KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Mauro XC » 22 giu 2015, 20:40

Ciao, sono passato da Settimo anch'io domenica mattina, mannaggia averlo saputo ci trovavamo. No nessuna strada bianca. Si ho beccato anch'io il rally storico.
Spero che ti siano piaciute le strade che hai fatto, fammi sapere :-)
io sono di Occhieppo quindi mi sei passato davvero vicino vicino

A presto.

Avatar utente
Alpaka
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 giu 2015, 13:41
Località: Milano

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Alpaka » 23 giu 2015, 10:41

Belle sono belle, un po' strettine per i miei gusti!! Conto di rifarle per bene arrivando fino a Gressoney. :up:

La moto comunque mi piacce un sacco, anche nei tornanti stretti la trovo molto agile... certo finora mi sono limitato a togliere la cera dalle gomme e non ho mantenuto le tue medie. In autostrada poi mi sembra di essere in salotto rispetto a prima (S1000RR) :mrgreen:

Non vedo l'ora di partire in viaggio caricandola per bene, solo dopo averla abbassata però, perchè così onestamente per noi diversamente alti :lol: è davvero impegnativa nelle manovre da fermo.

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Mauro XC » 23 giu 2015, 10:58

Bè si il tratto valdostano su per Gressoney è certamente più largo e scorrevole, strada molto bella infatti vado a farla spesso.

Buona strada allora ciauuu

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda smforever » 23 giu 2015, 11:20

Ho provato a fare il giro di Mauro partendo da Milano diretto a Biella. Ho seguito da occhieppo sino a settimo Vittuone, poi mi sono perso su una statale dritta come la riga (avrei voluto una hyabusa con rapporti lunghi :-). Il primo pezzo da occhieppo molto molto bello e senza traffico, poi si stringe un pò troppo x i miei gusti.peccato non aver trovato la strada anche per la seconda parte.. colpa mia che viaggio a braccio anziché con il navigatore. .. ci riproverò. Ma come è la seconda parte? Opss fine OT
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Mauro XC » 23 giu 2015, 12:03

vabbè ho capito raga, facciamo così combiniamo di trovarci e vi faccio mooolto volentieri da apripista e preparatevi ad una scorpacciata di curve :-)

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda TIZIANO62 » 23 giu 2015, 12:47

Mauro XC ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho finalmente ritirato il K, modello 1190 ADV St MY 2014 con 1700 Km, davvero splendida... :D

Ho fatto i primi 120 KM in autostrada e poi circa 40 km di curve, premetto che montavo anche un bauletto bello carico.
Sottolineo questo perché sono subito stato vittima del tanto temuto sbacchettamento, azz che roba dai 200 km\h in su impossibile andarci, sbacchetta da paura :x
Passiamo alle note positive, la moto è docilissima da gestire, frizione e cambio di burro e quando sono iniziate le curve si è accesa la giostra..., poche curve e te la senti calzare come un guanto..., come più volte letto in queste pagine l'elettronica lavora tanto, ho apprezzato sin da subito la facilità con la quale ti consente di portarla al limite e quanto rimanga composta anche staccando forte e sbattendola dentro le curve, unica pecca e che anche in modalità sport la potenza viene fin troppo tagliata, specialmente quando stai per goderti una bella penna di potenza e questa ZAG te la mortifica... uufffff. Ma spegnendo qualche aggeggio si può avere piena potenza e godersi le uscite di curva monoruota ???
E poi se la spegni torna in mappa street, non posso bloccarla in sport...???
Vabbè studio e ci lavoro su... hahahaha
Non vedo l'ora di riprovarla senza l'orribile baulone pieno e frustala ben bene...!!!
Tornato a casa ho ripassato tutti i raggi, per iniziare passo passo a trovare una soluzione allo sbacchettamento, trovati molti con tensioni disomogenee.., ma dai non ci sto davvero che con sto mostro devo andare più piano che con la Tiger perché non sta dritta...e che cavolo...!!!!
Spero di riuscire a rimettere le ruote tra le curve domani..
Commenti e consigli saranno mooolto ben accetti.

ciao, io ho una 990 adv del2008, scorsa settimana sono andato per la prima volta in autostrada (ce l'ho da 6 mesi), e ho provato....fino a 190 va come su un binario, oltre non sono riuscito perche'
c'era molto vento, ma visto che al max dovrebbe arrivare ai 220 mi sento soddisfatto.
preciso che come gomme ho le scorpion mt90, sono alto 1.93 per 110 kg, con una buona sagoma frontale..
secondo me, perche' la moto vada diritta, bisogna tenere gomme e sospensioni piuttosto hard...io tengo 2.4 davanti e 2.8 dietro, poi mi sono fatto revisonare mono e forca da tiziano monti di imola, che e' veramente il n.1 nel settore; anche il precarico del mono lo tengo praticamente al massimo anche girando da solo...e mi trovo molto bene anche fuoristrada.
Pace fratelli

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron