KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda loureed » 15 apr 2015, 7:32

VentoeAdrenalina ha scritto:...però che tristezza dare della scema ad una che proprio con la nostra moto si sta facendo un giro più lungo di quelli che noi siamo in grado di fare...

V&A

Personalmente l'ammiro ed un po', anzi ad essere onesti un bel po', la invidio.
E poi una donna che va più forte e lontano di me un po' mi infastidisce (sigh, sigh, lo confesso!!)
Infine...no, no-no-no, proprio non me la farei, non è il mio tipo e probabilmente non sarei il suo (my wife incombe, ... capisc'ammè?)
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda Pestifero » 15 apr 2015, 13:53

VentoeAdrenalina ha scritto:La chiudo qui prima che arrivi la maestra a farci sentire dei coglioni di mezza età solo perchè non sappiamo parlare da adulti con altri adulti...però che tristezza dare della scema ad una che proprio con la nostra moto si sta facendo un giro più lungo di quelli che noi siamo in grado di fare...parliamo di cupolini e piegoni a 180 sulla rampa del garage, che è meglio... :(

V&A


Volemose bene tutti!

Credo che nessuno stia dando della scema ad Anna... anzi, credo che tutti stiano dicendo: "chiamala scema!?!?!?" :lol: :lol: :lol:

Gli puoi fare i complimenti per aver trovato una formula che gli permette di girare il mondo come da suoi sogni, in moto come la nostra (mi stò strappando i capelli per questo :mrgreen: ), nulla di strano in questo e ne di epico quanto di difficoltoso. Se lei realizza un suo sogno sono contento per lei... ma finisce qui. Non la invidio, non la ammiro, non ho alcun sentimento di "dipendenza" nei suoi riguardi... al massimo posso essere contento per lei ma non siamo neanche parenti... :mrgreen: non sogno di girare il mondo in moto come fa lei... lo trovo assolutamente dispersivo e povero di contenuti personali.
Che poi..... il mondo l'ho già girato più di una volta, non in moto ed incontrando pochissima gente, in solitario sul serio, non in mezzo alle varie civiltà ma nel nulla più totale e lontano dall'uomo in maniera assoluta e non sul "duro" (era solo per farvi capire la mia posizione e quanto ce l'ho duro e lungo :rotlf: ). Il problema, al massimo, è che ho una vita soltanto e per fare tutto quello che mi passa per il cervello me ne servirebbero tre, e non è detto che il giro del mondo in moto rientri tra i programmi. :lol:

Vi dirò.... quando sono uscite le prime foto della sua moto ho preso spunto per il nero della mia... :lol: :lol:

Però, finiti questi salamelecchi su ANNA (che poi tanto figa non è..... ok ok, per DUKESSA basta che batta il cuore e tutto fa buon brodo).... dicevo, finite le osservazioni sulla persona, inevitabilmente il discorso slitta sul viaggio in se, sulle potenziali difficoltà, l'organizzazione, gli sponsor, i soldi, la moto, ecc.... cioè, sto viaggio è da mezze pippette o da avventurieri del tempo e dello spazio?
Un viaggio presentato così è invidiabile per il solo fatto di stare in giro per il mondo in moto oppure c'è di meglio e di più avventuroso e magari meno sponsorizzato o basta affittare una moto ad ogni paese e spostarsi in aereo? :P :P

Che poi.. questa mattina ho preso la moto per andare da un fornitore lungo i laghi svizzeri e nonostante il rischio ho trovato un piacere enorme ad affrontare curvoni a 180 sotto le immense alpi ancora un pò bianche per poi prendere un bel caffè all'arrivo seduto fuori al sole..... altro che impolverato fino al buco del culo in strade sabbiose con gli occhi spalancati per il rischio di cadere a causa di un cumulo di sabbia più profondo con un caldo che sfiora i 50° ...... bisogna essere masochisti... vuoi mettere!?!?!?!? :mrgreen: :globe:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda Solenoide » 15 apr 2015, 14:45

Portate pazienza va. ....
Io torno a dire... come già detto da altri... chi più esplicitamente e chi meno.... che anche se poi così figa non è. .. che si potrebbe molto tranquillamente mangiargliela. ...

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda azzidu » 15 apr 2015, 19:25

Pesti guarda che in vacca non è sinonimo di OT. Tornando in tema continuo a non capire il perché bisogna criticare sempre tutto e tutti. Quella ragazza sta facendo una cosa molto bella che a me personalmente piacerebbe fare. Poi nella vita ho fatto altre scelte che non mi permettono di farlo. Il primo ostacolo sono io ovviamente perché non mi va di rinunciare a certe cose. Per il resto se si è trovata sponsor e assistenza ha solo fatto bene e dimostra di esere intelligente
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda ronin » 15 apr 2015, 19:34

Tra l' altro proprio oggi ha scritto circa quanti continuavano a domandarle circa il finanziamento. Ha risposto con un articolo, cerco di tradurlo qui cosi finalmente sarà svelato l' arcano mistero.. Cmq a chi detto che non è il suo tipo....a me....me piace e mi sacrifico per voi tutti cari amici..tiè buttala via..
Immagine

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda eagle » 15 apr 2015, 19:47

A essere bona, è bona!!
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda Triade » 15 apr 2015, 21:31

Se è quella della foto, non mi sembra molto una motociclista provetta ..forse mi sbaglio ma il dubbio è anche legittimo...

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda loureed » 15 apr 2015, 21:48

Non, non è lei! Questa è senz'altro meritevole di attenzioni, tutta!
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda ronin » 15 apr 2015, 21:56

Ma perche una motociclista provetta come dovrebbe essere? Le centaure ucraine sò bbone lo sanno tutti :D :D

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda Triade » 15 apr 2015, 22:32

Ronin... bè con tutto rispetto ma questa mi sembra piu una modella che una motociclista... poi è anche vero che l abito non fà il monaco...però...

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda 313paolino313 » 16 apr 2015, 6:06

attenti che l'abito non fa il monaco...magari non e' neanche una donna e sotto sotto non ha la patatona ma un bel bananone...con i tempi che corrono non si Sto arrivando! mai....

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: R: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda azzidu » 16 apr 2015, 6:53

Vi ricordo che Maddalena Corvaglia gira in moto e non mi sembra proprio un cesso... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda blackballs » 16 apr 2015, 8:09

La maddy!!!!
Oltre che fica dice anche che le piace il belino assai!!!!!!

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda ronin » 16 apr 2015, 9:30

Fate bene ad essere diffidenti.. non si sa' mai..
Vabe' va' mi sacrifico io a svelare l'arcano.. Tranquilli lo faccio per la causa, non mi ringraziate ;)

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda ronin » 16 apr 2015, 10:15

Per chi di voi non capiva come questa donna riesce a finanziare un progetto simile mi sono permesso di tradurre e trascrivere la sua spiegazione presa direttamente dal suo account su fb.



"Di volta in volta ricevo domande sul denaro necessario per iniziare un viaggio di questo genere e su come trovare sponsor.
Percio' ho deciso brevemente di rispondere a queste domande e raccontare la mia storia.
Così, tutto è iniziato...quando l'idea di viaggio del mondo entrò nella mia mente, non avevo lavoro e alcun mezzo di sussistenza.
Solo lavoro saltuario da free-lance per sopravvivere. Non era possibile andare per il viaggio del mondo con i miei risparmi e ovviamente speravo di trovare sponsor interessati al mio progetto.

La ricerca dei finanziamenti e' stata molto sfiancante e infelice. la cosa piu bella era che la KTM aveva deciso di darmi la moto, ma la questione finanziaria restava ancora aperta e in alto mare.
Ma ora la moto c'era e non potevo nemmeno pensare di annullare il viaggio.

I soldi che ero riuscita a ottenere erano sufficienti solo per la fase preparatoria, tutto il resto erano promesse future e poco rassicuranti.
Le ragioni per l'impossibiliita di trovare sponsor sono varie, la mia inesperienza, l'incredulità di potenziali aziende-sponsor nel successo della mia avventura etc.

Al momento della partenza del mio viaggio, 27 luglio 2013, avevo 1000 dollari in tasca. Solo alcuni dei miei amici più cari sapevano questo. Mi sentivo imbarazzato a dirlo a tutti gli altri.

Il 27 luglio 2013, è stato uno dei giorni più felici della mia vita, ma anche uno dei più stressanti. Prima ancora che cominciasse il mio viaggio avevo perso 10 kg, non riuscivo piu a dormire e a mangiare per lo stress. avevo realizzato che cio che stavo per fare era pura follia.
Quel giorno non sapevo quanto tempo avrei avuto prima di tornare indietro a senza finanze, sapevo che avrei dovuto interrompere il viaggio prima o poi a meno che un miracolo fosse accaduto.

E il miracolo avvenne, anzi molti miracoli iniziarono ad accadere. Sulla strada ho cominciato a incontrare persone che mi aiutavano come potevano. Persone che in qualche modo non volevano che il mio viaggi finisse. E passo dopo passo, di chilometro di chilometro ho continuato a muovermi.

Se mi chiedete perché ho iniziato il mio viaggio anziche; annullarlo non saprei risponderre. Ma ogni volta che stavo pensando di rinunciare, ho guardato il tatuaggio sul mio braccio, "i've a dream.." e mi son detta, almeno voglio provarci. Questo è il mio sogno. E se questo è il destino cosi sara'.

Da quel giorno, sono più di 20 mesi e più di 70 mila chilometri. Non so mai dove dormo o che cosa mangio domani, se sarò in grado di mettere carburante nel serbatoio. Come allora ancora oggi mantengo vivo il sogno di continuare a muovermi credendo e sperando nella generosita', gentilezza e nell'aiuto delle persone che incontro attorno a me. Questa speranza non mi ha mai deluso finora.

E ora vi dirò qualcosa che può sembrare una follia ancora più grande. A volte mi sento anche felice di non esser riuscita a trovare abbastanza sponsor per il viaggio. Perché questo mi ha dato l'opportunità di incontrare man mano gente stupefacente e appoggio da tutto il mondo e di sperimentare la magia di ricevere così tanto quando invece ci si aspetta il minimo.

Non vi incoraggio a seguire il mio esempio, solo dire che la mancanza di denaro, mezzi o la possibilità al momento non puo' mai essere un buon motivo per fermarsi se si vuole veramente qualcosa.

Non so quanti soldi sono necessari per un viaggio attorno al mondo, ancora non so come o dove trovare sponsor,
ma so una cosa: il principale ostacolo nella nostra vita è dentro di noi e non fuori. solo cio' che abbiamo dentro può cambiare le cose
Lasciate che i sogni si avverino


(Anna Grechishkina)

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda batterio » 16 apr 2015, 10:37

ronin ha scritto:"Di volta in volta ricevo domande sul denaro necessario per iniziare un viaggio di questo genere e su come trovare sponsor.
Percio' ho deciso brevemente di rispondere a queste domande e raccontare la mia storia.
Così, tutto è iniziato...quando l'idea di viaggio del mondo entrò nella mia mente, non avevo lavoro e alcun mezzo di sussistenza.
Solo lavoro saltuario da free-lance per sopravvivere. Non era possibile andare per il viaggio del mondo con i miei risparmi e ovviamente speravo di trovare sponsor interessati al mio progetto.

La ricerca dei finanziamenti e' stata molto sfiancante e infelice. la cosa piu bella era che la KTM aveva deciso di darmi la moto, ma la questione finanziaria restava ancora aperta e in alto mare.
Ma ora la moto c'era e non potevo nemmeno pensare di annullare il viaggio.

I soldi che ero riuscita a ottenere erano sufficienti solo per la fase preparatoria, tutto il resto erano promesse future e poco rassicuranti.
Le ragioni per l'impossibiliita di trovare sponsor sono varie, la mia inesperienza, l'incredulità di potenziali aziende-sponsor nel successo della mia avventura etc.

Al momento della partenza del mio viaggio, 27 luglio 2013, avevo 1000 dollari in tasca. Solo alcuni dei miei amici più cari sapevano questo. Mi sentivo imbarazzato a dirlo a tutti gli altri.

Il 27 luglio 2013, è stato uno dei giorni più felici della mia vita, ma anche uno dei più stressanti. Prima ancora che cominciasse il mio viaggio avevo perso 10 kg, non riuscivo piu a dormire e a mangiare per lo stress. avevo realizzato che cio che stavo per fare era pura follia.
Quel giorno non sapevo quanto tempo avrei avuto prima di tornare indietro a senza finanze, sapevo che avrei dovuto interrompere il viaggio prima o poi a meno che un miracolo fosse accaduto.

E il miracolo avvenne, anzi molti miracoli iniziarono ad accadere. Sulla strada ho cominciato a incontrare persone che mi aiutavano come potevano. Persone che in qualche modo non volevano che il mio viaggi finisse. E passo dopo passo, di chilometro di chilometro ho continuato a muovermi.

Se mi chiedete perché ho iniziato il mio viaggio anziche; annullarlo non saprei risponderre. Ma ogni volta che stavo pensando di rinunciare, ho guardato il tatuaggio sul mio braccio, "i've a dream.." e mi son detta, almeno voglio provarci. Questo è il mio sogno. E se questo è il destino cosi sara'.

Da quel giorno, sono più di 20 mesi e più di 70 mila chilometri. Non so mai dove dormo o che cosa mangio domani, se sarò in grado di mettere carburante nel serbatoio. Come allora ancora oggi mantengo vivo il sogno di continuare a muovermi credendo e sperando nella generosita', gentilezza e nell'aiuto delle persone che incontro attorno a me. Questa speranza non mi ha mai deluso finora.

E ora vi dirò qualcosa che può sembrare una follia ancora più grande. A volte mi sento anche felice di non esser riuscita a trovare abbastanza sponsor per il viaggio. Perché questo mi ha dato l'opportunità di incontrare man mano gente stupefacente e appoggio da tutto il mondo e di sperimentare la magia di ricevere così tanto quando invece ci si aspetta il minimo.

Non vi incoraggio a seguire il mio esempio, solo dire che la mancanza di denaro, mezzi o la possibilità al momento non puo' mai essere un buon motivo per fermarsi se si vuole veramente qualcosa.

Non so quanti soldi sono necessari per un viaggio attorno al mondo, ancora non so come o dove trovare sponsor,
ma so una cosa: il principale ostacolo nella nostra vita è dentro di noi e non fuori. solo cio' che abbiamo dentro può cambiare le cose
Lasciate che i sogni si avverino[/i]

(Anna Grechishkina)




Sembra quasi una poesia, bella e strappa lacrime. :mrgreen:
Chissà se è stata lei a scegliere KTM o è stata KTM a scegliere lei......
Si può dire e scrivere ciò che si vuole, considerato poi che alla fine uscirà anche un libro.... quale miglior pubblicità.
Grazie per la traduzione
ciao
batty
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda ronin » 16 apr 2015, 10:54

Direi che farebbe proprio bene,
il fronte femminile e' molto sensibile a certe cose percio' farebbe proprio bene a scrivere anche il libro.
E' entrata in um casonp' ha rischiato 3 anni della sua vita. ne poteva uscire perdente o vincente di una vita fatta di cio' che desidera..
La partita ancora non e' finita.

Cmq personalmente credo che anche fare il giro del mondo in camper sia un bel massacro

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda batterio » 16 apr 2015, 11:10

Vedi Ronin quanto è vario il mondo di noi umani, tu pensi che lei ha "rischiato" tre anni della sua vita, io invece penso che per lei questo è solo lavoro e penso anche che non abbia corso il minimo rischio, se non quello di bucare....
E' solo stata fortunata.
Inoltre, è bona ma, non ha il fisico per girare il mondo in moto, non mi sembra che abbia il fisico adatto, come dire, non la vedo "cazzuta".
cia
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda ronin » 16 apr 2015, 13:43

Si ma continui a parlare al passato come di una cosa accaduta e terminata, mentre e' ancora in atto e lei dice che spera di riuscire a portare a termine il progetto trovando sempre altro sostegno, quindi quello che ha evidentemente non le basta.
Sul sito donazioni dice che sta quota +6000 euro di attivo. poi non lo so' se ha qualche altro conto.. Cmq per girare il mondo non mi sembrano una gran somma...

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda PaoloBi » 16 apr 2015, 20:23

Ronin grazie della traduzione.
Credimi, non vorrei "rovinarti" il sogno.
Ma dopo aver letto, ho avuto la conferma (se ce ne fosse bisogno) che è una bufala.
Ma scusa, di tutte le cose che poteva raccontare (la preparazione della moto, la pianificazione del viaggio, le soluzioni in caso di rotture, i dispositivi di navigazione, l'abbigliamento, che ne so...), lei di cosa parla?
Dei soldi, solo dei soldi. il tutto inframezzato da frasi che vorrebbero...toccare il cuore
Eccola là dove voleva arrivare...
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti