napalmz ha scritto:ieri sera avevo visto i kit hyperpro, ma dal sito non dicevano le differenze rispetto alle molle originali... dove trovo questi dati?
Grazie
napalmz ha scritto:Grazie mille!
Tornando ai pezzi originali KTM, dall'esploso del mono della R e della S 2015, vedo che entrambi hanno nel kit i distanziali, con lo stesso codice R15015. Fosse così, vorrebbe dire che le molle sono uguali... giusto? O con lo stesso codice ma per moto diverse ci sono distanziali diversi?
Grazie
BrainSpark ha scritto:Io credo che cambiando semplicemente le molle non risolvi il problema di "sgondolamento" per smorzarlo bisognerebbe lavorare sull'idraulica più che sulla k elastica... Meglio solo un olio più denso nelle forche, poca spesa giusta resa imho sennò dovresti cambiare cartucce e mono
Maveric78 ha scritto:Mauro XC io da poco ho sostituito olio e paraoli nelle forcelle dalla gradazione 4 sono passato alla 10! La forcella ora è molto più sostenuta e più stabile nelle staccate ha perso solo un po di confort. Per quanto riguarda il mono io lascerei perdere il kit e investirei su una bella revisione con taratura dedicata, da poco ho parlato con Orioli sospensioni e mi è sembrato uno che sa il fatto suo. Prova a sentirlo e vedi cosa ti dice!
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ste2000 ha scritto:Mauro, tu al posteriore monti la molla originale da 160 oppure il famoso mollone da 180?
ste2000 ha scritto:Possibile che nessuno abbia pensato a spessorare la molla originale per incrementare il precarico dei preset elettronici?!
Basterebbe una rondella da un millimetro.. esiste qualche controindicazione che mi sfugge?!
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