KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Triade » 6 dic 2015, 10:52

Per onor di causa , come scrive Mauro, in un forum vi è la libera espressione delle proprie idee e valutazioni .
Il trattamento critico e il tono che PaoloBi ha invece ricevuto , non lo ritengo corretto anche se i suoi interventi non sono stati classificati " competenti e tecnici " come riportato nel proseguo dei post a lui dedicati. Se questo forum è riservato solo ed esclusivamente agli esperti e a chi " sà capire i problemi di una moto solo a guardarla..." probabilmente questa importante esperienza rende difficile accettare la convivenza virtuale con chi non ha questa capacità , quindi decade l interesse formativo e di socializzazione.
Viene da suggerire allo staff del dominio di specificare che l iscrizione è riservata e/o consigliata alle persone con conclamata e dichiarata esperienza motoristica e non ai novizi e / o solo appassionati della domenica...
Con questa precisazione concludo la mia partecipazione attiva a questo forum, come purtroppo in precedenza molti altri appassionati , e porgo i migliori auguri di buone festività a tutti .
Saluti.

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda mikii » 6 dic 2015, 11:04

Condivido il parere di triade....

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda blackballs » 6 dic 2015, 11:13

Ma come triade???ma che te frega???ma dai su che le cose scritte sui forum lasciano il tempo che trovano!!

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Slim » 6 dic 2015, 13:02

Solenoide ha scritto:Aggiungo...
Toh! Beccatevelo qua il cupolone del vespone sulla R...
Vi fa cacare? Amen!
Immagine


Inviato dal mio coso pieno di ditate

Per esempio, contestualizzando questa configurazione per le esigenze di chi affronta un viaggio anche breve ma nella brutta stagione (e non fa il c.d. "off"), che c'e' di strano ?
Qualcuno lo giudica brutto? E' soggettivo.
Io se fa veramente freddo ci metterei pure le moffole (e ce le metto eccome) e anche dei deflettori ai lati del cupolino.....se li trovassi...... Per poi toglierli a primavera.
Chi non concorda per proprie motivazioni, puo' semplicemente leggere gli altri 3ad dove si parla di altro.
Io mi sento molto piu' vicino a chi "copia" soluzioni per la protezione anche da altri marchi, piuttosto che a chi si scandalizza che dopo i 200 km/h la moto con borse e bauletto ondeggia perche' la moto deve essere stabile fino alla velocita' massima.
Ma leggo tranquillamente anche queste cose, tenendo per me le mie considerazioni.
Piuttosto mi potrebbe interessare, come altri hanno gia' scritto, COME si e' proceduto al montaggio di un accessorio che non e' studiato per il modello.

Sent by Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Pestifero » 6 dic 2015, 13:52

Triade ha scritto:Per onor di causa , come scrive Mauro, in un forum vi è la libera espressione delle proprie idee e valutazioni .
Il trattamento critico e il tono che PaoloBi ha invece ricevuto , non lo ritengo corretto anche se i suoi interventi non sono stati classificati " competenti e tecnici " come riportato nel proseguo dei post a lui dedicati. Se questo forum è riservato solo ed esclusivamente agli esperti e a chi " sà capire i problemi di una moto solo a guardarla..." probabilmente questa importante esperienza rende difficile accettare la convivenza virtuale con chi non ha questa capacità , quindi decade l interesse formativo e di socializzazione.
Viene da suggerire allo staff del dominio di specificare che l iscrizione è riservata e/o consigliata alle persone con conclamata e dichiarata esperienza motoristica e non ai novizi e / o solo appassionati della domenica...
Con questa precisazione concludo la mia partecipazione attiva a questo forum, come purtroppo in precedenza molti altri appassionati , e porgo i migliori auguri di buone festività a tutti .
Saluti.


Per onor di causa.... Qui nessuno, soprattutto Io, ha negato la parola e la libera espressione, se c'è qualche esempio di impedimento da parte mia, evidenziatelo pure che magari ne discutiamo .
E falso chi afferma che qui parlano solo gli "esperti" ed è falso che qui non si accetti la convivenza con persone non preparate... anzi, è falso esattamente tutto quello che Triade sta osservando in mala fede. Ovvio che ad ogni azione c'è una risposta adeguata, se scherzi si scherza, se dici sul serio ti si risponde sul serio, se insulti vieni insultato. Non conosco altri metodi.

Forse, caro Triade, hai espresso un pensiero un pò eccessivamente offensivo ponendoti come il messia di turno e "declassando" chi ha un atteggiamento diverso dal tuo sulla moto. Noi tutti possiamo trasmettere il nostro pensiero su aspetti tecnici della moto e sul mondo che ne consegue, possiamo condividere esperienze sempre legate all'uso e alle proprie conoscenze come anche ironizzare in maniera goliardica per farci 4 risate... è questo un forum. A me piace socializzare con chi ne ha voglia e non mi giudica un "inetto o un incapace", per non dire altro che traspare dal tuo commento in cima a questa pagina, senza avermi almeno visto in faccia de visu... Non è accettabile una sceneggiata del genere quando sei stato tu il provocatore a giudicare gente che non conosci e che ha partecipato a questa discussione. Perchè non avrai OFFESO il singolo ma sicuramente TUTTI. Tutti quelli che in questo forum stanno cercando di sopperire a dei problemi che ritiene di risolvere.
Io, personalmente, accetto e non discuto assolutamente se qualcosa piaccia o meno ad altri, possiamo scherzarci e prenderci in giro ed incontrarci per un giro ed una mangiata ridendo e scherzando... con BB ce ne siamo detti di tutti i colori eppure siamo ancora qui a ridere e scherzare rispettando le idee proprie. Ma se vieni qui a GIUDICARE E CRITICARE LE NOSTRE SCELTE FACENDOCI PASSARE, NELLE TUE INTENZIONI, INETTI ED INCAPACI DI INTENDERE E VOLERE, senza mai aver scambiato dal vivo neanche uno sguardo... beh... non puoi pensare che te la si faccia passare liscia. Almeno io non di certo. Oltre tutto il tuo intervento, come detto su, è figlio di una "ignoranza" (cioè che non sai) assoluta sull'argomento e quindi diventa decisamente molto antipatico e scostante per il lettore.

Io sono veramente stufo di passare per il litigioso ed il SOLITO scassaballe.... Voi, col vostro dire siete la causa di queste osservazioni che magari ai molti passano inosservate ma a me evidenziano proprio un atteggiamento arrogante, provocatorio e di superiorità. La dovete finire di porvi come i depositari di una filosofia motociclistica da riferimento. Se fosse per Te e qualche altro non esisterebbero i forum, per te non dovrebbero neanche esistere le sezioni dedicate se non per gioirsi della propria moto o per organizzare qualche giro. Difetti, modifiche... ZERO, INUTILI, INCOMPRENSIBILI.

A me delude che una persona come te possa arrivare a fare questi ragionamenti chiusi e poi lamentarsi per la mancanza di libertà di espressione... Sarebbe stato più interessante (forse) sentire le ragioni tecniche o semplicemente un mi piace non mi piace. Invece non solo lo hai ripetuto più volte durante tutta questa discussione ma avete ribadito il vostro inconsapevole disprezzo verso coloro che la pensano ed agiscono diversamente. Allora ha veramente ragione Las Vegas.

Al contrario di te IO ho condiviso decine di pagine, mi sono confrontato con altri per capire ed approfondire argomenti che non conosco, ho chiesto e ho ricevuto informazioni (e viceversa), indicazioni, procedure di montaggio, di articoli, di prezzi, ho socializzato con chi ho potuto... Bravo o non bravo me ne frego. Coerente e corretto, si. Questo è un forum.

Ovvio che se ragioni e pensi come scrivi non è che venga spontaneo conoscerti ne... a me quelli con la puzza sotto il naso poco mi aggradano.

Naturalmente, se non sei riuscito a soppesare le parole che hai usato nel tuo intervento tanto criticato da me, e non solo, allora mi scuso immediatamente con te. 8)

E questo è il mio ultimo intervento sull'argomento!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Pestifero » 6 dic 2015, 13:57

Solenoide ha scritto:Aggiungo...

Immagine



COMPLIMENTI!

Bellissima foto e bellissimi soggetti sopra! :wink:

Beh! visto così devo confermare che ci stà meglio di qualsiasi altro cupolino, SECONDO ME :mrgreen: , e come Slim io cambio i tre che ho in relazione a cosa faccio..

Quello basso in estate quando vado a fare lo scemo tra le curve, il PP primavera e giri lunghi, il Puig sempre in due ed in inverno... ho una attività di monta e smonta ragguardevole.. :mrgreen:

Peccato che non lo facciano fume... :roll: ora che arriva lo proverò per un eventuale Elefant, questa volta con le gomme giuste! :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Gerri
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 14 feb 2015, 23:30
Località: Brescia

Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Gerri » 6 dic 2015, 15:51

Pestifero ha scritto:Io sono veramente stufo di passare per il litigioso....

...però devi ammettere che ci metti molto del tuo :)
Senza offesa eh, ma, se vuoi, puoi prenderlo come spunto per quando intervieni in qualche altro 3d, visto che ho notato che scrivi spesso d'impulso e "pesi" poco l'impatto che potrebbe avere sugli altri.
Io con te non ho mai avuto discussioni e mai vorrei averne, però ho notato che quando nasce sul forum qualche discussione un po' "fuori dalle righe", chissà perchè, tu ne sei sempre coinvolto ;)
OT sull'OT... trovo che la colorazione della tua moto sia la migliore mai vista su una S, prova a mandare una foto a mamma K ;)
Ultima modifica di Gerri il 7 dic 2015, 0:44, modificato 1 volta in totale.

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda dgardel » 6 dic 2015, 18:23

Las Vegas ha scritto:Ciao a tutti
Mi permetto di intromettermi nella discussione per esporre la mia esperienza...........sono alto 192cm chiaramente il parabrezza di serie della S era basso e o montato il cupolino P.P. più alto la situazione era migliorata ma creava dei vortici fastidiosi che con l'utilizzo quotidiano avanti e indietro dal lavoro e utilizzando la moto nei percorsi urbani non creava problemi ma affrontando viaggi lunghi o durante i periodi di vacanza dove passo diverse ore in sella le turbolenze erano veramente fastidiose, da quando ho montato il parabrezza del 1290 ( attenzione é importante montare ambedue le parti anche la parte nera attorno al faro !!! ) la situazione é migliorata tantissimo adesso si viaggia da zio senza più turbolenze fastidiose ed é tutto un'altro viaggiare........



AVETE ROTTO IL C@220 porca trota!!!

ma possibile che ci sono solo professoroni sparasentenze illuminati dalla verità globale!!!!! E GLI ALTRI SBAGLIANO SEMPRE!!!

Il cupolino del 1290 protegge meglio e con MOLTI MENO VORTICI del PP del 1190. E' QUESTO E' UN DATO DI FATTO INCONFUTABILE. Chi dice il contrario MENTE SAPENDO DI MENTIRE oppure non ha provato o l'uno o l'altro!!!!!!

Che poi Paci (Pestifero ndr) non capisca nulla di moto è un dato di fatto......hahahahahahahahaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Paci sai che ti voglio bene....

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda iasudoru » 6 dic 2015, 20:05

dgardel ha scritto:Che poi Paci (Pestifero ndr) non capisca nulla di moto è un dato di fatto......hahahahahahahahaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Paci sai che ti voglio bene....



Infatti s'accattò il 1190.... Mancu Saru Falsaperla...

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda ronin » 8 dic 2015, 14:39

Pestifero ha scritto: ... a me quelli con la puzza sotto il naso poco mi aggradano


...eppero' stai sempre qui a rompe li cojoni, ma com'e' sto fatto ? :head:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Pestifero » 9 dic 2015, 9:44

La classe non è acqua!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 9 dic 2015, 11:33

Pestifero ha scritto:
Triade ha scritto:Per onor di causa
Saluti.


Per onor di causa.... sull'argomento!


Con questo post due persone dicono di voler salutare il forum......
Sai, e sapete tutti, che in questo forum vige la più assoluta libertà di espressione. Ci si può sfanculare e insultare a piacimento, ma solo se si è d'accordo nel farlo. Dare dell'ignorante a qualcuno, sia che si abbia ragione che nel caso contrario, non porta mai a nulla di buono. Essere suscettibili su un parere altrui, altrettanto. Se anche siete, o meglio vi ritenete, degli espertoni di qualunque argomento, pensate che magari avete di fronte una persona che ha comunque una sua opinione, per cui esprimere la propria idea senza emettere sentenze può avere più senso che dare del pirla al proprio interlocutore.
Personalmente se avessi ricevuto risposte come quelle che ho visto in questo thread ( e sia chiaro non parlo solo di Pestifero ) mi sarei incazzato.

detto ciò date retta a chi suggeriva di pensare anche alla gnocca, che fa solo bene
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Gerri
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 14 feb 2015, 23:30
Località: Brescia

Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Gerri » 9 dic 2015, 21:19

Concordo con Arthur Fonzarelli.
Mi spiace particolarmente il fatto che ci si faccia sfuggire di mano le situazioni e, di conseguenza, persone a modo e simpatiche come Triade (che ho avuto la fortuna di conoscere "de visu") decidano di non scrivere più sul forum, che in questo modo perde altri "pezzi" e qualità :( (non entro naturalmente nel merito della questione, giudico soltanto i risultati :prof: )

Forza Triade, fai sbollire il malumore e torna nel gruppo, sono sicuro che nonostante i toni piuttosto accesi, nessuno avesse intenzione di offenderti personalmente... e comunque le opinioni di alcuni non rappresentano certo quelle della maggioranza degli iscritti al forum :wink:

Aggiungo che non sarebbe la prima volta che persone che sui forum non legano (uso un eufemismo :mrgreen: ) una volta incontratesi con le gambe sotto un bel tavolone imbandito si scoprono invece simpatiche l'un l'altra :cincin:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda sbkduca » 15 gen 2016, 8:20

La paglia in bocca a 120...... madonna Cristoforo. ..sei in moto non sul cessò perdio.....svusa sfogo ma non capirò mai...come le ciabatte in moto....caxxo

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda dgardel » 17 gen 2016, 13:51

iasudoru ha scritto:
dgardel ha scritto:Che poi Paci (Pestifero ndr) non capisca nulla di moto è un dato di fatto......hahahahahahahahaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Paci sai che ti voglio bene....



Infatti s'accattò il 1190.... Mancu Saru Falsaperla...


Solo culo.... la prossima magari sarà una DNPR... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
commodoro
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:25
Località: Bareggio (Milano)

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda commodoro » 18 gen 2016, 10:51

Penso che ordinerò il cupolo del 1290. Comunque Pestifero non capisce un c@zzo . E non solo di moto :D
Commodoro
KTM 1190 ADV
Chi c'è c'è.

c@zzo in ktm chi fa le grafiche dovrebbe drogarsi di piu' Cit. Barbasma

Avatar utente
commodoro
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:25
Località: Bareggio (Milano)

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda commodoro » 30 gen 2016, 10:20

Ordinato, montato, collaudato. Va benone, significativa riduzione della rumorosità areodinamica. Che poi possa o debba piacere mi interessa poco. La moto la guido, non passo il tempo a guardarla seduto al bar.
Commodoro
KTM 1190 ADV
Chi c'è c'è.

c@zzo in ktm chi fa le grafiche dovrebbe drogarsi di piu' Cit. Barbasma

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Antipestifero » 30 gen 2016, 11:17

Quando hai provato la mia lo avevo montato......
Ops.....ma non sai chi sono eheheh
1190 grigggggia

Avatar utente
commodoro
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:25
Località: Bareggio (Milano)

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda commodoro » 30 gen 2016, 13:14

Eh si certo ci voleva la cia per saperlo :lol:

Di Roma, lungaccione, con un meccanico che non capisce niente... Hahahahahahahahahaha si ci voleva tanto :lol:
Commodoro
KTM 1190 ADV
Chi c'è c'è.

c@zzo in ktm chi fa le grafiche dovrebbe drogarsi di piu' Cit. Barbasma

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Pestifero » 31 gen 2016, 9:00

commodoro ha scritto:La moto la guido, non passo il tempo a guardarla seduto al bar.


Dalla panza non si direbbe :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti