KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Da BMW GS LC a 1190

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda Triade » 15 mar 2015, 20:46

beh, comunque è proprio vero... Alcuni Giessisti ( di cui facevo parte fino all anno scorso...) ora quando parcheggi , un occhiata di ammirazione te la danno...

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda erry0604 » 16 mar 2015, 9:21

Triade ha scritto:beh, comunque è proprio vero... Alcuni Giessisti ( di cui facevo parte fino all anno scorso...) ora quando parcheggi , un occhiata di ammirazione te la danno...


...non è ammirazione, è astio....fidati...

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda Christianello » 16 mar 2015, 9:33

sbkduca ha scritto:cristianello ..ma scusa il tuo problema son i 18 con un litro..? giarda io con un c-mac 1600 td faccio i 23....


scusa se son giocoso ma mi ricordi alcuni amici giessisti... ma tu fai i 18,7 no no i faccio il 18,95 ma poi se vai a 110,45 allora scendi a 17,13 poi se umido e daio gas parco forse arrivi a 19,6666554

iosono un rompicaxxo ma porca vacca voi giessisti comparte moto o frigoriferi da usare alle ore di corrente basso costo....

scusa.. io sono diretto cristianello.... ciauzz.z..z.z. cmq NON HO LA MINIMA IDEA DEL CONSUMO DELLE MIE KAPPA E SINCERAMENTE POCO MI INTERESSA... son moto non monovolume diesel.... no?... sarebbe come chiedere ma quanto fa la tua panigale.:!:!::!: immagina la risposta.!::::!:

ciauzzz e non farci caso... son un rompicoglioni....!::!::


Ciao SBK e grazie del tuo intervento.
hai descritto (a modo tuo) :lol: le tue sensazioni da vero appassionato che in parte condivido.
Sto comunque raccogliendo "dati" impressioni e parerii. Sono una ex Ducatista (MTS1200S) ad oggi Bmwista che non disdegna comodità e versatilità d'uso (che credo solo il GS possa garantire) che so che andrò a perdere se mai dovessi passare al 1190 S :roll:
Tutti gli interventi son ben graditi :wink:
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda Pestifero » 16 mar 2015, 10:44

Si si.. ma non esageriamo con questa perdita di comodità.... oltre ad essere un fattore personale non trovo la 1190 scomoda, anzi... eventualmente basta aggiungere selle PP ed un cupolino diverso che il problema rientra. IL GS vibra, magari poco meno del 1190, ma vibra... Forse, quello che è un pò peggiorativo è l'abitabilità del passeggero ma non troppo.

Il consumo è nella media delle moto di grossa cilindrata e cavalleria, fare di meglio significa sacrificare prestazioni e se si compra una KTM penso si intuisca che non si stà comprando un calesse su due ruote..

Per me il 1190 è una moto molto più completa del GS avd (anche LC).... ci fai turismo alla grande tanto quanto ed in più ti diverti tra le curve come una moto sportiva. Per non parlare della sicurezza attiva l'elettronica gli conferisce..

Direi che non si possono avere dubbi.... 1190!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda andrea-maro » 16 mar 2015, 11:30

a me la mia kappona fà tranquillamente i 17 senza tanto stare col braccino...sinceramente pensavo molto peggio.... 8) 8) 8)
e cmq la R è più bella. :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda Christianello » 16 mar 2015, 12:06

Pestifero ha scritto:Si si.. ma non esageriamo con questa perdita di comodità.... oltre ad essere un fattore personale non trovo la 1190 scomoda, anzi... eventualmente basta aggiungere selle PP ed un cupolino diverso che il problema rientra. IL GS vibra, magari poco meno del 1190, ma vibra... Forse, quello che è un pò peggiorativo è l'abitabilità del passeggero ma non troppo.

Il consumo è nella media delle moto di grossa cilindrata e cavalleria, fare di meglio significa sacrificare prestazioni e se si compra una KTM penso si intuisca che non si stà comprando un calesse su due ruote..

Per me il 1190 è una moto molto più completa del GS avd (anche LC).... ci fai turismo alla grande tanto quanto ed in più ti diverti tra le curve come una moto sportiva. Per non parlare della sicurezza attiva l'elettronica gli conferisce..

Direi che non si possono avere dubbi.... 1190!


Pestifero il GS vibra (leggerissimamente) dai 120 ai 130 km/h costanti nei tratti autostradali...ma vibre minime che poi scompaiono.
I consumi si possono soprassedere :wink: ...poi credo, imho, che il GS ADV in primis sia la moto turistica x eccellenza..subito dopo arriva il Gs e te lo dice uno che arriva da MTS con cui ha fatto vacanze week end in 2 ..x questo il GS è una spanna sopra.
Ora cerco però un po di prestazionalità e quel sorriso da ebete stampato nel casco :lol: senza rinunciare al turismo
Il 28 andrò a provarla per 45 min (purtroppo nelle campagne del sud MI) e vediamo cosa ne esce ...sono molto curioso..

p.s. Il conce mi ha detto che le paratie para calore sono a richiesta (la moto non esce con le protezioni para calore)...bah...
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda sbkduca » 16 mar 2015, 12:54

cristianello.....

bello trovare una persona che comprenda e sappia leggere tra le righe... l'intelligenza è un dono e quando la si trova ci si inchina........ grazie per la cortese risposta ed i sorrisi.... a presto ci si trova ovvio.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda sbkduca » 16 mar 2015, 12:58

traiade sei unex- GIESSISTA?.. nooooo aagagaghhhhhh ed io che credevo fossi uno sfegatato KAPPISTA...duro e puro..

non è che quando ci si incontra ti trovo con sella anti-emorroidale, protezione scarpa in gomma anti-usura leva cambio... cannuccia da succo di pera dietetico... giubbitto mille tasche con patchs di ogni dove e cristo con la foto della madonna nera di vimercate? verop????

ahahahahahahahahhahahahahhhahahahahaah

se cosi dovesse essere.. io farò sfoggio dell'unica cosa che mi porto sempre dietro.... bambola gonfiabile modello KIT HD X MOTO DA STRADA:::.. sotto i 5km/h parla... e sopra i 150km/H si eccita.... ululando... ahhahauuuuuuuuuu a a hhahuuuuuuuuuu!!! no batterie ma solo pannelli fotovoltaici attaccati alle chiappe della bambola.:!::!:!:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda Pestifero » 16 mar 2015, 13:12

Christianello ha scritto:
Pestifero il GS vibra (leggerissimamente) dai 120 ai 130 km/h costanti nei tratti autostradali...ma vibre minime che poi scompaiono.


Dipende.... probabilmente abituato ai 2 cilindri il GS ti dà questa impressione ma io che sono sceso dal V4 Honda ti assicuro che per me il GS vibra... ho trasferito un GS LC da Milano a Roma in giornata senza autostrada e quando sono risalito sulla mia sembrava un altro mondo.. :wink: certo, la 1190 non parca di vibrazioni soprattuto in apertura di gas ma a 130 /150 si viaggia alla grande.

...poi credo, imho, che il GS ADV in primis sia la moto turistica x eccellenza..subito dopo arriva il Gs


Rimango convinto che non sia tutto oro quel che luccica... Il GS ADV l'ho sostituito con una vecchia Caponord RR e ti assicuro che per i viaggi non c'erano paragoni, l'Aprilia era fantastica (poi assistenza e pezzi di ricambi introvabili, ma è un altro discorso) .... la stessa crosstourer sulla strada è inarrivabile...

e te lo dice uno che arriva da MTS con cui ha fatto vacanze week end in 2 ..x questo il GS è una spanna sopra.


Beh... scendendo da una MTS è facile descrivere il GS più comodo... ma come detto non è il riferimento che tutti vogliono far credere...


Ora cerco però un po di prestazionalità e quel sorriso da ebete stampato nel casco :lol: senza rinunciare al turismo
Il 28 andrò a provarla per 45 min (purtroppo nelle campagne del sud MI) e vediamo cosa ne esce ...sono molto curioso..


In bocca al Lupo.... io ci viaggio per l'europa in due e ci faccio lo scemo sulle Alpi... :wink:

p.s. Il conce mi ha detto che le paratie para calore sono a richiesta (la moto non esce con le protezioni para calore)...bah...


LA versione 2015 dovrebbe avere tutti gli aggiornamenti sui convogliatori... le paratie tipo in carbonio io te le sconsiglio... intanto comprala ed usala poi pian piano vedi se fare qualcosa.. :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda Papimati » 16 mar 2015, 14:23

Christianello ha scritto:Ora cerco però un po di prestazionalità e quel sorriso da ebete stampato nel casco :lol: senza rinunciare al turismo
Il 28 andrò a provarla per 45 min (purtroppo nelle campagne del sud MI) e vediamo cosa ne esce ...sono molto curioso..

p.s. Il conce mi ha detto che le paratie para calore sono a richiesta (la moto non esce con le protezioni para calore)...bah...

Il sorriso da ebete lo danno di serie con la 1190, è quello funziona perfettamente senza bisogno di richiami o interventi....
Joe 1190 R

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda Christianello » 16 mar 2015, 14:30

sbkduca ha scritto:cristianello.....

bello trovare una persona che comprenda e sappia leggere tra le righe... l'intelligenza è un dono e quando la si trova ci si inchina........ grazie per la cortese risposta ed i sorrisi.... a presto ci si trova ovvio.


:wink:
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda Christianello » 16 mar 2015, 14:30

sbkduca ha scritto:traiade sei unex- GIESSISTA?.. nooooo aagagaghhhhhh ed io che credevo fossi uno sfegatato KAPPISTA...duro e puro..

non è che quando ci si incontra ti trovo con sella anti-emorroidale, protezione scarpa in gomma anti-usura leva cambio... cannuccia da succo di pera dietetico... giubbitto mille tasche con patchs di ogni dove e cristo con la foto della madonna nera di vimercate? verop????

ahahahahahahahahhahahahahhhahahahahaah

se cosi dovesse essere.. io farò sfoggio dell'unica cosa che mi porto sempre dietro.... bambola gonfiabile modello KIT HD X MOTO DA STRADA:::.. sotto i 5km/h parla... e sopra i 150km/H si eccita.... ululando... ahhahauuuuuuuuuu a a hhahuuuuuuuuuu!!! no batterie ma solo pannelli fotovoltaici attaccati alle chiappe della bambola.:!::!:!:


piegatooooo :rotlf: :rotlf: :rotlf:
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda Christianello » 16 mar 2015, 14:37

Pestifero ha scritto:
Christianello ha scritto:
Pestifero il GS vibra (leggerissimamente) dai 120 ai 130 km/h costanti nei tratti autostradali...ma vibre minime che poi scompaiono.


Dipende.... probabilmente abituato ai 2 cilindri il GS ti dà questa impressione ma io che sono sceso dal V4 Honda ti assicuro che per me il GS vibra... ho trasferito un GS LC da Milano a Roma in giornata senza autostrada e quando sono risalito sulla mia sembrava un altro mondo.. :wink: certo, la 1190 non parca di vibrazioni soprattuto in apertura di gas ma a 130 /150 si viaggia alla grande.

...poi credo, imho, che il GS ADV in primis sia la moto turistica x eccellenza..subito dopo arriva il Gs


Rimango convinto che non sia tutto oro quel che luccica... Il GS ADV l'ho sostituito con una vecchia Caponord RR e ti assicuro che per i viaggi non c'erano paragoni, l'Aprilia era fantastica (poi assistenza e pezzi di ricambi introvabili, ma è un altro discorso) .... la stessa crosstourer sulla strada è inarrivabile...

e te lo dice uno che arriva da MTS con cui ha fatto vacanze week end in 2 ..x questo il GS è una spanna sopra.


Beh... scendendo da una MTS è facile descrivere il GS più comodo... ma come detto non è il riferimento che tutti vogliono far credere...


Ora cerco però un po di prestazionalità e quel sorriso da ebete stampato nel casco :lol: senza rinunciare al turismo
Il 28 andrò a provarla per 45 min (purtroppo nelle campagne del sud MI) e vediamo cosa ne esce ...sono molto curioso..


In bocca al Lupo.... io ci viaggio per l'europa in due e ci faccio lo scemo sulle Alpi... :wink:

p.s. Il conce mi ha detto che le paratie para calore sono a richiesta (la moto non esce con le protezioni para calore)...bah...


LA versione 2015 dovrebbe avere tutti gli aggiornamenti sui convogliatori... le paratie tipo in carbonio io te le sconsiglio... intanto comprala ed usala poi pian piano vedi se fare qualcosa.. :wink:


Complimenti a te e alla tua zavorrina per i lunghi viaggi! A proposito...affidabilità?
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda Pestifero » 16 mar 2015, 17:28

Per adesso affidabilità assoluta. meccanicamente zero problemi, elettronicamente idem! Un orologio svizzero... poi, per carità, può succedere di tutto ma qui sul forum si parla per lo più di cazzate tipo manopole riscaldate, calore, ecc.... quasi noioso! :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda chimera » 16 mar 2015, 18:08

Christianello ha scritto:
Pestifero ha scritto:[quote="Christianello"]

Pestifero il GS vibra (leggerissimamente) dai 120 ai 130 km/h costanti nei tratti autostradali...ma vibre minime che poi scompaiono.


Dipende.... probabilmente abituato ai 2 cilindri il GS ti dà questa impressione ma io che sono sceso dal V4 Honda ti assicuro che per me il GS vibra... ho trasferito un GS LC da Milano a Roma in giornata senza autostrada e quando sono risalito sulla mia sembrava un altro mondo.. :wink: certo, la 1190 non parca di vibrazioni soprattuto in apertura di gas ma a 130 /150 si viaggia alla grande.

...poi credo, imho, che il GS ADV in primis sia la moto turistica x eccellenza..subito dopo arriva il Gs


Rimango convinto che non sia tutto oro quel che luccica... Il GS ADV l'ho sostituito con una vecchia Caponord RR e ti assicuro che per i viaggi non c'erano paragoni, l'Aprilia era fantastica (poi assistenza e pezzi di ricambi introvabili, ma è un altro discorso) .... la stessa crosstourer sulla strada è inarrivabile...

e te lo dice uno che arriva da MTS con cui ha fatto vacanze week end in 2 ..x questo il GS è una spanna sopra.


Beh... scendendo da una MTS è facile descrivere il GS più comodo... ma come detto non è il riferimento che tutti vogliono far credere...


Ora cerco però un po di prestazionalità e quel sorriso da ebete stampato nel casco senza rinunciare al turismo
Il 28 andrò a provarla per 45 min (purtroppo nelle campagne del sud MI) e vediamo cosa ne esce ...sono molto curioso..


In bocca al Lupo.... io ci viaggio per l'europa in due e ci faccio lo scemo sulle Alpi... :wink:

p.s. Il conce mi ha detto che le paratie para calore sono a richiesta (la moto non esce con le protezioni para calore)...bah...


LA versione 2015 dovrebbe avere tutti gli aggiornamenti sui convogliatori... le paratie tipo in carbonio io te le sconsiglio... intanto comprala ed usala poi pian piano vedi se fare qualcosa.. :wink:


Complimenti a te e alla tua zavorrina per i lunghi viaggi! A proposito...affidabilità?[/quote]
Concordo con quanto detto da pestifero. Io ho fatto più di 18000 km in meno di un anno e mai un problema.

Inviato dalla mia cabina SIP portatile

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda sbkduca » 16 mar 2015, 20:37

purtroppoo la oval piston 750 R.... era delicatissima ed aveva poca cavalleria.. ma girava altissima ca 20.000 rpm e solo 130 cv..... considearte che erano solo cavalli di giro non veri....

http://www.motoblog.it/post/18168/honda ... -di-sempre


facico esempio,... per i cavalli di giro....

paragoniamo due moto entrambi 100 cv solo che una giura a 10.000 rpm ed altra a 20.000 rm... stessa potenza ovvio e facciamo anche pari cilindri per avere paragoni sensati...

siccomela potenza risulta essere : pot = rpm*coppia*k ( costante).. si evince come a pari potenza il doppi di giri deve erogare la metà di coppia...

infatti nelle macchine lo si usa per questo ed anche in alcune moto esempio i 600 tipo R6,... si alza il regime di 1000 rpm e si ottiene un 7%-8% di potenza erogata ma essendo dipendente solo dal regime di rotazione e basta si dice potenza di giro... e non serve a molto....

è come la audi TT che porta un motore d 250 cv ma gira altissima...ed è solo 1800 biturbo.... alta cavalleria ma NON VA UN CAXXO....

ciauzz totrellini

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda Triade » 16 mar 2015, 20:41

Duca...non tutti i Gsissti sono come tu li descrivi...ci sono anche i duri e puri che deserto o altro non si sono mai tirati indietro e te lo scrive uno che di esperienza nel deserto ne ha da vendere... e ne ho conosciuti tanti di Gs che di @@ ne avevano ne avevano da vendere...in ogni caso ho scelto la K proprio per la diversità dal GS in tanti parametri...

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda Christianello » 17 mar 2015, 9:34

Ciao Triade avevi GS LC?
Posso sapere a quali parametri ti riferisci?
Grazie
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda sbkduca » 17 mar 2015, 21:57

Triade... scusa mi non volevo innescare questione... io purtroppo ho beccato una marea di giessisti modello bancari.. purtroppo,.... coen i ducatisti famiglia perbene che però sono integralisti e se il oro idolo usa la cacca lo ro dicono che la cacca va bene...

per off road non ho cosi esperienza come la tua, ho fatto dei rally ma nulal di che e corsetti vari,.. io arrivo a enduro e cross tardissimo... a 47 anni dopo che a 38 ho smesso le gare su pista x ETA? esagerata.!:!::!:

poi x 3/4 anni sono rimasto a guardare... e dopo ho iniziato ad andare su strada... ma ho dovuto cambiare molte cose... su strada non si fa quello che si fa in pista.. o se lo si fa si rischia.. purtroppo o per fortuna...

poi a 47 ho visto il cairoli dal vero e mi sono innamorato dell off road... e da allora sto imparando.. non ci vado molto in off road x motivi di lavoro e vita personale... quindi imparo lento... ma mi piace un casino....

arrivado da pista avevo sensazioni completamente differenti dall'off road... esattamente opposte quindi una fatica boia.... incredibile...

per il GS... credo sia stata una eccezionale troavta il telelever ma solo a livello mktg... xchè non ha nessun senso tranne uno, creare differenza e non far sentire a chi guida cosa fa la moto... e lo fa benissimo.

purtroppo io non mi abituerò mai a quel modo di non dare sensazioni oltre che al motore che definirlo rotondo è un eufemismo , ma devi penbsare che arrivo dalla mia moto da strada che era una R1 fatta naked che pesava 170 kili e 7 denti equivalenti di corona in più.. proprio naked... forcellone modificato ed avantreno gara ..... ergo.. io pisciato e cacato e 10 eu di benza eravamo perfetti... il resto solo errori....

capisci che sul GS mi ritrovavo in un autocarro della IVECO a 5 marce..... poi x me è troppo grossa... e pesante e non mi piace.. ergo.... ho cercato subito una Kappa... 690, poi 990 smr R poiSD 990 R, poi sd 1290....

mi piace da morire la 1190 R ma purtroppo è grande per me son 172 x 71 kiletti... porca vacca.!::!:!

ciauzzz giessista... venduto alla >kappa..... un poco come il tonno pinne gialle... <ottimo tonno.. no<'

ciauzzzz

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda sd1290 » 17 mar 2015, 22:12

E pensare che a fine anni 90 ero anche io un giessista convinto anchen se devo dire che all'epoca non era ancora una moda e per farci 500 km in due era sicuramente valida

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti