KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i telai?

Avatar utente
fbcyborg
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 6 apr 2015, 20:31

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda fbcyborg » 18 lug 2016, 21:51

Boh, se è bella carica, è normale che fai più difficoltà!

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda EmaTriple » 18 lug 2016, 22:05

Questione di tecnica e abitudine..la metti benissimo sul centrale con tris di borse stracariche e sacche impermeabili piene sopra le borse...ah..sono 173cm per 67kg prima che si pensi che sono come Lou Ferrigno :D

ddavide
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 giu 2016, 13:03

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda ddavide » 18 lug 2016, 22:30

mi faccio una curetta di ferro e ci riprovo :head:

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda napalmz » 19 lug 2016, 10:25

Usate cariche questo fine settimana, oscillano a bombazza.
C'è una leggera difficoltà aggiuntiva a metterla sul cavalletto centrale, ma niente di impossibile.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda EmaTriple » 19 lug 2016, 13:32

ddavide ha scritto:mi faccio una curetta di ferro e ci riprovo :head:


:crycry:

Avatar utente
fbcyborg
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 6 apr 2015, 20:31

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda fbcyborg » 19 lug 2016, 15:51

napalmz ha scritto:Usate cariche questo fine settimana, oscillano a bombazza.

Beh, se ciò che è elastico non si spezza... dovremmo stare tranquilli.
Speriamo bene!

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda napalmz » 19 lug 2016, 15:54

Sarebbe da vedere con le nuove staffe se cambia qualcosa alle alte velocità, magari oscillando assieme (e non separatamente) danno meno problemi di stabilità.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
fbcyborg
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 6 apr 2015, 20:31

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda fbcyborg » 20 lug 2016, 7:10

Quindi comunque il problema non sarebbe tanto il rischio di rottura per il "troppo" carico quanto di stabilità

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda EmaTriple » 20 lug 2016, 9:22

Io tutti sti problemi di stabilità e oscillazioni non li vedo...quando viaggio in due e stracarico con sospensioni caricate al massimo la moto la sento molto stabile..e di sicuro non faccio i curvoni autostradali a 180...se mi tengo anche a 140 non ho problemi...i curvoni a 180/190 li faccio da solo e non carico...

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda winston oblomov » 20 lug 2016, 10:05

Ragazzi a me le borse non oscillano proprio. Naturalmente con la moto carica non ci vado a 200km/h anche perché se non sbaglio come vel. max consigliata c'è scritto 150 km/h. Inoltre cerco di mantenere i kg di carico consigliati che se non sbaglio sono 10 per le laterali e 5 per il bauletto.
Solo una cosa: voi avete superato tale carico?

Un amico ha una esperienza terribile con le borse laterali semi rigide per il ducati monster perse in autostrada...

Avatar utente
fbcyborg
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 6 apr 2015, 20:31

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda fbcyborg » 20 lug 2016, 11:07

Vabbè... ducati :D ti sei già dato la risposta da solo! :D

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda EmaTriple » 20 lug 2016, 11:37

winston oblomov ha scritto:Ragazzi a me le borse non oscillano proprio. Naturalmente con la moto carica non ci vado a 200km/h anche perché se non sbaglio come vel. max consigliata c'è scritto 150 km/h. Inoltre cerco di mantenere i kg di carico consigliati che se non sbaglio sono 10 per le laterali e 5 per il bauletto.
Solo una cosa: voi avete superato tale carico?

Un amico ha una esperienza terribile con le borse laterali semi rigide per il ducati monster perse in autostrada...


Idem...però io il peso non l'ho mai guardato..stracaricate a mulo con ulteriore borsa legata sopra..ma se erano 8 o 10 o 15 kg non saprei..

federip
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 ago 2015, 16:34

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda federip » 7 ago 2016, 10:49

Ragazzi partito per raid in Corsica vi dico che la zavorrina abituata a baule volvo..non ha voluto vedere al trio ktm.. Quindi carico come uno zingaro..partiamo
.bene normalmente con valige e passeggero facevo la cosa a ritmi sostenuti.. Questa volta con il carico veramente eccessivo dopo i 152km/h l'anteriore galleggiava e ondeggiava lo sterzo..
Comunque le valige ktm sono a mio arere la scelta migliore.. Appena arrivato le ho tolte e giro libero senza telaietti ecc. Cosa che obbligano le givi.. So solo il bauletto post givi perché e' veramente grande e ci stanno 2 caschi.. Il ktm di quelle dimensioni serve a poco..

