KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Misure gomme my2015 s-r

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda azzidu » 29 giu 2015, 20:23

Gabriele70 ha scritto:ciao a tutti sto valutando l'acquisto di una 1190R del 2014 ma sul libretto ci sono solo le gomme originali e non vengono citate nemmeno le tassellate,
qualcuno può dirmi se è normale? quindi anche per montare le tassellate che di norma ho sempre visto su altri libretti di circolazione dovrei fare la richiesta?
Grazie per la risposta.


Si devi chiedere il nullaosta tramite concessionario e poi andare a collaudo in motorizzazione.
Ovviamente le prime che metterai dovranno essere per forza Continental TCK80 perché gli str..... di KTM Italia scrivono marca e modello nel nullaosta.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Reeko
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21 ago 2015, 15:54

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda Reeko » 15 mag 2016, 10:01

Rispolvero questo thread perché ho ricevuto da poco il nulla osta dalla ktm per le gomme.
Devo andare al concessionario a ritirare la lettera e poi presentarmi alla motorizzazione.
Stante a quanto sostiene il concessionario non dovrei fare alcun collaudo ma andare in motorizzazione con la lettera ufficiale della casa riportante i dati del mio libretto di circolazione per farlo aggiornare?
Qualcuno in questo frangente ha seguito questo iter burocratico?
Altra domanda da 1M di euro.
Una volta che sul libretto hai la possibilità di montare gomme in codice Q, posso montare anche gomme con codice velocità superiore, purché delle stesse dimensioni?
Solitamente la risposta sarebbe Si, ma non ci sto capendo niente di sta storia e vorrei vederci più chiaro.
Vorrei montare infatti delle Heidenau K60 scout che sono delle T e non delle Q come le
Conti tkc 80. Spero qualcuno ne sappia più di me!
Ciao ragazzi!
Dimenticavo
Adventure s my2013

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda miscelatore » 15 mag 2016, 15:08

Reeko ha scritto:Stante a quanto sostiene il concessionario non dovrei fare alcun collaudo ma andare in motorizzazione con la lettera ufficiale della casa riportante i dati del mio libretto di circolazione per farlo aggiornare


Perché non ci vai lui direttamente, oppure ci manda l'incaricata della agenzia pratiche auto dove abitualmente si serve? Sono lì tutti i giorni, sarebbe tutto più semplice

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: R: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda azzidu » 16 mag 2016, 6:33

Per quello che so e ho letto il collaudo in motorizzazione lo devi fare.
Per la seconda domanda in teoria si, se fai una ricerca sui forum trovi l'argomento ampiamente dibattuto con tanto di circolari ministeriali & C
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti