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dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 15 giu 2015, 16:33
da ronin
Dopo il tagliando dei 30 mila (obbligatorio per ragioni di garanzia.... :incaz: ) non riconosco piu la mia moto, prima andava cosi bene.. era un missile un cacciabombardiere...
Ieri prima uscita (seria dopo il tagliando) ho percorso circa 250 km e sono stati i piu brutti da quando ho preso il 1190//
Sono tornato a casa distrutto, rincoglioniti e rintronato dal fracasso e dalle vibrazioni del motore che prima erano solo circoscritte al manubrio e ci sta...ma ora si sono estese a tutta la moto. il motore vibra in modo eccessivo. L'accelerazione sembra quella di un motore ingolfato che stenta a salire di giri. E il rumore dallo scarico e' diventato molto evidente esagerato, con le valige poi assordate.. e sembra peggiorare sempre di piu.!!!
Ho pensato fosse un problema d'olio o di mappatura che cambiato per ritornare alle condizioni di quando l'avevo consegnata per il tagliando ma non e' cosi.. Ho tentato anche di tornare indietro e non mi sembra ci siano stati miglioramenti. Ho ispezionato filtro aria pulito, cambiato il kit filtri pompa benzina ed in effetti il motore aveva preso vigore, almeno queste erano le sensazioni avute in un piccolo test. Ma questo we ho fatto un giro sostanzioso e in un breve tratto autostradale e' diventato fastidiosissimo guidarla e le accelerate prima fonte di goduria ora sono una pena autentica, sembra faccia fatica a prendere giri.
Non so' se imputare la cosa al terminale di scarico che mi sta abbandonando oppure congiuntamente a un possibile cattivo riallineamento delle valvole oppure qualcosa sulle molle di ritorno delle stesse..Non so' che pensare.. Ho paura ad andarci ancora in giro perche' temo si smonti il motore definitivamente sotto il cu..sedere ! Di sicuro in vacanza in queste condizioni io non ci vado. Ho perso il piacere di guidarla.
Qualcuno ha suggerimenti da dare ? faccio controllare valvole, scarico etc ?
Se e' lo scarico che si e' sfondato (o addirittura il catalizzatore) che si puo' fare ?
In 6 anni che ho avuto il GS ma anche tutte le altre moto non mi era mai capitato di assistere a un simile degrado del terminale... Manco sul Majestic di mio cognato che ormai ha 7 anni fa sto bordello.
Che fare ?

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 15 giu 2015, 18:11
da alexa72
Mi spiace moltissimo per l'accaduto! Sembra un film horror! L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di sentire il conce che ha eseguito il tagliando e, magari, fargli provare la moto. IO sono solo a 15.000 e fin'ora tutto ok (toccatina)
Lamps!

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 15 giu 2015, 19:12
da mik66
portala da un altro conce e riguarda il tutto,probabile che un incopetente abbia giocato sulla tua moto

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 15 giu 2015, 21:53
da ronin
Le persone che hanno fatto il tagliando devono rivedere cosa hanno fatto, se la portò altrove rischio di incasinare le cose

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 15 giu 2015, 22:00
da ronin
magari è solo lo scarico che si sta scassando...però sento pure batte in tests

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 16 giu 2015, 8:37
da Pestifero
Non sò chi mi diceva che a Roma siete messi malissimo.... a si Antipestifero...
Io la moto da uno che mi concia la moto come dici non gliela porterei neanche morto... sicuramente due paroline gliele direi ma poi ciao ciao...

Comincia a cercare qualcuno bravo e fregatene della garanzia... tanto quando la vendi tutti sanno che l'hai avuta tu.. :mrgreen:

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 16 giu 2015, 9:52
da tr8lo
A 30000 se non sbaglio c'è il controllo valvole, è facile che la cazzata l'abbiano fatta lì. I sintomi sono quelli.

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 16 giu 2015, 12:28
da Pestifero
se sono le valvole allora meglio andare da un mecca che sa il fatto suo....

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 16 giu 2015, 18:11
da ronin
il bello e' e' che il tagliando dei 30 mila e' obbligatorio farlo pena decadimento della garanzia. Ma io non lo volevo neanche fare !!! andava cosi bene.. Un cacciabombardiere.. motore arrapato e morbido. Bello e progressivo in accelerazione.. senza vibrazioni (a parte quelle sul manubrio ma neanche piu di tanto.. All'andata del viaggio in costiera sulla Roma NA ha cominciato a formicolarmi la mano destra dopo 80 km... Lo scorso anno mi sparavo anche 500 km al giorno in grecia senza fiatare.. Un missile, Ora trema tutta fa un rumore tremendo che al semaforo pareva un mitragliatore.. Poi al minimo si avverte un rumore di tendicatena e punterie bello e netto.. i 150 cv non sono spariti ma sono piu lenti ad arrivare.. E' tutta piu lenta e fa un casino tremendo.. Domani gliela riporto, non fosse altro perche' il tagliando lo hanno fatto loro.. non potrei portarla da qualcun altro perche' nessuno sa cosa e' stato fatto a quel motore se non quelli del tagliando. Io spero di riavere la moto come era prima..
Post scriptum per Sfascifico :) io la moto non l'ho toccata. il motore non l'ho mai neanche sfiorato a parte i numerosi cambi olio e filtri. Le forcelle sono altro discorso.. ho fatto solo un cambio olio e quella di sinistra non regola piu bene la compressione...il motivo non e' ancora spiegato. Probabilmente sono io che ho fatto qualche manovra errata, qualunque sia si risolve. Il problema vero e' il motore,. Potrebbe anche solo trattarsi dello scarico o catalizzatore sfondati.. Anche se io la moto l'ho sempre tenuta in boxe in clima secco... Quindi a parte i viaggi che ci ho fatto la moto e' tenuta a meraviglia.. Sono convinto che deve trattarsi di una cosa risolvibile.. forse un cattiva registrazione delle valvole o qualcosa nella catena distribuzione.. Cmq tutto risolvibile..
Ps non apro mai il gas al limitatore mi piace guidare a bassi regimi per questo avevo il GSX-R 1000 K7, perche' era una moto con tanto tanto motore ma che filava a missile gia a bassi regimi

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 16 giu 2015, 21:29
da stefano76
Secondo me ti hanno caricato qualche mappa di merda a tua insaputa.

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 16 giu 2015, 22:36
da ronin
Ma non credo perché li ho fatti tornare anche indietro e non è cambiato granchè. Cmq non voglio scartare neanche questa ipotesi.
Spero solo di riavere la moto che comprai nel 2013. Non e' possibile che il motore si sfaldi cosi dopo neanche due anni.
Speriamo di venirne a capo perche' non saprei a chi chiedere altrimenti.

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 17 giu 2015, 15:04
da Antipestifero
A me pare che i corpi farfallati siano "disallineati". Avranno fatto un errore.
Stai tranq. Lo scarico o il cat non c'entrano nulla.
riportagliela

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 17 giu 2015, 15:41
da Antipestifero
Per quanto riguarda l'assistenza a roma.
sono entrambi team di motocross. I motori li sanno aprire.
il problema é la sciatteria e la disorganizzazione sopratutto di uno dei due.

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 17 giu 2015, 16:42
da ronin
Sul mio GS 1200 l' allineamento dei CF lo facevo io, su questo motore non c' ho mai messo mano e non saprei come fare

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 17 giu 2015, 21:36
da Antipestifero
Se prima del tagliando andava bene e dopo no é abb. Evidente che abbiano commbinato qualche pasticcio.
Rimedieranno ma tu intanto hai dovuto perdere tempo a riportargliela e poi a riprenderla.....

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 18 giu 2015, 3:44
da miscelatore
Sono curioso di conoscere quale pasticcio si è verificato. Ma ovviamente non lo diranno mai. Mi auguro che non rimangano danni permanenti

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 18 giu 2015, 7:58
da Pestifero
Miscelatore... Ma vivi di notte?

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 18 giu 2015, 16:31
da ronin
Mi auguro che torni tutto come prima... ora vibra non sale piu "rotonda" come prima e' diventata un mezzo frullino.. Mi pare molto strano..

Vedremo cosa succedera' e poi giungeremo alle conclusioni.
Il mio difetto e' che ho avuto diverse moto. mi intendo abbastanza di meccanica, Sono arrivato a cambiarmi da solo il disco della frizione del mio GS piu paraoli.. Lavoro perfetto pulito, piu allineamento dei corpi farfallati.
Su questa non mi azzardo a toccarla tranne cambio filtri e olio. Da quello che avverto potrebbe sembrare anche un disallineamento dei corpi farfallati dovuto a cosa non si sa.. Cmq aspettiamo che finiscano di lavorarci su e speriamo bene...

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 19 giu 2015, 22:21
da ronin
Nel frattempo tutto tace

Re: dopo il tagliando dei 30 mila

MessaggioInviato: 20 giu 2015, 7:34
da miscelatore
Hanno combinato qualche disastro e non sanno come dirtelo