KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda ruru » 30 mar 2015, 12:06

Pestifero ha scritto:
ruru ha scritto:.....hanno visto che tutti desideravano ... corone con un dente in meno...


è proprio quello che hanno fatto al contrario... :lol: :lol: :lol:


Hai ragione ,ho sbagliato a scrivere ma intendevo il contrario :mad_hammer: , l'hai fatto anche tu vero ? ,di accorciare i rapporti
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda ruru » 30 mar 2015, 12:08

Pippeis ha scritto:Ma la 1290 non è la sostituta della 1190.

Ne sei proprio così sicuro ?? io non ci scommetterei :wink: per me rimarranno solo 1050,1190R,1290SA
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda alexa72 » 30 mar 2015, 12:54

Dopo averla provata per bene per tutto sono d'accordo anch'io nel sostenere che la 1290 NON è la sostituta della 1190. Sono abbastanza diverse nel comportamento, nell'erogazione e nelle sensazioni che trasmettono.
Personalmente opterei per la 1290 se volessi fare PRINCIPALMENTE turismo senza rinunciare al divertimento e per la 1190 se volessi PRINCIPALMENTE divertirmi senza rinunciare al turismo. Non so se mi sono capito :mrgreen:
Ciò non toglie che sono due ottimi prodotti.
Lamps!

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda Pippeis » 30 mar 2015, 12:59

ruru, non gli conviene togliere la 1190S perché non verrebbe certo rimpiazzata dalla 1050, la sola R non basta e la 1290 è ottima... ma costa sensibilmente di più della 1190. Non fingiamo sia un aspetto inesistente, a me la 1190S la avevano proposta nuova da targare a 13.800 euro e sinceramente non posso non definirlo un ottimo prezzo visto le caratteristiche e le dotazioni incluse!

Commercialmente così coprono molte più fasce, che senso avrebbe togliere dal listino un modello quando tanto tengono il gemello col 21??

Avatar utente
Lorce
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 16 feb 2015, 14:42
Località: Provincia Milano

Re: Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda Lorce » 30 mar 2015, 13:00

Magari faranno anche la 1290SA-R ..........per attrarre gli amanti del GS ADV .....??
Io mi auguro che il 1190 S ed R rimangano , in fondo la piattaforma è la stessa quindi non dovrebbero avere problemi a mantenere tutti i modelli in vita anzi dovrebbe essere
conveniente dal punto di vista vendite . IMHO.
ktm 1190 ADV Orange

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda Eagle2 » 30 mar 2015, 13:06

ruru ha scritto:
Pippeis ha scritto:Ma la 1290 non è la sostituta della 1190.

Ne sei proprio così sicuro ?? io non ci scommetterei :wink: per me rimarranno solo 1050,1190R,1290SA

Ragazzi non ci siamo...il sito KTM recita: "Dominio sportivo delle enduro da viaggio su strada" e anche sul nuovo sito Adventure family: "esplorazione sportiva". Detto ciò io credo KTM abbia bene in mente che chi compra il 1290 voleva una moto come il 1290, mentre il 1190 rimane per chi predilige ingarellarsi con R1 e company...è così, secondo me non la toglieranno per ancora un po, a meno di un aggiornamento del modello. E poi ci sarebbe troppa differenza tra 1050 e 1290, sia di prezzo che prestazioni. Sono due moto diverse, con una ci viaggi incaxxato, con l'altra su una ruota.

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda caribu » 30 mar 2015, 13:24

L'essenza della famiglia è rappresentata dal 1190 S, quindi la SA 1290 diventa una declinazione verso il turismo, con una trattabilità del motore ed altri accorgimenti che la distinguono dal resto della gamma.
A mio avviso hanno azzeccato la composizione dei modelli e la presenza del nuovo SA1290 andrà a rafforzare e non ad indebolire la gamma del 1190.
Questo è il mio modesto parere, sono sicuro che i dati di vendita rifletteranno questa direzione ( sempre che si mettano a produrle)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda Pestifero » 30 mar 2015, 13:31

Considerando che oggi il modello più venduto rimane il 1190 S, soprattutto di seconda mano... E non rimangono dei pesi nei conce che inevitabilmente potrebbero rallentare le vendite.

A scanso di equivoci... Io considero tutti i modelli 1190 e 1290 al top di categoria, quindi stiamo disquisendo su sfumature. certo è che la moto più venduta del mercato è la più cara del suo segmento, quindi una 1290 ha la sua logica e la sua clientela. Se riuscissi a viaggiare come una volta probabilmente la SADV avrebbe uno spazio dedicato del mio garage... :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda iasudoru » 30 mar 2015, 13:59

Pestifero ha scritto:proverò quella di qualche amico.... ma non è che la cosa mi interessi molto. :wink:


Mi fa piacere, e certamente lo fa anche agli altri, sapere un tuo parere.
Facci sapere quando riuscirai a provarla.
:)

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda tigrotto » 30 mar 2015, 14:38

Mi hanno chiesto 8000 euro di differenza per fare il cambio , per me sono un sacco di soldi ,se proprio volessi fare l up grade aspetto un anno la provo bene e poi deciderò , considerato che ormai ho personalizzato il mio 1190 s ..adessso tagliando dei 15000 gomme nuove dunlop trailsmart e gas


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda Pestifero » 30 mar 2015, 16:38

tigrotto ha scritto:Mi hanno chiesto 8000 euro di differenza per fare il cambio .....


con 8000 ti compri una moto in più... magari una W 800 di seconda mano e la personalizzi.. :joint:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda blackballs » 30 mar 2015, 18:00

Con 8000 mi prendo un smc 690r nuovo per quando ho i pruriti demenziali!!!

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda Triade » 30 mar 2015, 19:27

il mrktg KTM , secondo me , ha studiato ed elaborato una strategia particolare... 4 modelli che non si cannibalizzano tra loro ma che attraggono 4 bacini d utilizzatori diversi... , costo, prestazioni , comodità nel touring , off road .... , hanno messo sul tavolo un poker d assi che almeno teoricamente si contrappone con la BMW...

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda Maveric78 » 30 mar 2015, 19:41

Signori ma vibrazioni questo 1290 com'è messo?

Bobe
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 4 dic 2014, 10:45

Re: Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda Bobe » 30 mar 2015, 20:23

Ho montato i raiser che ammortizzano prima di provare la moto, per me ottima,quelle poche che si sentono sono fisiologiche e non disturbano, sono talmente contento della 1290 che ho ripreso a fare migrazioni serali in garage per toccarla guardarla e pulirla nonostante abbia già 2000 km fatti su ogni terreno compreso modesto off, sembra nuova, non mi accadeva più da anni.
Ktm 1290 super adv S Black '21 + 390 adventure Orange 2020; ora Ducati 4V S

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda Maveric78 » 30 mar 2015, 20:36

Bobe ha scritto:Ho montato i raiser che ammortizzano prima di provare la moto, per me ottima,quelle poche che si sentono sono fisiologiche e non disturbano, sono talmente contento della 1290 che ho ripreso a fare migrazioni serali in garage per toccarla guardarla e pulirla nonostante abbia già 2000 km fatti su ogni terreno compreso modesto off, sembra nuova, non mi accadeva più da anni.

Magari con il fatto che il motore gira più basso si sono attenuate! Nel 1190 sopra gli i 7000 giri le sento nello sterzo nelle pedane nella sella......

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda tigrotto » 31 mar 2015, 7:44

Con le selle power parts le vibrazioni sulla sella si sentono meno ho comprato una Touratech traspirante ma pir essendo maggiormente comunicativa e fresca le vibrazioni si sentono di più , l ho messa in vendita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda Pestifero » 31 mar 2015, 9:30

se si viaggia per lunghi percorsi tra i 5000 ed i 6000 gira liscia senza vibrazioni e rumori particolari..... oltre comincia a far sentire il suo carattere... normalissimo. La 1290 vibra leggermente di meno per ovvi motivi... comunque ragazzi... meno pippe mentali, queste sono le KTM, se cercate vibrazioni zero, comodità stradale, silenziosità ecc..... un bel V4 Honda e passa la paura... ahahahahahahah!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: Prova comparativa 1190 ADV S vs 1290 SADV

Messaggioda Christianello » 31 mar 2015, 10:12

Pestifero ha scritto:se si viaggia per lunghi percorsi tra i 5000 ed i 6000 gira liscia senza vibrazioni e rumori particolari..... oltre comincia a far sentire il suo carattere... normalissimo. La 1290 vibra leggermente di meno per ovvi motivi... comunque ragazzi... meno pippe mentali, queste sono le KTM, se cercate vibrazioni zero, comodità stradale, silenziosità ecc..... un bel V4 Honda e passa la paura... ahahahahahahah!


:wink:
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti