KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Leggete tutti.......

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda Maveric78 » 27 mag 2015, 20:57

Pestifero ha scritto:Io fari controllare l'abs... È una frequenza troppo ritmica... Se fossero ovalizzati i dischi non ci sarebbero quei segni così ravvicinati è perfettamente equidistanti :roll:

La sensazione montando la ruota con i dischi nuovi e che frenava bene senza vibrazioni!! L abs se non sbaglio sull anteriore non si può disattivare giusto?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda Pestifero » 27 mag 2015, 21:02

L'abs si disattiva su entrambe le ruote...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda Maveric78 » 27 mag 2015, 21:06

Pestifero ha scritto:L'abs si disattiva su entrambe le ruote...

Allora se disattivassi l abs potrei verificare io stesso se il problema dipende da esso?

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda iasudoru » 28 mag 2015, 6:30

Ma l'ABS inizia ad attivarsi sempre nello stesso punto del disco? Perchè solo se fosse vera questa ipotesi avrebbe senso la posizione sempre identica dei segni.
Viceversa, se non si attivasse sempre allo stesso punto, i segni dovrebbero essere distribuiti in maniera omogenea formando una unica striscia piuttosto che distribuiti con regolarità.
Propendo ancora per il difetto di fabbricazione.

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: R: Leggete tutti.......

Messaggioda azzidu » 28 mag 2015, 6:36

Se metti la modalità offroad l'abs viene staccato solo sulla posteriore . Puoi invece disabilitare del tutto l'abs e allora non lavora ne sull'ant ne sulla post.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

bangi
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 5 dic 2013, 18:37

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda bangi » 28 mag 2015, 9:05

Mia modesta opinione; l'ABS non centra nulla.
Guardando il disco non basta, bisogna smontare anche le pastigle e verificarle in corrispondenza delle 2 tracce per vedere se la pastiglia ha inglobato materiale esterno.
Se negativo potrebbero essersi deformati.
Se deformati e volete farveli passare in garanzia dovrete lasciare la moto per verifiche ( a me sconosciute), materiale frenante deve essere originale KTM altrimenti non prendono neppure in considerazione. Probabilità di farli passare in garanzia molto scarse (cosi dicono loro).
Non ricordo chi prima scriveva bilanciati perfettamente a mano; se vengono bilanciate bene sono fatte dinamicamente, cioè montate sulla bilanciatrice, certo, serve tempo ad attrezzarla and back, ma così si è sicuri della bilanciatura e contemporaneamente vedi come poi gira su strada ( molte volte vedi cerchi e gomme saltare sulla bilanciatrice, ma poi su strada non senti nulla)
Giorgio

Avatar utente
Stroker
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:53

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda Stroker » 28 mag 2015, 9:30

Potrebbe essere warping termico.

Controlla il dietro del disco..... dovresti avere gli spot in controfase, cioè dovresti avere gli spot dove sul fronte NON li hai.

Se è così il disco è da buttare.... perché ha fatto la "farfalla".
KTM deve cambiarlo.

Se non hai gli spot in controfase, ma li hai in fase (cioè coincidono con quelli davanti) il problema è diverso.

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda napalmz » 28 mag 2015, 14:01

A me vibrava in frenata. Oggi il mecca mi ha pulito le pastiglie anteriori ed è migliorata.
Ora vediamo tra un po di KM come prosegue...
1290 Super Adventure S k17

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda Maveric78 » 6 lug 2015, 21:34

Oggi mi hanno sostituito i dischi e le pasticche. La frenata ora è un altra cosa speriamo che rimanga cosi. Io sto cercando di fare i primi 100 km molto puliti con frenate brevi e senza insistere molto. Vediamo come va dopo questo piccolo rodaggio

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda xmax750 » 7 lug 2015, 11:57

Pestifero ha scritto:Infatti la percentuale di gomme fasulle è intorno al 30/40 %.... hai avuto una botta di culo! :rotlf:


allora anche io e per 2 treni :mrgreen:

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti