KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Airbag

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Airbag

Messaggioda Triade » 19 giu 2015, 18:08

Sono entrambi i discorsi validi , sia l imposizione che la libertà di scegliere se indossare oppure no... Però Pave pur comprendendo la tua "rabbia" nei confronti delle regole imposte, è anche da considerare che in tutti i Paesi civilizzati ci sono regole da rispettare.. Basta illustrarne alcune: i limiti di velocità? L obbligo delle cinture? E quante altre... Io credo che i sistemi di protezione individuali non siano mai a scapito di chi li indossa, ma tutelano il singolo. Poi è vero , l esempio del fumo che riporti è un completo contro senso, però anche in tal caso , per qualsivoglia motivo i fumatori sono in calo... Senso di responsabilità? Scritte negative di avvertimento sui pacchetti? Il casco da quando è stato reso obbligatorio quante vite ha salvato? Obbligo perfino per i minorenni sulle piste da sci..! Gli airbag per moto? Quanto potrebbero essere utili? La FMI potrebbe portare ad un tavolo la ns politica per renderlo detraibile dal modello Unico... Sta di fatto che siamo noi in prima persona che dobbiamo pensare a noi stessi... Poi se vuoi, puoi anche circolare senza cinture..

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Airbag

Messaggioda Triade » 19 giu 2015, 18:12

Solenoide, ho visto anch io quello della Clover... Ben fatto... Rinnovo l invito a Antonio_Candia di illustrarci la sua esperienza e di sua moglie con l uso del airbag... Raccontato da chi lo usa è molto importante...

Avatar utente
Antonio_Candia
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 feb 2013, 22:54
Località: Monopoli (BA)

Re: Airbag

Messaggioda Antonio_Candia » 19 giu 2015, 19:47

Ragazzi sono in viaggio vorrei illustrarvi per bene il Motoairbag! Domani sera sono di ritorno! Domenica mi dedico alla risposta scusate!

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Airbag

Messaggioda PaoloBi » 20 giu 2015, 9:11

Antonio_Candia ha scritto:Ragazzi sono in viaggio vorrei illustrarvi per bene il Motoairbag! Domani sera sono di ritorno! Domenica mi dedico alla risposta scusate!

Ti aspettiamo, la cosa m'interessa.
Nel frattempo, buon divertimento!
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Airbag

Messaggioda Triade » 20 giu 2015, 15:31

ok Antonio... ti aspettiamo con una rece degna da tester... ciao

Avatar utente
Antonio_Candia
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 feb 2013, 22:54
Località: Monopoli (BA)

Re: Airbag

Messaggioda Antonio_Candia » 20 giu 2015, 23:09

Buonasera Ragazzi e grazie!
ho acquistato i M. a Giugno 2014 per il viaggio a Nordkapp 18 giorni e quasi 11000 km. I modelli in questione erano predisposti per l'upgrade per inserire anche l'airbag frontale. Cosa che solo io ho fatto 4 mesi fà circa. Nel primo viaggio abbiamo trovato temperature medie di 2/3 gradi quindi il fattore caldo non è stato tenuto in considerazione. Al contrario se pur minimo offre in inverno un secondo strato. Onestamente è un capo comodo che nella versione base ha un peso poco rilevante. Sicuramente dopo l'upgrade il peso tenendo il gilet in mano si sente ma indossato ci si fà subito l'abitudine. Ho scelto M. tra tutti per alcuni motivi: Tra i prodotti con azione meccanica è stato il più veloce nei test. E' l'unico omologato. In caso di attivazione l'utente può ripiegare e ricarica il gillet da solo. Ha la possibilità di essere usato su più moto o quando si diventa passeggeri a differenza di quelli elettronici. Ha un prezzo elevato ma molto più basso del Dainese ad attivazione elettronica (prodotto validissimo ma non accessibile per la grande maggioranza degli utenti. E' un prodotto Italiano e permette di avere un facile rapporto con il responsabile del prodotto il Sig Fabio Colombo. I contro arrivano in estate e quando si viaggia. Infatti è impensabile fermarsi nei Borghi o Città e camminare con tutta questa attrezzatura addosso. Motivo per il quale nei miei viaggi futuri comprerò borsone dove mettere quest'ultima e lasciarla sulla moto bloccata in qualche modo. Altro upgrade che ho fatto è quello di istallare il cavetto ad alta sensibilità cioè più corto che per contro potrebbe far azionare il dispositivo erroneamente come è successo al sottoscritto facendo accasciare la moto su di un lato da ferma. Come già ribadito ai difetti non ci penso, ormai è diventato come il casco........ và preso sempre. Ah una nota negativa arriva con l'upgrade. Infatti per questa modifica vieni inserita internamente, sicuramente per un fatto estetico, una carica che potrebbe dare fastidio a chi ha qualche chiletto di troppo. Io personalmemte lo avrei inserito all'esterno a favore del confort ed a discapito dell'estetica. Ragazzi il mio cell è 392/4948100 potete chiamarmi o messaggiarmi. Potete farmi tutte le domande del caso sicuramente non avrò soddisfatto tutte le vostre curiosità!

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Airbag

Messaggioda Triade » 23 giu 2015, 6:54

Grazie Antonio per la tua recensione. Una domanda , la parte alta che in caso di sinistro protegge le vertebre cervicali , da sgonfia è posizionata in una tasca con il lato aperto in alto. Gonfiandosi si srotola e si estende in verticale. Ma in tal caso non si rischia che vada a colpire il viso/casco del passeggero?

Avatar utente
Antonio_Candia
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 feb 2013, 22:54
Località: Monopoli (BA)

Re: Airbag

Messaggioda Antonio_Candia » 23 giu 2015, 7:25

No. La parte che protegge le vertebre è posta dietro inserita con la sua estremità in una tasca. Quando si gonfia compie un movimento di 180 gradi e si porta alle spalle della nuca/testa impedendo il colpo di frusta. Il frontale invece impedisce danni al torace. Sul sito ci sono video che meglio delle parole possono chiarire!

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: GianSMR e 8 ospiti