KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

VALIGE MYTECH 1190R ?

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda napalmz » 7 mag 2015, 16:52

Esiste già una soluzione simmetrica (con scanso marmitta originale) della Kobo? Eventualmente modificando un telaio Givi?
Sul sito non menzionano KTM.

Grazie
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda Pestifero » 7 mag 2015, 17:47

Io ho già avuto a che fare con la Kobo, che non è la Givi dove vai in negozio e compri quello che producono.
Con la Kobo bisogna interagire perchè la produzione è artigianale di qualità e personalizzata.

Queste sono un suo prodotto per un'altra moto...

Immagine

Queste sono foto che si trovano sul sito per la KTM 1190

Immagine

Questi sono gli attacchi givi che di solito preferisce mettere...

Immagine

Questa è la foto delle valige montate su una 1190 con telai ed attacchi forniti dal cliente...
DI questo colore non mi piacciono ma nere e rifinite come il mio baulone (non si vedono le saldature) sono una figata!

Immagine

Secondo me se si è intenzionati a comprare, si manda una email a Gianpaolo (Kobo) e si ordinano come si vogliono.... più o meno.

Poi per me le laterali in alu devono essere più comode e più semplici in assoluto.. un coperchio a filo, stagno, asportabile completamente o incernierato solo da un lato in maniera tale da poter infilare anche una borsa interna in verticale sfruttando tutto lo spazio. Senza cerniere, senza aperture parziali, senza sportelli a soffietto ed in questa maniera si eliminano eventuali punti di torsione o di rotture in caso di caduta. al massimo si accartocciano e con un martello si rimettono a posto...



A voi la scelta...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 8 mag 2015, 9:02

Ciao Peste,
sono stato contattato proprio ieri da Giampaolo. Mi ha detto che stanno preparando le foto per il sito (le foto della adv 1190 con valige...).
Mi sembra di capire che tu sei soddisfatto della qualità kobo e questo è un importante segnale per chi deve acquistare online senza "toccare" la merce... :D
Stamattina chiamo Giampaolo, mi faccio spiegare alcune cosette e poi ci risentiamo...
lamps :D
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 14 mag 2015, 14:42

napalmz ha scritto:Esiste già una soluzione simmetrica (con scanso marmitta originale) della Kobo? Eventualmente modificando un telaio Givi?
Sul sito non menzionano KTM.

Grazie

Ho incontrato mister Kobold e mi ha detto che sta lavorando ad una soluzione "FINALE" per la ktm adventure...
aspetterò le novità...
lamps
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda napalmz » 14 mag 2015, 14:43

Speriamo non sia abbandonarla !!!
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 15 mag 2015, 9:52

..la soluzione finale, in studio da koboldbike è una valigia in allumino che non abbia bisogno del telaio aggiuntivo.
Diciamo sul tipo delle plasticose ma in alluminio, con gli agganci al telaio già esistenti e con un accesso migliore di quelle originali.
Certo che sarebbe proprio una figata gigantesca....
Sono in contatto con Kobo e appena avrò notizie metterò le pubblicazioni del matrimonio...
Forza Kobo!!!
lamps
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda Pestifero » 15 mag 2015, 10:07

scusa.. che significa con accesso migliore delle originali... non mi dire che le fanno con apertura laterale!?!?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 15 mag 2015, 10:44

peste, da quello che ho capito parlando con kobo, l'apertura può essere solo laterale altrimenti, avendo l'apertura dall'alto, non è si avrebbe una sufficiente resistenza meccanica per l'aggancio della valigia direttamente al corpo della moto...
l'apertura dovrebbe essere sempre ad angolo (come nelle plasticose) ma con la parte esterna più estesa... (almeno è quello che ho capito io!!!).
In ogni caso il progetto è ancora work-in-progress e sto aspettando gli sviluppi...
lamps..
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Merlinx1
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 22 set 2013, 16:20
Località: Catania

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda Merlinx1 » 22 giu 2015, 16:56

Novità?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 1 lug 2015, 13:32

...ancora nulla di definitivo...
sono pronti i prototipi e appena avrò qualche foto la metterò online...

lamps!
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Merlinx1
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 22 set 2013, 16:20
Località: Catania

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda Merlinx1 » 13 lug 2015, 0:41

OK facci sapere che sono indeciso se vendere le originali in plastica e prendere le alluminio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda BrainSpark » 28 ott 2015, 8:16

che novità ci sono?

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 28 ott 2015, 8:55

puoi dare un'occhiata su http://www.koboldbike.it/
lamps
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda BrainSpark » 12 mar 2016, 21:14

Alla fine ho optato per acquistare questa variante di telaietti alti di hepco e becker http://www.magazzinirossi.it/19416-copp ... trici.html che consentono un montaggio delle borse al di sopra del terminale di scarico, quindi simmetriche e, in ultima analisi, più vicine alla moto e come valigie le gobi da 37 lt cadauna http://www.ebay.it/itm/Set-Valigetta-co ... SwP~tW221N
il totale verrebbe 700 euro telai più borse, tutto spedito a casa e il risultato questo Immagine che parrebbe più che dignitoso, che mi dite?

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda EmaTriple » 12 mar 2016, 23:38

BrainSpark ha scritto:Alla fine ho optato per acquistare questa variante di telaietti alti di hepco e becker http://www.magazzinirossi.it/19416-copp ... trici.html che consentono un montaggio delle borse al di sopra del terminale di scarico, quindi simmetriche e, in ultima analisi, più vicine alla moto e come valigie le gobi da 37 lt cadauna http://www.ebay.it/itm/Set-Valigetta-co ... SwP~tW221N
il totale verrebbe 700 euro telai più borse, tutto spedito a casa e il risultato questo Immagine che parrebbe più che dignitoso, che mi dite?


Estetica a parte..de gustibus...ci viaggi da solo e basta? Se dicessi alla mia ragazza di viaggiare con le valigie messe in quel modo mi ritroverei la moto nel naviglio... :o

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda BrainSpark » 13 mar 2016, 7:45

Esteticamente mi piacciono, la mia ragazza non ama avere troppo spazio sulla sella(è mingherlina) l importante per le è che ci siano e siano sfruttabili maniglie e pedane, con questa soluzione non mi pare ci siamo problemi

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 13 mar 2016, 9:24

Ciao Brain, potresti postare qualche foto in cui si vede lo spazio della seduta riservato al passeggero?
e poi, visto che le hai già acquistate, nella guida sul misto veloce, non ti cambia l'assetto della moto visto che - comunque - alzano abbastanza il baricentro?
grazie per le tue impressioni... :)

lamps
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda EmaTriple » 13 mar 2016, 10:45

BrainSpark ha scritto:Esteticamente mi piacciono, la mia ragazza non ama avere troppo spazio sulla sella(è mingherlina) l importante per le è che ci siano e siano sfruttabili maniglie e pedane, con questa soluzione non mi pare ci siamo problemi


Beh se sta bene a lei :D
Magari se inserisci delle foto dal vivo si capisce meglio lo spazio per la zavorrina...viste così non le considerarsi mai, ma la mia ragazza è quasi 1 e 80..e in più (toccandomi le palle :wink: e senza fare il gufo, solo che a causa del mio lavoro ne ho viste talmente tante.. ) non so se in caso di scivolata o altro si può restare incastrati la in mezzo o anche solo sbattere contro la valigia e farsi male...

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda BrainSpark » 13 mar 2016, 15:49

Devo ancora acquistarle ragazzi, ho deciso per queste, ma non le ho ancora prese perché sto valutando anche qualche soluzione artigianale in zona, ma sono le prime candidate e probabilmente le prendo ad inizio aprile, dopo vi faccio tutto il report. Pure io ho pensato al discorso del baricentro più alto ma poi ho pensato anche che al limite risulta come portare una persona particolarmente robusta dal momento che la capacità massima di carico di ciascuna sono 10 kg, la somma che si va aggiungere al passeggero che nel mio caso pesa 48 kg è di 20 kg, quindi equivale a portarsi dietro una persona di 68 kg. Considerando che tralaltro non credo di montare il bauletto perché esteticamente non mi piace e in tutti i viaggi che abbiamo fatto ci è sempre bastata una valigia da 26 lt a testa con solo le laterali da 37 viaggiamo comodi e non rinunciando a niente... Se volevo soluzioni di carico meno spartane compravo un gs1200 :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda BrainSpark » 13 mar 2016, 15:52

Però le valigie che sporgono onestamente mi danno troppo sul c@zzo

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti