KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Faretti A.parts

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Faretti A.parts

Messaggioda Triade » 14 ott 2015, 18:36

Alessandro... i forum servono anche per questo....

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Faretti A.parts

Messaggioda napalmz » 15 ott 2015, 10:40

Stavo pensando di prendere i faretti "luce diffusa" che diceva rcostama76 con le staffe per tubolari e il kit di collegamento, spenderei in totale meno di 150€.
Qualcuno ha quelli a "luce diffusa"? A me importa di illuminare lateralmente e vicino, non di sfanalare in profondità.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
evilnet
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 mag 2015, 13:08
Località: roma

Re: Faretti A.parts

Messaggioda evilnet » 15 ott 2015, 18:07

Stessa situazione sono indeciso su l una o l altra tipologia di faro

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: Faretti A.parts

Messaggioda dgardel » 15 ott 2015, 19:45

io ho preso questi, montati sulla mia precedente 1190 vanno veramente bene

http://www.ebay.it/itm/351490659520?_tr ... EBIDX%3AIT

Immagine

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: Faretti A.parts

Messaggioda Wolves » 4 dic 2015, 9:58

Ciao, c'è qualche ragione per cui nessuno ha pensato di montarli più bassi, tipo attaccati al paramotore (nella parte inferiore) ?
Darebbero meno fastidio a chi arriva dall'altra parte e, come per i fendinebbia, più bassi sono meglio si vede....

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Faretti A.parts

Messaggioda EmaTriple » 4 dic 2015, 10:03

Se li attacchi al paramotore basta appoggiare la moto a terra anche da fermo e saltano..

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: Faretti A.parts

Messaggioda Wolves » 4 dic 2015, 10:10

EmaTriple ha scritto:Se li attacchi al paramotore basta appoggiare la moto a terra anche da fermo e saltano..


Si, sono d'accordo, magari anche sul fatto che i collegamenti sarebbero un po' più difficoltosi.
Ma mi dava l'idea che mettendoli internamente rispetto al paramotore, dove se anche la moto si 'sdraia' questi non vengono coinvolti, sarebbe stata una posizione migliore sia per l'effetto luce a terra quanto per chi arriva di fronte.
Poi qualcuno magari conosceva una ragione al di fuori di queste per cui vanno montati dove praticamente li montano tutti.

Nessuno ha pensato di mettere questi ?

http://www.rigidindustries.com

Sembrano ottimi, non cari e c'è la possibilità di scegliere i vari modelli a seconda del fascio di luce desiderato.

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Faretti A.parts

Messaggioda mikii » 4 dic 2015, 13:12

volevo mettere i faretti aparts ma purtroppo non sono omologati, peccato perché sono esteticamente i più belli

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Faretti A.parts

Messaggioda napalmz » 4 dic 2015, 14:20

Io li ho ordinati, provati a montare per due giorni di fila trovando sempre problemi (cavi sbagliati, attacchi con viti sbagliate) e alla fine domani parto senza. Quando torno vedrò di montarli con calma...
Devo dire che mi son dimenticato di guardare se c'è il logo EX da qualche parte sul faretto...
1290 Super Adventure S k17

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Faretti A.parts

Messaggioda mikii » 4 dic 2015, 14:34

[quote="napalmz"]Io li ho ordinati, provati a montare per due giorni di fila trovando sempre problemi (cavi sbagliati, attacchi con viti sbagliate) e alla fine domani parto senza. Quando torno vedrò di montarli con calma...
Devo dire che mi son dimenticato di guardare se c'è il logo EX da qualche parte sul faretto...[/quote]
no...non c e l omologazione

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Faretti A.parts

Messaggioda Triade » 5 dic 2015, 7:45

La posizione indicata dal conce per il montaggio , come nelle foto del catalogo PP , è l unica presente nella fiche di omologazione, come lo sono anche i faretti PP.... Poi ovviamente uno è libero di montare quelli che vuole e dove vuole ma esce dall omologazione... Come nelle auto , i fendinebbia hanno il posizionamento ben determinato..

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Faretti A.parts

Messaggioda Pestifero » 6 dic 2015, 14:10

napalmz ha scritto:Io li ho ordinati, provati a montare per due giorni di fila trovando sempre problemi (cavi sbagliati, attacchi con viti sbagliate) e alla fine domani parto senza. Quando torno vedrò di montarli con calma...
.


:shock:
Hai preso gli A.parts e non sei riuscito a montarli? Stranissimo, sono molto intuitivi e con i giusti spinotti dedicati... ma quale kit hai preso? :roll:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Faretti A.parts

Messaggioda napalmz » 6 dic 2015, 14:14

Ho preso i cassiopea con kit cavi per ktm e kit per tubolare da 25. I cavi li ho dovuti modificare per usare degli sdoppiatori su acc2 (che dovevano essere presenti ma non li han messi). Poi quando ho tentato di fissare le staffe al tubolare ho scoperto che le viti erano sbagliate
Immagine
Sono stati disponibili sia per mail che per telefono ma, avendo io fretta, alla fine sono partito senza e li monterò più avanti!
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Faretti A.parts

Messaggioda Pestifero » 6 dic 2015, 14:23

L'importante è che siano stati disponibili.
Probabilmente li assemblano su richiesta, i kit, e gli sarà sfuggito qualcosa, perchè il mio era perfetto...

Allora buon viaggio!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Faretti A.parts

Messaggioda EmaTriple » 25 mar 2016, 0:10

Rispolvero un attimo il post..sto acquistando gli A-parts di napalmz :D ...lui non si sarà trovato bene ma io visto il costo vorrei provarli.
Acquisto solo i faretti..cablaggi ecc me li compro a parte dal sito..ora...premesso che meccanicamente me la cavo, adatto staffe staffettine saldo ecc..quindi col cacchio che pago 92€ per due pezzi di acciaio..inventerò qualcosa..
Seconda premessa...elettricamente parlando faccio schifo.. :cry: ..comprando il cablaggio dedicato avrei istruzioni di montaggio e connettori prendi e attacca(se li mandano giusti)..e in più il tastino a manubrio ora lo danno con il led per capire se è acceso o no...ma...47€ inclusa sped. per tre fili? :shock:
Va bene la comodità ma.....alternative non troppo "elaborate"???

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Faretti A.parts

Messaggioda EmaTriple » 5 apr 2016, 21:25

Ok..è ufficiale...aiuto!!!
Cablaggi a prova di scimmia..tutti collegati come da istruzioni.
I faretti però non si accendono :|
Provo i faretti collegandoli 3 volte(alla brutta..):
Batteria/acc1 e acc2 girando il quadro..vanno sempre..stessa prova con il fusibile collegato e non vanno..
Il fusibile nuovo è fottuto quindi? È da 5A..mi sembra poco ma mi hanno messo quello nei cablaggi. .ho letto in giro che si monta da 15
Ho la moto in box tutta a pezzi e tutto l'accrocchio non va :cry: ...quindi o è il fusibile, o il relè o l'interruttore o qualche inceppamento nei cablaggi..
Da dove inizio a smadonnare per verificarlo?
Spero sia il fusibile andato (prima dell'uso?)..

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Faretti A.parts

Messaggioda VentoeAdrenalina » 6 apr 2016, 8:58

Da come scrivi mi pare di capire che il fusibile non l'hai ancora verificato...
da quello che leggo sembra proprio essere lui, quindi smontalo e visionalo, oppure misura la continuità con un multimetro.
V&A

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Faretti A.parts

Messaggioda EmaTriple » 6 apr 2016, 9:57

No infatti mi si è fritto il multimetro e non riesco a verificarlo..lo comprerò nuovo...poi boh ci provo..

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Faretti A.parts

Messaggioda VentoeAdrenalina » 6 apr 2016, 13:07

ce l'hai una lampadina 12V? attaccaci la batteria diretta e poi tramite fusibile e scopri se è andato.
V&A

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Faretti A.parts

Messaggioda EmaTriple » 6 apr 2016, 16:41

Forse c'è la posso fare..se mi fai un disegnino è meglio :mrgreen:
Ziocaro smonto tutta la moto quasi motore incluso (e lo rimonto anche :P )ma sulla roba elettrica faccio schifo davvero :(

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti