KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Triade » 23 apr 2015, 20:37

BB... Paul996. :s-quoto: :s-quoto: :s-quoto: :s-quoto: :s-quoto: :s-quoto:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Pestifero » 23 apr 2015, 20:40

Se avessi la R la prima cosa che sparirebbe è quel bianco da Ri.... Oni oni! :rotlf:

Vento... Che una moto da 250 sia disegnata diversamente condivido alla grande ma sulla mia ho aggravato il frontale mettendo un cupolino che lo si può paragonare ad un muro con due ruote che avanza... . Eppure :D

Ste moto sono state fatte tutte diverse... :roll: :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Mauro XC » 23 apr 2015, 20:46

VentoeAdrenalina ha scritto:La R è molto bella....ma va più piano, forse per questo ondeggia d'invidia.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Concordo che la moto non debba ondeggiare fino ad almeno il 90% delle sue prestazioni limite, ma fatevi un'idea del fatto che questa è la prima Maxienduro con queste prestazioni, ci sta che qualche cazzata l'anno fatta...e comunque continuo a dire che se hai le quote ciclistiche e il CX di una maxienduro, non puoi aspettarti la stabilita dello ZZR1400....le cose che vanno oltre 250 sono disegnate nella galleria del vento, a meno che non debbano volare... :mrgreen:
V&A

p.s. Pesti, le gomme hanno sicuramente inciso tanto nella stabilità della mia, però ho sperimentato che ci sono altri fattori che entrano in gioco e sono aereodinamici, provati dall'espeirenza diretta.



Si hai ragione, ma neanche che dai 170 devi mollare, almeno la mia oggi è così, so che mi ripeto, ma sono appena sceso da una maxienduro meno maxi di questa, con ruota da 21 e pneumatico 90/90 anteriore e senza elettronica, eppure a 220 potevo viaggiare all'infinito senza problemi, oggi ho riprovato a tirare una 4a e 5a marcia ed ho dovuto staccare prima dei 180 perché era davvero pericolosa. Spero solo che siano le gomme x chè adoro questa moto è una libidine, ma non ci sto che non posso viaggiare in sicurezza ben oltre i 220 dai NON ESITE

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda sbkduca » 23 apr 2015, 20:57

in enduro a 220.... eppure raga se volete viaggiare cosi mi sa che dovete cambiare moto... eppure non vedo nesusno a 220 in autostrada con enduro... mahhhhhhh che dire.... bohhhhhhhhhhhhhh

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Mauro XC » 23 apr 2015, 21:09

Ma si ho capito, nessuno dice che si debba andare ai 220, non è questo il punto , al di fuori del piacere dei 10 secondi di tiratina il concetto è che un mezzo con queste caratteristiche devo saper fare quello che promette tutto qui, poi possiamo raccontarcela fino a domani ma la cosa non è normale dai.
E poi magari arrivarci ai 220 la mia diventa pericolosa appena passi i 170, magari inziasse a ballare ai 220.
Vabbè dai vi ho tediati a sufficienza :-) , tanto lo so come va a finire, che butto le gomme nuove e prova montarne delle altre spendendo altri soldini.
Ma delle scorpion trail 2 ancora niente ???

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda sbkduca » 23 apr 2015, 21:21

mauro..... per mio parere personale chiedere ad una endustradle di andare oltre i 180/200 è come chiedere al sd 1290 di fare i 250.... è una naked.. dopo il 200 oscilla....essendo naked.... se voglio fare oltre i 220 prendi un acarenata o altro... questo dico....

una volta le moto stradali carenate correvano, gli enduro saptellavono ed i trial stavano fermni.. adesso chi prende un enduro vuole fare strad pista sterrato correre 220 eppoi magari con il passegegro e le borse ed il bauletto..

a savona dicono sciuscia e sciurbi NON SE POLE:":::::!: palese...

questo dico... solo questo....lo sai che con bauletti originali anche vrf 800 vtec oscvilla... dopo i 210..?.. che significa che ha dei problmei di assetto..? no.. solo che cvon i bauletti non ha sneso e se oscvilal te la becchi cosi.. semplice...

poi ad una moto puoi chiedere quello che vuoi ma ci sono cose che hanno senso e cose che non hanno senso.... mio parere ovvo... poi puoi pnrendere una panigale e fare cross....

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Mauro XC » 23 apr 2015, 21:29

Si fa tanto per piacere di confronto eehhhh.... ;-)
Domani la provo senza bauletto che mi faccio un bel giro in valle D'Aosta nel pomeriggio e vediamo come va così... ma preparatevi che se mi sbacchetta anche così domani sera rompo le palle a tutti...!!!!!!! hahahah
Se ci fosse qualcuno in zona che si vuole unire.... :-)

P.S. Azzo mi hai visto anche tu fare cross con la Panigale????

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda sbkduca » 23 apr 2015, 21:41

ti ho vistop al doppio di dorno in panigale... ma solo una volta.. NON SEI USCITO DAL DOPPIO DI 16 metri.!:!:!: a hah ah a a hah a h

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda blackballs » 23 apr 2015, 21:43

Ma dai che la cosa piu bella della r é proprio la colorazione!!!!
Comunque lo ribadisco fino allo sfinimento.provato alcuni mesi ma con moto (r) originale con continental ta2 per 13-14 km a manetta.259 kmh di strumento (237 di garmin)9500 giri e moto perfetta pur guidando con una mano.continuo a credere che gli ondeggiamenti siano dovuti alla concomitanza di piu fattori.

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Mauro XC » 23 apr 2015, 21:52

sbkduca ha scritto:ti ho vistop al doppio di dorno in panigale... ma solo una volta.. NON SEI USCITO DAL DOPPIO DI 16 metri.!:!:!: a hah ah a a hah a h



Bè l'altro sabato ero li vicino (abbastanza) la moto l'ho presa a Stradella (oltre Po Pavese) zone collinari bellissime

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda VentoeAdrenalina » 24 apr 2015, 6:29

Mauro
Concordo con te che la moto non debba sbacchettare dai 170...al 99% di noi non lo fa, quindi credo che siano le gomme, cambiale e facci sapere come va. Le Pirelli non sono ancora uscite e così ho dovuto mettere delle gomme in V che però vanno alla grande.
Io senza bauletti non ho problemi di stabilità. Come scritto in un altro post, una settimana fa con gomme nuove, bauletti laterali e cupolino touring tutto alto, dopo i 180 ondeggiava, mi sono fermato e ho abbassato completamente il cupolino e sono salito fino a 200, dopo ondeggiava un pochino ma non da temere il peggio...però mi sono chiesto se aveva senso stare a 200 con i bauletti che si tengono solo grazie ad un dente di plastica...
Nel mio caso sono convinto che il problema fosse dato dal cupolino che fa vela e alleggerisce l'anteriore e allo stesso tempo le borse che sono un vero alettone deportante e spingono a terra il posteriore, di conseguenza si alleggerisce ancora di più ul posteriore....e così quella minor impronta a terra della ruota davanti innesca qualche galleggiamento, che a quella velocità, con una sconnessione sull'asfalto, si traforma in un serpeggiamento...
V&A

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda ruru » 24 apr 2015, 7:06

Viaggiare a oltre 200 come dite voi ,Vento e Duka , senso non ne ha e per questo che dico che la prima a toppare è stata KTM che per esigenze di mercato a messo in strada una moto troppo veloce per le sue caratteristiche dinamiche.
a me va bene così ma se con gomme diverse si può migliorare .....
x Pestifero...il bianco sulla mia è sparito la settimana dopo averla presa :wink:
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda loureed » 24 apr 2015, 7:27

blackballs ha scritto: moto (r) originale con continental ta2 per 13-14 km a manetta.259 kmh di strumento (237 di garmin)9500 giri e moto perfetta ....


Minchia quanto ti invidio!
Dubbio amletico: è fortunata la tua o è sfigata la mia?
Come possono uscire dalla stessa catena di montaggio 2 moto così? Chiaro che NON deve succedere altro che menate varie!

PS C'è qualcuno con la R che usando altri pneu ha risolto?
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Paul 996s » 24 apr 2015, 7:36

Mauro XC ha scritto:Ma si ho capito, nessuno dice che si debba andare ai 220, non è questo il punto , al di fuori del piacere dei 10 secondi di tiratina il concetto è che un mezzo con queste caratteristiche devo saper fare quello che promette tutto qui, poi possiamo raccontarcela fino a domani ma la cosa non è normale dai.
E poi magari arrivarci ai 220 la mia diventa pericolosa appena passi i 170, magari inziasse a ballare ai 220.
Vabbè dai vi ho tediati a sufficienza :-) , tanto lo so come va a finire, che butto le gomme nuove e prova montarne delle altre spendendo altri soldini.
Ma delle scorpion trail 2 ancora niente ???

Occhio alla FOTODENUNCIA di Iodan....... :!: :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda blackballs » 24 apr 2015, 7:39

Loureed non so che dirti.ovviamente queste velocitá non mi interessano e lo faccio solo per curiositá per vedere come si comporta la moto ma in effetti sembra proprio che ogni moto abbia un comportamento a se.ora sono curioso di vedere(se la cambio)come andrá la s che vorrei prendere

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Paul 996s » 24 apr 2015, 7:42

loureed ha scritto:
blackballs ha scritto: moto (r) originale con continental ta2 per 13-14 km a manetta.259 kmh di strumento (237 di garmin)9500 giri e moto perfetta ....


Minchia quanto ti invidio!
Dubbio amletico: è fortunata la tua o è sfigata la mia?
Come possono uscire dalla stessa catena di montaggio 2 moto così? Chiaro che NON deve succedere altro che menate varie!

PS C'è qualcuno con la R che usando altri pneu ha risolto?

Loureed io 180/210 km/h di strumento con la R senza bauli da solo ed in due no problem,gomme le sue Conti.....con baule gravi ondeggiamenti a 180....
la mia soluzione per tutti i giorni e per le uscite da solo fino a 5 giorni?borsa a rullo impermeabile fissata con cinghie elastiche....ho il bagaglio e vado alla velocità che voglio :wink: :wink: :wink:

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Paul 996s » 24 apr 2015, 7:46

Pestifero ha scritto:Se avessi la R la prima cosa che sparirebbe è quel bianco da Ri.... Oni oni! :rotlf:

Vento... Che una moto da 250 sia disegnata diversamente condivido alla grande ma sulla mia ho aggravato il frontale mettendo un cupolino che lo si può paragonare ad un muro con due ruote che avanza... . Eppure :D

Ste moto sono state fatte tutte diverse... :roll: :mrgreen:

L invidia è una brutta bestia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che poi in realtà hai fatto sparire anche il colore originale del tuo mezzo...era troppo scarso quello li della S originale :rotlf: :rotlf: :rotlf:

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda andrea-maro » 24 apr 2015, 7:48

blackballs ha scritto:La s é noia,la r é rock and roll!!!!!!!



:s-quoto: :s-quoto: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto: :s-quoto: :s-quoto2: :s-quoto2: :ktm: :myktm_sign :myktm_sign :ktm: :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :village: :troll:
R forever :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Pestifero » 24 apr 2015, 7:58

sbkduca ha scritto:mauro..... per mio parere personale chiedere ad una endustradle di andare oltre i 180/200 è come chiedere al sd 1290 di fare i 250.... è una naked.. dopo il 200 oscilla....essendo naked.... .


se a 180 una moto del 2015 ondeggia con su un motore da 150 cv allora è meglio che inizino a progettare biciclette con batterie elettriche per il mercato cinese... :rotlf:

La KTM le chiama Travel, che poi ci fai anche le strade sterrate ci può stare ma l'enduro è un altro argomento. Queste moto sono delle stradali che fanno viaggiare comodi anche a velocità sostenute, sono dieci anni che le provo tutte e ne ho possedute 7 modelli diversi e nessuna a 170 si mette a ballare il cià cià cià! A dir la verità neanche questa se si sanno mettere le mani addosso per bene e si cambiano le gomme... Si perchè ogni volta che la prendo mi tocca fare un centinaio di km di trasferimento autostradale per andare sulle colline della liguria o sulle alpi francesi e regolarmente le percorro oltre gli 8500 giri.... Quando la presi, i primi mesi, a 170, a filo di accelleratore, la moto ti obbligava al pannolone. :mrgreen: ora a 235 è ferma come deve essere, quindi poche chiacchere.

Dukessa... se la 1290 a 200 sbacchetta allora proprio la KTM non è cosa sua fare moto da strada.. :lol: :lol: dai... solo la prima serie delle Moster avevano sti problemi.. sali sulla Tuono V4 che ritorni sulle ciclistiche serie.. :wink:

Vento.... hai mai visto da dietro una 1190 con borse originali da dietro su strade non perfette? dagli una occhiata e poi vediamo se non le butti dal primo cavalcavia... :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda blackballs » 24 apr 2015, 8:00

É che io ora ho una certa etá e sono stanco di dondolare e rotolare perció mi prendo una noiosissima e anonimissima s!!!!
Quella che ho addocchiato é arancione ma non c é niente da fare,ktm i colori proprio non li sa fare.per me le uniche belle sono le r.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti