KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Misure gomme my2015 s-r

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda batterio » 23 mag 2015, 9:11

RAVLER ha scritto:........ la burocrazia in Italia rimane un problema difficile da risolvere


Ma sarà la burocrazia italiana, oppure....

RAVLER ha scritto:...... poi ha fatto la battuta dicendomi " permuta con un 2015 cosi hai tutte le misure a libretto".......


marketing austriaco???
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
white tiger
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 set 2013, 15:00

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda white tiger » 23 mag 2015, 13:28

...poi ha fatto la battuta dicendomi " permuta con un 2015 cosi hai tutte le misure a libretto".......


Già. .. peccato che la misura del posteriore dai libretti pubblicati risulta sbagliata (cerchio da 18 sulla S al posteriore) :crycry:
Ktm ADV 1190

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda azzidu » 23 mag 2015, 15:18

Ho scritto a KTM chiedendo lumi sulla misura 170/60 B18 per il posteriore e se è possibile aggiornare il libretto senza andare a collaudo con le gomme montate, ma per ora nessuno mi ha risposto.
DI solito erano abbastanza solleciti.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda Papimati » 29 mag 2015, 7:37

Ho chiesto a Ktm se fosse possibile fare l'aggiornamento del libretto con le nuove misure, mi è stato risposto di no.
Ora passerei in motorizzazione ma mi servono i codici di omologazione della R 2015, qualcuno può postarli?
Joe 1190 R

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda andrea-maro » 29 mag 2015, 9:27

sono davvero dei cogl.........oni su sto fatto delle gomme.......KTM SVEGLIATI!!!!!!!!!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda miscelatore » 29 mag 2015, 10:55

Papimati ha scritto:Ho chiesto a Ktm se fosse possibile fare l'aggiornamento del libretto con le nuove misure, mi è stato risposto di no.
Ora passerei in motorizzazione ma mi servono i codici di omologazione della R 2015, qualcuno può postarli?

Se vai in motorizzazione col tuo libretto, loro verificheranno subito se l'omologazione della tua moto riporta delle novità, in quel caso l'aggiornamento é automatico senza collaudo.
Già fatto per una vecchia moto BMW e per un'automobile, alla motorizzazione di Como.

Se invece KTM ha creato una nuova variante di omologazione per i modelli 2015, questo discorso non è attuabile.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda Pestifero » 29 mag 2015, 12:34

Sulle gomme ci deve essere qualcuno o qualcunA in KTM che non capisce una beata fava e crea solo casini... ora le RS2 della dunlop sono state omologate con la (W) anzichè con la solo W come sono realmente... Va beh che non ce ne fotte una beata fava tanto le possiamo mettere ma sono stonati forti!

Poi mentre c'erano potevano mettere anche le Trail....

E mi sa che gli aggiornamenti delle gomme sulla 2015 non sono retroattivi.... altra cagata pazzesca! Fanno di tutto per essere fanculizzati... :mrgreen:

La prossima moto la prendo con due gomme da 17... 8)
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda tigrotto » 29 mag 2015, 13:42

Credo che le leggi bizantine che abbiamo in Italia siamo uniche nel panorama mondiale , su advriders nel sito americano montano il c@zzo chi gli pare in germania pure sta minchiata delle m+s invernali mi sa che siamo i soli ...poi ktm ci metterà del suo forse la filiale italiana boh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda Pestifero » 29 mag 2015, 15:59

mah!... le leggi qui non centrano granchè... hanno sbagliato a trascrivere le misure ed i codici... la 170 in 18 è la più bella! :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda azzidu » 29 mag 2015, 20:25

Ad oggi nessuna risposta... mi sa che in ktm non sanno neanche che dire. Prima almeno rispondevano, adesso mi sa che stanno diventando dei cazzoni a tutto tondo
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda Papimati » 29 mag 2015, 23:07

Ho scritto prima, a me hanno risposto. Di no, ma hanno risposto....
Joe 1190 R

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda azzidu » 30 mag 2015, 14:52

Si, non avevo visto Papimati.
Adesso provo tramite concessionario e vediamo cosa dicono...
Comunque sono e rimangono cazzoni. Non ti consentono di omologare quello che loro omologano sulle nuove e per di più si cannano le misure in omologazione.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda azzidu » 8 giu 2015, 14:20

Ho ricevuto la risposta da KTM e dopo un scambio di email sono stato liquidato in maniera sbrigativa. Chi mi ha risposto alle mail (ufficio omologazioni) ha anche tentato di farmi credere che sulla R 2015 non erano omologate tutte quelle misure!
:evil:

Per correttezza riporto le email eliminando nomi e indirizzi.
Dopo aver scritto a info@ktm.it e compilato il modulo sul sito come richiesto non ottengo nessuna risposta. Allora mi rivolgo direttamente in KTM Italia.
Questa la mia prima Mail

Salve xxxx, le scrivo perché ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta passando per i canali "canonici". In data 21/05/2015 ho spedito una mail ad info@ktm.it e ho compilato anche il form direttamente sul sito (http://www.ktm.com/it/contatti).
Rivolgo a lei il mio quesito sperando possa darmi una risposta positiva.
Saluti

Salve, sono il possessore di una Adventure 1190R acquistata nel giugno del 2013 con numero di telaio VBKV-------------.
Veniamo al motivo della mia lettera, ho visto che sui libretti delle Adventure 1190 R MY2015 (che allego per maggior chiarezza) sono riportate diverse misure di pneumatici che sulla mia non ci sono. Quindi a tale proposito vorrei farvi due domande:
1) 1) è possibile inserire tale omologazione anche per la mia senza dover andare a collaudo in motorizzazione con i pneumatici montati, in caso contrario è possibile avere il nulla osta con le misure 120/70 R19 anteriore e 170/60 R17 in modo da poterle far inserire in libretto dalla motorizzazione previo collaudo?
2) 2) Nel libretto ho visto che per l’anteriore è presente la misura 120/70 B19 mentre al posteriore è riportata la misura 170/60 B18 e non comprare la 170/60 B17 è un errore di stampa? Ho notato questa stranezza anche nei libretti della 1190S.

Grazie
Saluti


Mi risponde che ha indirizzato la mail all'ufficio competente e dopo un po' ricevo questa risposta.

Buongiorno Sig. YYYYY,
innanzitutto La ringrazio per averci contattato. Mi dispiace, ma purtroppo non mi è mai arrivata la Sua richiesta. Per poter verificare la Sua richiesta, Le chiedo gentilmente l’invio della fotocopia del libretto della Sua motocicletta.
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti


Mando copia del libretto come richiesto e questa è la risposta.

Buongiorno Sig. YYYYY,
La ringrazio per avermi inviato la fotocopia del libretto della Sua motocicletta. Di seguito Le indico i pneumatici in alternativa per quale possiamo rilasciare una dichiarazione:

Anteriore: Conti TKC80 90/90 - 21 M/C 54 T TL M+S (velocità mass. 190km/h)
Posteriore: Conti TKC80 150/70 B 18 M/C 70Q TL M+S (velocità mass. 160km/h)

Per ricevere la dichiarazione, Le chiedo gentilmente di rivolgersi ad una concessionaria ufficiale KTM della Sua fiducia e facendo tramite loro la richiesta. A ricevimento di essa, la moto deve passare il collaudo presso la motorizzazione locale con un successivo aggiornamento della carta di circolazione.

Rimango a completa disposizione per qualsiasi evenienza.

Cordiali Saluti


Perplesso per la risposta (non ha neanche letto le mail che avevo inviato) ho risposto.

Salve ZZZZZ, della possibilità di avere il nullaosta per l’omologazione di quelle misure ero già a conoscenza, così come ero già a conoscenza della procedura per averlo e relativa omologazione.
Quello che le chiedevo è se era possibile avere le stesse omologazioni dei MY2015 ma dalla sua risposta presumo di no.
Questa cosa la trovo alquanto bizzarra ma se la politica di KTM Italia sui clienti già acquisiti è questa ne prendo atto e farò le dovute considerazioni.

Cordiali saluti.


Questa la risposta.

Buongiorno Sig. YYYYY,
Con l’ampliamento della gamma stradale Adventure è stata depositata presso il ministero una versione aggiornata della fiche di omologazione europea, includendo anche i modelli 1050 Adventure e 1290 Super Adventure.

Tale aggiornamento dell’omologazione non è retroattivo in quanto i modelli degli anni precedenti vengono associati d’ufficio alla precedente omologazione depositata.

Inoltre nella lista degli pneumatici raccomandati e consigliati vengono inclusi solo pneumatici con misura 21-18 per il modello Adventure R e 19-17 per il modello Adventure.

Resto a disposizione, cordiali saluti


Insisto mandando in allegato anche la copia delle omologazioni di un libretto di una R MY2015.

Salve ZZZZZZ,
si capisco che forse era troppo complicato o impossibile inserire anche i vecchi modelli nella nuova fiche di omologazione ma speravo che venisse data la possibilità di aggiornamento con il nullaosta per potersi poi presentare in MTC per il collaudo e l’aggiornamento del libretto, così come avete fatto in un secondo momento per le M+S nei modelli fino al 2014 (che poi per assurdo mettete anche modello e marca della gomma!!!).

Per il secondo punto mi dispiace ma mi da un’informazione che mi risulta essere errata. Infatti, come può vedere nell’immagine allegata, nel libretto della R 2015 compaiono anche la gomma da 19 per l’anteriore e una strana 170/60 B18 per il posteriore (gomma alquanto strana e immagino errore di inserimento dei numeri a libretto).

P.S. la gomma 170/60 B18 compare anche nel libretto della 1190 S e non compare la 170/60 17 !!! (parlo ovviamente degli pneumatici alternativi).

Cordiali saluti


E questa la risposta con cui mi ha liquidato.

Buongiorno,
nel caso desiderasse ricevere il nulla osta per la Sua motocicletta, Le chiedo cortesemente di rivolgersi al Suo concessionario ufficiale KTM che Le fornirà supporto.
Misure differenti da quelle prevista per il modello 2013 non possono essere incluse nel nulla osta.
Cordiali Saluti
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda napalmz » 8 giu 2015, 15:08

Conversazioni surreali!
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda Pestifero » 8 giu 2015, 15:39

Comunque.... vi siete comprati la 1190 R/s nel 2013 quando non c'erano ancora la doppia omologazione quindi che senso ha chiederla adesso?

Secondo me tra quelli del 2015 forse uno o due compreranno cerchi e gomme da tenere in garage e cambiarli per qualche rara occasione...

Quello che avrebbero dovuto fare fin dall'inizio è l'omologazione di tassellate varie e codice velocità in V .... il resto conta poco...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda andrea-maro » 8 giu 2015, 15:59

Pestifero ha scritto:
Quello che avrebbero dovuto fare fin dall'inizio è l'omologazione di tassellate varie e codice velocità in V .... il resto conta poco...


:s-quoto: :s-quoto2: :s-quoto2:

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda azzidu » 8 giu 2015, 16:19

Pestifero ha scritto:Comunque.... vi siete comprati la 1190 R/s nel 2013 quando non c'erano ancora la doppia omologazione quindi che senso ha chiederla adesso?

Secondo me tra quelli del 2015 forse uno o due compreranno cerchi e gomme da tenere in garage e cambiarli per qualche rara occasione...

Quello che avrebbero dovuto fare fin dall'inizio è l'omologazione di tassellate varie e codice velocità in V .... il resto conta poco...



Pestifero puoi anche aver ragione, quello che mi ha dato fastidio e che ti rispondono a ca@@o tirando a fottere.
Dimmi subito "mi dispiace non si può fare perché è troppo problematico" e mi sta bene.
Tutto qui.
Fabio
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda miscelatore » 8 giu 2015, 18:55

Ho avuto a che fare anch'io con la persona che risponde a quelle e-mail, e siccome svolgo un lavoro Che mi porta spesso ad interagire con persone che occupano ruoli simili, ho potuto constatare che è altamente impreparata e a volte si arrampica sugli specchi dopo aver dato delle risposte altamente improbabili, ma purtroppo comanda lei perché occupa quella poltrona.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda Pestifero » 8 giu 2015, 20:39

Confermo, ho avuto modo di discutere sull'argomento con la signora dei cartoni animati e non mi ha dato nessuna sensazione di competenza anzi... Ripeteva convulsamente che in Italia abbiamo leggi sbagliate Ahahahahah!

Comunque, io sapevo che la doppia Omologazione non era possibile... Ricordo che tentai di farla per la Husaberg 650 e nonostante il nulla osta non me la passarono..

Comunque, certe volte meglio evitare di interloquire con le case madri, tanto non si discostano mai da quello che hanno omologato.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Alpaka
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 giu 2015, 13:41
Località: Milano

Re: Misure gomme my2015 s-r

Messaggioda Alpaka » 8 giu 2015, 21:00

Sono proprio curioso di vedere quali misure saranno presenti sul libretto della mia Adventure S che ritireró sabato. Ma nel caso in cui uno decidesse di montare comunque gomme con codice di velocità V, in caso di controllo cosa si rischia?


Paolo

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti