Pagina 1 di 1

Modifica aspirazione

MessaggioInviato: 5 giu 2015, 16:49
da Eagle2
Ciao Ragazzi,

è un po che volevo rendervi nota questa modifica/ottimizzazione, ma volevo provarla prima di esprimermi.
Ormai è un mese che è su e consta di:

1) Filtro sportivo DNA + chiusura ermetica filtro con grasso a go-go e nastro americano.

Immagine
Immagine

2) Taglio degli snorkels "stile" 1290, visto in un forum americano l'anno scorso

Immagine

Voglio fare una precisazione. Non ho avuto modo di mettere la moto sui rulli pertanto non ho alcuna certezza empirica, però al sedere ho avvertito subito il miglioramento. Inoltre, se qualcuno di voi è disposto, proprio per fugare ogni dubbio, vorrei fare scambio di snorkels (in quanto i miei sono tagliati) per provare se effettivamente la modifica è migliorativa. Chiaramente dopo rifaremmo il cambio, ci serve una giornata di passione :D
Se risulterà solo effetto placebo, allora ricomprerò gli snorkels interi e la modifica sarà considerata nulla se non accompagnata da mappatura al banco :wink: (in america hanno ottenuto grossi benefici mappando).

RISULTATI:

NB: Non ho montato PowerCommander e ingannatori sonde lambda, tutto originale.

La moto guadagna una spinta rilevante sotto e pare la curva di coppia si sia spostata un po (direi un 500-1000 giri sotto rispetto a prima).
Il bello viene quando si spalanca il gas...IL SOUND diventa così CATTIVO e UNICO che non potete immaginare...da provare. :lol: :lol:
Direi che l'erogazione è pulita, tant'è che sembra limitato il cambio di registro superati i 6000...questo però dimostra che sotto ha evidentemente guadagnato :wink:
Non ho notato aumento di consumi o errori anomali, ci ho fatto già 2000 km senza problemi, la centralina gestisce tutto. :wink:

Ripeto e concludo, non sono certo al 100% semplicemente perchè non ho rullato la moto, ma a polso sento che sotto è migliorata e sopra è rimasta uguale.

Come vi dicevo, se volete, possiamo incontrarci per delle prove, a me farebbe solo piacere :wink:

Ciao!!