KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sostituzione clacson

Sostituzione clacson

Messaggioda Pippeis » 5 apr 2015, 11:04

Il clacson della 1190 fa veramente pena, a parte quelli difettosi che gracchiano, anche con il suono pieno il risultato è pessimo.

Qualcuno ha provato a sostituirlo? Ho visto che lo spazio è poco, mettendolo che sporge in basso ho paura possa urtare il parafango, ho misurato l'escursione della forca e lo spazio non è moltissimo, mi sa una o due trombe non ci stanno. Verso l'interno ancora meno.
Pippeis

Re: Sostituzione clacson

Messaggioda lodan » 5 apr 2015, 12:54

Ho letto da qualche parte, di gente che ha sostituito il clacson, ma poi ha avuto problemi con errori sulla centralina. Io sinceramente, è l'unica noia che ho avuto in 10.000 km e precisamente si è staccato per 2 volte il filo. Ora ho prolungato, entrambi i fili, di 5 cm e messo dei faston migliori, però l'ho fatto 2 giorni fa. Il clacson funziona e credo di aver risolto il problema definitivamente. Ciao :)
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile
lodan

Messaggioda anouk » 5 apr 2015, 15:55

Si effettivamente il clacson fa cacare anche sulla mia 1290 ( Sd ) , se qualcuno lo ha cambiato parli !!
anouk

Messaggioda VentoeAdrenalina » 5 apr 2015, 18:37

Il problema non è l'ingombro. Si trovano clackson delle stesse dimensioni con maggior potenza sonora. Il problema è l'assorbimento in corrente. Se il nostro clackson passa attraverso la centralina, non è il caso di mettere un apparato che assorba più corrente, non si sa mai. La soluzione sarebbe innanzi tutto quella di misurare sia la corrente di picco che nominale di funzionamento (montando in serie un amperometro e poi suonando) e poi cercare sul mercato qualcosa di meglio con lo stesso assorbimento. A quel punto la centralina non si accorgerebbe di nulla. Le trombe da auto, con un impianto così, non credo che si possano montare....ingegneri Austriaci corti di braccino....
V&A
VentoeAdrenalina

Messaggioda sbkduca » 5 apr 2015, 18:55

clacson.. clacson.... sulla 1290 scusate ma state parlando di quella cosa che fa trombbb trombbbbbbb,.... sulla 1290 è una vostra preoccupazione?.. o madonnina mia e bella... ma quando trombate vi domandate se i calzini sono stati messi a posto nell'armadio ...? oggesù iddio bonino e trombaiolo.....

non sapevo neanche esistesse la trombetta sulla 1290.... .

ogni tanto mi fate impazzire dalle risa.... il clacson il clacson.... ma vi rendete conto..?.... se 30 ani fa avessi detto a sacchi di milano.. la tua RG gamma è sbrraaaaaaa, spaziale va fortissima caxxo che ficata ma ma ma,,.. il clacson non si sente..... ah ha hah h ha a calci nel culo con tutte le stringhe raga .:!:!:: a calci nel culo mi prendeva.:!:!: a h ah ah ha haa hah ah

sorry ma mi sto ribaltando,.. sembrate quelli dell'elica.... hahahahahahhah....

!eusebio non trovi che le manopole del nostro GS siano troppo riuvide e non permettono di accarezzarci i calli per poi la sera farci delle sane pippe educate e delicate.. eusebbiioooooooooooo"....

madonnina bucaiola e lella.....

ma ma ma ma....... allora ha ragione la KTM a non fare più moto moto..... hanno ragione loro e torto io.....e tra poco faranno il KASCOOTER 1190 ...mannaggia alla fetecchia... ed io che nelle moto anche stradali levo clacson e staffa per ridurre il peso... ecchecaxxo!::!:.
Ultima modifica di sbkduca il 5 apr 2015, 19:06, modificato 1 volta in totale.
sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggioda lodan » 5 apr 2015, 18:57

Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile
lodan

Messaggioda VentoeAdrenalina » 5 apr 2015, 19:08

sbkduca ha scritto:clacson.. clacson.... sulla 1290 scusate ma state parlando di quella cosa che fa trombbb trombbbbbbb,.... sulla 1290 è una vostra preoccupazione?.. o madonnina mia e bella... ma quando trombate vi domandate se i calzini sono stati messi a posto nell'armadio ...? oggesù iddio bonino e trombaiolo.....

non sapevo neanche esistesse la trombetta sulla 1290.... .

ogni tanto mi fate impazzire dalle risa.... il clacson il clacson.... ma vi rendete conto..?.... se 30 ani fa avessi detto a sacchi di milano.. la tua RG gamma è sbrraaaaaaa, spaziale va fortissima caxxo che ficata ma ma ma,,.. il clacson non si sente..... ah ha hah h ha a calci nel culo con tutte le stringhe raga .:!:!:: a calci nel culo mi prendeva.:!:!: a h ah ah ha haa hah ah

sorry ma mi sto ribaltando,.. sembrate quelli dell'elica.... hahahahahahhah

non lo so perchè ma quando ti leggo immagino Zio paperone che inizia a raccontare così "eravamo nel Clondike...io, e Omobono Tenni....etc etc etc" :mrgreen:

il clackson serve, se vivessi a Roma te ne renderesti conto. Avendo la fortuna, o la sfortuna (dipende), di non viverci...va bene anche apire la visiera e fischiare...sempre che non ti prende in pieno uno stronzo con il SUV che anche dalle tua parti non state messi bene...
Senza offesa hè...Paperone era il mio idolo
V&A
VentoeAdrenalina

Messaggioda sbkduca » 5 apr 2015, 19:18

ma ovvio senza offesa.... ci mancherebbe VA.....eddai... ma pensa.. pensa alla cosa....

tu devi immaginare la scena come la sto vedendo io nella mia testa........ vai a prendere una SD, R1..ZX 10 R.. e fai la domanda al conce se a bassa velocità il rumore delle ventole disturba l'interfono mentre fai zapping con lo smartphone cercando la connessione veloce con il tuo navigatore che vibra purtroppo sul sostegno del manubrio xchè di serie non esiste il sostegno opportuno.....

immagina la scena.. come con le donne.... bella, fica da morire.. la lingua che goccia di saliva e occhi da porca incredibile...e femmina femmina.. e tu le chiedi.. SCUSI MA LEI porta le calze 20 o 30 dinari...?...

immagina.. immagina.. immagina PUOI:....

vi abbraccio tutti....
sbkduca

Messaggioda VentoeAdrenalina » 5 apr 2015, 19:36

può darsi che tu abbia ragione sai....forse io mi sto infrocendo come questi che descrivi tu...ma tra questi e i "campioni del mondo di motociclismo parlato" non so mica cosa è peggio...mmmm ci devo pensare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

V&A

p.s. prova a pensare ad una terza cosa....puoi :D
VentoeAdrenalina

Messaggioda sbkduca » 5 apr 2015, 19:55

VA..... guardo che gioco poi se u giorno ci si vede si gioca in trebbia ma solo se ci scommetti la moto... senno a che serve....

ma ti senti VA.. il clacson... su una 1290..... io spero ti prego dimmi che scherzi senno ti faccio chiamare dal LEGA e te ne faccio dare di quelle buone.... hahahahahhaahhaahha

ciauzzzz tortello e non ti preoccupare che magari un giorno ci si vede e ci si tira di dritto.... amo il gioco specie i fondo alle curve.... ma però prima levo il clacson... devo alleggerire il 1290
ha h ha ha hah ahah dai sorri di e non prendere la vita come una sfida... già è una merda cosi... dai se mi passi ti regalo la sd ed un clacson da IVECO 5000.... suona che è un piacere.....

ciauzzzz e sorridi ogni tanto. dai su... non è che ogni post deve essere di guerra... ci sono scaramucce.. battaglia.. arrese... scorribande.... ed a volte a volte vittorie,....

non fare sempre guerra, non serve... eppoi caxxo e se perdi davvero la moto..?
sbkduca

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure