KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

scarico per 1190 adv r

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda Maveric78 » 1 apr 2015, 6:23

Ragazzi ma l ARROW vi fa così schifo?? Costa 400€ è in titanio avete un ottimo sound e a quanto pare qualcuno afferma di migliorare qualcosa ai bassi!!! Ma se non spendete 700/900€ non godete vero!!??

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda erry0604 » 1 apr 2015, 7:44

Maveric78 ha scritto:Ragazzi ma l ARROW vi fa così schifo?? Costa 400€ è in titanio avete un ottimo sound e a quanto pare qualcuno afferma di migliorare qualcosa ai bassi!!! Ma se non spendete 700/900€ non godete vero!!??


...no, no, figurati Maveric è proprio perché non volevo spendere quasi "milleuri" senza che ce ne fosse un effettivo miglioramento che ho aperto questo post....
in fondo l'idea che mi ero fatto è che, per quella cifra, il cambio di scarico portasse delle differenze tangibili anche per quanto riguarda coppia e tiro della moto...
alla fine se è più un fattore estetico e di sound forse meglio investirci meno soldi...
ma l'Arrow è omologata vero?
allora forse la soluzione finale potrebbe essere questa, invece di spendere 900 euro per la Akra ci sta 400 per la Arrow + 300 per le selle PP....sound migliorato e chiappe riposate per 700 euro totali che dite?

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda blackballs » 1 apr 2015, 8:06

Se volete un poco di miglioramento prendete i collettori

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda Maveric78 » 1 apr 2015, 8:33

Arrow omologato al 100%

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda Pestifero » 1 apr 2015, 8:37

Io la penso così.... per me i terminali devono avere alcuni fattori imprescindibili, visto che alla fine di prestazioni migliorate non se ne parla... altrimenti mi tengo l'originale che è comunque accettabile.

Belli da vedere in primis... spendere anche 200 € per un tubo rotondo e lungo è un pugno allo stomaco... l'Akra si trova anche a meno :P

Sound migliore (gusti personali) ma sempre relativamente silenzioso, mi dà fastidio dare fastidio... :mrgreen:

Peso.... se guadagno meno della metà del peso rispetto all'originale tanto di guadagnato :geek:

Calore... l'originale è anche fin troppo caldo quindi se in titanio scalda meno ben venga... :joint:

Per le prestazioni bisogna andare in altre direzioni....

Morale.... mi tengo l'Originale.. :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda Maveric78 » 1 apr 2015, 9:51

Pestifero ha scritto:Io la penso così.... per me i terminali devono avere alcuni fattori imprescindibili, visto che alla fine di prestazioni migliorate non se ne parla... altrimenti mi tengo l'originale che è comunque accettabile.

Belli da vedere in primis... spendere anche 200 € per un tubo rotondo e lungo è un pugno allo stomaco... l'Akra si trova anche a meno :P

Sound migliore (gusti personali) ma sempre relativamente silenzioso, mi dà fastidio dare fastidio... :mrgreen:

Peso.... se guadagno meno della metà del peso rispetto all'originale tanto di guadagnato :geek:

Calore... l'originale è anche fin troppo caldo quindi se in titanio scalda meno ben venga... :joint:

Per le prestazioni bisogna andare in altre direzioni....

Morale.... mi tengo l'Originale.. :mrgreen:
k
Alla fine molti punti elencati da te te sono riscontrabili nell ARROW! Condivido quanto detto da te. Cmq l ARROW non fa pezzi di tubi ma è una buona azienda che fabbrica buoni prodotti, ovviamente a parte i gusti.

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda erry0604 » 1 apr 2015, 11:53

comunque se monti l'Akra che la KTM ha a listino come alternativa, dovrebbe essere una cosa semplice, ma se monti la Arrow ci sarà anche da mettere mano alle mappature/centralina? romperanno le bolas in KTM se monti uno scarico che non è l'Akra che hanno a listino loro? :estica
dubbio amletico.... :drum:
... :dance: forse mi tengo il suo e mi compro borse laterali e selle PP....

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda Papimati » 1 apr 2015, 12:13

Non è necessaria nessuna mappatura.
Comunque come spendo i soldi miei è un affare mio è l'arrow a me proprio non piace. Ci sarebbe anche quello prodotto dalla ditta di Torino di cui non ricordo il nome che è simile al l'arrrow e costa meno.
A pensarci bene anche spendere 13-15000 euro per una moto è una scelta discutibile....
Joe 1190 R

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda Solenoide » 1 apr 2015, 14:33

Maveric78 ha scritto: Ma se non spendete 700/900€ non godete vero!!??


Questa proprio. . Vabbe'.....

Per come la vedo io... moto nuova... Da ritirare con terminale after... subito...
Ma non per le prestazioni. .... per evitare la scimmietta della marmitta, che mi perseguita dai tempi del 50ino col gianelli.... Pensiero personale. ....
Poi se penso che ho speso un circa 850 euri per l'akra. .. non è che godo,anzi..

È una questione di occhio orecchio e scimmie. ..


Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda erry0604 » 1 apr 2015, 14:42

Papimati ha scritto:Non è necessaria nessuna mappatura.
Comunque come spendo i soldi miei è un affare mio è l'arrow a me proprio non piace. Ci sarebbe anche quello prodotto dalla ditta di Torino di cui non ricordo il nome che è simile al l'arrrow e costa meno.
A pensarci bene anche spendere 13-15000 euro per una moto è una scelta discutibile....


buoni ragazzi....non volevo sollevare polemiche sui costi degli scarichi aftermarket eh....era solo una richiesta di impressioni/consigli da chi ha più esperienza di me in materia.
vedo comunque che è una questione molto personale e soggettiva quindi direi che farò un consulto con me stesso (sperando di trovarmici d'accordo) e poi deciderò il da farsi in base anche alle possibilità economiche del momento...

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda erry0604 » 1 apr 2015, 14:46

Solenoide ha scritto:
Maveric78 ha scritto: Ma se non spendete 700/900€ non godete vero!!??


Questa proprio. . Vabbe'.....

Per come la vedo io... moto nuova... Da ritirare con terminale after... subito...
Ma non per le prestazioni. .... per evitare la scimmietta della marmitta, che mi perseguita dai tempi del 50ino col gianelli.... Pensiero personale. ....
Poi se penso che ho speso un circa 850 euri per l'akra. .. non è che godo,anzi..

È una questione di occhio orecchio e scimmie. ..


Inviato dal mio SM-N9005


...credo che infatti sia la cosa migliore, farsela montare subito prima di ritirare la moto così da non farsi venire la scimmia dopo come è successo a me....
purtroppo (o per fortuna) la 1190 R l'ho trovata usata con 3000 chilometri da un concessionario Harley quindi l'ho dovuta prendere sul momento così come stava, e poi come ho detto all'inizio non mi ero mai posto il problema di sostituire lo scarico quindi era una cosa che non rientrava nelle mie priorità....solo che adesso, a forza di sentirne parlare, mi è venuta la voglia !!! proprio vero che :mukka2: l'appetito vien mangiando...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda Pestifero » 1 apr 2015, 15:18

Maveric.. non te la prendere, ma la mia stufa a legna ha uno scarico decisamente migliore... :mrgreen:

Immagine

Il Boss lo trovo tra i più originali e belli da vedere!

Immagine
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda batterio » 1 apr 2015, 15:25

Cambiare il terminale non produce raggionevoli vantaggi a livello prestazionale se non modificando i collettori, ma questo è un discorso a parte, gli unici elementi rimasti sono di livello puramente soggettivo. Vengono tirati in ballo aspetti di bellezza estetica e sonora che, essendo noi stessi uno diverso dall'altro (e per fortuna), percepiamo in maniera diversa.
Da un punto di vista tecnico è una perdita di denaro, dall'altro punto di vista, è uno sballo.
L'originale, per me, non è poi così male, l'akra non mi piace e costa troppo, forse il bos.
Io non faccio testo, a me la moto piace così com'è, senza fronzoli. L'unico cambiamento che ho fatto è stato il cupolino fumè PP...P...entimento, pensavo proteggesse di più ma.... mi sbagliavo.
I soldi che risparmio da un aftermarket li spendo per altro e qui il Duka insegna...
Credo, comunque, che ognuno di noi può spendere e spandere quanto vuole e come vuole.
Riassumendo, se vuoi un miglioramento, forse anche in termini di calore, cambia i colli, in questo caso ti possono essere d'aiuto coloro che lo hanno fatto.
Se non ti interessano i miglioramenti prestazionale e tecnici, tutto sta al tuo giudizio estetico.
Infine, per tutti i cambiamenti che vuoi fare sulla parte scarico, non serve rimappare nulla, la centralina va lo stesso.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda Pestifero » 1 apr 2015, 15:33

batterio ha scritto:.....
I soldi che risparmio da un aftermarket li spendo per altro e qui il Duka insegna...


per quello ci sono pozzi senza fondo.... conviene un terminale, si risparmia! :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda Maveric78 » 1 apr 2015, 15:47

Ragazzi mi avete frainteso ;per me ognuno può spendere i soldi come meglio vuole!Ho proposto l ARROW come terminale perché è un compromesso per chi si accontenta.......! Pestifero non te l avevo consigliato a te tranquillo lo so che tu li puoi spendere 700/900 euro :-D

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda blackballs » 1 apr 2015, 16:38

Un minuto di silenzio per colui che ha dato dentro un 1190r per un harley,probabilmente la persona piú confusa del mondo!!!! Un pó come se dopo aver trombato per un pó raffaella fico uno decidesse di mollarla per mettersi con rocco siffredi!!!

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda Gio76 » 1 apr 2015, 16:52

Black...molto meglio Rocco...oltre alla dote fisica ha un gran cervello...la Fico no...


Inviato da Pisogne...

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda batterio » 1 apr 2015, 16:56

Meglio la fic@ della fico e per tornare in tema,

Rocco ha un terminale mica da poco....... :mrgreen:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda blackballs » 1 apr 2015, 16:59

Come meglio rocco?!?!?

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: scarico per 1190 adv r

Messaggioda Gio76 » 1 apr 2015, 21:15

Non fraintendete...ma quella proprio non la sopporto...piuttosto astinenza a vita!!!


Inviato da Pisogne...

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti