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ohooo-là e a 200 km/h e più non sbacchetta più

ohooo-là e a 200 km/h e più non sbacchetta più

Messaggioda dgardel » 12 apr 2015, 22:08

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Sabato mattina dal gommista
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oggi giretto al lago di Santa Croce
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Re: ohooo-là e a 200 km/h e più non sbacchetta più

Messaggioda napalmz » 13 apr 2015, 14:12

Montate anche io le RSII e usate per 300km ieri (fadalto, longarone, vajont, barcis e ritorno in A27), nessun problema in due montati fino a 170km/h di gps. Dritta come un fuso!
Unica cosa che mi ha lasciato un po perplesso, rispetto alle Conti, è la pressione in autostrada: mantenendo medie elevate (>150km/h GPS) per 20-30km, la pressione della gomma posteriore (a freddo 2,7bar) era arrivata a 3,4bar. Non so se sia troppo, ma sicuramente è di più di quanto sia mai arrivata la Conti (che a freddo era 2,9bar e a caldo 3,2bar).
E' normale per le dunlop scaldarsi così tanto? Esiste un limite oltre il cui mi devo preoccupare?
Anche perché ieri c'erano 19°C, non oso immaginare a Luglio!
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Re: ohooo-là e a 200 km/h e più non sbacchetta più

Messaggioda Pestifero » 13 apr 2015, 14:49

a parte che 0.2 in più di pressione è un divario trascurabilissimo.... in estate le gomme si alzano decisamente di più e non succede nulla.

Comunque, le dunlop hanno una carcassa notoriamente più rigida e non necessitano di pressioni alte come per le Conti.... quindi prova una pressione più consona...
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Re: ohooo-là e a 200 km/h e più non sbacchetta più

Messaggioda dgardel » 13 apr 2015, 14:49

napalmz ha scritto:Montate anche io le RSII e usate per 300km ieri (fadalto, longarone, vajont, barcis e ritorno in A27), nessun problema in due montati fino a 170km/h di gps. Dritta come un fuso!
Unica cosa che mi ha lasciato un po perplesso, rispetto alle Conti, è la pressione in autostrada: mantenendo medie elevate (>150km/h GPS) per 20-30km, la pressione della gomma posteriore (a freddo 2,7bar) era arrivata a 3,4bar. Non so se sia troppo, ma sicuramente è di più di quanto sia mai arrivata la Conti (che a freddo era 2,9bar e a caldo 3,2bar).
E' normale per le dunlop scaldarsi così tanto? Esiste un limite oltre il cui mi devo preoccupare?
Anche perché ieri c'erano 19°C, non oso immaginare a Luglio!
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blackballs dall'altro forum carotone ha scritto:Dunlop generalmente vuole pressioni piú basse di altre case comunque a provare si fa presto.per quel che riguarda i 3.4 a caldo non preoccupatevi che la gomma non scoppia.guardate che vadano bene e che non si consumino malamente e via andare..


per poco non ci incrociavamo, più o meno stesso giretto.....
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Re: ohooo-là e a 200 km/h e più non sbacchetta più

Messaggioda dgardel » 13 apr 2015, 14:51

Pestifero ha scritto:a parte che 0.2 in più di pressione è un divario trascurabilissimo.... in estate le gomme si alzano decisamente di più e non succede nulla.

Comunque, le dunlop hanno una carcassa notoriamente più rigida e non necessitano di pressioni alte come per le Conti.... quindi prova una pressione più consona...



confermo, io le ho messe 2,5 post e 2,3 ant
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Re: ohooo-là e a 200 km/h e più non sbacchetta più

Messaggioda napalmz » 13 apr 2015, 15:44

Quindi dovrei calare 0,1 davanti e 0,2 dietro... proverò e vi dico!
Grazie
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Re: ohooo-là e a 200 km/h e più non sbacchetta più

Messaggioda Pestifero » 13 apr 2015, 15:48

si ma prova per avere più grip non certo per abbassare la pressione, più sgonfi più scalda... di poco ma è questo il meccanismo..
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Re: ohooo-là e a 200 km/h e più non sbacchetta più

Messaggioda PaoloBi » 13 apr 2015, 20:20

Ragazzi, ma davvero lo sbacchettamento è un problema di pneumatici?!
Non ho la competenza per mettere in dubbio, ma sinceramente ero convinto che fosse più un problema di aerodinamica.
Per altro, la mia certe volte lo fa ed il più delle volte, no...
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Re: ohooo-là e a 200 km/h e più non sbacchetta più

Messaggioda Papimati » 13 apr 2015, 20:42

Direi proprio pneumatici oppure allineamento oppure raggi, ma comunque qualcosa legato alle ruote.
Ne abbiamo
Parlato parecchio qui...
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Re: ohooo-là e a 200 km/h e più non sbacchetta più

Messaggioda PaoloBi » 13 apr 2015, 21:02

Si infatti, scusate se ho ritirato fuori il discorso.
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