KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mtc sballato

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: Mtc sballato

Messaggioda gio arancio » 4 apr 2015, 16:35

Addirittura pessima? Allora Continuerò ad essere un pessimo ingrassatore di catene e miracolosamente le catene mi durano 30/40.000 km

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Mtc sballato

Messaggioda ADV2011 » 4 apr 2015, 23:40

Ma fatevi una moto con il cardano e non rompete le balle!!!! Ahahahah :) :) :)

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Mtc sballato

Messaggioda Paul 996s » 6 apr 2015, 15:10

Duca,lasciata accesa per cinque minuti poi spenta ed accesa dopo poco e si è resettata na mazza.
Scollegata batteria ma l unica cosa che è successa è che ho dovuto sistemare ora e data :| l indicazione service permane :roll:
Mi tocca passare in officina.... :rain:

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Mtc sballato

Messaggioda Triade » 6 apr 2015, 21:57

Confermo che anche a me il conce aveva raccomandato di non fare l ingrassata della catena sul cavalletto con prima marcia inserita in quanto va in service / protezione l elettronica... Poi d accordo con Duca sulla procedura per il reset..

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Mtc sballato

Messaggioda Paul 996s » 7 apr 2015, 20:22

Grazie Triade,sentita officina e devo passare da loro...la procedura non ha funzionato con la mia,non saprei...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Mtc sballato

Messaggioda sbkduca » 7 apr 2015, 20:25

paul.... mi spiace.... ho chiesto anche a amici e mi dicono che....

a) se compare nelle emergenze del display devìi andare con il ditino e cancellare da manubrio la emergenza..
b) se non si cancella afre quello che ti dissi un post fa
c) se non funza.... conce per reset

poi facci una cortesia dicci che cosa hanno fatto e cosa era successo per cortesia....grazie mille...

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Mtc sballato

Messaggioda Paul 996s » 17 apr 2015, 10:59

sbkduca ha scritto:paul.... mi spiace.... ho chiesto anche a amici e mi dicono che....

a) se compare nelle emergenze del display devìi andare con il ditino e cancellare da manubrio la emergenza..
b) se non si cancella afre quello che ti dissi un post fa
c) se non funza.... conce per reset

poi facci una cortesia dicci che cosa hanno fatto e cosa era successo per cortesia....grazie mille...

Andato finalmente in officina....niente,attaccata a pc e rimosso l errore...semplicemente meglio non farla girare a vuoto sul cavalletto perchè l elettronica fa sto scherzetto ma nessuna conseguenza seria.
La procedura che mi dicevi sostengono in officina che sia utile farla quando per sali in quota e giri per passi ( :shock: :shock: :shock: :shock: cioè ogni volta che prendo su il mezzo???!!!!mah.....mi pare una cagata)....in questo modo fai una sorta di reset adeguamento centralina a diversi parametri di temperatura aria,altitudine e non so cos altro mi hanno detto.....
Sarà vero?Ciauzzzz

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Mtc sballato

Messaggioda batterio » 17 apr 2015, 11:40

che strana sta cosa, io l'ho fatta girare parecchie volte sul cavalletto centrale ma, non mi ha mai dato nessun tipo di errore.
Questo "errore" lo ha dato solo a Paul 996s o anche ad altri, ovvero, è un problema solo di Paul o di tutti?
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Mtc sballato

Messaggioda Solenoide » 17 apr 2015, 12:01

Errore mtc. .. spia del medesimo sul display,come fosse escluso...
Triangolo attenzione e anomalia errore mtc. ..
Poi sparisce al riavvio..

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Mtc sballato

Messaggioda batterio » 17 apr 2015, 12:23

mai avuto problemi, posso pensare che il mio MTC sia difettoso?
Eppure quando cazzeggio il triangolino mi si accende.... mah!
Oggi devo passare dal mecca per installare il ritorno automatico delle frecce, chiederò a lui.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Mtc sballato

Messaggioda batterio » 17 apr 2015, 15:29

torno ora dal mecca, il messaggio di errore, dopo aver messo la moto sul cavalletto centrale ed avviata in prima, è una cosa normale. Mi ha detto ,inoltre, che si cancella allo spegnimento della moto, non c'è bisogno di nessun reset. Il problema è dovuto ai sensori, quello posteriore legge un movimento e quello anteriore no, vanno in palla e ci da l'errore.
Gli ho fatto fare la prova con la mia, ingranando fino alla terza, nessun errore.
Ha collegato la moto al pc e mi ha detto che era tutto ok ma, se è tutto ok, perchè non mi è apparso nessun errore??? Mah!.... :roll: (e poi so io.... :evil: ).
Comunque, il reset automatico delle frecce è una cosa, per me, utile. costo 35 neuri.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Mtc sballato

Messaggioda sbkduca » 17 apr 2015, 20:15

casa è il ritorno automoatico delle frecce..? quando le perdi vanno casa da sole.:?.. mmmmmmmmmmmmmmuuhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Mtc sballato

Messaggioda batterio » 17 apr 2015, 20:24

Caro Duka, lo so che è una frociata (utile per me) ma, considerato che io uso le frecce e faccio molta strada cittadina, il ritorno automatico delle frecce, ovvero, l'off automatico mi è utile. Metto e non ci penso più, dopo 10 secondi o 150 metri (mi sembrano queste le misure spazio-temporali) si spengono.
Un gaget, forse sarebbe stata meglio una buona bottiglia di whisky....? vabbè.... mi farò anche quella :mrgreen:
ciao
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Mtc sballato

Messaggioda Triade » 18 apr 2015, 6:45

Batterio.. ti ricordo che la moto ideale per Duca è solo composta da telaio ruote motore freni trasmissione.
Tutto il resto è inutile... Ma è il Suo mondo generazionale, quindi è naturale voglia sfuggire o rifiutare il progresso diciamo superfluo... e a volte non ha tutti i torti... Il Suo mondo è l essenza della motoristica.

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Mtc sballato

Messaggioda napalmz » 18 apr 2015, 7:40

Batterio io avevo pensato di mettere il ritorno automatico ma, non essendo legato alla svolta ma solo a tempo/spazio, non mi garbava.
Alla prossima occasione provo la 1050 del conce (che ce l'ha) e vedo se mi torna la voglia!
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Mtc sballato

Messaggioda ronin » 18 apr 2015, 10:06

Le frecce automatiche sono un must vengo dal GS e ora non sò stare senza

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Mtc sballato

Messaggioda sbkduca » 18 apr 2015, 10:58

Dai batterio scherzo. ......sennò troppa serietà fa venire la diarrea. .figurati che ho preso fincatine carbonio da Race Fox. ..oggi gli adesivi ...è oggi faccio cone 30 anni fa....metto giorno adesivi...piu inutile di così solo il pisello di Renzi credo! !!°

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Mtc sballato

Messaggioda batterio » 20 apr 2015, 8:13

sbkduca ha scritto:Dai batterio scherzo. ......sennò troppa serietà fa venire la diarrea. .figurati che ho preso fincatine carbonio da Race Fox. ..oggi gli adesivi ...è oggi faccio cone 30 anni fa....metto giorno adesivi...piu inutile di così solo il pisello di Renzi credo! !!°



Caro Duka, no c'era bisogno di puntualizzare, sei una brava persona e quello che dici non lo dici con malizia e poi a uno che gli piace la F. (quanto piace a me) tutto è permesso... nei limiti della decenza... :mrgreen:

Te lo faresti un giro con questa???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Mtc sballato

Messaggioda Pippeis » 20 apr 2015, 17:05

batterio ha scritto:torno ora dal mecca, il messaggio di errore, dopo aver messo la moto sul cavalletto centrale ed avviata in prima, è una cosa normale.


io ho notato che se accendi la moto già sul cavalletto e poi inserisci la marcia l'errore non te lo da perchè abs e sistema di controllo sono disattivati. si attivano appena ti muovi, lo vedi dalle spie arancio sul cruscotto

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti