KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

r2r protect

r2r protect

Messaggioda tr8lo » 10 mar 2015, 19:07

Sto valutando l'assicurazione furto incendio r2r per possessori di KTM.
C'èun punto che non mi è chiaro:
Le valigie plasticose originali ktm sono anch'esse protette da furto?
Il fascicolo informativo parla di copertura di tutti gli accessori di serie della propria ktm. Ma che vuol dire "accessori di serie"? se sono accessori non possono essere di serie.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
tr8lo

Re: r2r protect

Messaggioda Triade » 10 mar 2015, 20:02

accessorio di serie significa un qualsiasi accessorio originale della casa costruttrice... meglio , per evitare contestazioni se possibile installati all acquisto del motociclo e / o dimostrabili tramite esibizione comprovante l acquisto e il montaggio del conce KTM...
Triade

Messaggioda tr8lo » 10 mar 2015, 20:20

Triade, sei stato più chiaro tu di quanto non lo siano stati in assicurazione!
Ho chiamato e la prima tizia non lo sapeva, così mi ha passato un collega che mi ha ripetuto niente di più di quello che c'è scritto nella nota informativa. Mi devono richiamare perché anche loro non sanno se le borse laterali originali sono compresi nell'assicurazione! Andiamo bene!
tr8lo

Messaggioda nicola ktm » 10 mar 2015, 20:27

Non sono ferrato in materia
però ti posso dire che è una ass
In franchigia ,cioè senza classe
di merito ,perciò se hai già una
polizza di un altro mezzo perdi la
classe acquisita.
nicola ktm

Messaggioda Triade » 10 mar 2015, 20:32

Attenzione Nicola , Tr8lo nel suo post iniziale cita la polizza assicurativa r2r inerente solo la protezione furto e incendio come copertura assicurativa e non RCA ( responsabilita civile verso terzi in caso di sinistro stradale), quindi nulla a che vedere con la classe di merito bonus-pejus o franchigia...
Triade

Messaggioda tr8lo » 10 mar 2015, 21:03

Infatti l'rca è più conveniente la mia che ho già, mentre come furto incendio r2r è più conveniente come premio e anche per via che non c'è scoperto e entro il primo anno in caso di furto ti danno una moto nuova
tr8lo

Messaggioda nicola ktm » 10 mar 2015, 21:05

Ok credevo che r2r non le faceva distintamente
nicola ktm

Messaggioda Pippeis » 11 mar 2015, 14:30

c'è un mio post di un mesetto fa. comunque dopo varie inchieste con R2R siamo arrivati al punto che la certezza si ha solo per il valore riportato da eurotax giallo. il resto sono solo chiacchiere purtroppo. nelle condizioni contrattuali c'è scritto che gli accessori non valgono, un po' in contrasto con quanto detto nella pagina del preventivo in cui c'è scritta la frase che tr8lo riporta
Pippeis

Messaggioda Triade » 11 mar 2015, 23:28

Pippeis, la garanzia contrattuale furto , comprende nel caso di furto totale del motociclo , anche gli accessori originali montati dal conce ufficiale nel momento d immatricolazione e quelli successivi se regolarmente installati sempre dal conce ufficiale e di cui dimostrabile tramite fattura l acquisto.... Dicembre 2014 ad un collega hanno sotratto la V Strom... furto totale.... l assicurazione gli ha rimborsato anche le valigie laterali in quanto inserite nella fattura d acquisto del motociclo ( acquistato a gennaio 2014) . l assicurazione ha ovviamente ridotto in minima percentuale il rimborso in base ai parametri di usura/utilizzo ..
Triade

Messaggioda Pippeis » 12 mar 2015, 8:32

si questa è la norma ma R2R riconosce il furto degli accessori solo "inizialmente" con fattura di acquisto. non mi hanno saputo spiegare cosa intendono per "inizialmente" e comunque per loro io ho comprato usato quindi non ho fattura di acquisto e poi è facile intuire che sia un metodo concepito male perché non capisco la differenza tra chi le borse ktm le ha pagate nella stessa fattura della moto e chi le ha pagate nella fattura del tagliando dei 1500 ad esempio.
Pippeis

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190