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Coibentazione collettore 1290

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dakanzi
 
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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda dakanzi » 24 mar 2015, 12:51

vendono il pezzo di collettore coibentato
quello lungo c.a. 30 cm
codice 60405008000 pezzo n. 4 nella foto alla modica cifra di 330€
Immagine
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda Maveric78 » 24 mar 2015, 14:18

dakanzi ha scritto:vendono il pezzo di collettore coibentato
quello lungo c.a. 30 cm
codice 60405008000 pezzo n. 4 nella foto alla modica cifra di 330€
Immagine

Quindi solo la coibentazione 300€???ma su scemiiiii!!!??

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dakanzi
 
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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda dakanzi » 24 mar 2015, 14:41

no tutto il collettore compreso di coibentazione
sono tanti comunque ( Imho)
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda Maveric78 » 24 mar 2015, 18:10

dakanzi ha scritto:no tutto il collettore compreso di coibentazione
sono tanti comunque ( Imho)

Si deve vedere se danno solo la coibentazione.

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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda PaoloBi » 24 mar 2015, 21:27

Scusate, ma credevo che fosse il cilindro a generare il calore. Che c'entra adesso il collettore?!
Non posso credere che 30 cm di collettore (peraltro molto basso rispetto alla sella) possano dare questo tipo di problema...
Paolo
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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda sbkduca » 24 mar 2015, 21:31

se coinbetate da soli funza lo stesso..occhio solo al sensore che non abbia specifiche differenti ma non credo senno lo cambierebbero anche nel nuovo kit e non è cosi.. ergo.. 300 eu per tubo originale e copertura con foglio di alluminio rigido che si compra in ferramenta... hahahahahahahahhahh

grande KTM grande.....

unico neo,.. se lo fai in garanzia e succede casino non ti riconoscono la garanzia...son stronzetti loro.... a ha h aha ha


in quella zona poteriore il raffreddaento è per conduzione verso il tubo esterno ed aerato non certo per x convezione essendo dietro a zona calda cilindro..

ccredo 70% conduzione e 30% convezione, quindi se coibentate avrete una temp superiore al 50% ca della sola componente del 30% e quindi solo il 15% compkessivo che non fa un cavolo... al tubo ed al sensore!!!

ciauzzz

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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda tigrotto » 24 mar 2015, 21:39

Il problema è complessivo infatti hanno fatto tutto il possibile , convogliatori , sella isolata , collettore ecc , poi credo che la conformazione del serbatoio del 1290 forse aiuti meglio il raffreddamento , poi bisognerebbe togliere il catalizzatore , ingrassare la carburazione e il gioco è fatto


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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda tigrotto » 24 mar 2015, 21:40

E comunque a 30 gradi in colonna non ci sono cazzi è una moto 1200 col cilindro sotto il culo , se no ci si compra un t MAX e via


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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda sbkduca » 24 mar 2015, 21:42

se scatalizzi hai risolto ogni problema concordo ma mi raccomando che quando fai il tagliando devi dirlo al conce e se hai problemi rimetti il gruppo catalizzato senno rischi che nella garanzia hai cambiato dei pezzi e quindi rischi che i conce se fa il coglione NON ti passa la garanzia.... quindi.. occhio al conce..:!::!:

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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda sbkduca » 24 mar 2015, 21:43

tigrotto .. evvai te lo papoggio tutto... non è un Tmax.. ed in colonna non ci deve stare.. senno scalda..

evvaii evvvai si chiama moto non ciucciotto per bambini!:!:!:!:

appoggio tutto e fino in fondo... bravoooooooooo baravoooooooo bravooooooooooooo

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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda Triade » 24 mar 2015, 23:30

Sbkduca... c'è solo da sperare che le percentuali teoriche che hai espresso siano piu o meno corrette, altrimenti credo che una fessurazione dovuta al superamento dell indice di tolleranza allo stress termico non ce lo toglie nessuno... e se sei in garanzia, come molti noi... è dura da farla digerire sta modifica autonoma al conce...

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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda VentoeAdrenalina » 24 mar 2015, 23:38

tigrotto ha scritto: se no ci si compra un t MAX e via


inizio a pensare che per qualcuno sarebbe una giusta punizione.... :rotlf:

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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda tigrotto » 25 mar 2015, 7:08

Io ho i colli arrow scatalizzati , ho fatto tutto per ridurre il calore , monterò i nuovi convogliatori e devo dire che la moto e diventata molto più godibile , ho le paratie wings , selle pp, appena scade il terzo anno di garanzia metto su la power commander e credo che con una mappatura ad hoc la moto possa diventare ancora più fredda.,,,è un po' più pronta sotto tipo 990


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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda tigrotto » 25 mar 2015, 7:14

Immagine ecco la belva con il bel tubone senza bambolotto riscaldante


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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda sbkduca » 26 mar 2015, 11:34

triade sono ottenutoi da estruzione a caldo non fessura quella roba li.. poi l amassimo dal mecca la porti senza il rivestimento e non si accordge di nulla...

ma proprio se accode.. le proporzioni che ti ho passato sono corrette.... al 90%... tieni con to che puoi tenere la moto ferma ed far diventare rossi i collettori che on si fessura nulla... credimi senno in gara avremmo dovuto cambiare i collettori ad ogni gara.. ed invece era una delle poche cose che rimaneva... tramki...se accade qualcosa ti rinomborso io il pezzo mio caro zuzzurellone

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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda Triade » 26 mar 2015, 20:10

grazie per l offerta di rimborso... ma preferisco non rischiare di rimanere a piedi in chissa quale posto con una seppur teorica fessurazione nel collettore di scarico.. è vero che puoi far diventare rossi i collettori, ma l aria fa dissipare il calore... se io non l faccio dissipare come posso avere la certezza tecnica che uno stress termco di quel tipo non vada a causare alcun problema? mi tengo il calore ...

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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda ronin » 27 mar 2015, 14:59

io penso di smontare i collettori, portarli da un fabbro e fargli saldare due supporti filettati in corrispondenza del collettore postariore.
Su questi supporti filettati poi faro' fissare a vite un lamierino in alluminio per schermare il mono posteriore che in estate quando diventa rovente perde ogni caratteristica di sospensione.. E' impossibile per me guidarla cosi.

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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda Maveric78 » 27 mar 2015, 15:38

ronin ha scritto:io penso di smontare i collettori, portarli da un fabbro e fargli saldare due supporti filettati in corrispondenza del collettore postariore.
Su questi supporti filettati poi faro' fissare a vite un lamierino in alluminio per schermare il mono posteriore che in estate quando diventa rovente perde ogni caratteristica di sospensione.. E' impossibile per me guidarla cosi.

Secondo me devi usare materiali termoisolanti, no lamierino.

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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda ronin » 27 mar 2015, 19:44

se già riesco a interporre qualcosa tra collettore e mono è una svolta

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Re: Coibentazione collettore 1290

Messaggioda Triade » 27 mar 2015, 20:24

ronin ma la distanza tra collettore e mono è tale che non dovrebbe termicamente influenzare realmente le carattistiche di quest ultimo... mi sembra che (un mio pensiero) si cerchi in ogni caso di ingrandire un problema circoscritto..

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