KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

VALIGE MYTECH 1190R ?

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 15 mag 2015, 9:52

..la soluzione finale, in studio da koboldbike è una valigia in allumino che non abbia bisogno del telaio aggiuntivo.
Diciamo sul tipo delle plasticose ma in alluminio, con gli agganci al telaio già esistenti e con un accesso migliore di quelle originali.
Certo che sarebbe proprio una figata gigantesca....
Sono in contatto con Kobo e appena avrò notizie metterò le pubblicazioni del matrimonio...
Forza Kobo!!!
lamps
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda Pestifero » 15 mag 2015, 10:07

scusa.. che significa con accesso migliore delle originali... non mi dire che le fanno con apertura laterale!?!?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 15 mag 2015, 10:44

peste, da quello che ho capito parlando con kobo, l'apertura può essere solo laterale altrimenti, avendo l'apertura dall'alto, non è si avrebbe una sufficiente resistenza meccanica per l'aggancio della valigia direttamente al corpo della moto...
l'apertura dovrebbe essere sempre ad angolo (come nelle plasticose) ma con la parte esterna più estesa... (almeno è quello che ho capito io!!!).
In ogni caso il progetto è ancora work-in-progress e sto aspettando gli sviluppi...
lamps..
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Merlinx1
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 22 set 2013, 16:20
Località: Catania

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda Merlinx1 » 22 giu 2015, 16:56

Novità?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 1 lug 2015, 13:32

...ancora nulla di definitivo...
sono pronti i prototipi e appena avrò qualche foto la metterò online...

lamps!
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Merlinx1
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 22 set 2013, 16:20
Località: Catania

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda Merlinx1 » 13 lug 2015, 0:41

OK facci sapere che sono indeciso se vendere le originali in plastica e prendere le alluminio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 793
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda BrainSpark » 28 ott 2015, 8:16

che novità ci sono?

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 28 ott 2015, 8:55

puoi dare un'occhiata su http://www.koboldbike.it/
lamps
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 793
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda BrainSpark » 12 mar 2016, 21:14

Alla fine ho optato per acquistare questa variante di telaietti alti di hepco e becker http://www.magazzinirossi.it/19416-copp ... trici.html che consentono un montaggio delle borse al di sopra del terminale di scarico, quindi simmetriche e, in ultima analisi, più vicine alla moto e come valigie le gobi da 37 lt cadauna http://www.ebay.it/itm/Set-Valigetta-co ... SwP~tW221N
il totale verrebbe 700 euro telai più borse, tutto spedito a casa e il risultato questo Immagine che parrebbe più che dignitoso, che mi dite?

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda EmaTriple » 12 mar 2016, 23:38

BrainSpark ha scritto:Alla fine ho optato per acquistare questa variante di telaietti alti di hepco e becker http://www.magazzinirossi.it/19416-copp ... trici.html che consentono un montaggio delle borse al di sopra del terminale di scarico, quindi simmetriche e, in ultima analisi, più vicine alla moto e come valigie le gobi da 37 lt cadauna http://www.ebay.it/itm/Set-Valigetta-co ... SwP~tW221N
il totale verrebbe 700 euro telai più borse, tutto spedito a casa e il risultato questo Immagine che parrebbe più che dignitoso, che mi dite?


Estetica a parte..de gustibus...ci viaggi da solo e basta? Se dicessi alla mia ragazza di viaggiare con le valigie messe in quel modo mi ritroverei la moto nel naviglio... :o

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 793
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda BrainSpark » 13 mar 2016, 7:45

Esteticamente mi piacciono, la mia ragazza non ama avere troppo spazio sulla sella(è mingherlina) l importante per le è che ci siano e siano sfruttabili maniglie e pedane, con questa soluzione non mi pare ci siamo problemi

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 13 mar 2016, 9:24

Ciao Brain, potresti postare qualche foto in cui si vede lo spazio della seduta riservato al passeggero?
e poi, visto che le hai già acquistate, nella guida sul misto veloce, non ti cambia l'assetto della moto visto che - comunque - alzano abbastanza il baricentro?
grazie per le tue impressioni... :)

lamps
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda EmaTriple » 13 mar 2016, 10:45

BrainSpark ha scritto:Esteticamente mi piacciono, la mia ragazza non ama avere troppo spazio sulla sella(è mingherlina) l importante per le è che ci siano e siano sfruttabili maniglie e pedane, con questa soluzione non mi pare ci siamo problemi


Beh se sta bene a lei :D
Magari se inserisci delle foto dal vivo si capisce meglio lo spazio per la zavorrina...viste così non le considerarsi mai, ma la mia ragazza è quasi 1 e 80..e in più (toccandomi le palle :wink: e senza fare il gufo, solo che a causa del mio lavoro ne ho viste talmente tante.. ) non so se in caso di scivolata o altro si può restare incastrati la in mezzo o anche solo sbattere contro la valigia e farsi male...

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 793
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda BrainSpark » 13 mar 2016, 15:49

Devo ancora acquistarle ragazzi, ho deciso per queste, ma non le ho ancora prese perché sto valutando anche qualche soluzione artigianale in zona, ma sono le prime candidate e probabilmente le prendo ad inizio aprile, dopo vi faccio tutto il report. Pure io ho pensato al discorso del baricentro più alto ma poi ho pensato anche che al limite risulta come portare una persona particolarmente robusta dal momento che la capacità massima di carico di ciascuna sono 10 kg, la somma che si va aggiungere al passeggero che nel mio caso pesa 48 kg è di 20 kg, quindi equivale a portarsi dietro una persona di 68 kg. Considerando che tralaltro non credo di montare il bauletto perché esteticamente non mi piace e in tutti i viaggi che abbiamo fatto ci è sempre bastata una valigia da 26 lt a testa con solo le laterali da 37 viaggiamo comodi e non rinunciando a niente... Se volevo soluzioni di carico meno spartane compravo un gs1200 :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 793
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda BrainSpark » 13 mar 2016, 15:52

Però le valigie che sporgono onestamente mi danno troppo sul c@zzo

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 793
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda BrainSpark » 8 apr 2016, 18:54

Ok arrivate e montate, telaietti hepko e Becker simmetrici sopra la marmitta + coppia di valigie junior in plastica infrangibili e waterproof da 30 lt cadauna, tot spesa 590 spediti a casa da moto24. Larghezza max da valigia a valigia 85 cm. Di seguito le foto, a voi i commenti

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 793
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda BrainSpark » 8 apr 2016, 19:04

Esteticamente non sono il massimo ma le chiusure sono molto rapide e pratiche, con le maniglie ergonomiche una volta smontati si portano come valigie 24h, l ingombro laterale c è sempre ma come si evince dalla misura è di molto ridotto rispetto alla maggior parte delle altre valigie, lo spazio per il passeggero è assolutamente invariato e anzi ha la possibilità di poggiare le mani sulle maniglie stesse delle valigie in modo molto comodo le gambe non hanno nessun problema le valigie stanno dietro. Sono un po' altine per salire o si sale da cavalletto oppure si deve dare un bello slancio alla gamba, fastidioso ma non proibitivo. La comodità è che per prendere qualcosa dalla valigia montata non ci si deve abbassare, apertura laterale e si accede subito a tutto il contenuto della valigia ad altezza addome. Nel complesso sono soddisfatto, se erano ancora più aderenti alla moto era meglio ma con quei maniglioni e quello scarico capisco che più non si può per cui bene così. Per quanto riguarda i materiali la qualità tipicamente crucca c è, la plastica è cazzuta e i telaietti e la viteria pure, tutto molto curato e giustapposto, anche i telaietti senza borse, non stonano e soprattutto non sporgono dal profilo del culo della moto, gli si può lasciare montati

Avatar utente
ppolito
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 feb 2016, 23:19
Località: alpago (belluno)

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda ppolito » 9 apr 2016, 20:35

jackzanza ha scritto:Triade, la sanzione è il meno rispetto ad eventuali problemi assicurativi a seguito di sinistro. Ovviamente l'augurio è che non accada mai nulla ma, per quanto mi riguarda, cerco di essere molto attento a simili "dettagli". A suo tempo valutai positivamente le Mytech ma fu proprio la dimensione fuori misura del sistema (oltre 980 mm. previsto per il 1190 adv) che mi portò a scegliere le Holan Nomada. Peraltro, evidenziai il problema ingombri alla Mytech che, seppur manifestando interesse verso la problematica e garantendo una sicura soluzione, di fatto, nel tempo non si adoperò a trasformare in fatti le parole spese. Roby non escludo che la Mytech sia qualitativamente superiore ad altre aziende ma, come tante, dovrebbero essere più responsabili evidenziando, in questo caso, i rischi connessi all'uso su strada di sistemi fuori misura. Appare pertanto plausibile ipotizzare che, di fatto, facciano finta di non sapere tanto, in caso di problemi, la responsabilità civile ed eventualmente penale ricadrebbe sull'utilizzatore del prodotto che, per Legge, non puo' ignorare qualsivoglia limitazione posta al mezzo in uso, nel caso specifico connessa all'impiego di un sistema valigie di ingombro superiore a quello previsto.


Quando ho montato le touratech mi e' stata data una certificazione che quelle valigie erano a norma pur raggiungendo i 106 cm di larghezza facendo riferimento ad una legge europea. Come si sa se c'è conflitto tra legge di uno stato e legge europea prevale la legge europea. Non dovrebbero esserci dubbi su questo!
... le bel co se se gode!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda miscelatore » 10 apr 2016, 13:14

Chi ha rilasciato la certificazione, Touratech? E cosa c'è scritto? Sarei curioso.
Il CDS italiano impone per i carichi sporgenti sulle moto, max 50 cm dalla mezzaria del veicolo.

Avatar utente
ppolito
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 feb 2016, 23:19
Località: alpago (belluno)

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda ppolito » 10 apr 2016, 17:18

Evidentemente nella norma europea c' e' questa possibilita e prevale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
... le bel co se se gode!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti