Pagina 1 di 13

Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 13:31
da dgardel
Ci sta proprio bene soprattutto usando i due piccoli raiser originali

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 14:16
da Christianello
Bello. ci sta
OT. Il supporto Navi xil tom tom è quello Touratech?
grazie

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 14:49
da ronin
Scusa....hai fatto solo primi piani sul cupolino...come fai a dire che ci sta bene?

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 15:20
da PaoloBi
Giusta l'osservaziine di Ronin: per un giudizio migliore serve una visuale d'insieme.
Premetto che pur essendo alto 1,81 (dato non aggiornato...) non ho problemi di aria, nel senso che non mi da fastidio.
Detto questo, continuo a preferire quello fumè di serie sulla mia R.
Se però dovessi cambiarlo, questo è il migliore di tutti quelli visti finora.
Paolo

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 17:15
da iasudoru
ronin ha scritto:Scusa....hai fatto solo primi piani sul cupolino...come fai a dire che ci sta bene?


Dai, un po' di foto panoramiche di fronte, di lato e di tre quarti anteriore....
Grazie.....

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 17:36
da ronin
Oggi ho provato il 1290 bella bestia, motore composto ma potente, moto più facile di una bicicletta, sospensioni attive che fanno davvero il loro lavoro. Moto molto protettiva davanti e granitica la tenuta stradale. È davvero una stradale tanto che per conto mio potevano farla direttamente coi cerchi in lega più leggeri ed economici... E una moto da strada senza mezzi termini,l' ho subito messa giù dopo 2 curve. Feeling immediato. Motore quieto ai bassi regimi consente di trotterellare a basse velocità con un filo di gas senza strattoni. Ideale per il turismo on the go. Ingombrante la parte davanti si sente la differenza con quella dietro. Per me la livrea è troppo classica, si vede chiaramente che il prodotto strizza l' occhio agli afecionados filocrucchi GS muniti. Tant' è che si è presentato un signore di mezza età abbondante giacca cravatta e scarpe in cuoio per la prova su strada.. In ogni caso il cupolino della 1290 è esagerato anche per lei a mio avviso, figuriamoci sul 1190

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 19:45
da Triade
fatto salvo il gusto personale , sono d accordo con Paolo e ronin, quello fume originale R è il piu inserito a livello estetico, quello della 1290 è troppo grande per la R / S...

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 19:50
da Papimati
ronin ha scritto:Tant' è che si è presentato un signore di mezza età abbondante giacca cravatta e scarpe in cuoio per la prova su strada.. In ogni caso il cupolino della 1290 è esagerato anche per lei a mio avviso, figuriamoci sul 1190

Cos'hai contro i signori di mezza età????? :rotlf:
Quanto al cupolino, per me la R è bella così come è, mi tengo l'aria è me la tengo così....

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 19:55
da ronin
Il cupolino della R originale è inguardabile e inutile, non ho capito la mossa di KTM con quella unghia nera... Ah forse volevano dire che essendo una moto da fuori strada il cupolino deve essere basso. OK allora mortacci vostri metteteci a fianco anche uno più civile no!? Per me il migliore resta quello della S

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 19:57
da ginogeo
La s potrei anche capirlo.... Ma sulla R proprio no....

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 19:58
da ronin
Papimati suscettibile? Io non detto nulla contro i signori di mezza età..ho detto che il 1290 cosi stilizzato è molto classico...inguardabile il colore sopratutto della sella e fiancatine...ma la moto è un missile

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 20:55
da ruru
ronin ha scritto: È davvero una stradale tanto che per conto mio potevano farla direttamente coi cerchi in lega più leggeri ed economici...

In ogni caso il cupolino della 1290 è esagerato anche per lei a mio avviso, figuriamoci sul 1190


:s-quoto2: :s-quoto2:

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 21:00
da ruru
Papimati ha scritto:
ronin ha scritto:Tant' è che si è presentato un signore di mezza età abbondante giacca cravatta e scarpe in cuoio per la prova su strada.. In ogni caso il cupolino della 1290 è esagerato anche per lei a mio avviso, figuriamoci sul 1190

Cos'hai contro i signori di mezza età????? :rotlf: .

:s-quoto: :nonno:

Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 21:00
da ginogeo
Rotfl......

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 21:02
da ruru
ronin ha scritto:Il cupolino della R originale è inguardabile e inutile, non ho capito la mossa di KTM con quella unghia nera... Ah forse volevano dire che essendo una moto da fuori strada il cupolino deve essere basso. OK allora mortacci vostri metteteci a fianco anche uno più civile no!? Per me il migliore resta quello della S


E se fosse fumè sarebbe ancora meglio.

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 21:15
da Papimati
ronin ha scritto:Papimati suscettibile? Io non detto nulla contro i signori di mezza età..ho detto che il 1290 cosi stilizzato è molto classico...inguardabile il colore sopratutto della sella e fiancatine...ma la moto è un missile

Volevo quotare anche l'altro tuo messaggio, ma non so come fare.
È evidente ai più che la mia era una battuta. Capirai a me cosa mi interessa dell'opinione di uno sconosciuto.
Ma con le tue risposte e commenti, secondo me, vai sopra le righe senza motivo.
Il cupolino della R, dal punto di vista estetico, non è sostituibile, sempre secondo me, poi che quel cupolino "non cupoli abbastanza" può essere vero, ma sinceramente me ne fotto e ribadisco che la R è bella come esce di fabbrica e sostituire il cupolino, sempre IMHO, la rovina....


...ma ci vedi che discutiamo di un cupolino oppure di essere di mezza età o no?...
:rotlf:

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 21:43
da ronin
Tutto cio' che viene scritto qui sopra e' sotto la clausola "opinione personale"
Tra l'altro non vedo cosa ci sia di scritto sopra le righe, ogniuno la pensa come vuole..
La mia R ha il cupolino della S perche' secondo me l'originale non copre una mazza. Il cupoino della S fume' credo inoltre sarebbe un altra perversione come quello piccolo nero.. In viaggio per me che sono alto 1,76 non mi permetterebbe di vedere una mazza di notte.. Ripeto, e' solo una mia opinione.
Come e' una mia opinione che la SADV 1290 ha una colorazione assurda per un marchio eccentrico come KTM.. troppo classica.. color bianco madre "pirla" e basta ? mah... non ditemi che le colorazioni su una moto sono un problema... Secondo me lo scopo era di non spaventare la possibile clientela che si affaccia da altri mondi piu confortevoli e tranquilli come BMW.. E' stato come dire... venite a provare la 1290 si e' KTM ready to race ma non vi morde mica.. non c' e manco il temutissimo colore orange :) :) Insomma la colorazione e' una sola... o ti piace o ti piace... sinceramente questa e' una filosofia che non capisco.. Se ti piace quel modello te lo accatti bianco altrimenti cambia strada... boh...
Avrei seguito una linea piu bmw ista... tre colori poi le versioni successive come si sa' con altre colorazioni ancora..

Ma naturalmente e' solo una mia opinione

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 22:49
da PaoloBi
BMW: Germania. KTM: Austria. Non sono la stessa cosa.
Noi tendiamo a rendere unici due popoli in realtà molto diversi. Ma su una a cosa sono simili: sono rigidi, conservatori e poco o nulla sensibili a quello che per noi italiani è un'eccellenza. Lo stile.
Ecco quindi che la R ha una livrea unica e identica da troppo tempo, la S è variata di niente, ed ora la 1290 viene proposta con un'unica livrea. Che, mi sembra di capire, non colpisce, è neutra, non tocca le corde della passione.
Storicamente, i motori li sanno fare bene, la tecnica è la loro arte. Ma la passione e lo stile, lo abbiamo sempre insegnato noi e non solo a loro...
Paolo

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 23:27
da ronin
Bravo Paolo, hai probabilmente centrato il punto.
Non avevo cmq neanche la minima intenzione di accomunare i due popoli.. Sono estremamente diversi anche se vicini di casa.

Pero' che cavolo un prodotto monocolore devi essere proprio un non vedente fregartene...Tecnica e motori non si discutono... Ma se ti metti sul mercato devi rispondere anche a certe sollecitazioni... Il motociclista non e' un non vedente i colori esistono e questo e' un concetto che anche il piu estremo ortodosso purista razionale degli individui.. Invece per me quella colorazione ha un suo scopo.. non e' stata messa li cosi per caso...

Ho idea che le successive versioni del 1290 saranno disponibili in colorazioni differenti e finalmente comparire anche un po' di arancio magari sul telaio cosi come la R

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

MessaggioInviato: 9 apr 2015, 23:37
da ginogeo
Minchia Ronin sei veramente il depositario della verità assoluta e te ne fotti delle opinioni degli altri...
Per me le 1290 è bellissima così e di qualunque altro colore sarebbe una merda. Come il cupolino della tua moto.
Solo che tu hai gli occhi foderati di prosciutto e non lo vedi.
Ora, ovvio che sto scherzando, però ti ho appena dimostrato che la tua ragione è alquanto debole e soprattutto soggettiva quindi è veramente poco corretto usare allocuzioni quali quelle che tu impieghi per esprimere un tuo pensiero che è palesemente errato.. E qui non scherzo.