il tappo non e' stretto a morte, per "allentarlo" prendi le seguenti precauzioni prima di procedere:
1) Allenta preventivamente i bulloni della piastra superiore dello sterzo altrimenti i tappi non riesci a svitarli.
2) Metti preventivamente a zero il precarico delle molle, questo e' necessario per riportare la posizione dei registri a zero quando rimetti i tappi.
3) Allenta solo i tappi senza smontarli, finirai di svitarli completamente quando avrai sfilato i pali dalla moto.
Una volta smontati i pali, potrai svitare i tappi completamente.
Per svitarli dovra piazzare una chiave (sinceramente non ricordo la misura se hai un calibro la trovi in un secondo) sotto il tappo e svitare poi il tappo utilizzando il bullone per regolare il precarico.
Sotto il tappo trovi due anelli di spessore in teflon da 5 mm ciascuno utilizzati per ottenere la lunghezza totale prevista (la trovi sul manuale e differisce tra modello S e R)
Sulle forcelle della R sono previsti 720 ml di olio, io ho messo un SAE 5 mentre KTM prevede SAE 4 (poca differenza)
Probabilmente pero' avrei fatto bene a ridurre un po' la quantita'..Se riesco a trovare un minuto di tempo appena posso ne togliero' un po'
Una volta che hai svitato i tappi potrai procedere a smontare le cartucce svitando il bullone di fermo posto sul piede della forcella..
Buon lavoro