto la zona di appoggio... delle pedane originali....se solo una vite si alletnta tutto il carico va a spigolo verso l'interno e la parte anteriore flette e si deforma plastricamente e nenache vene accorgete finchè non si rompe con il piede della donna sopra..

le zone di appoggio su pedane o cosette del genere devono essere a tre punti, senno si flette tutto oppure appoggiare con due viti ed un terzo punto di sostegno che deve essere a pressione non a trazione quando si sale e si carica.... queste MINCHIATE le sa un meccanico con una minima base.. minima... non un genio.

la scritta al laser ha solo punti vivi e spigoli che in flessione verso l'esterno, quando sale il passeggero, ringraziano per le possibili cricche..di spigolo poi... spigolo vivo.. minchia!:!:!:

non è rivestito o verniciato ergo se in acqua o area salina sulla superficie si cricca x corrosione...

io inquinerò ma perdio penso e ragiono, poi se mio caro solenoide ti spippoli i cavalletti e sei grato ad allah per una piattina.... dicesi piattina (non piastrina) quella in foto per i rapporti spessore/dimensione massima allora scusami se ho preteso di farti vedere la differenza tra una cosa progettata a zucca ed una cosa fatta a uovo.....

cosa vuoi che ti dica.... mi vien da ridere, io forse son diretto ma se una cosa ha senso la apprezzo se invece vedo una cazzata la chiamo cazzata,.... dico perchè e lo sostengo,... se questo è inquinare allora amen.... x me è tecnica e spiegare e dire le cose che penso motivandole,... e non mi frega un caxxo di volere essere politically correct perchè m'hanno insegnato che i nomi alle cose si devono dare....e bene anche.

se questo lo avessi fatto tu, ti avrei detto... minchia.. occhio che non è un granchè, ma se qualcuno tipo meccanico lo fa e lo vende anche e vedo scritto.. cavolo costa anche poco,... scusa... dico quello che credo e lo giustifico,... perchè a furia di facilonerie in questo paese del caxxo abbiamo più merdaio che competenza e l'onda avanza.

tutto qui.... spero di essermi ben bene spiegato,...

su cose freni, pedane, leve, serraggi leve o oeggti che compromettono la sicurezza o la guidabilità rivolgetevi a gente o produttori seri non attrezzisti o meccanici del fai da te... sono cose anche se picocle serie. non cazzate.. non cazzate..... per le selle antiemorroidali, colori., cupolini , scarichi e cazzate del egere andate anche dai pippaioli male che vada la moto va di merda... ma su cosa di sicurezza... non fate cazzate .. non fate cazzate.....

poi se inquino,.. amen.... ma fate le cose con la zucca,...sempre.

Solenoide

Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Messaggio » 18/06/2015, 22:26

Azzo Duchina... hai mangiato patate al wd40?
Guarda che è un casso di spessore che abbassa le pedane. . Non è che hanno contorto il supporto delle pinze freni... dai su.. son 2 viti in più su una staffa...
E comunque questa tua ultima spiegazione è eccellente...
Il concetto è che buttare tutto e sempre a puttane può dar fastidio.. perché uno non la ha presa.. perché uno è frocio.. perché uno sta leggendo myktm.it e non mybernarda.com
Comunque duka sei unico, ti stimo.
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Papimati

Messaggio » 19/06/2015, 6:29

Devo iscrivermi a mybernarda.com....
Joe 1190 R

sbkduca

Messaggio » 19/06/2015, 6:44

Sol..... io ho espresso solo questioni tecniche che faccio ogni volta che osservo un oggetto mio tuo loro della Kappa. .... dico solo che usare un oggetto del genere perlomeno fatto come ho visto mi fa Rizzardi i capelli. .... scusa ma se le pedane sono spesse 15mm non sono fatte di piattine. ..è hanno aree di opportuno irrigidimento un motivo così x dire ci deve essere o no?... basta guardare quella piattino e come è v fatta la pedana che da idea della qualità del concetto....poi puoi montare quello che ritieni ma se mi chiedi parere io vado diretto e continuo a dire che esprimo pareri e considerazioni tecniche o ingegneristiche. ..il resto su oggetti di sicurezza a mio parere sono pippe. Ma è mia posizione personale...ovvio...quello che mi fa incazzare é nel 2015 vedere fatte cose che non hanno il minimo senso tecnico da gente che nel 2015 si deficit magari meccanico....la mia posizione è la stessa che ho con quei conce che dicono dicono che a 15000 sul Kappa devi controllare gioco valvole........ una cosa inqualificabile. Ma io sono talebano ....ne greco ne italiano ne brasiliano...... amo le cose fatte bene e giustifico ogni errore se dietro vi è un pensiero o costrutto logico....se invece vi è una palese minchiate allora non scuso nulla.

Mio difetto...ne ho i coglioni pieni di gente pressapochista. ..incompetente ignorante....sono stati e sono la rovina dei paesi...basta vedere la merda in cui versa l'Italia.

Tutto qui...poi forse oggi sono incazzati nero x lavoro aziebda. ...poi forse ne ho le palle piene dei sindacati. ..poi forse oggi ho preso un avvocato e gli ho dato del ladro....Cmq scusa tono duro...abbia un attimo di pazienza e scusami con te non ho proprio nulla.......mi scuso di tutto qualsiasi cosa sia questo tutto.

Ciao e grazie....sono io in un brutto momento aziendale e personale ...

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Pestifero

Messaggio » 19/06/2015, 7:33

Io sono stato zitto ma se ci salgo sopra per salire dietro lo piego ...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Maveric78

Messaggio » 19/06/2015, 11:37

Secondo me vi state sbagliando ma non voglio insistere!

iasudoru

Messaggio » 19/06/2015, 11:44

Maveric78 ha scritto:Secondo me vi state sbagliando ma non voglio insistere!

Insisti pure... Non essere timido....
:mrgreen:

sbkduca

Messaggio » 19/06/2015, 12:04

ho provato iscrizione a mybernarda.com ma mi risponde cosi:" alto moro occhi verdi 35cm..."

i casi son due.. o è una nana.. oppure auqlla misura mi preoccupa!:!:!:

hahahahahahahahahahahah

fatemi sorridere vi prego...

PaoloBi

Messaggio » 19/06/2015, 13:23

Non so perché ma io, il parere di uno che vanta una laurea in Ingegneria Aerospaziale, tenderei ad assecondarlo.
Coraggio Big Duke! Sui Sindacati avrei da dire un sacco di cose che ci troverebbero totalmente allineati: ma credo che nei forum non siano ammesse discussioni di tal genere, ed è giusto sia così.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Pestifero

Messaggio » 19/06/2015, 13:49

Comunque... Per una moto che costa non meno di 15 mila € per non parlare degli accessori tenderei ad esigere qualcosa di fatto 1000 volte meglio...
Quella roba lì dopo due salite della passeggera si piega se non addirittura si rompe.... Ha tre fori troppo ravvicinati...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Maveric78

Messaggio » 19/06/2015, 14:18

Pestifero ha scritto:Comunque... Per una moto che costa non meno di 15 mila € per non parlare degli accessori tenderei ad esigere qualcosa di fatto 1000 volte meglio...
Quella roba lì dopo due salite della passeggera si piega se non addirittura si rompe.... Ha tre fori troppo ravvicinati...

Io lo pagata meno di 15000€!!!! Sucaaaaa

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

azzidu

Messaggio » 19/06/2015, 16:01

Scusate ma se sono di 6 mm di alluminio vi assicuro che reggono ben oltre il peso di una persona. La piastra paracolpi del mio Defender era di alluminio da 8 mm e reggeva i colpi di 2 tonnellate di macchina in movimento (quindi ben oltre il suo peso) sulle rocce.
Mi spiace ma stavolta è troppo grossa la str....
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Pestifero

Messaggio » 19/06/2015, 16:22

ma hai notato dove hanno fatto i fori?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

sbkduca

Messaggio » 19/06/2015, 20:39

azzidu è una paracolpi... serve ad attutire ulrti locali con deformazioni alll'interno, i colpi creano urti di comrpessione che chiudono le cricche e non le generano.. nlla piastrina se sali lil peso disassato crea stato di tensione all'esterno e questo aiuta le cricche,.... inltre nei colpi non si ha trazione e torsione, nella piastrina hai solo torsione e trazione....

io non voglio andare oltre ma prima di paragonare patatina e pisello.. studiare un poco bisogna senno si finisce a cercar fica e trovar trans...... non bello,....

hai purtroppo paragonato un paracolpi che potrei fare anche in gomma dura....caricata al 40 di teflon...... assorbe lo stesso ma se la usi come piastrina FA UN c@zzo E SI SMONTA...... purtroppo gli esempi fanno fatti sapendo come si comporta il materiale e di cosa si sta parlando,.... senno....si rischia di dire davvero cazzate e sopratutto di farle poi...

il tutto non per polemica ma xchè se si dice una cosa si deve sapere il cosa il come ed il perchè,.... specie in meccanica o ingegneria... o cosette del genere che purtroppo non si inventano, non si valutano con i colori e con le scritte intagliate ma si deve usare altro, che arriva dal proprio lavoro, dalla esperienza o altro ma in questo caso è una questione oggettiva non dipende da come la si vede o da come la si colora.. o da chi la vede....

faccio un esempio.... nelle coperture di protezione che prebdono colpi o altro se in alluminio all'aumentare dei colpi la superficie si indurisce per effetto delle compressioni plastiche ripetute e si incrudisce ( si chiama cosi il fenomeno incrìudumento per deformazione plastica) e le caratteristiche del materiale possono crescere anche del 30%..... nel caso di ogetti soggetti a torso / flessione non solo questo non avviene ma addirittura succede il contrario....... ergo,... non basta dire che due donne sono uguali perchè hanjo la patatina.. una è mignotta una è suora vergine... cosi per protezioni e piastrine soggette a flesso/torsione,.....

poi puoi scegliere la strada che vuoi ma l'ingegneria se ne fotte dei pensieri altrui lei va per la strada di sempre,.. per fortuna.

ciauzzzzz

azzidu

Messaggio » 20/06/2015, 9:45

sbkduca ha scritto:azzidu è una paracolpi... serve ad attutire ulrti locali con deformazioni alll'interno, i colpi creano urti di comrpessione che chiudono le cricche e non le generano.. nlla piastrina se sali lil peso disassato crea stato di tensione all'esterno e questo aiuta le cricche,.... inltre nei colpi non si ha trazione e torsione, nella piastrina hai solo torsione e trazione....

io non voglio andare oltre ma prima di paragonare patatina e pisello.. studiare un poco bisogna senno si finisce a cercar fica e trovar trans...... non bello,....

hai purtroppo paragonato un paracolpi che potrei fare anche in gomma dura....caricata al 40 di teflon...... assorbe lo stesso ma se la usi come piastrina FA UN c@zzo E SI SMONTA...... purtroppo gli esempi fanno fatti sapendo come si comporta il materiale e di cosa si sta parlando,.... senno....si rischia di dire davvero cazzate e sopratutto di farle poi...

il tutto non per polemica ma xchè se si dice una cosa si deve sapere il cosa il come ed il perchè,.... specie in meccanica o ingegneria... o cosette del genere che purtroppo non si inventano, non si valutano con i colori e con le scritte intagliate ma si deve usare altro, che arriva dal proprio lavoro, dalla esperienza o altro ma in questo caso è una questione oggettiva non dipende da come la si vede o da come la si colora.. o da chi la vede....

faccio un esempio.... nelle coperture di protezione che prebdono colpi o altro se in alluminio all'aumentare dei colpi la superficie si indurisce per effetto delle compressioni plastiche ripetute e si incrudisce ( si chiama cosi il fenomeno incrìudumento per deformazione plastica) e le caratteristiche del materiale possono crescere anche del 30%..... nel caso di ogetti soggetti a torso / flessione non solo questo non avviene ma addirittura succede il contrario....... ergo,... non basta dire che due donne sono uguali perchè hanjo la patatina.. una è mignotta una è suora vergine... cosi per protezioni e piastrine soggette a flesso/torsione,.....

poi puoi scegliere la strada che vuoi ma l'ingegneria se ne fotte dei pensieri altrui lei va per la strada di sempre,.. per fortuna.

ciauzzzzz

Duka le forze che applichi nei punti di ancoraggio sono dello stesso tipo.
Prima di sparlare solo dopo aver visto una foto magari bisognerebbe sottoporre il pezzo a degli stress di lavoro.
Non dico che hai torto ma non ti posso dare ragione se non mi porti delle prove strumentali di quello che dici.
Quindi sono solo seghe mentali perché quel pezzo non ti piace.
E mandatemi un filmato in cui salendo e scendendo riuscite a romperlo sennò silenzio che è sabato!

:rotlf:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

ronin

Messaggio » 20/06/2015, 12:16

Solenoide ha scritto:Come devono essere fatte?
Di oro bianco diamantato?
Per piacere... sono diretto ma basta inquinare. . Basta...

Quoto Soleniide, sempre a inquinare e a dir menate ebbasta. Spessori per la regolazione delle pedane passeggero punto se si rompono amen , si rimandano al produttore e lo si sputtana. Finche' non si rompono funzionano..
Poi secondo me SBDUCA chiacchiera chiacchiera ma mi sa che lo passo facile.

sbkduca

Messaggio » 20/06/2015, 12:51

ronin rispondo pacato... educato..... io parlo di tecnica e ti mi rispondi di caxxo duro.... uhmmm nella mia esperienza ho incontrato molte mogli di gente col caxxo duro... rido ancora adesso ed anche le mogli!

per iasso.... te ghe capi un caxxo...... quindi lascio stare, sinceramente uso un vecchio doietto :" mai le perle ai porci!..... ".... non ricordo chi lo dicesse ma è un bel detto.....ed al caso di capa perfetto.

saluti e chiudo,... di gente che pippola ne ho proprio i coglioni pieni....a mille.

ciauz tortelli

blackballs

Messaggio » 20/06/2015, 13:15

Duchessina non ti arrabbiare dai,non lo fanno mica con cattiveria!!se non ti arrabbi ti do un bel bacione con la lingua!!!!

ertiger

Messaggio » 20/06/2015, 13:22

sono stato ieri in mtx e devo dire che il pezzo, toccato con mano, mi è sembrato veramente ben fatto (azzz... a scrivere ne sto forum se ne prendono gli usi e costumi :rotlf: )

poi io non ci capisco niente, e sebbene le critiche alla qualità e alla scelta progettuale possono avere senso anche se fatte vedendo una foto
i ragazzi di mtx sono veramente disponibili, magari basterebbe una telefonata per confrontarsi con loro
ripeto a me è sembrato veramente ben fatto, il fatto poi che si siano industriati merita comunque un plauso
lamps a tutti...

Pestifero

Messaggio » 20/06/2015, 13:52

Ora per 30. € ne prendo una coppia e poi ridiamo...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure