Pagina 1 di 2

Provato 1190 r

MessaggioInviato: 15 mag 2015, 7:29
da tigrotto
Ieri con un conoscente abbiamo fatto il cambio moto lui ha una r ,abbiamo fatto una decina di km di curve. Che dire il 21 mi è sempre piaciuto e confermo questa sensazione,trovo la r molto più piacevole della s ad andature medio ,basse ( a parte la forcella che era troppo morbida ,ma con le regolazioni sicuramente si pone rimedio) la r è molto più biciclettone complice le sezioni delle gomme e le sospensioni che copiano bene mi è piaciuta più della s nella conduzione normale ,anche frenando fin dentro alla curva tendenza a raddrizzare inesistente rispetto alla s . La mia s di contro e più dura nei più paf ma come sensazione di appoggio e nella guida un po cattiva e senz altro meglio è complice la corona da 44 e la ruota da 17 le accelerazioni mi sembrano più sostanziose ed anche la frenata più equilibrata con meno escursione della forcella. Alla fine se dovessi fare del turismo in due e della città la r sarebbe da me preferita anche senza fare del vero off ,come moto da single è solo giri medio corti la s è più ...motardone ma più da guidare specie a basse velocità

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 15 mag 2015, 7:36
da Pestifero
In frenata la mia mantiene la piega senza la tendenza a raddrizzare. .. hai le gomme piatte
Anche io l'ho provata... é lenta su tutto rispetto alla s... soprattutto nei piff paff...

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 15 mag 2015, 9:46
da tigrotto
È più lenta come inerzia ma la sezione ridotta compensa alla grande , poi se la velocità aumenta , la s diventa più agile , le gomme le ho nuove , credo siano le dunlop che li fanno sempre così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 15 mag 2015, 9:58
da Triade
Di sicuro la ciclistica da 21 fa differenza. Poi tieni presente che la R la si può personalizzare come si desidera a livello di sospensioni, cosa che la S oltre quelle pre impostate non può permettere in modo così perfetto al proprio stile di guida e terreno...

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 15 mag 2015, 10:13
da Pestifero
E' inutile che ci girate intorno... a parità di gomme la S è più svelta in tutto... e non mi contraddite.. :rotlf:

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 15 mag 2015, 10:21
da Christianello
Le mie moto precedenti MTS 2012 BMW LC ed ora 1190 S non sono minimamente paragonabili alla "sveltezza" che ha la K. Dal mio punto di vista è impressionante..saranno i 20kg in meno rispetto alla mucca
L'unica cosa che ho notato che va guidata un po più di corpo..per il resto ad oggi (1000km) eccezzionale

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 15 mag 2015, 11:23
da tigrotto
Le gomme hanno un ruolo comunque importantissimo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 15 mag 2015, 12:04
da Pestifero
si ma non a tal punto da vincere sulle geometrie... ed in questo caso le differenze sono troppe...

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 15 mag 2015, 13:01
da tasso
io non l ho presa perchè avevo paura di toccare poco,altrimenti r tutta la vita,poi l ho provata e sono ancora più convinto r tutta la vita!!!! 8) 8)

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 15 mag 2015, 13:21
da Pestifero
La R è una moto da Fighetti.... la S da Tamarri! 8) 8)

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 15 mag 2015, 13:51
da tasso
:shock: :shock: :shock: uhhh interessante il fighetto

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 15 mag 2015, 16:38
da loureed
tasso ha scritto:io non l ho presa perchè avevo paura di toccare poco...)


Se ci salgo io che sono "alto" 1710 mm...

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 15 mag 2015, 17:48
da tigrotto
Con la sella power parts , che è obbligatoria per salvare il culo dal caldo , diventa un bel cammello io 180 cm toccherei con le punte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 15 mag 2015, 19:51
da Papimati
Pestifero è invidioso...

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 15 mag 2015, 23:26
da RAVLER
Io R selle PP e 1,78 mt solo un piede per volta


Inviato usando Tapatalk

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 15 mag 2015, 23:30
da EnricoKtM
Ritiro la r in settimana! Non vedo l'ora!

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 16 mag 2015, 5:18
da lucameuli
Se la si usa solo su strada, S tutta la vita...
fossi stato il project manager di questa moto, avrei anche diversificato di piu' le due versioni, fornendo la S con cerchi solo in lega e la R solo a raggi...

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 16 mag 2015, 10:11
da Paul 996s
Pestifero ha scritto:In frenata la mia mantiene la piega senza la tendenza a raddrizzare. .. hai le gomme piatte
Anche io l'ho provata... é lenta su tutto rispetto alla s... soprattutto nei piff paff...

Non puoi saperlo,la usi troppo poco la tua per cogliere le differenze........ :D :D :D
La S per tutti,la R per per i veri!!!

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 26 mag 2015, 11:44
da al9000
Pure io ho fatto scambio con un amico che ha la r . Secondo me per un uso turistico anche veloce la r è più piacevole , con lo sterzo piu leggero e una maggiore facilità nel lento . La esse si rifà quando aumenta il passo e l'impronta a terra della gomma assume più importanza . 1a1 secondo me

Re: Provato 1190 r

MessaggioInviato: 26 mag 2015, 11:49
da Pestifero
Maggiore facilità sul lento dissento fortemente... l'agilità della S non si discute neanche, soprattutto sul lento... 8)