Avatar utente
fbcyborg
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 6 apr 2015, 20:31

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda fbcyborg » 13 ago 2016, 13:34

Ottimo!!
Confermo e finalmente posso dire tutto OK, partito per RAID in Sardegna e tornato senza problemi di carico.
Anche con borse morbide montate sulle valigie nessun problema.

Ho effettuato il setup della moto per due passeggeri + carico, e non sembrava nemmeno di avere zavorrina e valigie.. anche in velocità.

Che dire: test superato!

federip
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 ago 2015, 16:34

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda federip » 13 ago 2016, 22:38

Fbcyborg non so la tua..ma la mia Strà carico in 2 dopo i 170 travallava parecchio.. Invece stesso carico ma da solo dopo i 152 era inguidabile.. Sto parlando di un carico da zingari mabtutto dentro le valigie.. Mi dai il tuo feedback..se anche tu hai avuto stesse sensazioni?

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda EmaTriple » 13 ago 2016, 22:53

Appena arrivato da un giretto di 700km :D ..da Milano a Cassino e domani proseguo per la Calabria. Buona parte di autostrada ho fatto qualche tirata ma nulla di più..troppi tutor e velox...comunque sono arrivato a 180/190 da solo e stracarico con tris più sacca legata sulla sella passeggero. Non oscilla più da quando ho tolto le continental e messo dunlop trailmart...anche i curvoni autostradali dell'appennino fatti a 150 senza problemi...a parte il velox che c'è subito dopo al 99% :x

federip
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 ago 2015, 16:34

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda federip » 14 ago 2016, 9:05

Io ho appena montato le Pirelli scorpion trail II ma a pieno carico mi vibra tanto uguale o anche peggio delle conti. Che al prossimo cambio rimonterò. Queste Pirelli iper blasonate a quota 2000km in Corsica mi hanno deluso.. Molto meno fluide nell'impostare la curva ed in off leggero tanto uguali alle conti.. Appena ritorno faccio verificare canotto sterzo e poi vendo le Pirelli.. Non mi sono proprio paciute.

Avatar utente
fbcyborg
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 6 apr 2015, 20:31

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda fbcyborg » 14 ago 2016, 11:40

federip ha scritto:Fbcyborg non so la tua..ma la mia Strà carico in 2 dopo i 170 travallava parecchio.. Invece stesso carico ma da solo dopo i 152 era inguidabile.. Sto parlando di un carico da zingari mabtutto dentro le valigie.. Mi dai il tuo feedback..se anche tu hai avuto stesse sensazioni?

Ciao
non ho mai raggiunto quelle velocità.
Non ero chiaramente stracarico come un mulo, ma a parte un alleggerimento dell'anteriore, fino a 150 in 2 con zavorrina leggera, nessun problema.

federip
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 ago 2015, 16:34

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda federip » 14 ago 2016, 18:05

Grazie caro. Testerò e vi aggiorno.. Comunque a parte i mille difetti delle valigie k. La vera comodità e che quando arrivi a destinazione smonti in 1secondo tutto ed hai la moto nuda per girare in libertà. Poi anche a livello di guida con le originali hai un'angolo di piega non intaccato dalle borse..che dire..con quel che se le fanno pagare potevano essere fatte meglio ma se dovessi scegliere le ricomprerei.. Solo il bauletto e' inutile della ktm..infatti ho preso anche il givi 42L dove ci metto 2 integrali e luchetto.. Poi a vedersi la moto e' perfetta con le sue valigie originali..

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Re: Valigie laterali KTM: carico massimo?Quanto tengono i te

Messaggioda jacky72 » 15 ago 2016, 12:01




Inviato dalla 

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti