KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Precarico insufficiente?

Pippeis
Avatar utente
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18/01/2015, 17:20
Località: Roma

Precarico insufficiente?

Messaggio » 27/04/2015, 0:22

Oggi finalmente ho provato per bene la mia 1190 in due con zavorra e solo bauletto posteriore (vuoto). Io peso 85 kg e lei una sessantina.

Ho provato a impostare pilota+passeggero ma non era sufficiente e ho dovuto mettere pilota+pass+bagagli e la situazione è migliorata ma dopo un po' di guida la senzazione era di aver perso la molla. Uscivo dalle curve con la moto seduta dietro e come davo gas il davanti aveva poco controllo.

Gli si può fare niente? Sono tutte così? È stata una mia impressione che la situazione sia peggiorata?

snaporaz basic
Avatar utente
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 16/02/2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 27/04/2015, 1:20

...le hai lasciato qualche secondo, una volta accesa ,e a vuoto ,di impostarsi coi precarichi ? perchè se ci stai seduto ,e in due ,l'accendi e parti subito, può non essersi impostata e restare come ci fosse il solo passeggero . Devi sentire che si alza.......
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha XSR 700 " la piccola "

tr8lo
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/02/2015, 18:49

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 27/04/2015, 6:34

Infatti pestifero & c. hanno messo la molla da 180 proprio per quel motivo. Stranamente sulla mia, con molla da 160, e con pilota e zavorrina più pesanti pare sia sufficiente la soluzione dei due omini e la moto non si carica più di tanto al posteriore, anzi, mi pare bella duretta.

Pippeis
Avatar utente
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18/01/2015, 17:20
Località: Roma

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 27/04/2015, 7:53

si si la regolazione è corretta.

molla da 180?? cos'è un accessorio, un richiamo, una sostituzione in garanzia?

tr8lo
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/02/2015, 18:49

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 27/04/2015, 8:07

Un accessorio.
È più dura dell'originale e pestifero, credo per primo, l'ha montata con successo. Se fai cerca trovi il topic in cui se ne parla largamente

ronin
Avatar utente
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 06/07/2013, 0:01

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 27/04/2015, 10:36

... primo io, pestifero poi, ma ne parlai in altro forum

tr8lo
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/02/2015, 18:49

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 27/04/2015, 11:03

Ops, scusa, ho fatto confusione!

ronin
Avatar utente
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 06/07/2013, 0:01

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 27/04/2015, 11:46

Cmq la sostituzione della molla da 170 a 180 la trovo una cosa indispensabile.
Considerando che ora su tutti i nuovi modelli (parlo di R ovviamente) la molla da 180 e' messa di serie un motivo ci sara'. Anzi io l'avrei messa anche piu dura ma poi giustamente come considerava qualcun altro avrebbero dovuto cambiare proprio tutte le sospensioni perche' per esempio il mono originale ha un idraulica governabile ed efficiente nel tempo fino a un certo punto.. superata qiella soglia il mono perde efficienza.
Portare la molla a 180 e' stato il giusto compromesso senza dover sostituire altro.
Ultima modifica di ronin il 27/04/2015, 22:26, modificato 1 volta in totale.

batterio
Avatar utente
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 09/02/2014, 11:00
Località: Roma

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 27/04/2015, 11:52

io da 179 a 180 non ci penso neppure a cambiarla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3026
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 27/04/2015, 14:11

Pippeis ha scritto:si si la regolazione è corretta.

molla da 180?? cos'è un accessorio, un richiamo, una sostituzione in garanzia?


Hai la S vero !?!? Non esiste la molla da 180 per la S come optional, quindi se la vuoi mettere devi ordinare la molla da 180 della R. Hanno le stesse misure ma la molla da 180 è normale mentre la nostra è progressiva e conica... Questo comporta l'aggiunta di un "rondellone" più grande nella parte alta per fare appoggiare bene la molla su una superficie di diametro maggiore... Una sciocchezza per chi ne capisce tra i conce. Il mio ha preso uno spessore degli ammo delle enduro Ktm...

Non prendere riferimenti sull'ammortizzatore della R perché sono completamente differenti e non ci azzecca ma mazza. Devi solo capire quali differenze ci sono tra le tre regolazioni sulla tua moto è valutare il cambiamento di carico

Io peso 85 come te e tenevo l'ammo precaricato ad un pilota più valige quando ero solo... In due poi sempre al massimo (tanto l'indicazione delle borse varia pochissimo) ed in curva con avvallamenti andavo spesso a tappo toccando di tutto a terra... Adesso con la molla da 180 è perfetta, oltre tutto mi è sempre apparso un pó troppo frenato quindi ho solo avuto giovamenti.

Le regolazioni ora sono perfette, quando metto in confort assorbe bene, quando in street si irrigidisce il giusto e quando metto in sport a 240 vedo dei punti allontanarsi sugli specchietti.. Sono Gs sicuro Ahahahahah!

Ma visto che ogni moto sembra abbia comportamenti propri e diversi da altri, ti consiglio di vedere bene se ne hai bisogno oppure no... Eventualmente c'è anche la 170 ma devi fartele misurare altrimenti rischi di mettere una molla molto simile per un margine di tolleranza troppo alto.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Pippeis
Avatar utente
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18/01/2015, 17:20
Località: Roma

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 27/04/2015, 21:52

mo' sento che mi dice il conce

in realtà in due con carico non penso andrò mai con questa, quindi potrei accontentarmi delle regolazioni con bagagli. ma se ci fosse la possibilità di cambiare solo la molla...

quindi la S ha la molla progressiva mentre la R no?

Eagle2
Avatar utente
 
Messaggi: 451
Iscritto il: 27/02/2014, 14:06

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 03/06/2015, 16:56

Ho chiesto anch'io la modifica al mollone, da 160 a 180...il concessionario mi ha riempito di paranoie, tipo KTM che rompe i maroni, piuttosto che garanzia qua e la...piuttosto che EDS che si può sfondare... :shock: :shock:
Io dico solo che la S con la molla originale, in 2 è assolutamente poco fruibile...l'anteriore diventa impreciso, molleggia di brutto e non sostiene per nulla...
Speriamo solo non si spacchi nulla...anche se credo la cosa sia improbabile. L'unico pezzo in movimento è il motorino passo-passo che regola il precarico...non vedo cosa possa sfondarsi.

Ciao!

ronin
Avatar utente
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 06/07/2013, 0:01

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 03/06/2015, 16:58

mamma mia che brutta la S....

al9000
Avatar utente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/05/2010, 14:36
Località: verona

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 03/06/2015, 18:11

io lo scorso anno con le conti soffrivo la leggerezza dell'avantreno in due con le borse ( pensavo fosse colpa del precarico insufficiente )
nelle stesse condizioni dopo avere montato trailsmart la moto è diventata molto precisa e veloce anche a pieno carico , a scapito di una evidente pesantezza di sterzo fino a circa 50 kmh

Eagle2
Avatar utente
 
Messaggi: 451
Iscritto il: 27/02/2014, 14:06

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 03/06/2015, 18:24

Hmmm secondo me, seppur possa migliorare la situazione con le gomme, la moto perde molto in 2...da solo con precarico 1 + borse va anche bene...ma in 2 secondo me non basta...in 2 mi sembrava ci fosse mare mosso costante

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3026
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 03/06/2015, 20:42

La molla da 180 me l'ha montata il mio conce Ktm senza fare storie anzi, era d'accordo sul potenziare la molla. Problemi di garanzia zero!
Come assetto adesso è perfetta sia da solo che in due e le regolazioni si sentono.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

VentoeAdrenalina
Avatar utente
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 21/01/2014, 9:06

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 03/06/2015, 21:48

In vista di viaggi estivi a pieno carico e mi state facendo venire la voglia di provare la sostituzione...in effetti il precarico in due con bagagli, seppur con le forche sfilate, non è ancora abbastanza e soprattutto in salita si alleggerisce troppo l'anteriore...Pestifero quanto si è alzata (più o meno) la moto con la 180?
V&A

ronin
Avatar utente
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 06/07/2013, 0:01

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 03/06/2015, 22:28

io mi meraviglio che ci sia ancora gente con la 160.......booohh !!

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3026
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 04/06/2015, 7:51

Vento... Non è che si alza di più ma si abbassa di meno.. :wink: tanto per darti un riferimento numerico da verificare sulla tua moto... Sag.
Dal centro del perno posteriore sali in verticale e prendi la misura tra il bordo superiore del forcellone ed il bordo inferiore del telaietto attacca borse laterali... Quella misura senza pilota è 45,5 cm mentre con me sopra (85kg) scende a 42,5.... Con la molla da 160 scendeva di 6 cm circa...
Tra moto sul cavalletto, quindi massima estensione, e moto a terra c'è un gioco di 1,5 cm
Questa misura a moto spenta...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

iasudoru
Avatar utente
 
Messaggi: 876
Iscritto il: 05/05/2013, 12:21

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 04/06/2015, 11:18

Questo discorso mi interessa poichè anche io ho notato che in due e senza bagaglio, pur non essendo due pesi massimi (140 Kg in totale), la moto tende a sedersi dietro e, conseguentemente, alleggerirsi troppo sul davanti.

La molla del 1190S con EDS è da 160/205 progressiva
Del 1190S senza EDS è da 170/205 progressiva
Del 1190R è da 180/205 conica non progressiva
Del 1290 è da 160/200

Sstituendo quella della R, la S risulterebbe già 5mm più alta.
1) Paci ce ne dai conferma?
2) Per lo spessore da inserire per creare la giusta sede alla molla da 180, questo non aumenta ancora di più la quota del posteriore? Oppure, piuttosto di aggiungere, deve essere messo al posto di quello già esistende della S?
3) Di questa modifica ne ho appena parlato con il mio conce che mi ha posto alcuni dubbi circa la validità della garanzia. E' giusto ritenere che di questa modifica ne risentirebbe il motorino del precarico che, a parità di carico presente sulla moto (passeggero, passeggero+bagaglio, etc.) dovrebbe comprimere una molla più rigida seppur di poco (180 vs 160)?
Ultima modifica di iasudoru il 04/06/2015, 12:38, modificato 2 volte in totale.

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3026
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 04/06/2015, 12:08

Partiamo dal teorema che cambiando la molla con un k maggiore la moto non si alza ma cede di meno a parità di peso. Praticamente, quando vi sedete sopra rimane più sostenuta. L'altezza dell'ammortizzatore non varia altrimenti quando la mettete sul cavalletto la ruota dovrebbe cedere... Invece rimane alla sua massima estensione... Ci siamo? :wink:

La molla della 1190 S di serie con eds di 160/205... Almeno la mia del 2013 e progressiva...
Quella che ho messo è della R 180/205

La prima è anche conica mentre la seconda è cilindrica. Questo ha comportato l'inserimento di un "rondellone" da 1,5 mm per far appoggiare la molla sulla base più stretta dell'ammortizzatore.

il precarico elettrico non va in crisi. Ci sono state delle volte che ho modificato il precarico con me e mia moglie sopra... E poi stiamo parlando di un Max di 1 cm ... Na cazzata!

Sulla garanzia dipende molto dal conce ... Mezza parola.. :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4113
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Precarico insufficiente?

Messaggio » 04/06/2015, 12:26

Quello del motorino che deve spingere su una molla più carica è un falso problema altrimenti se lo azionate mentre siete seduti sopra la moto cosa dovrebbe succedere, si fulmina tutto?

Inoltre il motorino non spinge direttamente sulla molla ma lavora su una ghiera filettata (avvita svita), quindi la durezza della molla è assolutamente influente

iasudoru
Avatar utente
 
Messaggi: 876
Iscritto il: 05/05/2013, 12:21

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 04/06/2015, 12:48

Pestifero ha scritto:Partiamo dal teorema che cambiando la molla con un k maggiore la moto non si alza ma cede di meno a parità di peso. Praticamente, quando vi sedete sopra rimane più sostenuta. L'altezza dell'ammortizzatore non varia altrimenti quando la mettete sul cavalletto la ruota dovrebbe cedere... Invece rimane alla sua massima estensione... Ci siamo? :wink:


Ok. Avevo letto male sullo Spare Finder. Si, è chiaro che il maggior K della molla comporta un maggior sforzo per accorciarla della medesima quantità di una con K pari a 160.
La moto è più "dura" ed è anche chiaro che trattandosi di due 205, l'altezza da terra resta uguale.

Pestifero ha scritto:La prima è anche conica mentre la seconda è cilindrica. Questo ha comportato l'inserimento di un "rondellone" da 1,5 mm per far appoggiare la molla sulla base più stretta dell'ammortizzatore.


Rondellone "AD CAZZUM" o è un ricambio originale KTM anche di altra moto? Ha un numero Spare Finder di riferimento? giusto per non mandare in crisi il mio meccanico.

Pestifero ha scritto:il precarico elettrico non va in crisi. Ci sono state delle volte che ho modificato il precarico con me e mia moglie sopra... E poi stiamo parlando di un Max di 1 cm ... Na cazzata!
Sulla garanzia dipende molto dal conce ... Mezza parola.. :mrgreen:


Il conce mi ha fatto dei problemi circa la validità della garanzia proprio sul fatto che la molla non è quella di serie della moto.
Ovviamente se si fosse trattato di Mezza Parola non mi avrebbe detto nulla..... Ma lui si chiama Parola.....
:mrgreen:

Per Miscelatore: ti ringrazio per le tue considerazioni. Le avevo immaginate anche io e le avevo comunicate al mecca ma, come ho scritto sopra.....

Eagle2
Avatar utente
 
Messaggi: 451
Iscritto il: 27/02/2014, 14:06

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 04/06/2015, 13:49

Esatto, il discorso garanzia è un po cambiato da quando probabilmente lo hai fatto tu pesti, in quanto, a detta del mio meccanico che dovrebbe essere lo stesso che hai tu , KTM è a conoscenza di questa modifica ed ha già cazziato i conce, i quali ora ti fanno firmare un foglio di scarico responsabilità prima della modifica. ..inoltre, tale modifica ora è diversa.
Nel tuo caso, correggimi se sbaglio, è stato saldato un rondellone da enduro direttamente sul mono, cosa che quindi comporta una non reversibilità della modifica.
Nel mio caso invece, il conce ha ordinato la molla più "l'adattatore" che sta sulla R, quindi di fatto il mono non viene toccato ma adeguato con possibilità di fare un revert dell'operazione.
Il conce ha provato ad inculcarmi che così facendo perderei la garanzia su tutto il mezzo mentre io sostenevo che è una gran minkxxta, in quanto un'anomalia su un sensore non può dipendere dalla molla del mono...alla fine della fiera siamo giunti a conclusione che qualora dovesse uscire KTM Italia, si fa prima il ritorno a conf originale e poi gli si fa vedere la moto...credevo fosse scontato ma così non lo era...pertanto chiarite prima tutti gli scenari possibili e verificate la disponibilità del vostro conce a venirvi incontro in caso di guai.

Ci tengo a sottolineare che sono a conoscenza del fatto che qualsiasi modifica invalida la garanzia del mezzo, ma sono altresì convinto che la buona volontà del conce faccia sempre e comunque la differenza, anche perché, ripeto, il problema si potrebbe porre in caso di uscita di KTM presso concessionario, cosa che non credo accada così di frequente...

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3026
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 04/06/2015, 14:04

Il rondellone si toglie alla grande sul mio mono... È stato "saldato" in due punti sulla molla quindi reversibili alla grande ma poteva essere anche non saldato, è stato solo una precauzione.... Quasi inutile aggiungerei, visto che la molla è comunque precaricata di suo...

Sulla garanzia avevo detto "mezza parola" ma qui non si può sempre dire tutto.. Le spie ci leggono

E comunque... Garanzia de che, di un motorino elettrico da quattro soldi?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Eagle2
Avatar utente
 
Messaggi: 451
Iscritto il: 27/02/2014, 14:06

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 04/06/2015, 14:17

Anch'io pensavo..."garanzia su un motorino...?che me frega, io cambio il mono piuttosto, non verrò mai ad incolpare te, concessionario"...invece qui ti preavvisano che ti toccano la garanzia su tutta la moto...Chiaramente è assurdo ma ci provano...quindi occhio

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4113
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Precarico insufficiente?

Messaggio » 04/06/2015, 14:20

Terrorismo psicologico.


E col terminale di scarico come la mettiamo?

iasudoru
Avatar utente
 
Messaggi: 876
Iscritto il: 05/05/2013, 12:21

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 04/06/2015, 14:25

Eagle2 ha scritto:Nel tuo caso, correggimi se sbaglio, è stato saldato un rondellone da enduro direttamente sul mono, cosa che quindi comporta una non reversibilità della modifica.
Nel mio caso invece, il conce ha ordinato la molla più "l'adattatore" che sta sulla R, quindi di fatto il mono non viene toccato ma adeguato con possibilità di fare un revert dell'operazione.


Benissimo. Apprendiamo e mettiamo da parte le novità riguardo il comportamento di KTM verso la modifica da apportare al mono posteriore e la relativa gestione della garanzia sul mezzo.
Detto questo, ti ricordi il numero del ricambio Power Spare che fa capo all'adattatore della R?

Eagle2
Avatar utente
 
Messaggi: 451
Iscritto il: 27/02/2014, 14:06

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 04/06/2015, 14:26

Stessa domanda che gli ho fatto...mi han detto che se ad esempio mettessi arrow, invaliderei la garanzia della moto ...allora, è chiaro che caricano la mano e che molti di questi problemi probabilmente non si presenterebbero nemmeno...loro sostengono che non si vogliono prendere responsabilità...il problema è che qui nessuno vuole dargliela ma quanto meno sii ragionevole e collaborativo...

Eagle2
Avatar utente
 
Messaggi: 451
Iscritto il: 27/02/2014, 14:06

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 04/06/2015, 14:32

No mi spiace, il conce sapeva già cosa ordinare e non mi ha fornito codici al telefono.

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3026
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 04/06/2015, 14:33

Se mi fanno firmare uno scarico di responsabilità gli restituisco la moto in conto vendita come mezzo inutilizzabile....

Comunque, ci sono N soluzioni per .... "Mezza Parola" dai... non vi devo spiegare nulla spero.

Non fate diventare un cambio molla un incubo, è la cosa più elementare del mondo delle moto e se non lo vogliono fare loro gli si ordina la molla ed il lavoro lo fa un altro ... Poi voglio ridere...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

VentoeAdrenalina
Avatar utente
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 21/01/2014, 9:06

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 04/06/2015, 14:37

Sapevo del SAG, grazie comunque della spiegazione. Il dubbio mi viene dal fatto che se aumento il precarico della molla la massa sospesa sopra si alza di conseguenza. Se K maggiore non significa precarico maggiore, ma solo diverso comportamento dinamico della molla, allora concordo con quanto hai detto. Se la molla invece è più lunga continua a venirmi qualche dubbio che installandola non si alzi il posteriore...ma forse sono io che non ci arrivo, probabile... :oops:
V&A

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4113
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 04/06/2015, 14:43

Per assurdo, KTM stessa, nella gamma Enduro e Cross, oltre che per la 690, fornisce tre diverse molle da sostituire in base al peso del pilota, e ci sono le tabelle direttamente nel manuale d'uso.

Tutto al contrario invece il pensiero riguardo alla 1190.
Non hanno le idee molto chiare.

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3026
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 04/06/2015, 14:55

Vento.. Sono col cellulare e quindi non riesco a scrivere molto.. La molla ha la stessa lunghezza.

Una molla più dura non alza la moto, non la può alzare neanche se fosse di k 1000 o più lunga del doppio (sempre se ci entra compressa) ... L'unica cosa che comporta la molla più dura è una escursione verso il basso più difficile. Poi che ci dia la sensazione che si alza è dato dal fatto che sedendoci sopra il posteriore cede meno e quindi la sella scende meno verso il basso e quindi tocchiamo meno con i piedi ( per i più bassi) e quindi ... :mrgreen: :mrgreen:
È chiaro anche che quando scendi la moto dal cavalletto la moto, avendo un peso, con la molla più dura rimane più alta perché cede meno... Ma è proprio quello che vogliamo altrimenti in due diventate dei ciopper!!!!! :mrgreen:
Parlare di masse non sospese che si alzano mi sembra un po' azzardato...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Pestifero
Avatar utente
 
Messaggi: 3026
Iscritto il: 11/04/2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Precarico insufficiente?

Messaggio » 04/06/2015, 14:58

miscelatore ha scritto:Per assurdo, KTM stessa, nella gamma Enduro e Cross, oltre che per la 690, fornisce tre diverse molle da sostituire in base al peso del pilota, e ci sono le tabelle direttamente nel manuale d'uso.

Tutto al contrario invece il pensiero riguardo alla 1190.
Non hanno le idee molto chiare.


Ma infatti... La molla con un k maggiore è poi un accessorio della 1190 R .... Figuriamoci...

Voglio vedere in pilota da 120 kg con la molla insufficente... Dovrebbero scrivere sul depliant ... Moto per soli piloti Max 70 kg... Ahahahahah!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: 1190adv, andreac, Arvy77, Bat21, Bing [Bot], Eschi, gian77, Google [Bot], ivanuccio, Lallicus, Majestic-12 [Bot], moto virginia, MSNbot Media, Ortenzio, sorre87, stefano76, steppenwolf, tonnati, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

1190 s precarico      precarico mono in enduro cosa cambia