KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pirelli scorpion trail

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Geppo32 » 16 mar 2015, 11:43

sbkduca ha scritto:se chiedi a P&D di sesto san giovanni le hanno disponibili.. ciauz.z.z.


Duka sei di Sesto???

I ragazzi di P&D sono quelli che si occupano della mia motina... :mrgreen:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda sbkduca » 16 mar 2015, 13:12

no milano centro ma bazzico sepssissimo a sesto perchè h una azineda ad agrate brianza.. ergo.. nel ritorno a milano....passo spesso da P&D----

ciauzzz tortellino chiamami che ci si vede li dai ecchecavolO!:!:!:.

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Geppo32 » 16 mar 2015, 14:31

sbkduca ha scritto:no milano centro ma bazzico sepssissimo a sesto perchè h una azineda ad agrate brianza.. ergo.. nel ritorno a milano....passo spesso da P&D----

ciauzzz tortellino chiamami che ci si vede li dai ecchecavolO!:!:!:.


:up: Mi aggrego per prox giretto, appena mi restituiscono la moto! (tagliando, gomme ecc...)

Fine ot

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda VentoeAdrenalina » 23 mar 2015, 17:43

Sono acquistabili su ebay in misure 120 e 180 ZR17...ma ancora nulla per la ADV....le staranno intagliando a mano...in Cina :mrgreen:
V&A

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Las Vegas » 25 mar 2015, 16:00

Ciao a tutti
Montate settimana scorsa le Dunlop Trailsmart avevo voglia di provare qualcosa di diverso, avrei preferito provare le Pirelli ma al mio gommista non erano ancora arrivate.
Fino ad ora ho percorso circa 500 km , l'anteriore é ok mentre il posteriore essendo di profilo un pò piu arrotondato non dà quell'appoggio in piega che avevo con le continental , comunque non hanno mai dato segnali di perdita di aderenza.
Provate anche sul bagnato ( senza esagerare ) e qui devo dire che ti danno più fiducia, le Continental spesso le ho sentite scivolare specialmente l'anteriore.
Inoltre ho notato un particolare la pressione dei pneumatici sale molto più in fretta che nelle Conti, partenza a freddo con pressioni 2.4 /2.9 e dopo pochi km sono già a 2.5/3.2 cosa che con le Conti succedeva dopo molti più km.
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda lodan » 25 mar 2015, 17:32

Tienici informati, per favore, io tra 1000 km devo cambiarle e sono indeciso, tra le Dunlop e le solite Continental :lol:
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Pippeis » 25 mar 2015, 17:42

ma lodan non sei curioso di cambiare? sei rimasto così soddisfatto al 100% dalle conti da non voler provare altro? io non vedo l'ora finiscano le gomme quando ho moto nuove per provare come si comportano con altre

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda VentoeAdrenalina » 25 mar 2015, 18:21

Infatti anche io non capisco....una comitiva di Tafazzi?
:lol: :lol: :lol:
V&A

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Pestifero » 30 mar 2015, 16:43

Vi sembrerà strano ma stò per fare una follia.... sono tentato di rimettere le Conti TA2, le più recenti possibili.... lo sò che me ne pentirò... :mad_hammer: :tomato: :bike2: :mad2:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda ruru » 30 mar 2015, 17:04

Pestifero ha scritto:Vi sembrerà strano ma stò per fare una follia.... sono tentato di rimettere le Conti TA2, le più recenti possibili.... lo sò che me ne pentirò... :mad_hammer: :tomato: :bike2: :mad2:


Hai prestato il nick a qualcun'altro :shock: :shock: o sei proprio tu :?:
Dopo che hai messo le paranoie a tutti con queste gomme , le rimonti :shock: :shock:
te le regalano ...o ci stai prendendo per il c.... :D :D
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
Green Sail
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11 feb 2014, 18:25
Località: L'Aquila

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Green Sail » 30 mar 2015, 17:57

Pestifero ha scritto:Vi sembrerà strano ma stò per fare una follia.... sono tentato di rimettere le Conti TA2, le più recenti possibili.... lo sò che me ne pentirò... :mad_hammer: :tomato: :bike2: :mad2:


Hai per caso avuto notizie di una modifica del processo produttivo?

Io sono al secondo treno di Conti TA2, ma dopo aver provato le Tourance Next sulla Tiger Explorer di un amico sono convinto le Metzeler abbiano più grip delle TA2 e mi dicono vadano meglio sull'acqua...

d'altro canto, se non avessi provato le Tourance Next, non mi sarei certo lamentato delle TA2, che nel complesso mi soddisfano.

:D

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda tigrotto » 30 mar 2015, 18:49

Le conti se avessero stabilità alle alte velocità sarebbero la mia prima scelta,si scaldano subito,gran grip,ottima maneggevolezza,il problema è che sul veloce ed in piena accelerazione azz facevano ballare la moto di brutto io vado di Dunlop non rischio le conti

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Pestifero » 30 mar 2015, 20:06

Ahahahah! Non cambio idea sulla qualità delle conti e non sono sicuro che abbiano fatto modifiche alle nuove produzioni ma sabato, sull'asciutto, nel misto, le ho viste bene ed in un certo senso sono ottime in quelle e sole condizioni.... Solo che le Pirelli non arrivano e le mie next sono ancora in V e l'anteriore è finito...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Curati
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 apr 2014, 10:23
Località: parma

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Curati » 30 mar 2015, 20:20

Oggi sono tornato dal gommista per decidere cosa montare dopo ennesima telefonata mi ha detto che la consegna delle Pirelli slitta di un mese quindi le alternative per girare in regola sono:
Conti. Per i primi 1500 km le ho proprio gustate a parte stabilità sul veloce nulla da recriminare poi un declino enorme di tenuta è sentito le lamentele di tanti altri non le considero
Dunlop trailsmart sconosciute forse buon compromesso per fare anche un po' di off cosa che io non faccio
Dunlop roadsmart 2 Stradali al 100 x100 non le conosco temo per la carcassa rigida che nelle strade gruviera possa infastidire e non so come si comportino sul bagnato , ma su strada asciutta e decente promettono molto grip cosa che mi interessa
Decisione finale ho ordinato le rs2 giovedì le monto e sabato clima permettendo le provo speriamo di non aver fatto cazzata

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda sgomma » 30 mar 2015, 20:24

Io le Conti le ho già rimontate..con un po' di timore ..e invece

sull'asciutto hanno una gran tenuta, consentono pieghe facili e veloci fino al bordo spalla ..e ..niente sbacchettamenti (che temevo ci sarebbero stati) , cosa pretendere di più?? ... :rotlf:

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Pippeis » 30 mar 2015, 20:49

ma voi tutti cambiate sempre entrambe le gomme o qualcuno fa una anteriore ogni due posteriori??

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda blackballs » 30 mar 2015, 21:37

Io consumo prima l anteriore e anche di un bel pó

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda sgomma » 30 mar 2015, 21:48

io le cambio sempre insieme..ma non per motivi particolari, semplicemente perché a 5000 Km risultano entarmbe finite..e pure cerco di trattarle sempre con rispetto per farle durare qualche km in più, ma niente da fare..

e quasi su tutte le moto per me è la stessa sinfonia :head: ..ora ho finito le next sulla GS, dopo appena 4.800 km le devo cambiare che sono alla frutta!!.. sul K6 son riuscito ad arrivare a quasi 6000 km , ma al costo di scoprire le tele.. :crycry:

[url]Immagine[/url]


e questa è la precedente Continental sulla 1190, lisciata ad appena 5100 km.. :roll:

[url]Immagine[/url]
Ultima modifica di sgomma il 30 mar 2015, 21:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Pippeis » 30 mar 2015, 21:50

mmmhhh con questa moto per ora di km ne ho fatti pochi ma ho notato che la scritta Continental sulle posteriori è già sparita mentre sulle anteriori è ancora quasi tutta lì

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Pestifero » 31 mar 2015, 9:36

ci mancavano anche le foto delle gomme.... va beh....

Pippeis.... dipende anche dalle gomme, oltre che dalla guida... c'è chi accellera e frena in continuazione e chi invece scorre bello fluido.
per le gomme, dipende, io con le Next ho consumato due post ed una ant (anche se avrei dovuto cambiarla un pò prima) con le Conti l'anteriore si mangia via come il pane.... dipende...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti