KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda ronin » 8 apr 2015, 16:18

Ciao a tutti,
dopo il tagliandone 30 mila il conce come da istruzioni ktm ha provveduto ad aggiornare il software della centralina per risolvere alcuni bug e per "aggiustare" il tono delle mappature di ride mode. Ebbene l'aggiustamento della "carburazione" non mi garba.. il motore batte leggermente in testa in rilascio qualche scoppiettio lo fa e la moto ha perso quella "castagna" in accelerazione che tanto mi gasava.

Io ci torno e me la faccio ripristinare come in origine... Voi che ne pensate ? qualcuno ha avuto le stesse sensazioni ?
ronin

Re: sondaggio elettronica vecchia o nuova ?

Messaggioda rewega » 8 apr 2015, 17:46

A me volevano farlo ma ho rinunciato mi piace così per il downgrade la vedo dura
Adv s orange
rewega

Messaggioda tigrotto » 8 apr 2015, 17:57

Boh io ho fatto il tagliando dei 15000 mi ha aggiornato la mappa con quella che mantiene in memoria le mappature,pulito i corpi farfallati,controllato allineamento cilindri ...per me la moto va benissimo e mi sembra più pronta sotto ...ps ho i colli senza cat boh
tigrotto

Messaggioda ronin » 8 apr 2015, 19:42

vabe ma te non fai testo.. sei senza catalizzatore...
Ma che vuol dire allineamento cilindri ?
ronin

Messaggioda miscelatore » 8 apr 2015, 19:46

Sincronizzazione dei corpi farfallati
miscelatore

Messaggioda tigrotto » 8 apr 2015, 20:29

Scusate l ignoranza in meccanica, mi ha detto il mecca che il co si fa separatamente per ogni cilindro
tigrotto

Messaggioda Eagle2 » 8 apr 2015, 21:25

Ronin, stessa tua sensazione ma ho fatto controllare al meccanico che ha dato un occhio al co. In realtà post controllo la moto va meglio, prova anche tu a chiedere un check.
Eagle2

Messaggioda ronin » 8 apr 2015, 22:15

Si infatti subito dopo ho richiesto un controllo sulla CO ma non ho avuto grossi miglioramenti.. Sembra come sia smagrita la miscela..

Domattina faccio un salto e faccio rimettere la centralina... in realta' il tagliando hanno fatto una regolazione sulle valvole... cmq cosi non mi piace.. in accelerazione agli alti regimi vibra piu di prima
ronin

Messaggioda Pestifero » 9 apr 2015, 8:39

tigrotto ha scritto:Boh io ho fatto il tagliando dei 15000 mi ha aggiornato la mappa con quella che mantiene in memoria le mappature,pulito i corpi farfallati,controllato allineamento cilindri ...per me la moto va benissimo e mi sembra più pronta sotto ...ps ho i colli senza cat boh

Ma infatti, la differenza sono i meccanici dell'assistenza... Sulla mia a 30.000 hanno aggiornato di tutto, compreso mappature, corpi farfallati, ecc... Controllato valvole ed erano perfette, co stabile.... Ecc...
L'unica differenza riscontrabile è proprio un miglioramento in basso ( non un miracolo) sia in street che in sport quindi una erogazione a salire più progressiva. Poi dopo i 5000 è rimasta esattamente come prima, anzi, ripulito tutto va che è un violino. In rilascio ai 4000 qualche scoppiettino ma fa molta scena e mi diverte.

Più che sondaggi si dovrebbe parlare di lavori ben fatti o meno...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO
Pestifero

Messaggioda Antipestifero » 9 apr 2015, 9:36

ma con quella nuova, ricorderà le ultime impostazioni messe dall'utilizzatore o riparte in quelle di default?
1190 grigggggia
Antipestifero

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure