KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Puzza di benzina

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Puzza di benzina

Messaggioda eagle » 3 mag 2015, 18:34

Oggi solito giretto di circa 200 km ma contrariamente al solito avverto puzza di benzina. Mi fermo, controllo eventuali perdite/parti bagnate e niente!!
Ho la sensazione che provenga dal serbatoio, allora mi accuccio e provo a "sniffare" il tappo chiuso: è integro (nessuna perdita). In effetti però sembra che la puzza provenga proprio da lì!!!
E' mai capitato a qualcuno?
Consigli?
Grazie
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Puzza di benzina

Messaggioda iasudoru » 3 mag 2015, 20:28

Io ho una S 2013 e, se non ricordo male, per quell'annata c'è stato un richiamo per il tappo benzina.
La puzza che avverti tu l'ho sentita anche io provenire dal tappo ma una sola volta.
Dopo quell'episodio, con pieno, vuoto, curve e controcurve e tutto il resto, mai piu avvertita.

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: Puzza di benzina

Messaggioda eagle » 3 mag 2015, 20:32

Grazie iasudoru, la mia è 2014. Ma se mi dici che c'è stato richiamo, passo dal conce e me lo faccio cambiare..
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Puzza di benzina

Messaggioda ronin » 3 mag 2015, 22:33

ma non sara' qualcuno che l'aveva persa per strada ?

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Puzza di benzina

Messaggioda brunoexc450factory » 4 mag 2015, 13:49

attento che anche la mia faceva cosi',sopratutto con il serbatoio a meta e durante le smanettate nelle curve,era lo sfiato benzina,il tubettino di gomma nera che si vede a sx del motore,mi sporcava addirittura le scarpe,modificato dal conce lo sfiato risolto il problema.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Puzza di benzina

Messaggioda Mauro XC » 8 mag 2015, 12:29

Mi è successo anche a me ieri con la mia MY2014, serbatoio in riserva spianata e puzza di benzina, poi ho fatto il pieno ed è sparito...

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: Puzza di benzina

Messaggioda eagle » 8 mag 2015, 12:33

Telefonicamente il conce mi ha detto che non è il tappo. Oggi pomeriggio ho appuntamento per un controllo. Domani giretto in Maremma..
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Puzza di benzina

Messaggioda Eagle2 » 8 mag 2015, 12:50

Infatti, se sentite puzza di benza dovete aprire la manopola destra per farla sparire

Ps: anche la mia ogni tanto lo fa, non ci do peso, controllo che non ci siano perdite

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: Puzza di benzina

Messaggioda eagle » 10 mag 2015, 19:58

In officina hanno smontato il tappo e non hanno riscontrato nulla di anomalo. Probabilmente nel rimontarlo hanno usato più accortezza magari serrando meglio le viti, dal momento che ho fatto un giro di 400 km e non ho sentito puzza. Hanno sicuramente controllato gli sfiati e poi hanno tolto un pò di olio perchè pare ce ne fosse troppo. Ma non ho capito se quest'ultimo problema era collegato alla puzza. Boh!!
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: Puzza di benzina

Messaggioda eagle » 10 mag 2015, 20:03

In officina hanno smontato il tappo ma non hanno riscontrato nulla di anomalo (il richiamo riguarda le 2013, la mia è 2014). Hanno anche controllato gli sfati e tolto un pò di olio perchè pare ce ne fosse troppo!! Non so se quest'ultimo intervento abbia qualche correlazione con la puzza.. Boh!!
Fatto sta che ho fatto un giretto di circa 400 Km è non ho sentito puzza di benzina neanche una volta..
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: Puzza di benzina

Messaggioda eagle » 10 mag 2015, 20:05

Shcusatee ho scritto 2 volte sullo stesso forum.. Ovviamente un post era per l'altro:D :D
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti