KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pirelli scorpion trail

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda sgomma » 31 mar 2015, 10:35

Pestifero ha scritto:ci mancavano anche le foto delle gomme.... va beh....

..



Paci le ho messe perché quando dico che dopo 5.000 km le gomme son da buttare o sulle tele molti non ci credono... :crycry:

Tuttavia questo consumo io non lo attribuisco al mio stile di guida che è nella media. Io cerco realmente di risparmiarle evitando accelerazioni forti , mentre i freni li uso con molta parsimonia , il meno possibile (per altro sostituisco le pasticche mediamente sulle mie moto, dopo percorrenze molto lunghe, circa 20.000 km per le posteriori e 30.000 km per le anteriori). L'unica cosa su cui non risparmio è lo sfruttamento della gomma in piega ma senza aggravare il lavoro della spalla con frenate o brusche accelerazioni.
Ritengo invece che il consumo delle gomme, sia collegato alla velocità media di percorrenza dei km percorsi, ed al fatto che, e lo sappiamo tutti, le gomme con maggiore tenuta si degradano in fretta, e non potrebbe essere diversamente, a meno ché uno non vada proprio sempre a passo d'uomo.
Certo se si montano gomme come le Michelin anake III durano di più, anche molto di più, ma sembrano di plastica e in piega tengono come una gomma con le catene montate! :rotlf:
Io una gomma che tenga in piega e che permetta di arrivare a 10.000 km non l'ho mai trovata!!

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Las Vegas » 31 mar 2015, 11:08

Ragazzi io non so come fate a finire le gomme a 5000km :shock: :shock: :shock: io con i primi due treni di Conti ho fatto 30.000km :shock: :shock: :shock:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda sgomma » 31 mar 2015, 11:13

Non ci credo... nemmeno se avessi camminato sempre sulla ciclabile!! :rotlf: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..impossibile!! :ugeek:

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda napalmz » 31 mar 2015, 11:46

Fatti 13900km con le conti di primo equipaggiamento, sono arrivato quasi alla tela (ma decisamente meglio di quelle in foto!).
E si che non vado piano, o perlomeno non ho rimpianti...
1290 Super Adventure S k17

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda blackballs » 31 mar 2015, 11:53

Beh dai,dipende anche molto da come si va.io con le stesse continental ho fatto 9000 km (con moglie e ferie)con un treno e poco piu di 5000 con un altro.certo che peró arrivare a 14-15000

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda batterio » 31 mar 2015, 12:08

Credo che possa dipendere da come si usa la moto e non quanto veloce si va.
Se uno la moto la prende per farci una volta la settimana le sparatone da 500 Km su tornanti, credo che le gomme se le mangia, mentre, uno che i 500 km li spalma su una settimana... non deve essere necessariamente un fermone ma, utilizza la moto in altro modo.
Io personalmente mi faccio circa 40 km al giorno per andare in uff e sono tutti di GRA e tratto cittadino della A24 (quasi tutta autostrada) e il fine settimana, quando posso, giretto. detto questo, sono arrivato a 15.000 km con il primo equipaggiamento, la prossima settimana le cambio, volevo aspettare le metzler ma.....
Di contro le pasticche dei freni posteriori le ho cambiate a 10000 km.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda sgomma » 31 mar 2015, 12:27

Batterio quando parlo di velocità media del chilometraggio percorso, non mi riferisco alle qualità velocistiche del pilota, ma proprio come hai spiegato te alla velocità media consentita dai percorsi effettuati..quindi diciamo la stessa cosa.
Personalmente la moto al 99% la uso proprio per far curve e piegoni con gli amici, praticamente mai in città, fa conto di abitare a metà di un bel passo di montagna... chiaro che le andature in città o nei centri abitati o per lavoro o per giri turistici in coppia sono mediamente molto ma molto più lente.

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda batterio » 31 mar 2015, 12:37

sgomma ha scritto:....fa conto di abitare a metà di un bel passo di montagna...


Mi piacerebbe non poco....

Però noi a Roma possiamo fare off in piena città.... :mrgreen:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda lodan » 31 mar 2015, 13:38

Montato oggi Trailsmart e fatto 9000 km con Continental di primo equipaggiamento. Avanti posto mie impressioni :D
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

chiand8
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 mar 2013, 10:33
Località: Codroipo UD

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda chiand8 » 31 mar 2015, 15:28

Vi sembrerà strano ma stò per fare una follia.... sono tentato di rimettere le Conti TA2, le più recenti possibili.... lo sò che me ne pentirò....

Non ci credo mi cade un mito. Impossibile. Tutte le mie certezze....
Pesce d'aprile?
posting.php?mode=smilies&f=101&sid=482bfaf67ee7de889377237ef8d4e4a5# :rotlf:

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda penton54 » 31 mar 2015, 21:20

Montate Dunlop Roadsmart2 visto che le Pirelli non sono disponibili.......non mi ritengo un collaudatore, ma l'impressione dopo qualche centinaio di km è molto positiva vs Continental: aspetto di provarle sul bagnato.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Pestifero » 1 apr 2015, 15:34

mi sa che è l'unica scelta percorribile...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda tasso » 1 apr 2015, 15:36

venerdi vado a montare le nuove trail

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Eagle2 » 1 apr 2015, 16:22

Trail o Road...questo è il problema...

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda napalmz » 2 apr 2015, 13:06

Domani finalmente monto le Road, poi vi dirò!
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda VentoeAdrenalina » 2 apr 2015, 14:59

Ho scritto a Pirelli per sapere qualcosa sull'inizio distribuzione delle ns misure delle ST2....nessuna risposta, cvd.
Le mie Tourance Next sono alla frutta, mi sa che non posso aspettare un altro mese perchè ho intenzione di usare la moto spesso se il tempo lo permette...

Io 6000km li facevo con le racetek o le renhsport...fare meno di 6000km con gomme meno sportive di queste significa gonfiarle la metà o fare lunghe percorrenze autostardali dove la gomma fa a farsi friggere per via della temperatura che raggiunge nella zona di appoggio. Consumo il posteriore prima, molto pirma dell'anteriore, credo sia lo stile di guida, io stacco a moto dritta e entro molto fluido nella curva. Non ho mai capito come si fa a finire prima l'anteriore...per me un mistero. Di solito cambio il treno intero perchè altrimenti avrei un anteiore al 50% con un posteriore nuovo...sarebbe fattibile ma quelli sono i 100-150 euro meglio spesi per andare in moto, semmai risparmio su altro.

Sono molto combattuto se rimettere le NEXT (molto soddisfatto) o tentare le RS2 che secondo me su questo tipo di moto mostrano un po' di vecchiaia del progetto. Ma qualcuno sa se a fine aprile almeno è sicuro che le pirelli escano?

V&A

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda rewega » 4 apr 2015, 16:18

Sono molto combattuto se rimettere le NEXT (molto soddisfatto) o tentare le RS2 che secondo me su questo tipo di moto mostrano un po' di vecchiaia del progetto. Ma qualcuno sa se a fine aprile almeno è sicuro che le pirelli escano?

puoi provare le trail 2 della dunlop e devi sempre considerare che con le next non sei in regola
Adv s orange

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda napalmz » 4 apr 2015, 20:58

Ho fatto solo 20km con le nuove RS2, quindi sono ancora patinate!
Se tutto va bene a pasquetta faccio un po di km e vi so dire le impressioni.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Pirelli scorpion trail

Messaggioda VentoeAdrenalina » 5 apr 2015, 8:28

Le trail 2 non mi inspirano. A me serve una gomma più stradale possibile e questa mi pare strizzi l'occhio ancora troppo allo sterratino a sfavore dell'asfalto. Le pirelli sarebbero perfette. Le next sono state semplicemente perfette ma aimé i geni non le hanno omologate in W. La posteriore é andata e devo trovare il modo di fare almeno un altro mese...stavo pensando di prendere un posteriore usato della netx per guadagnare tempo....vediamo se nel mentre Pirelli si sveglia.
V&A


Vento&Adrenalina

Curati
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 apr 2014, 10:23
Località: parma

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Curati » 5 apr 2015, 10:56

Montato rs2 meteo permettendo domani le provo
Che pressione consigliate per queste?
Per ora ho messo 2.8. E 2.4

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti