grazie a queste cosei ho comprato 2 settimane fa una 1190 R "usata" qui a Firenze con 5000 km e 10 mesi di vita.
Poi per il resto i gusti sono gusti
beauh ha scritto:ciao a gennaio comperato 1190 adv R,4000KM VENDUTA
E 990 adv venduta dopo 8 mesi
beauh ha scritto:scrivo poco nei forum,io le guido le moto e non ho tempo di ste cose,
blackballs ha scritto:Mi sa che non scrive piú
beauh ha scritto:ciao a gennaio comperato 1190 adv R,4000KM VENDUTA
SONO KTM DA PIU' DI 40 ANNI, ma per le enduro niente da dire(avute 5 e ora husqvarna 350 che e' ktm),per le stradali?
per le stradali 990 adv venduta dopo 8 mesi,moto ruvida,frenata scarsa e calore insopportabile. l'inverno scorso purtroppo ho provato la 1190 a 10c* e mi e' piaciuta per il giro corto che ho fatto,poi mi sono accorto che:
1)calore insopportabile nonostante ho fasciato la moto come una caldaia,collettori,sottosella e paratie datomi in garanzia
2) frenata posteriore scarsa con passeggero ancora di piu' e tenta a patinare il post su staccate importanti,meno che il 990 adv dove era piu' accentuato
3) rumore catena anche se la lubrifico e pulisco spesso,su questa moto se non mettono il cardano devono rivedere il tiro catena(anche nei loro enduro e' rumorosa e sbatte)magari copiano i giapponesi che sono su un altro pianeta.quando passa una ktm la senti da lontano.mettete un tendi catena 0 passaggi in teflon,non so.
la moto e' troppo potente e nervosa e non la puoi guidare da turista,la sesta la metti a 90/95kmh .se ktm non risolve il problema del calore sotto sella e' un problema,inoltre il serbatoio di plastica con quelle temp e' un azzardo anche se non mi risulta abbia preso fuoco nessuna moto.secondo me ktm potrebbe diversificare la produzione mettendo a listino delle caldaie,perche' le sa fare.per il resto buon telaio e posizione in sella ottima un po' alta quando ti fermi o quando sale e scende il passeggero(sono alto 1.78) pratico sport e enduro ma se non hai delle buone gambe ti trovi per terra. ciao a tutti bella moto nel complesso ma con dei difetti fastidiosi.
lucameuli ha scritto:beauh ha scritto:ciao a gennaio comperato 1190 adv R,4000KM VENDUTA
SONO KTM DA PIU' DI 40 ANNI, ma per le enduro niente da dire(avute 5 e ora husqvarna 350 che e' ktm),per le stradali?
per le stradali 990 adv venduta dopo 8 mesi,moto ruvida,frenata scarsa e calore insopportabile. l'inverno scorso purtroppo ho provato la 1190 a 10c* e mi e' piaciuta per il giro corto che ho fatto,poi mi sono accorto che:
1)calore insopportabile nonostante ho fasciato la moto come una caldaia,collettori,sottosella e paratie datomi in garanzia
2) frenata posteriore scarsa con passeggero ancora di piu' e tenta a patinare il post su staccate importanti,meno che il 990 adv dove era piu' accentuato
3) rumore catena anche se la lubrifico e pulisco spesso,su questa moto se non mettono il cardano devono rivedere il tiro catena(anche nei loro enduro e' rumorosa e sbatte)magari copiano i giapponesi che sono su un altro pianeta.quando passa una ktm la senti da lontano.mettete un tendi catena 0 passaggi in teflon,non so.
la moto e' troppo potente e nervosa e non la puoi guidare da turista,la sesta la metti a 90/95kmh .se ktm non risolve il problema del calore sotto sella e' un problema,inoltre il serbatoio di plastica con quelle temp e' un azzardo anche se non mi risulta abbia preso fuoco nessuna moto.secondo me ktm potrebbe diversificare la produzione mettendo a listino delle caldaie,perche' le sa fare.per il resto buon telaio e posizione in sella ottima un po' alta quando ti fermi o quando sale e scende il passeggero(sono alto 1.78) pratico sport e enduro ma se non hai delle buone gambe ti trovi per terra. ciao a tutti bella moto nel complesso ma con dei difetti fastidiosi.
Secondo me hai semplicemente sbagliato tu l'acquisto. Allora andiamo in ordine:
1) Calore. E' risaputo da tutti che l'ADV non e' una moto fresca di sella alle basse andature. A me lo aveva detto anche il concessionario prima di vendermela. Sinceramente, io sento il caldo solo in citta', ma nelle trasferte extraurbane non avverto fastidio.
Pertanto, avresti dovuto metterlo in preventivo prima dell'acquisto, o perlomeno fare una prova per decidere se per te poteva essere un reale fastidio...
2) Frenata posteriore scarsa, pattina in staccata... Mah, a detta di tutti i tester, piloti e riviste specializzate, la ADV e' al top come freni e lo si vede anche dalla componentistica di prim'ordine. Poi, se a te piace fare le staccate alla Valentino in piu' col passeggero, forse avresti dovuto prenderti una supersport, ma poi il passeggero sarebbe stato scomodo
3) Catena rumorosa, cardano... Anche qui, le trasmissioni finali delle KTM sono sempre state rumorose e se hai avuto KTM per piu' di 40 anni forse te lo sarai scordato. Anzi, rispetto all'altra KTM che ho avuto (SMR) che faceva un rumore di ferraglia, il rumore della catena della ADV e' piu' o meno nella media. Mettere un cardano sulla una KTM . Chi compra KTM lo fa proprio per questo, preferisce avere una trasmissione a catena che e' una scelta tecnica piu' sportiva, rispetto a un pesante cardano dove alla seconda sfrizionata o impennata rischia di lasciare tutti i denti per terra. Anche qui, hai sbagliato tu, avresti dovuto comprare un GS o un Triumph 1200 col cardano...
4) La moto e' troppo potente. Ma scusa, te la sei letta la scheda tecnica prima di comprarla? Tutti i bicilindrici spinti superquadri con architettura a V stretta strappano a bassi regimi, e' risaputo. Io la sesta la butto dai 100 in su', a 90 vado di quinta... Se ti piacciono le moto pastose, con meno cavalli e con una linearita' di funzionamento, questa non e' la moto che fa per te. Anche qui hai sbagliato tu a non provarla prima di comprarla o a non informarti bene. Certamente un bicilindrico boxer o un V4 o un tre/quattro in linea sono motori piu' pastosi.
Conclusione: KTM fa un prodotto diverso dalla concorrenza con caratteristiche proprie che possono anche non piacere e tu ne sei la prova, ma non te la puoi prendere con la moto. Semplicemente tu non sei lo stereotipo del cliente ADV e la ADV non e' la moto che fa per te. E' come se io cercassi una macchina comoda ed economica e alla fine prendo un'Alfa 4C e dopo un po la vendo perche' fa troppo rumore, le sospensioni sono troppo rigide e comsuma troppa benzina quando gli tiro il collo.
Hai fatto bene a venderla perche' non ti sei trovato bene, pero' la colpa e' solo la tua.
Detto del giorno:
chi e' causa del suo mal pianga se stesso!
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