da brunoexc450factory » 13 apr 2015, 13:24
io l'ho provata sabato,mezzoretta,un po di curve due rettilinei belli lunghi e misto.che dire le sospensioni sono piu rigide e impostate delle nostre,il cerchio da 17 e l'atezza leggermente inferiore la rendono piu snella e agile nei cambi direzione.come motore non saprei dire,la mia sensazione è stata di avere qualcosina meno ,forse, dai 3000 ai 5000,ma un allungo maggiore,tenendo spalancato si arriva agevolmente e velocemente ai 10500 di limitatore.la strumentazione della versione s in prova è molto bella,e completissima,ci vuole un po di assuefazione per muoversi tra un menu e l'altro,ce ne sono talmente tanti.Oltre ai 4 riding mode definiti,ci si puo muovere all'interno di essi e modificare i vari settaggi dei controlli ad uno ad uno in range da 0 a 10,secondo me fin troppe cose,penso che il 90% di chi l'acquistera',magari me compreso non arrivera mai ad usarli.come i dms,che via bloothoot collega la moto al cell e a tutti i multimedia disponibili,mi sembrano cose un po superflue,comunque ci sono e chi vuole ci si puo sbizzarrire.Cosa estremamente piacevole che ho riscontrato,calore quasi inesistente sia sella che gambe e piedi,(e li non capisco come faccia visto che anche lei è nuda e il motore simile al nostro) e le vibrazioni,solo oltre gli 8000 si avverte qualcosa al manubrio,ma nel misto assolutamente silenziosa,emette un rumore cupo,e vibrazioni niente. Nell'insieme una bella moto,per viaggiare comunque sicuramente meglio la ktm,piu abitabile e alta.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S