KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Triade » 5 dic 2015, 8:03

Confermando l analogia del mio pensiero con quello di Paolo che condivido , viene sempre da pensare una cosa semplice : ma prima di acquistare una moto del valore di 15.000 Euro o una da 21.000 o una Gold ...si prova oppure si acquista senza neppure un test su strada? Con l esperienza che si legge sul forum , alcune modifiche dovrebbero essere richieste appena si rientra dal primo giro...Scusate , ma se sono alto 2 metri , non lo sò dal giorno prima... Quindi non andrò mai ad acq un auto con il sedile non regolabile in altezza e il volante fisso... A maggior ragione se ho una lunga esperienza d auto e di guida...Il concetto è elementare... Se sono alto non a sufficienza perchè acquisto una R ben sapendo che non tocco per terra con i piedi?
Vi era anni fa una pubblicità tv che recitava " a scatola chiusa non si compera neppure..... "

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Pestifero » 5 dic 2015, 10:03

La mia esperienza è tale che mi posso permettere di individuare i difetti della moto solo guardandola... Tanto da farmi decidere se posso correggerli oppure no...
Quella del cupolino poi mi appare di una stupidità assoluta e non comprare una moto da 15.000 € che piace per un cupolino da due soldi che nella prova è alto solo 20 cm e non ripara mi sembra di appartenere a quella categoria di utenti incompetenti e masochisti... Senza alcun riferimento ovvio...

Cioè, state a parlare di non cambiare 200 € di cupolino per il principio che le moto nascono in un modo e così devono essere accettate?

Il discorso che la moto è moto e si prende aria fatelo a qualche principiante che qui picchiate sul duro.

Ma che discorsi assurdi...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Las Vegas » 5 dic 2015, 10:12

Ciao a tutti
Mi permetto di intromettermi nella discussione per esporre la mia esperienza...........sono alto 192cm chiaramente il parabrezza di serie della S era basso e o montato il cupolino P.P. più alto la situazione era migliorata ma creava dei vortici fastidiosi che con l'utilizzo quotidiano avanti e indietro dal lavoro e utilizzando la moto nei percorsi urbani non creava problemi ma affrontando viaggi lunghi o durante i periodi di vacanza dove passo diverse ore in sella le turbolenze erano veramente fastidiose, da quando ho montato il parabrezza del 1290 ( attenzione é importante montare ambedue le parti anche la parte nera attorno al faro !!! ) la situazione é migliorata tantissimo adesso si viaggia da zio senza più turbolenze fastidiose ed é tutto un'altro viaggiare........
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Pestifero » 5 dic 2015, 10:40

Che poi la cosa più divertente ed "assurdamente" incomprensibile è che negano anche gli effetti positivi che la gente ottiene cambiando, come se avessero progettato la moto e tutta l'aerodinamica e provato n cupolini... tutto in nome di che cosa non si sa... :roll:

Va che siete strani forte.. :rotlf:

PS: Ma VentoeAdrenalina che fine ha fatto?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Antipestifero » 5 dic 2015, 11:09

Che poi il plexi del 1290 si possa definire" cupolone" é singolare.
Non é grosso per niente.
1190 grigggggia

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Pestifero » 5 dic 2015, 12:00

Si, che poi stiamo parlando di questo cupolino PP che sembra un gioiello del design.... l'hanno esposto al museo di arte moderna a New York! :mrgreen:

Si armonizza alla perfezione! :rotlf:

Immagine
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Slim » 5 dic 2015, 13:59

Eppoi, oltre all'utilità (indubbia secondo me) quanti sanno "stare fermi con le mani" se si ha qualche idea (anche se sbagliata) di modificare qualcosa?


Chi compra ktm più di altri motociclisti, e' uno della c.d. "vecchia scuola" che spesso se la cava a tornare a casa anche con elastici ricavate da camere d'aria di auto, filo di ferro e attrezzi che non gli mancano mai al seguito.


Ora immagino che insorgeranno tutti quelli dell'esempio dell'elettronica, che non puoi risolvere da solo, ma per tutto il resto, a casa senza moto, ci torno solo se mi son fatto male, e chissa' quanti altri come me.


Quindi anche io sperimento, come molti, anche solo per il piacere di farlo e cercare un risultato.


Col sadv, per es, in estate tolgo ilplexi trasparente e lascio solo quello scuro, e mi piace di piu', su strada asfaltata e ancor di più in off.

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda PaoloBi » 5 dic 2015, 15:28

Pestifero ha scritto:La mia esperienza è tale che mi posso permettere di individuare i difetti della moto solo guardandola... Tanto da farmi decidere se posso correggerli oppure no...
Quella del cupolino poi mi appare di una stupidità assoluta e non comprare una moto da 15.000 € che piace per un cupolino da due soldi che nella prova è alto solo 20 cm e non ripara mi sembra di appartenere a quella categoria di utenti incompetenti e masochisti... Senza alcun riferimento ovvio...

Cioè, state a parlare di non cambiare 200 € di cupolino per il principio che le moto nascono in un modo e così devono essere accettate?

Il discorso che la moto è moto e si prende aria fatelo a qualche principiante che qui picchiate sul duro.

Ma che discorsi assurdi...

Pestifero, come al solito il tuo modo di interagire nel forum appare piuttosto sgarbato se non addirittura irriverente.
Resto ostinatamente convinto che ognuno possa e debba esprimere le proprie idee, accettando il contraddittorio ma senza subire attacchi sarcastici o, peggio, insolenti.
Definire, o lasciar trasparire, "stupidità" contributi proposti da "incompetenti", non va esattamente nella direzione dello spirito di un forum. E nemmeno in quella delle persone che mi piace frequentare.
Se poi vengono detti da uno che "solo a vedere la moto capisce tutto", beh definisce del tutto e chiaramente la tua autoreferenziale presunzione.
Non mi piace partecipare ad un forum popolato da gente come te.
Paolo
Saluti a tutti.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

mkekko965
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 15 giu 2015, 13:44

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda mkekko965 » 5 dic 2015, 16:01

Di là, tra i suoi "amici", lo avrebbero fatto fuori da tempo e non solo per crossposting!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Pestifero » 5 dic 2015, 17:04

PaoloBi ha scritto:..... accettando le inevitabili "disagi" che essa porta con se.


Masochismo .... oppure devo costruire tutta una frase di circostanza per non offendere il tuo amor proprio?


........ non la condivido affatto ......cut.... sia anche per altrettanto personalissimi motivi funzionali: nessun cupolone infatti potrà mai risolvere del tutto l'aria che ti arriva.


Incompetenza.... oppure anche qui devo spiegarti dove sta la tua non conoscenza del problema!?!?!?

cut... capisco che il periodo invernale ci tiene un po' lontano dalla moto......


Avvolte mi da la sensazione che non leggiate neanche quello che scrivono gli altri, abbassate la testa e via con le vostre osservazioni pindariche, legittime per carità ma che denotano proprio una mancanza di rispetto nei confronti di chi usa la moto in maniera diametralmente opposta alla vostra... Se la tieni in garage con l'assicurazione sospesa nel periodo invernale non significa che non ci siano decine e decine di persone che al contrario la usano 365 giorni all'anno, anche sotto il diluvio... Hai espresso il tuo concetto che non ti piace, non hai saputo argomentare tecnicamente (perchè ignori le alternative) le tue scelte, tutti dicono che trovano giovamento e tu arrivi ancora con la foto della naked... dimmi tu se non è una provocazione.... magari sei stato bravo ad usare un linguaggio senza le "paroline" ma il succo quello è!

PaoloBi ha scritto:Ma figurati, nessuno vuole fare il talebano e nemmeno il masochista


:rotlf:

Anche se non credo che usando il cupolone del 1290 al posto di quello di serie tu risolva il problema dei vortici, rimane il fatto che la ricerca della comodità è legittima, mica dobbiamo soffrire per forza...


Due pugni in faccia senza conoscere l'argomento e poi ... "scusa, ti ho fatto male?" ... meno male che nei commenti precedenti, TUTTI, dico TUTTI, hanno risolto il problema dei vortici... cos'è, una provocazione 2 la vendetta? :rotlf:

Quello che vorrei sottolineare è il rischio di trascendere nell'eccesso,
:shock:

Scusa scusa? Fammi capire... cioè, a che titolo? Sai che faccio fatica a risponderti? Se per caso in cima ad un passo uno mi si avvicina guardando la mia moto e mi dice una cosa del genere, sai dove lo mando? :mrgreen: :mrgreen: Siamo rozzi per te? Eccessivamente trash?

dimenticandosi che il mezzo che guidiamo ha delle caratteristiche sue proprie: le sensazioni uniche che ti trasmette porta con se inevitabili piccoli svantaggi che dobbiamo accettare.


ALLAH AKBAR! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Altrimenti si arriva a "case viaggianti su due ruote" che poco hanno a che fare con l'idea originale


ORA PRO NOBIS! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

CUT....

Rispetto queste scelte, non le condivido e mi sento assolutamente libero di stigmatizzarle, tutto qui.


Stigmatizzare.... uno di quei verbi che non tutti conoscono nel vero significato o che usano a vanvera ma non è solo provocatorio ma altrettanto offensivo e con una punta di razzismo, aggiungo...
fate una semplice ricerca on line. una a caso... •" Criticare, condannare qlcu. o qlco. con aperta e indignata disapprovazione.. biasimare "

Caro Paolo, io sarò sgarbato nei modi ed irriverente ma la gente come te che si nasconde tra le parole proprio non mi garba... sarò molto più diretto e meno artificioso nel linguaggio ma spesso siete decisamente molto più offensivi e provocatori voi che chiunque altro... Il post di Triade poi sembra un sermone sulle stupidità altrui... direi che ogni tanto superate i limiti della decenza cercando di mascherare la vostra "ignoranza" sulla materia. E non capisco se ci fate o ci siete..

Qui gli sgarbati siete voi... non è che ne potete passare immuni, non siamo in altri paese dove lanci la pietra e nascondi la mano.
Chissà come mai del tuo commento ce ne fosse stato uno che lo ha giudicato ironico.. mi porrei qualche domanda prima di sparare a vanvera..

Su chi vuoi frequentare sono problemi tuoi, del resto lo spirito del forum, e di questa sezione, è quella di scambiarsi informazioni tecniche sulla moto e di socializzare non di stigmatizzare. E considerando che tecnicamente non apporti nulla... libero come il vento.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Slim » 5 dic 2015, 19:03

Mah..... Per principio ed esperienza io leggo e accetto tutto da tutti.
Quando non sono d'accordo lo scrivo e se ritengo di avere argomenti provo a confutare/discutere.
Sui modi/espressioni, mi piace pensare che siamo tra "amici" (se c'e' un biker fermo mi fermo anche se so che è Pestifero...piaciuta ? Ovvio che e' solo una battuta)
Detto questo, se chi si esprime mette a disagio chi legge.....bene... non e' che questa cosa invita a continuare lo scambio di idee. Nessuno e' perfetto ma DA TUTTI si impara.
Scusate il pippone, tra l'altro da parte di chi non è stato chiamato in causa, ma perché dobbiamo rischiare di perdere followers.
Facciamo un bel "rewind" e parliamo di cupolotti e non delle persone, vi pare ?

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Las Vegas » 5 dic 2015, 19:07

Slim ha scritto:Mah..... Per principio ed esperienza io leggo e accetto tutto da tutti.
Quando non sono d'accordo lo scrivo e se ritengo di avere argomenti provo a confutare/discutere.
Sui modi/espressioni, mi piace pensare che siamo tra "amici" (se c'e' un biker fermo mi fermo anche se so che è Pestifero...piaciuta ? Ovvio che e' solo una battuta)
Detto questo, se chi si esprime mette a disagio chi legge.....bene... non e' che questa cosa invita a continuare lo scambio di idee. Nessuno e' perfetto ma DA TUTTI si impara.
Scusate il pippone, tra l'altro da parte di chi non è stato chiamato in causa, ma perché dobbiamo rischiare di perdere followers.
Facciamo un bel "rewind" e parliamo di cupolotti e non delle persone, vi pare ?



:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Triade » 5 dic 2015, 19:26

Pestifero, premesso che l intervento di Paolo non è stato fuori luogo. Anzi ha espresso il suo pensiero nella semplicità che richiedeva il tema del 3D. Non ritengo entrambi gli interventi " sgarbati " come tu affermi in quanto non è stata espressa alcuna critica diretta o offesa personale , ma solamente un esposizione generica nel merito della possibile sostituzione di una parte originale della moto lasciando pieno arbitrio di scelta . Ciò premesso le tue affermazioni : " gli sgarbati siete voi " e "il post di Triade mi sembra il sermone sulle stupidità altrui " , "tecnicamente non apporti nulla ...." sono di converso valutazioni negative personali sulla persona. In un forum tutti , ripeto tutti , hanno legittimamente la possibilità di esprimere il proprio pensiero generico sull argomento in questione, come ha fatto Paolo e come tale deve essere rispettato anche se " non apporta nulla di tecnico " ma una corretta interpretazione di un suo ragionamento.
D altronde non tutti hanno la fortuna di usare la propria moto 12/12 mesi e di essere andati a scuola di motociclismo tecnico , ma c'è anche chi la utilizza per uso ludico fine a se stesso ma ciò non toglie che possa esprimere le sue argomentazioni.
Come vedi, nessuno lancia la pietra e nasconde la mano.

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Triade » 5 dic 2015, 19:29

Aggiungo inoltre che la tua inneggiante frase araba sia completamente fuori luogo..

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Pestifero » 5 dic 2015, 20:16

Triade ha scritto:Confermando l analogia del mio pensiero con quello di Paolo che condivido , viene sempre da pensare una cosa semplice : ma prima di acquistare una moto del valore di 15.000 Euro o una da 21.000 o una Gold ...si prova oppure si acquista senza neppure un test su strada? Con l esperienza che si legge sul forum , alcune modifiche dovrebbero essere richieste appena si rientra dal primo giro...Scusate , ma se sono alto 2 metri , non lo sò dal giorno prima... Quindi non andrò mai ad acq un auto con il sedile non regolabile in altezza e il volante fisso... A maggior ragione se ho una lunga esperienza d auto e di guida...Il concetto è elementare... Se sono alto non a sufficienza perchè acquisto una R ben sapendo che non tocco per terra con i piedi?
Vi era anni fa una pubblicità tv che recitava " a scatola chiusa non si compera neppure..... "


Triade.... Mi stai dicendo che stai dando dello stupido a tutti quelli che hanno modificato il cupolino?

Ci insegni come si fa a comprare una moto e non avere sorprese? Magari un vademecum...

Non insultare ulteriormente l'intelligenza altri... Fammi questo favore.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Triade » 5 dic 2015, 21:26

Pestifero, nessuno , ripeto nessuno , ha scritto commenti denigratori e/o espresso qualsivoglia frase offensiva ad personam nel merito e di specie in questo 3D ma ognuno ha riportato esclusivamente la propria valutazione e convinzione su l utilità personale di una modifica .
Nessuno...??
Di converso invito a rileggere quanto tu hai scritto e affermato ed il significato inequivocabile delle tue frasi a carico di terzi.
Sono sicuro che altri partecipanti a questo 3D sapranno valutare al meglio i post precedenti , creandosi una proprio corretto pensiero, (sulla libertà d espressione anche per i non esperti... ) sempre che qualcuno non lo impedisca in quanto " non tecnici e competenti " e contestualmente soggetti non degni di attenzione.
Ritengo chiuso il contraddittorio per rispetto verso altri partecipanti al 3D .
Saluti.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Pestifero » 5 dic 2015, 22:06

Ecco bravo, continuiamo a parlare del cupolino e non di insegnamenti su come e perché comprare una moto...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Solenoide » 6 dic 2015, 0:00

Cioè io ho la terza media...
Fatemi capire voi che avete studiato. ..
Quando scelgo una moto..
Devo saper valutare a fondo.. perché se la stono un attimo perché il cupolo originale mi crea un disagio ho toppato acquisto?
Mi sembra la congrega dello stofis dei frati Vs il resto del mondo.
Buonanotte [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Solenoide » 6 dic 2015, 0:12

Aggiungo...
Toh! Beccatevelo qua il cupolone del vespone sulla R...
Vi fa cacare? Amen!
Immagine


Inviato dal mio coso pieno di ditate
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Las Vegas » 6 dic 2015, 0:31

.............perché non ve la risolvete in maniera privata sta diatriba :shock: :lol: :shock: :lol: :shock: :lol: e lasciate che nel 3d ci si possa scambiare opinioni e impressioni personali ............. mi avete rotto le p..e con i vostri litigi :sobno: :sobno: :sobno: :sobno: io sono qui per leggere e condividere opinioni personali sulle nostre amate moto non per leggere litigi da bambini dell'asilo e bastaaaaaaaaaaaaa con ste caz....te :nubi: :nubi: :nubi: :nubi: :nubi:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti