Ciao a tutti i lettori
rispondo solo ora perche' volevo prima cercare la chiave a compasso che finalmente ho trovato
Fatto questo e seguendo i vs consigli e quelli del manuale, procedero' a disassemblare le forcelle.
Il manuale recita:
Rimozione parafango, pinze freni e ruota.
Rimozione rubinettini preload adjuster (manopoline bianca e rossa)
Rimuovo ammortizzatore di sterzo (pure quello dovrebbe essere revisionabile da un professionista)
Allento i tappi superiori con le forcelle ancora montate.
Sfilare le forcelle dalle piastre
A questo punto con i tappi ancora avvitati sulle cartucce svuotare l'olio vecchio.
Successivamente rimuovo i tappi svitando dado con controdado sul fondo dei tappi.
Rimuovo le molle
Sul fondo della forcella rimuovere i dadi che tengono saldate le cartucce.
Sfilare le cartucce e controllare usure etc..
A questo punto la cosa si fa' un po' piu complessa perche' si puo' procedere a smontaggio degli steli dai foderi e qui la procedura dice di scaldare le canne esterne e dare una botta secca alle canne che dovrebbero venire via..
Il metodo per lavare i foderi etc con l'olio nuovo mi sembra azzeccato.. quello previsto da manuale e' SAE 4.
Ovviamente il luogo dove procedre non sara' il cortile di casa, ne tanto meno un prato ma il mio box... che e' tenuto come una sala operatoria...
Cosa ne dite di questa procedura ? ho dimenticato qualcosa ?