KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Da BMW GS LC a 1190

Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda Christianello » 13 mar 2015, 8:33

Ciao a tutti
Vi leggo da tempo cercando di capire il più possibile in merito a questa fantastica moto che è la 1190
Ad oggi possiedo un GS 2014 con cui ho fatto 11.000 km e mi ritengo soddisfatto in termini di comodità erogazione (ai basso/medi regimi) e consumi oltre a una versatilità che credo poche moto abbiano..ma veniamo al punto..ero un ex possessore Multistrada e devo dire che l'allungo dopo i 5000 mi manca tanto.
Stavo pensando di cambiare casacca e valutare eventualmente la 1190
Cè qualcuno che ha fatto il passaggio da BMW a 1190 ? Avrei paicere raccogliere impressioni
Inoltre vi chiedo quali sono le criticità/punti deboli/problemi della 1190 prima di valutare un acquisto
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA
Christianello

Re: Da BMW GS LC a 1190

Messaggioda alexa72 » 13 mar 2015, 10:03

Provo a risponderti io visto che attualmente ho sia la 1190 che la GS/ADV bialbero e che ogni tanto guido anche la GS/LC di mio cognato :wink:
La BMW è più comoda e più propensa ai viaggi, la KTM è più scomoda e più propensa al divertimento. Con la prima viaggi comodamente con la possibilità di divertirti, con la seconda ti diverti con la possibilità di viaggiare :mrgreen: Non so se ho reso bene l'idea :wink:
Io che sono di animo sportivo preferisco rinunciare ad un po' di comodità per avere una moto più adrenalinica e cattiva. Sulla mia 1190S ho comunque fatto alcune modifiche (secondo me indispensabili) per renderla più fruibile nei viaggi: selle PP, cupolino maggiorato e terminale (quest'ultimo ha migliorato l'elasticità sotto i 3000 giri).
Che altro posso dirti, provala! solo così capirai se fa al caso tuo perchè a abbastanza diversa dalla GS.

Lamps!

P.S.: se ti manca l'allungo della MTS, con la 1190 vai a colpo sicuro :wink:

P.P.: io proverei anche la nuova MTS che trovo bellissima :wink:
alexa72

Messaggioda ronin » 13 mar 2015, 10:28

Allora visto che ci siamo rispondo anch'io che ho una 1190 "R".........
Se sei interessato a un passaggio, fallo verso la R per i seguenti motivi:

1) E' troppo bella
2) E' adrenalinica in ogni situazione nel vero senso della parola.
3) Ha sospensioni regolabili e un pochino migliori della versione S
4) Fai davvero la differenza mentre invece con la S hai una solo una moto piu cattiva.
5) La S a breve la toglieranno di mezzo per lasciare il posto al 1290.
6) Vengo da un GS, ho provato sia la S che la R e secondo me la R e' tutta un altra moto.

Ho viaggiato con la R e in un anno e mezzo ho fatto 32 mila km, sono stato in spagna, in grecia, in Romania attraversando Serbia e Bosnia e due volte in calabria attraverso tutta la Sila.. La R e' formidaibile inarrestabile affidabile con qualunque terreno anzi... piu il terreno e' sconnesso e piu e' cattiva, piu la strada si fa sconnessa e insidiosa piu le altre moto le vedi allontanarsi sullo specchietto mentre tu sulla R godi come un riccio.
Se dovessi paragonare la R a un animale direi uno stambecco

Tutte queste motivazioni mi fanno dimenticare il problema calore in estate, io nei semafori sono arrivato a spegnere il motore per ridurre al minimo l'impatto, ma appena riparto e' una furia scatenata.

C'e da pagare un "pochettino" la differenza di comodita' rispetto a un GS. ma se le tue dimensioni sono "umane" vale a dire corporatura snella e non superiore agli 80 kg vai tranquillo tu e la tua zavorrina.
Non e' una moto da corpulenti a mio modesto avviso.
ronin

Messaggioda Pestifero » 13 mar 2015, 10:32

Poi dicono che divento antipatico....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO
Pestifero

Messaggioda blackballs » 13 mar 2015, 10:45

blackballs

Messaggioda ronin » 13 mar 2015, 11:30

.......stacce... e' troppo bella :mrgreen: :mrgreen:
ronin

Messaggioda batterio » 13 mar 2015, 13:45

ronin ha scritto:Non e' una moto da corpulenti a mio modesto avviso.

:marameo: :marameo: :marameo: :marameo: :marameo:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)
batterio

Messaggioda tigrotto » 13 mar 2015, 13:55

Io ho provato a lungo un gs lc 2013 di un mio amico,allora come prima risposta al gas specie in dinamic il gs da più botta sotto il problema è che la botta di coppia è veramente tanta e ti fa pregustare quello che verrà dopo ,il problema è che dopo il boxer ha già dato tutto e dopo i 5000 si spegne di brutto e come andare con una bella gnocca che te lo fa diventare duro e poi ....si riveste e ti dice ciao bello :D :crycry: ,per il resto il gs lc è superiore in confort e soprattutto protezione aerodinamica.quello che non mi è piaciuto del gs che comunque è una moto più polivalente e il davanti che sembra fin troppo leggero rispetto al gs 2009 che ho avuto. Col gs infine compri la moto e non ci devi fare niente con il 1190 un po le mani c'è le devi mettere,io ho messo i colli decatalizzati,selle pp,cupolini vari,riser manubrio,paratie wings ... Però se ti manca il gusto del motore come zio comanda con ktm vai sul sicuro ,una corona da 44 e viaaaaa,forse con il 1290 hai la quadratura del cerchio più comodita è più coppia sotto vedi tu
tigrotto

Messaggioda Christianello » 13 mar 2015, 14:03

alexa72 ha scritto:Provo a risponderti io visto che attualmente ho sia la 1190 che la GS/ADV bialbero e che ogni tanto guido anche la GS/LC di mio cognato :wink:
La BMW è più comoda e più propensa ai viaggi, la KTM è più scomoda e più propensa al divertimento. Con la prima viaggi comodamente con la possibilità di divertirti, con la seconda ti diverti con la possibilità di viaggiare :mrgreen: Non so se ho reso bene l'idea :wink:
Io che sono di animo sportivo preferisco rinunciare ad un po' di comodità per avere una moto più adrenalinica e cattiva. Sulla mia 1190S ho comunque fatto alcune modifiche (secondo me indispensabili) per renderla più fruibile nei viaggi: selle PP, cupolino maggiorato e terminale (quest'ultimo ha migliorato l'elasticità sotto i 3000 giri).
Che altro posso dirti, provala! solo così capirai se fa al caso tuo perchè a abbastanza diversa dalla GS.

Lamps!

P.S.: se ti manca l'allungo della MTS, con la 1190 vai a colpo sicuro :wink:

P.P.: io proverei anche la nuova MTS che trovo bellissima :wink:

Direi che con questa frase hai reso bene l'idea...infatti mi ritrovo poichè prima del Gs avevo il MUltistrada che x declinazione e uso sia la diretta concorrente del 1190
Christianello

Messaggioda Christianello » 13 mar 2015, 14:04

tigrotto ha scritto:Io ho provato a lungo un gs lc 2013 di un mio amico,allora come prima risposta al gas specie in dinamic il gs da più botta sotto il problema è che la botta di coppia è veramente tanta e ti fa pregustare quello che verrà dopo ,il problema è che dopo il boxer ha già dato tutto e dopo i 5000 si spegne di brutto e come andare con una bella gnocca che te lo fa diventare duro e poi ....si riveste e ti dice ciao bello :D :crycry: ,per il resto il gs lc è superiore in confort e soprattutto protezione aerodinamica.quello che non mi è piaciuto del gs che comunque è una moto più polivalente e il davanti che sembra fin troppo leggero rispetto al gs 2009 che ho avuto. Col gs infine compri la moto e non ci devi fare niente con il 1190 un po le mani c'è le devi mettere,io ho messo i colli decatalizzati,selle pp,cupolini vari,riser manubrio,paratie wings ... Però se ti manca il gusto del motore come zio comanda con ktm vai sul sicuro ,una corona da 44 e viaaaaa,forse con il 1290 hai la quadratura del cerchio più comodita è più coppia sotto vedi tu

in effetti... :rotlf:
Christianello

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190