KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda ronin » 11 apr 2015, 11:35

Eagle ottimo !!
il grafico mostra chiaramente una maggior apertura delle farfalle in rapporto al grado di apertura della manetta fino all'80 percento di apertura gas, poi si unificano.
In sostanza dentro la finestra dell'80% di apertura, le farfalle restano leggermente piu aperte, pero nello stesso tempo si riduce anche l'intervento del TC cosa che non mi garba tanto in percorrenza curva
Si da per scontato che maggior apertura farfalle corrisponda a un maggior guadagno in termini di potenza finale, tuttavia sarebbe interessante vedere proprio il grafico in termini di cv erogati.
In ogni caso in modalita' sport le manate di gas in percorrenza curva hanno un peso differente.... :roll:

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda Triade » 12 apr 2015, 6:14

concordo con te ronin, in teoria con maggior potenza alla ruota , il TC e tutti gli altri sensori dovrebbero aumentare la loro sensibilità verso la sicurezza e non il contrario...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda Pestifero » 12 apr 2015, 11:20

Nessuna potenza in più tra street e sport solo una diversa erogazione e prontezza a salire di giri... Poi sulla mia, appena aggiornata, in sport scoppietta molto meno che in street a 4000 giri circa sinonimo di mappa più grassa quindi qualcosa cambia anche in questo senso.
La famosa castagna è stata resa meno aggressiva proprio da un miglioramento ai bassi, cosa buona e giusta proprio per evitare l'immediato intervento del Tc a 5000 giri in accelerazione.... Ma probabilmente non ve ne accorgete per la dolcezza di intervento di quest'ultimo. Ma la moto si ferma di brutto...
Poi che si preferisca su sport le stesse limitazioni sul Tc della street sono sicuramente limitazioni personali dato che il Tc taglia parecchio. Per me in sport è decisamente meglio avere un Tc meno invasivo che limita meno le prestazioni rendendo la moto più divertente ma altrettanto "sicura". E non ci sono variazioni ne sull'ABS ne sul MSC....

Per rendersi conto quanto la moto perde in street basta togliere il Tc, sempre se ve la sentite... 8)
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda blackballs » 12 apr 2015, 11:46


Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda tigrotto » 12 apr 2015, 18:11

Anche secondo me la mappa è più grassa, oggi ho fatto 300 km ho consumato di più e dietro senza catalizzatore mi hanno detto che ( puzza) molto tipo 990 ,boh mi sa che rimonto i colli originali mi rompe intossicare chi è dietro

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda Eagle2 » 12 apr 2015, 19:46

Il puzzo di benza è la cosa più bella che esista andando in moto :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda napalmz » 13 apr 2015, 14:09

Chissà cosa spinge KTM a non volerci dare la possibilità di personalizzare le mappe, come fa Ducati, Aprilia...
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda tigrotto » 13 apr 2015, 14:23

boh io rimonto i colli catalizzati ,la moto va bene ma se puzza troppo di benza ,quando vado via in gruppo mi sta sulle palle ...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda blackballs » 13 apr 2015, 16:10

Tigrotto la mia senza il cat non puzza per niente.falla controllare

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda Eddy » 22 apr 2015, 21:04

Ho appena ritirato la moto dal conce dopo il tagliando d ei 15mila con tutti gli aggiornamenti fatti.
Oddio, ho fatto solo una 30ina di km e poche curve ma sembra che il motore sia tutto più tondo senza quella legnata che dava prima sopra i 6500 giri ma anche molto più pieno. Vedremo poi quando la proverò seriamente :wink:

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda ronin » 22 apr 2015, 22:31

non saprei.. dopo i 30 mila e relativo tagliando a me sembra che il motore sia piu rumoroso e suscettibile di vibrazioni... Non so' se e' l'olio motorex che loro hanno sostituito con il bardahl che avevo messo oppure il controllo valvole non e' andato troppo bene..
Dovro' sentire cosa mi dicono in KTM

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda chimera » 23 apr 2015, 8:08

Ronin, io ho da poco ritirato la mia per il tagliando dei 15000. Anche io avevo il bardhal prima, ora motorex come previsto da mamma K, e posso dirti che la differenza si sente... A livello di rumore no, ma la manovrabilità del cambio con l'olio nuovo è peggiore del "vecchio" bardhal con alle spalle 10000 km circa. Col bardhal, anche a freddo il cambio era ben manovrabile, col motorex bisogna aspettare che l'olio vada in temperatura. Per quanto riguarda le mappe, ho apprezzato l'ultimo aggiornamento fatto; ora è meno scorbutica sotto è più "rotonda" dando la possibilità di tenere marce basse a giri che prima la facevano strappare un po'. Nella parte alte non ho notato grosse differenze, ma ho la tendenza ad aprile il gas in maniera graduale quindi, forse, non sento questa "botta" di cattiveria che tanto dicono si sia attenuata...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda Pestifero » 23 apr 2015, 8:38

Tra bardhal e motorex si sono scritti fiumi di 3D....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda chimera » 23 apr 2015, 12:36

No no, infatti pestifero lo so... Era solo per continuare a ribadire la qualità del bardhal ;)

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda ronin » 23 apr 2015, 13:26

Pestifero ha scritto:Tra bardhal e motorex si sono scritti fiumi di 3D....

ok quindi.... ?

Chimera, si ti ringrazio per le tue info.. io dopo i 30 mila sento il motore vibrare troppo rispetto a prima.. non mi piacciono queste vibrazioni che prima non c'erano.. ho fatto rimettere la mappatura precedente ma nulla e' cambiato.. Mi hanno schiaffato dentro il motorex rispetto al bardahl che avevo..
appena posso rimetto questo per apprezzare differenze.

In ogni caso faccio fare l'upgrade definitivo e in caso ricontrollare le valvole.. secondo me ne hanno lasciata una troppo chiusa o qualcosa di simile.

Non mi piace come gira il motore... e' una questione di sensazioni.. ma per queste cose ho sempre avuto buon orecchio credimi

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti